Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Dell 9300...fighissimo portatile alla portata dei miei fondi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Hi-Tech Center
Pagina 1 di 1 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 30 Ago. 2005, 20:34    Oggetto: Dell 9300...fighissimo portatile alla portata dei miei fondi Rispondi citando

Fra un mese mi arriverĂ  un portatile versione USA Dell 9300 nuovo di pacca, in garanzia

Requisiti principali:

Intel centrino 2,0 GHz
512 MB di RAM ( espandibile fino a 2 GB )
HD 100 GB ata/100
nvidia 6800 256 MB dedicati
6 usb 2.0
xp media center
e tutto il resto tipico di un portitele di ultima generazione in commercio

il prezzo per essere questo gingillo nuovo di pacca è 1700 € netti.

Conoscendomi ( a meno di problemi hardware vari x almeno altri 5/6 anni sarò a posto.

Cosa ne pensate ? SarĂ  un acquisto valido x vuole essere a posto ( magari alla fine pur accontendosi ) x il tempo desiderato ?

******************************************** ********************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 30 Ago. 2005, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi stare tranquillo per i prossimi anni, ti consiglio vivamente un giga di ram, comprati subito un altro slot

secondo me, se sul portatile non installi giochi di ultima generazione, quella sv ti serve a poco.. andava benissimo una 6600 gt sulla quale tra l'altro girano css e bf2


il prezzo è molto elevato per quelle caratteristiche, ma forse è perchè si tratta di un portatile..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 30 Ago. 2005, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

si certo si tratta di un portatile ed i prezzi sono + elevati e cmq ha proprio tutto in media world questo portatile lo nn si trova oppure si troverebbe intorno ai 2200 €.

certo appena posso farò l'upgrade, x ora visto la spesa lo tengo così...

inoltre ha uno schermo 17 pollici con ris 1290 x 1200 chiaro e nn scuro come i modelli europei )

cmq mi riducevo le spese con uno fisso leggermente + potente verso 1200 €

****************************************** ******************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

1700€? prezzo esagerato. Il mio portatile Sony Vaio l'ho comprato 2 anni fa a Livigno e l'ho pagato sui 1000€ (in italia andava sui 1300€, free tax ), ed ha un amd athlon mobile da 2 ghz, 256mb di ram, 40gb di hd (pero' credo sia piu' lento) scheda video da 64 condivisa (effettivamente non e' il massimo) e schermo da 15" (piu' varie cose)... non mi pare ci siano 400-700€ euro di differenza, tenendo conto che sono passati pure due anni e ora un portatile come il mio lo trovi a meno di 700€


edit: guardando un po' sul web, credo che l'hd sia molto buono per un portatile, e anche il processore, pero' non credo basti per giustificare un tale prezzo se 500€ in piu' o in meno non sono per te un problema allora potresti anche comprarlo, ma non credo si noti molta differenza con un portatile da 1000-1200€ (anche se dubito che ne puoi trovare altri con schermi cosi' grandi a quel prezzo)

edit2: sul sito della dell e' possibile configurare un Inspiron 9300 a piacimento... noto che sono disponibili degli hard disk da 7200 rpm, ma non delle dimensioni di 100gb... se posso darti un consiglio, evita come la peste quelli da 5400 (molto probabilmente quello che vuoi prendere tu lo e'), sono lentissimi (il mio e' da 4200 e ci impiega una vita per installare le cose e copiare/incollare file pesanti). Con una configurazione tale un hd del genere sarebbe un vero "imbuto", perche' rallenta tutto il sistema. Quindi se proprio devi prenderlo e puoi cambiare configurazione, rinuncia ai 100gb e prenditene uno da 60gb ma con 7200 rpm (che poi a quanto pare viene a costare meno, e ci sono anche da 80gb). Naturalmente piu' veloci sono gli hd e piu' consumano batteria comunque confrontando quello che hai postato tu con i prezzi fatti dal sito della dell, e' abbastanza conveniente (piu' di 300€ di risparmio), poi fai tu...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie BA

nn posso avere tutto, questo è il massimo che ho trovato, se voglio fare delle aggiustatine ho tempo di provarlo e tutt'alpiù se l'hd diventa un serio problema, lo posso sempre rimpiazzare quando sarà opportuno, direi nn ci siano problemi

così come farò x la ram..ho intenzione di coltivare bene questa macchina x nn avere problemi x un bel po di tempo; come ho or ora col mio pc dopo 5/6 anni

il centrino 2GHz equivale ad un pentium 4 tra i 3 ed i 4 GHz, il vaore di frequenza indicato nei centrino è il consumo equivalente, nn la velocità effettiva ( che è quasi il doppio a quanto si sa da varie fonti )

il vaio probabilmente era di fascia normale 2 anni fa, questo è di fascia alta ( di meglio x ora in commercio al pubblico nn ce n'è di portatili )

Cmq tu che hai già un portatile dimmi, si può usare tranquillamente QUASI come un fisso ( fattore tempo di utilizzo a scaricare da internet coi vari p2p /durata della componentistica negli anni) ?

****************************************** ******************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

il portatile non lo uso io ma i miei, e sono da due anni che lo utilizzano solo per navigarci su internet (e vabbe' mio padre lo usa per metterci dei programmi di lavoro)... in media sara' stato accesso per piu' di 4 ore al giorno, e ora va ancora che e' una meraviglia, come se fosse nuovo (a parte la batteria). Mi sa che i portatili Sony sono proprio i meglio, robusti e affidabili e il mio credo fosse di fascia medio-alta

secondo me non ne vale la pena cambiare l'hd (intendo una volta comprato il portatile), purtroppo non e' come un pc desktop che puoi aggiungerne... a quel punto mi sa che ti devi accontentare di 5400 rpm, finiresti per fare una spesa aggiuntiva inutile (a meno che non riuscissi a piazzare il vecchio hd)

sapevo che il centrino fosse uno dei migliori processori per i portatili, ma non credo che vada effettivamente a 3-4 ghz, anche perche' finirebbe per fondersi senza una adeguata dissipazione e non credo nemmeno che possa equivalere nelle prestazioni di un processore per pc desktop, poiche' appunto richiederebbe un buon raffredamento
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

di solito si dice che la miglior risposta consiste nel provare a scanso di dubbi e che in teoria tutto potrebbe essere vero ;

certo se cambio hd lo proverei a rimpiazzare o ad utilizzare come riserva ( che schifo nn fa ).

Il centrino 2,0 se nn funzionasse almeno come un pentium 4 certe prestazioni date dai + come vere sarebbero false in ogni caso.

Fa conto che su portatili in passato sn sati montati pentium 4 a 3,2 GHz )decisamente + potenti a cui si è rinunciato x la crazione dei centrino, quindi penso che i centrino + potenti in commercio debbano eguagliare tale vetta, altrimenti x un leggero peso e necessità di ventilazione in +, in tanti nn rinuncerebbero alla potenza raggiunta prima?

****************************************** ******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

beh l'hd in piu' in teoria potresti anche collegarlo in qualche maniera al portatile tenendolo come hd esterno, ma non chiedermi come si fa perche' non ne ho idea (ne ho sentito parlare a grandi linee su un altro forum)

anche ora mettono nei portatili dei processori da desktop, ma io non mi fiderei molto... li mettono per ridurre i prezzi (costano di meno rispetto a quelli "mobile" anche perche' consumano piu' corrente), ma non vorrei essere nei panni di chi li acquista, sopratutto nei casi dei processori piu' potenti... per me dopo un utilizzo intensivo (specie se si e' in estate) fondono

ho appena dato un'occhiata su hwupgrade a delle prove sulle prestazioni dei pentium M centrino confrontati con pentium desktop e amd athlon 64... i pentium M spesso raggiungono le prestazioni del pentium desktop, a volte li superano addirittura, ma nei confronti degli amd non c'e' quasi mai storia (e gli amd usano praticamente le stesse frequenze dei pentium M, vengono dichiarati 3500+ ma in realta' vanno sui 2ghz)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

gli amd sn i migliori x i fissi infatti usano un sistema a doppio processore eccezionale e se volessi farmi un fisso avrei preso AMD sicuramente. Ed avrei un pc + potente, sicuro e meno costoso ( ma molto scomodo da portare in giro ).

avrei la possibilitĂ  di prendere un portatile sensibilmente meno meno potente:

Acer travelmate 8101wlmi

con

centrino 1,6 GHz
ram 512
HD 60 GB
x700 128 MB dedicati
schermo 15,4 pollici
4 usb 2.0

xp professional

1350€

in rapporto xò faccio un affare maggiore a prendere il Dell, che sicuramente mi garantisce la possibilità di giocare ai giochi + evoluti, con una qualità e fluidità valida e a maggior possibilità di giocare ai giochi dei prossimi anni.

Ed avere meno problemi di questo genere, siccome spendo soldi molto di rado.

****************************************** ******************************************


Ultima modifica di Capitan_Harlock_84 il 31 Ago. 2005, 23:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 31 Ago. 2005, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

mh si in confronto e' piu' conveniente il Dell rispetto a quell'Acer... cmq io se mai dovessi prendere un altro portatile prenderei ancora un Sony Vaio... di solito si dice che con marche del genere si paga piu' per il nome che per il resto, ma dalla mia esperienza (seppur limitata a un solo portatile) direi che i portatili della Sony il prezzo lo giustificano tutto
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Hi-Tech Center Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group