Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Che mondo di escrementi!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 11 di 18 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 05 Nov. 2004, 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Marsh` ha scritto:
cmq riguardo l'imparzialità, basti vedere gli appellativi con cui vengono nominati i rispettivi capi di stato dell' America e delll' Italico Stivale

Magari vado a rileggermi ma se ricordo bene sono appellativi perfettamente meritati e rispondenti al vero.

Tipo nanetto? Beh, non mi sembra falso...ex-cocainome e ex-alcolizzato? Anche questo risponde perfettamente a verità come dimostrato dai registri della polizia stradale degli States...ma non continuamo qui, m'è venuto in mente un topic da aprire.


non intendevo non veritieri, solo è che, sembra di notare una certa partecipazione emotiva contro di loro da parte di chi ha scritto l'articolo (ma forse è un' impressione mia )
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 05 Nov. 2004, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

>>>Off Topic________

Ho aperto il topic, ti rimando lì.
\\\________________

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei rispolverare questo topic per chiedervi una cosa: secondo voi la gente che sta "dietro" e manovra persone come Bush, o altri personaggi molto potenti, che sono la chiave di tutta la merda che abbiamo intorno ... perché sono lì? Cosa gli spinge a fare quello che fanno?

Saranno i soldi? Il potere? Cos'altro?
Come mai si complicano talmente la vita per delle cose così materiali?
Possibile che non vogliono anche loro un mondo migliore? Dove le persone sono libere da catene, dove la povertà è ridotta al minimo, dove ognuno è libero di essere ciò che vuole nel rispetto degli altri... perché non vogliono? Non staremmo tutti meglio?

Queste domande le faccio prendendo spunto da ciò che mi chiese Hiei quando ci siamo visti...
Perché effettivamente ancora non riesco a trovare una risposta soddisfacente...
Vorrei sapere voi cosa ne pensate.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Cosa gli spinge a fare quello che fanno?

secondo mè i soldi e il potere... sono come una droga più ne hai e più ne vuoi...

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Kyactus

Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere? Maggior potere... (cit.)

Akito ha scritto:
Saranno i soldi? Il potere? Cos'altro?
Come mai si complicano talmente la vita per delle cose così materiali?
Possibile che non vogliono anche loro un mondo migliore? Dove le persone sono libere da catene, dove la povertà è ridotta al minimo, dove ognuno è libero di essere ciò che vuole nel rispetto degli altri... perché non vogliono? Non staremmo tutti meglio?


staremmo meglio noi, non loro


tanto anche se fosse come dici te ci sarà sempre qualcuno che vorrà prevalere..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Kyactus ha scritto:
secondo mè i soldi e il potere... sono come una droga più ne hai e più ne vuoi...


Si ma, persino un idiota come me ha capito che non sono la felicità, perché, se c'è la possibilità, non far vivere sereni tutti?
Anche loro starebbero bene comunque e si farebbero meno seghe mentali ... sarà forse che non si riesce più a disintossicarsi da questa "droga"? Ma i drogati mica nascono tali... lo diventano, invece chi ha i soldi, potrebbe averli sempre avuti perché è nato in una famiglia agiata...
No... c'è qualcosa che mi sfugge...

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Kyactus ha scritto:
secondo mè i soldi e il potere... sono come una droga più ne hai e più ne vuoi...


Si ma, persino un idiota come me ha capito che non sono la felicità


è una cosa soggettiva..

io ad esempio sarei più felice se fossi ricco


..forse i soldi non fanno la felicità di chi li possiede, ma fanno la rovina di chi ne ha pochi come me
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Soldi, soldi, soldi, soldi, soldi, soldi, soldi
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
Akito ha scritto:
Kyactus ha scritto:
secondo mè i soldi e il potere... sono come una droga più ne hai e più ne vuoi...


Si ma, persino un idiota come me ha capito che non sono la felicità


è una cosa soggettiva..

io ad esempio sarei più felice se fossi ricco


Allora non hai idea di cosa sia la felicità
Anch'io se avessi soldi sentirei una certa tranquillità e serenità economica che mi permette di vivere con meno tensioni (da quel punto di vista).
Ma questà non è felicità. Come scritto in post precedenti: chi più ha, più vuole avere. E' questa la "droga" di cui si parlava.
Anche chi si fa in vena crede che l'eroina dia felicità, ma col passare del tempo ne vuole sempre di più e fa sempre meno effetto.
Possedere tanto denaro da un effetto simile.

Quindi in conclusione preferisco di gran lunga non possedere ricchezze.
E vivere al meglio con quello che ho. Almeno questo è l'unico metodo che conosco per non cadere in trappola.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Marsh` ha scritto:
Akito ha scritto:
Kyactus ha scritto:
secondo mè i soldi e il potere... sono come una droga più ne hai e più ne vuoi...


Si ma, persino un idiota come me ha capito che non sono la felicità


è una cosa soggettiva..

io ad esempio sarei più felice se fossi ricco


Allora non hai idea di cosa sia la felicità
Anch'io se avessi soldi sentirei una certa tranquillità e serenità economica che mi permette di vivere con meno tensioni (da quel punto di vista).
Ma questà non è felicità. Come scritto in post precedenti: chi più ha, più vuole avere. E' questa la "droga" di cui si parlava.
Anche chi si fa in vena crede che l'eroina dia felicità, ma col passare del tempo ne vuole sempre di più e fa sempre meno effetto.
Possedere tanto denaro da un effetto simile.

Quindi in conclusione preferisco di gran lunga non possedere ricchezze.
E vivere al meglio con quello che ho. Almeno questo è l'unico metodo che conosco per non cadere in trappola.


potresti anche aver ragione, io purtroppo non posso dirlo..

spero un giorno di riuscire a smentirti
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
potresti anche aver ragione, io purtroppo non posso dirlo..

spero un giorno di riuscire a smentirti


Comunque non sto dicendo che avere soldi è sbagliato. C'è gente che ce li ha ma non ne abusa... (Anche se direi che sono abbastanza rari)
E' sbagliato se vengono sfruttati per scopi illeciti, o per danneggiare la società. E purtroppo queste cose solitamente vanno di pari passo col possedere potere e denaro.

Mi sa che ho deviato un po' da quello che volevo dire...

Il fatto è che qui non stiamo parlando di persone solamente ricche, ma di gente che si da fare ogni giorno per riempire di merda il mondo.
Chi glielo fa fare?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Marsh` ha scritto:
potresti anche aver ragione, io purtroppo non posso dirlo..

spero un giorno di riuscire a smentirti


Comunque non sto dicendo che avere soldi è sbagliato. C'è gente che ce li ha ma non ne abusa... (Anche se direi che sono abbastanza rari)
E' sbagliato se vengono sfruttati per scopi illeciti, o per danneggiare la società. E purtroppo queste cose solitamente vanno di pari passo col possedere potere e denaro.

Mi sa che ho deviato un po' da quello che volevo dire...

Il fatto è che qui non stiamo parlando di persone solamente ricche, ma di gente che si da fare ogni giorno per riempire di merda il mondo.
Chi glielo fa fare?


+ merda per gli altri, - per loro
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Vorrei rispolverare questo topic per chiedervi una cosa: secondo voi la gente che sta "dietro" e manovra persone come Bush, o altri personaggi molto potenti, che sono la chiave di tutta la merda che abbiamo intorno ... perché sono lì? Cosa gli spinge a fare quello che fanno?

Saranno i soldi? Il potere? Cos'altro?
Come mai si complicano talmente la vita per delle cose così materiali?
Possibile che non vogliono anche loro un mondo migliore? Dove le persone sono libere da catene, dove la povertà è ridotta al minimo, dove ognuno è libero di essere ciò che vuole nel rispetto degli altri... perché non vogliono? Non staremmo tutti meglio?

Queste domande le faccio prendendo spunto da ciò che mi chiese Hiei quando ci siamo visti...
Perché effettivamente ancora non riesco a trovare una risposta soddisfacente...
Vorrei sapere voi cosa ne pensate.


Akitokun, mai sentita la parola "sadismo"?

A mio parere quelli che comnandano sono come Homer Simpson. Sono grassi, stanno su una poltrona a ingozzarsi e a bere birra godendosi il loro spettacolino quotidiano orchestrato dai loro sottoposti diretti. Hanno una telecamera puntata sui nostri cervelli, e ci godono a vederci soffrire e fare seghe mentali come queste. Questa è un pò anche la mia immagine di dio. Libero arbitrio... Bella merda, solo una stronzata inventata da un supervecchio per il suo personale divertimento. Chissà, magari quando era giovane ci credeva anche lui... Comunque non mi farò fottere così da un manipolo di ricchi. Vivrò al peggio che posso, e non li farò divertire buttandomi sotto un treno o facendomi saltare le cervella... Almeno per oggi. Magari domani riuscirò a far saltare il loro grosso culo brufoloso....

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Allora i soldi sono legati al potere e il potere è legato ai soldi...
la maggior parte della gente che ha fatto i soldi , ha mille affari loschi fra le mani e quindi in un cero senso è un criminale... ma dato che ha i soldi e quindii il potere comanda e cerca di migliorare solo la sua di vita.

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 09 Dic. 2004, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

...Non generalizziamo perfavore , avere i soldi non vuol dire per forza di cose rubare anche se dal panorama italiano e mondiale sembra così.
E anche se la logica porta a pensare che qualcuno anche se fa soldi in modo lecito si porta poi a infrangere regole morali e leggi pur di continuare a guadagnare , perche si sa , avere i soldi da possibilita di guadagnare ancora , e l'occasione fà l'uomo ladro.

Inutile dire che secondo me tutti rubano o lo hanno fatto o lo faranno , nel loro piccolo o grande che sia , avere denaro vuol dire avere semplicemente maggiore possibilita di averne altro ancora illegalmente o immoralmente che sia il mezzo con il quale lo si procura , se non si è capaci di controllarsi diventa un circolo vizioso.

Che il potere sia legato al denaro è una cosa che sanno tutti , dal denaro dipende tutto ora come ora , dalla politica alla vita della gente.

Il segreto della felicità sta nell'accontentarsi , almeno così dicono.

Secondo me la politica e tutto il resto è manovrato dai soldi , se si ha i soldi si ha il potere , e per avere il potere bisogna avere i soldi sono cose legate ma non complementari perche senza soldi non si puo avere potere , ma avendo il denaro il potere si acquisice eccome.
Secondo me esagerate troppo col pensare a questa enorme societa che controlla il mondo , cosa che vi ha probabilmente inculcato Hiei con le sue idee sulla mano.
A mio avviso non c'è niente di speciale dietro alle figure politiche se non accordi sottobanco , di cui nessuno è a conoscenza (o almeno cosi pensano , anzi magari lo sanno che si vede e nn gliene fotte un cazzo).
Essi non vogliono niente se non il loro bene , alcuni il bene anche della loro nazione , o della gente del loro colore di pelle o della loro religione.(Chi ti dice che non vogliano un mondo migliore e che questa non sia la strada per arrivarci , cosa ne puoi sapere tu di cosa sia un mondo migliore ci hai mai pensato sul serio?)
Akito le persone non sono libere , non lo sono mai state , le teorie di un certo Hobbes (periodo storico : rivoluzione scientifica , XVII secolo) dovrebbero dare da riflettere su questo punto.
Per cui si può solo classificare chi stia meglio rispetto a chi , e chi sia più libero rispetto a chi.
Il benessere assoluto e la libertà assoluta non esistono (sarà anche per questo che in molte religioni esiste il PARADISO) , se non nella mente delle persone.
Non staremmo tutti meglio se tutti fossimo contenti , è poco ma sicuro , non tutti si accontentano di poco come te , non tutti rispetterebbero la libertà altrui perche gli uomini sono bestie e molti di loro non hanno capacità cognitive sufficienti da permettergli di fare le scelte "giuste" per tutti , parlo di autocontrollo.


Per me tu stai demonizzando l'uomo in modo esagerato , parlando di queste "persone" malvagie che ti impongono i "terribili" limiti alla liberta (che tu almeno in parte hai) che pensi di subire , mi viene un po da ridere , ci sono tanti di quei paesi in cui la gente muore come mosche per motivi ridicoli e tu pensi alla libertà di costoro (o tua che sia) , quando esse si accontenterebbero solo di avere da mangiare anche se in schiavitù
Direi di guardare le cose con più razionalità , senza fare discorsi filosofici perchè sappiamo tutti la situazione del mondo qual'è , e la liberta per molti è un optional , magari per noi , che ci incaponiamo su delle cose ridicole , mentre alcune persone i muoiono di fame e malattie...


Mamma che post confusionale , ho tentanto di rispondere un pò a tutto quello che ho visto nella pagina...scusate la confusione.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group