Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Strategie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Save Point
Pagina 1 di 1 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 06 Mag. 2004, 15:56    Oggetto: Strategie Rispondi citando

Forse esiste già, o forse non esiste ma non ce n'è bisogno... comunque apro questo topic per chi volesse segnalare le proprie strategie per sconfiggere boss e simili dei capitoli di FF.


BA, Blade...se ho fatto una cavolata cancellatelo pure

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Auron86
FF Fan
FF Fan


Registrato: 17 Apr. 2004
Messaggi: 26
MessaggioInviato: 06 Mag. 2004, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

premetto che sono un patito della tattica "Guerra Aperta",nel senso che sparo a zero sull avversario,attacchi a raffica !nn mi piace combattere utilizzando gli status o particolari strategie...cmq,se si possono chiamare tattiche, direi:
VI:Sancta,Meteo e Flare cm magie,sennò davo al più forte dei 4 pers 2 accessori(il nome? ...) che mi facevano fare 8 attacchi a turno
VII:W-summon+knigths of the ruond,gli altri mimano,il tutto condito con phoenix+final attack.
VIII:Zero-Aura-Renzokuken(e cuore di pietra )
IX:boh...nn mi ricordo...
X:naturalmente attacco a raffica,con Tokkata e Risveglio sempre attivato
X-2:nn mi esprimo,nn mi piace il gioco...
Queste x me sn tra le migliori tattiche.
ciao wondi
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 06 Mag. 2004, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

mah io ho sempre utilizzato tattiche diverse, non mi piace utilizzare sempre la stessa mossa

nn ricordo bene come ho sconfitto i vari boss, l'unica cosa che ricordo è che in FF8 quando Squall aveva pochi HP non lo curavo, e quando era il suo turno premevo tondo finchè non usciva il Renzokuken
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 06 Mag. 2004, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho sconfitto Ozma in FF9 (e poi finito il MERAVIGLIOSO gioco, quanto mi sono emozionata!!!). Ecco la strategia che mi è stata + utile.

Squadra: Zidane: lv 97, Quina lv 86, Steiner lv 74, Eiko lv 77 (occhio che i personaggi non abbiano un livello multiplo di 5 e 4 sennò vi uccide)
Equip: protezioni che assorbono o nullificano attacchi di tipo Buio.
AbilitĂ : Autoreflex, autorigene, provvidenza, siero, anticaos e tutte quelle che possono aumentare i vostri HP.
Combattimento: usate Zidane con Refurtiva (a me faceva un danno di circa 6000 hp), Quina con KeroShot e Merendina per curare la squadra, Steiner con Shock in ogni turno (toglie 9999 hp) ed Eiko Curaga in ogni turno (abilitatele Perforareflex sennò guarirà Ozma invece di voi!). Mr. Green

Così Ozma sarà una battaglia mooolto + semplice!

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 06 Mag. 2004, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Ozma non è difficilissimo, basta avere i pg a lv superiore al 75.. poi lo picchi come ti pare (io usavo Shock e la magia Flare)

come abilitĂ  avevo autorisveglio (o come si chiama) e autorigene
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
onimusha
Blonde Angel
FF Devoted


Registrato: 27 Mar. 2004
Messaggi: 246
Anni: 36
MessaggioInviato: 07 Mag. 2004, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

io uso le spade a raffica con tutti col max di danno nn mi piaciono le magie ma se devo scegliere userei flare,ultima,sancta.....

a seconda dei boss uso tattiche diverse ma mai gli staus alterati come ad esmpio zombie+magia di recupero(troppo banale)

il + difficile da battere fu x me alla mia prima partita omega weapon in FF7,avevo un livello veramente basso ma ce l'ha feci in quasi 40 minuti di sofferenza e agonia.....,fu troppo bello ed emozionante

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Reef
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 22 Feb. 2004
Messaggi: 143
Anni: 36
MessaggioInviato: 08 Mag. 2004, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

io ho finito FFIX con Gidan a livello 65... il boss finale è troppo facile da battere, rispetto a certe caprette (mi ricordo che ce n' era una specie sull' isola che t' ammazzava ch' era una bellezza).

La mia tattica di combattimento contro i boss prevede una lunga preparazione fatta di hast, rigene, protect, aura, shell, ecc ecc. Poi si passa all' attacco pesante. I miei combattimenti contro i boss durano in media 1 ora e mezzo...

I boss piĂą difficili:

VII: le weapon, in particolare quella subaquea.
VIII: quella strega che teneva imprigionata Rinoa nel 3 o 4 cd.
IX: è troppo facile!!!
X: Seymour, ogni volta era un' agonia, poi anche quel mostro nelle rovine di Zanarkland, nel tempio. E poi anche Yunalesca è stato difficile, perchè ci ho messo un po' a capire che in status zombie non puoi essere ucciso con un attacco ADE. E poi i soliti Eoni Neri.

_________________

Petizione: chiediamo i diritti alla Comix per aver usato l'immagine di un lama (con annesso penoso gioco di parole) nell'ultimo spot promozionale.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 08 Mag. 2004, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

non concordo sui boss difficili
secondo me i piĂą difficili sono:

ff7- Ruby Weapon (emerald è molto più semplice) e Lost Number
ff8- Omega Weapon
ff9- Ozma
ff10-quasi tutti xchè sono una mezza sega in sto gioco
ffx-2- per quel poco che ho giocato, il boss alle rovine di Zanarkand non è proprio una passeggiata..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Reef
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 22 Feb. 2004
Messaggi: 143
Anni: 36
MessaggioInviato: 08 Mag. 2004, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, Marsh, in teoria la Emerald è più facile, ma io non avevo la Knoghts of The round quando la ho combattuto!
E poi non ho messo la Omega Weapon di FF VIII perchè non sono mai riuscito a sconfiggerla... Non so perchè, ma FF VIII non mi ha mai stimolato per quanto riguarda i sottogiochi e i nemici segreti.

Non mi ricordo Lost Number, nè Ozma.

_________________

Petizione: chiediamo i diritti alla Comix per aver usato l'immagine di un lama (con annesso penoso gioco di parole) nell'ultimo spot promozionale.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 08 Mag. 2004, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Credeteci o no, ma se vi racconto come ho battuto io ozma non ci crederete davvero.
Squadra: Gidan, Steiner, Eiko, Amarant.
Premetto che ero a livello 60 o giu di li di sicuro non sopra.
Non avevo una ma il mio senso di battaglia non mi ha tradito. Parto bene (na roba) e mi secca tutti con quella mossa bastarda che infligge 8000 status alterati, ma rimane amarant e gidan in mini. C'era Gidan che probabilmente si era dopato, schivava tutti gli attacchi (in mini, a 120 hp piu o meno) mentre amarant, dopo essere riuscito a tirare due wing edge è morto. Ozma era piu o meno a 45 hp ora, ma non avevo modo di resuscitare i pirloni. Alchè non sapendo che fare, mi viene in mente che la materioscura se lanciata infligge danni.. 3000 per la precisione. Gliene lanciai due o tre, dopodichè mi riuscì a colpire.. stavo per resettare quando mi ricordai di avergli dati il trasmigranello e l'abilità risveglio! Si risveglia in status normale, ozma lo colpisce e va in trance: due luminaria e lo mando a pochi hp, ma la trance finisce e mi ritira l'attacchi che mi manda in mini.. a pochi hp mi lancio una megapozione(non avevo code di fenici porka ) e ripristino un po' di Hp quindi non avendo a disposizione materio oscura, credevo di avere perso.. continuavo a curarmi per rimanere in vita, ma poi a un certo punto, guardando la lista degli oggetti.. vedo scritto.. "Pepe mortale".. umh, vediamo un po' che fa.. il cursore mi esce su gidan, ma io lo spostai su Ozma.. risultato.. 5000 danni! continuai così per mezzora praticamente facendo 3 turni di cure e uno di pepe mortale.. e alla fine vinsi proprio con esso.. e pensare che ogni volta che chocobeccavo trovavo solo pepe mortale e mi incazzavo .
Questa "tattica" sono riuscito a sperimentarlo anche contro trivia.. solo che non mi ha ucciso, e si è risvegliato gidan, sono andato in trance e con quei 4 turni l'ho segato. Ma è incredibile. Gidan mi avrà schivato 9 attacchi su 10

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 09 Mag. 2004, 10:14    Oggetto: Rispondi citando

che culo..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 09 Mag. 2004, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

beato te!!! a me Zidane non schivava mai nulla (era piĂą agile Quina di lui!!!)
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 09 Mag. 2004, 22:03    Oggetto: Rispondi citando

io tento di rendere la mia squadra nella condizione di sopravviere a qualunque attacco dell avversario, dopo che ho raggiunto l ipotetica stabilita inizio col martoriarlo di attacchi ma sensa esagerare ammenoche non ce ne sia bisogno

ad esempio parlero di ff9

amarant (fa aura su tutti i pg uno per volta e pensa a ricare gli mp degli altri pg)
Steiner/Freya/gidan(mena a piu non posso e usa le abilita che possiede per infliggere piu danni possibili)
Daga ha sempre molti mp ed e sempre pronta a curare e rianimare o curare status , infine se e equlibrata come situazione casta a ripetizione eoni su eoni , viene ricaricata da Amarant con chakra)
Vivi (distrugge con il supporto di Amarant che lo ricarica , tecnica preferita , sempre reflex , doppioreflex , e castare a ripetizione magie su se stesso)

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Save Point Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group