Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Leggende Metropolitane & Co.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Ora Libera Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Località: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 05 Giu. 2005, 22:28    Oggetto: Rispondi citando

lo so che è un topic vecchio...ma è il mio e quindi mi prendo la briga di ritirarlo su ogni tanto




La morta danzante

Questa leggenda mi è stata raccontata la prima volta da un ragazzo che mi ha assicurato essere successa a suo cognato.
Mi ha raccontato che, durante una festa danzante in mezzo alla strada, suo cognato ha conosciuto una bellissima ragazza.
Hanno ballato tutta la notte e lui si è innamorato come mai gli era successo.
Al momento di tornare a casa la ragazza aveva freddo e gli ha chiesto la giacca.
Il ragazzo la accompagna fino all'esterno della casa e preso dalla bellezza e dall'incredibile cotta si dimentica di chiederle la giacca.
Il giorno dopo ne è quasi contento perché ha la scusa per andare a cercarla.
Ma giunto alla casa invece della ragazza trova una notizia incredibile. L'unica ragazza che ha vissuto in quella casa è morta dieci anni prima.
Il ragazzo sconvolto chiede dove è sepolta la ragazza.
Si reca sulla sua tomba e non solo la sua giacca è poggiata sulla lapide, ma la foto sulla tomba corrisponde esattamente alla ragazza che aveva conosciuto la sera prima e di cui si era perdutamente innamorato.


Il ragno nei dread

La leggenda del ragno nei dread racconta di un ragazzo europeo recatosi in viaggio di piacere in giamaica dove si fa montare la caratteristica acconciatura.
Al suo ritorno il ragazzo inizia a lamentare forti e frequenti mal di testa.
Si sottopone a una lunga serie di esami medici da cui non risulta assolutamente nulla.
Ma il mal di testa rimane.
A un certo punto il ragazzo decide di tagliarsi i capelli e una volta dal barbiere...
Dalla chioma tagliata escono un'infinità di piccolissimi ragni velenosi!!!
Tagliata la chioma, eliminati i ragni, il mal di testa passa miracolosamente!


I falsi virus

Come si fa a capire che una mail che parla di un terribile virus è in realtà un falso che serve solo a scatenare l'ennesima "catena di S. Antonio"?
La prima cosa da fare in questi casi, prima di dare spago all'ennesima catena, è controllare su uno dei siti appositi, per esempio
http://www.symantec.com/
se il suddetto virus è citato nella lista dei falsi o "hoax".
Qualche "indizio" per capire che il virus è fasullo:

* cita fonti autorevoli che avrebbero cominciato la diffusione di queste notizie come Microsoft, Aol, IBM
* se è in italiano è evidentemente tradotta in maniera piuttosto rozza
* in genere dice bestialità galattiche del tipo che il virus funziona nello stesso modo qualsiasi sistema operativo si abbia, per esempio funziona allo stesso modo sia su Mac che su Pc

E' vero che non tutti riescono a distinguere le bestialità... non è grave, ci sono i siti come quello sopra citato apposta.
Comunque l'e-mail più bella, ed evidentemente falsa, che è girata in questi anni è la seguente, un vero capolavoro:

Se ricevete un messaggio e-mail intitolato "Badtimes", cancellatelo
immediatamente. Non apritelo. Si dice sia molto pericoloso.

Non solo cancellera' tutto quello che c'e' sul vostro hard disk, ma
cancellera' anche tutto il contenuto di ogni disco nel raggio di sei
metri dal computer.

Smagnetizzera' TUTTE le vostre carte di credito.

Modifichera' le vostre password, alterera' la sintonia della radio e
il tracking del videoregistratore, e usera' un campo di armoniche
subspaziali per graffiare ogni CD che tenterete di ascoltare.

Ricalibrera' il frigorifero in modo da far fondere il gelato e
inacidire il latte.

Riprogrammera' i numeri memorizzati nel vostro telefono cellulare
sostituendoli tutti con quello di vostra suocera.

Versera' anticongelante nella vasca dei pesci rossi.

Berra' tutta la birra.

Lascera' i calzini sporchi sul tavolo del soggiorno quando aspettate
ospiti.

Sostituira' lo shampoo con smacchiatore e lo smacchiatore con
lozione per capelli, mentre nel frattempo si vedra' di nascosto con
la vostra fidanzata in un motel, pagando il conto con la vostra carta
di credito.

Vi spingera' a correre con le forbici in mano e a fare quel tipo di
giochi che sembrano un divertimento innocente finché qualcuno non ci rimette un occhio.

Riscrivera' i vostri file di backup, cambiando tutti i verbi dalla
forma attiva alla forma passiva e incorporando errori non rilevabili
che cambieranno radicalmente il significato delle frasi più importanti.

Se il messaggio "Badtimes" verra' aperto in ambiente Windows 95/98, lascera' alzata la tavoletta del water, e abbandonera' il vostro asciugacapelli con la presa inserita e pericolosamente vicino a una vasca da bagno piena.

Non solo rimuovera' tutte le targhette con le istruzioni per il lavaggio dei vostri vestiti, ma sostituira' il latte scremato con latte intero.

Sostituira' tutta la carne della vostra mensa con carne Simmenthal.

Riarrangera' le molecole della vostra acqua di colonia, dandole un
aroma di aglio.

Vi cambiera' tutti gli orologi di casa per farvi far tardi ovunque.

Esso è insidioso e subdolo. E' pericoloso e terrificante da
osservare.

E' anche un'interessante sfumatura del color malva.

Questi sono solo alcuni dei sintomi di infezione.


UN VERO CAPOLAVORO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 05 Giu. 2005, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

il virus della leggenda era partito bene, poi si è perso troppo con le faccende di casa

Ve ne racconto una io di leggenda, che ho assaporato coi miei occhi e le mie orecchie

Nella mia città si dice ci siano 3 case infestate da spiriti e addette al sacrificio di animali. Si dice anche che l'ingresso di tali case ha il pavimento dipinto di sangue con il disegno del pentagono circoscritto, con ossa di uomo sul pavimento, carcasse di animali morti ecc..
Un giorno, per puro caso, io e altri 3 amici abbiamo deciso di far visita, inizialmente, a una di tali case; si trova in una via in salita, a lato delal strada e isolata da abitazioni; era chiusa, isolata dal nastro bianco-rosso simile a quello che viene disposto nei pressi delle impalcature. Per poter entrare bisognava scavalcare una grata molto alta, e abbiamo deciso di lasciar perdere, anche perke poco lontano c'erano delle persone che stavano facendo lavori sulla strada e non volevamo esser visti. Era risaputo che fossero case disabitate, ma mentre me ne stavo andando, ho dato un occhiata a una finestra del secondo piano, e attraverso i vetri rotto ho notato il lampeggiare di una luce molto fiacca, simile alla luce emessa dalle candele, che si ripeteva senza un lasso di tempo determinato; come l'ho fatto notare agli altri, la luce ha smesso di lampeggiare, come se chi la controllasse all'interno della casa abbia sentito il mio parlare riguardo ad essa.
Ma non contenti, ci siamo fatti una lunga camminata tra un vialotto in mezzo ad alberi di castagni per far visita alla seconda di queste case a noi "note". Ci siamo praticamente persi sulla collina, senza meta, senza conoscere la meta. Abbiamo raggiunto un casotto, e abbiamo domandato dove fosse quella casa, e la donna, un anziana, ci rispose che ce ne dovevamo andare, e di lasciar perdere quella casa, altrimenti era peggio per noi. Alchè, non avendo ottenuto informazioni sulla casa, e spaventati dalle parole della signora, ce ne siamo tornati a casa, ma tutt'oggi mi permane il mistero di codesti luoghi...

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Località: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 05 Giu. 2005, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

oddio mi hai fatto venire una voglia pazza di andarci


La leggenda del tipo che ha fatto l'incidente in moto, si è rialzato e stava bene, poi è arrivata l'ambulanza gli hanno fatto togliere il casco per vedere se tutto era OK e gli si è aperta la testa in due.


Ultima modifica di Hiri-Ichigo il 05 Giu. 2005, 23:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 05 Giu. 2005, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

quella del virus
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 05 Giu. 2005, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

bella Blade

ma c'erano, le ossa sul pavimento e il pentacolo disegnato col sangue? XD

qui da me non ci sono case infestate (credo).. nei paesi vicini sulle colline (che sono molto più antichi) sì.. purtroppo l'unica casa disabitata che ho visitato, un giorno, insieme a 4 miei amici, era veramente disabitata

l'abbiamo esplorata in lungo e in largo (a nostro rischio e pericolo, perchè era pericolante) ma non abbiamo trovato niente che potesse essere accomunato a spiriti,streghe, riti satanici ecc..

c'era solo qualche scritta

EDIT: forse ci saremmo dovuti andare di notte, e non di primo pomeriggio
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Località: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 06 Giu. 2005, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Hiri-Ichigo ha scritto:
La leggenda del tipo che ha fatto l'incidente in moto, si è rialzato e stava bene, poi è arrivata l'ambulanza gli hanno fatto togliere il casco per vedere se tutto era OK e gli si è aperta la testa in due.

lol

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 06 Giu. 2005, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

adoro le case stregate!!!!
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Ora Libera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group