Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Il futuro non è più quello di una volta...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium
Pagina 1 di 1 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:07    Oggetto: Il futuro non è più quello di una volta... Rispondi citando

Ho trovato un reperto storico che vale la pena di leggere per farsi quattro risate, risale al 1983, è un estratto dal "rapporto sul futuro" pubblicato sull'autorevole ( ) "U.S. News & World Report", rivista peraltro strettamente legato al Dipartimento della Difesa degli USA e al Pentagono.

E' spettacolare.

U.S. News & World Report ha scritto:
L'uomo potrà raggiungere e superare i cento anni in buona forma e ci saranno superfarmaci capaci di curare il cancro e la senilità. Tecniche genetiche permetteranno di aumentare la produzione alimentare e di arginare l'inquinamento. Colonie spaziali orbiteranno intorno alla Terra, e la Luna diventerà una miniera da cui trarre risorse. I robot baderanno ai lavori domestici e domineranno in fabbrica, le automobili saranno programmate in modo da evitare gli incidenti. [...] Con i Personal Computers e altre meraviglie elettroniche le famiglie potranno godersi inimmaginabili fonti d'informazione e divertimento. A mano e mano che la rivoluzione tecnologica si diffonderà, ali abitanti del mondo di domani verrà assicurato un benessere senza precedenti. Città galleggianti ospiteranno migliaia di persone, treni su cuscinetti d'aria viaggerannoa duecento chilometri l'ora. [...] I progressi della medicina permetteranno di avere una vita non solo più lunga, ma anche più sana. Nei prossimi decenni si potrà prevenire e curare la maggior parte delle malattie genetiche, dall'emofilia alla distrofia muscolare. Alla fine di questo secolo (il XX , NdH) secondo gli esperti saranno state individuate le cause principali del cancro, dei disturbi cardiaci, gettando così le basi delle terapie corrette. Entro vent'anni (cioè entro un paio d'anni fa... , NdH) saranno entrati in produzione i superfarmaci per combattere dolori acuti, senilità, schizofrenia e depressione. Il numero dei trapianti ed impianti artificiali aumenterà vertiginosamente. Nel 2033, gli scienziati sapranno come far rigenerare le cellule morte nel cervello e nella spina dorsale, offrendo nuove speranze ai paraplegici e alle vittime di lesione cerebrali. Entro il Duemila i ricercatori avranno messo a punto una mappa completa di tutti i geni dell'uomo. Successivamente i medici saranno capaci di curare molte malattie alterando i geni. [...] La più avanzata frontiera della chirurgia sarà la costruzione di arti e organi artificiali per sostituire parti danneggiate del corpo. [...] Nei prossimi vent'anni si assisterà a una vera e propria rivoluzione nel settore chemioterapico dove una conoscenza più approfondita dei meccanismi cerbrali permetterà di mettere a punto farmaci contro depressioni, dolori acuti, schizofrenia, senilità e forse persino il comportamento criminale.

Eh, sì...il futuro non è più quello di una volta!
(Ne ho altri brani se volete... )

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Località: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:15    Oggetto: Re: Il futuro non è più quello di una volta... Rispondi citando

U.S. News & World Report ha scritto:
e forse persino il comportamento criminale.

cura ludovico?

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:19    Oggetto: Re: Il futuro non è più quello di una volta... Rispondi citando

Picci ha scritto:
U.S. News & World Report ha scritto:
e forse persino il comportamento criminale.

cura ludovico?

Chi è Ludovico? Alcune cose suonano un filo inquietanti, eh?

P.S.: Non vi ricordano tanto le minchiate che sparano oggigiorno sui giornali-monnezza pseudo-scientifici tipo "Focus"?

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

molto LoL della serie "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare"


PS: non saprei, leggo focus solo dal dentista XD e l'unica cosa che mi ricordo era di un impianto per utilizzare alcuni tipi di scorie nucleari che al momento non possono essere smaltite, o qualcosa del genere, che secondo un tipo intervistato era di prossima realizzazione
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Lol qualcosa c'è già, la cura della depressione. Ho visto giusto oggi due miei ex amici cocaino0mani, loro non sono depressi
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 15 Giu. 2005, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

ah beh, di bene in meglio
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group