Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
La Macchina del Tempo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Ora Libera Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Giax85
Morto Di Pheega
FF Sacrificed


Registrato: 31 Lug. 2004
Messaggi: 1676
Anni: 38
MessaggioInviato: 11 Set. 2004, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

quoto
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Localitŕ: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 12 Set. 2004, 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:
yunje ha scritto:
Biran ha scritto:
Wyrda ha scritto:
Wonderland ha scritto:
Bravi bravi tornate in carreggiata

Io amerei vivere nel '700 - '800 solo per poter indossare quei bellissimi abiti lussuosi da dama! Anche se con tutta probabilitĂ  non entrerei nel bustino


no, no a quel tempo non era di moda essere magri come uno stecchino e quindi gli abiti erano piĂą grandi, e comunque il bustino stretto causava danni agli organi interni o roba simile.

mangiavano ---> erano grasse ---> si mettevano il busto stretto perche si vergongavano (veniva stretto per quel motivo) ---> si spappolavano gli oragni interni



se avevano meno ciccia nn avevano questo problema ...




Nonononono,
non è come dici tu (questo non era un problema), prima nessuno si vergognava delle donnine grasse e paffutelle...anzi era dall'antichità che andavano di moda.
La donna grassa era sinonimo di forza, elemento fondamentale per i propri figli e far riconoscere la grandezza della famiglia.
Lo stile "donna stecchino dalle forme perfette" è nata con l'arrivo della televisione e i film americani...sisi proprio l'america (regno di obbesi) ha diffuso quest'ideologia al mondo...che vede desiderare essenzialmente la presenza di una donna magra e un uomo dal fisico scolpito e muscoloso...

Allora dimmi perchè si stringevano così forte il busto se non per diminuire la circonferenza della vita.
Io sto andando per logica ...so benissimo che le obesotte andavano di moda , anzi piu che andare di moda erano tutte così (vedere quadri dell'epoca)
Ciò però non spiega il perchè dei busti , cosa che io ho fatto invece (parlando teoricamente)



Sinceramente non so se a loro piaceva essere grasse, ma l'obbiettivo di strincere il bustino era dato dal fatto che in quei tempi la donna formosa era il massimo...infatti stringendo il bustino le donne ottenevano la classica forma a "bottiglia", cioé cercavano di ingrandire il sedere e il seno e stringere la pancia per essere piu formose possibili...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
iperauron
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 19 Giu. 2004
Messaggi: 1503
Anni: 31
MessaggioInviato: 12 Set. 2004, 12:38    Oggetto: Rispondi citando

a me piacerebbe vivere nel medioevo,oppure nel rinascimento...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 12 Set. 2004, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

yunje ha scritto:
Biran ha scritto:
yunje ha scritto:
Biran ha scritto:
Wyrda ha scritto:
Wonderland ha scritto:
Bravi bravi tornate in carreggiata

Io amerei vivere nel '700 - '800 solo per poter indossare quei bellissimi abiti lussuosi da dama! Anche se con tutta probabilitĂ  non entrerei nel bustino


no, no a quel tempo non era di moda essere magri come uno stecchino e quindi gli abiti erano piĂą grandi, e comunque il bustino stretto causava danni agli organi interni o roba simile.

mangiavano ---> erano grasse ---> si mettevano il busto stretto perche si vergongavano (veniva stretto per quel motivo) ---> si spappolavano gli oragni interni



se avevano meno ciccia nn avevano questo problema ...




Nonononono,
non è come dici tu (questo non era un problema), prima nessuno si vergognava delle donnine grasse e paffutelle...anzi era dall'antichità che andavano di moda.
La donna grassa era sinonimo di forza, elemento fondamentale per i propri figli e far riconoscere la grandezza della famiglia.
Lo stile "donna stecchino dalle forme perfette" è nata con l'arrivo della televisione e i film americani...sisi proprio l'america (regno di obbesi) ha diffuso quest'ideologia al mondo...che vede desiderare essenzialmente la presenza di una donna magra e un uomo dal fisico scolpito e muscoloso...

Allora dimmi perchè si stringevano così forte il busto se non per diminuire la circonferenza della vita.
Io sto andando per logica ...so benissimo che le obesotte andavano di moda , anzi piu che andare di moda erano tutte così (vedere quadri dell'epoca)
Ciò però non spiega il perchè dei busti , cosa che io ho fatto invece (parlando teoricamente)



Sinceramente non so se a loro piaceva essere grasse, ma l'obbiettivo di strincere il bustino era dato dal fatto che in quei tempi la donna formosa era il massimo...infatti stringendo il bustino le donne ottenevano la classica forma a "bottiglia", cioé cercavano di ingrandire il sedere e il seno e stringere la pancia per essere piu formose possibili...

Forse l'ipotesi della forma a bottiglia ci può stare...

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
iperauron
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 19 Giu. 2004
Messaggi: 1503
Anni: 31
MessaggioInviato: 12 Set. 2004, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

forse è vero.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Localitŕ: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 12 Set. 2004, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ce la farei stare anche perche altrimenti non so fino a che punto possiamo arrivare con la discussione
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
gold_chocobo
FF Addict
FF Addict


Registrato: 13 Feb. 2005
Messaggi: 460
Localitŕ: Chocobo Sky Garden
MessaggioInviato: 24 Set. 2005, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Girin girando ho trovato sto topic.

Potendo scegliere vorrei vivere nel mondo antico diciamo intorno al 300 A.C..
Poter vedere con i miei occhi le 7 meraviglie del mondo antico (le piramidi sono le uniche supestiti).
Volendo cambiare un fatto storico sicuramente mi piacerebbe poter salvare la biblioteca di Alessandria,la quale si dice custodiva l'intero scibile umano di allora.
La biblioteca perduta ha scritto:
Divenne in breve tappa obbligata per gli studiosi, la frequentarono assiduamente Euclide, il padre della geometria, Aristarco di Samo ed Erone di Alessandria; giunta al massimo del proprio splendore accadde però l’imprevisto, dopo quasi un migliaio d’anni dalla sua fondazione, nel 47 a.C., i romani di Giulio Cesare incendiarono una delle sezioni della Biblioteca trasformando in cenere circa quarantamila rotoli; seguirono gli incendi ad opera di Zenobia, sovrana di Paimyra, di Diocleziano nel 295 d.C., fino alla completa distruzione da parte del Generale Amr Ibnel-as, agli ordini del Califfo Omar I.

In quell’occasione il destino della Biblioteca di Alessandria si compì tragicamente e definitivamente; era il 646 d.C. quando Omar I pronunciò le famose parole: “…….Se i libri non riportano quanto scritto nel Corano allora vanno distrutti, poiché non dicono il vero. Se i libri riportano quanto scritto nel Corano vanno distrutti ugualmente perché sono inutili”.

La Biblioteca, tutto il suo contenuto ed il sogno che essa rappresentava, vennero per sempre avvolti dalle fiamme.

Non sappiamo esattamente quali opere contenesse e quale fosse il loro reale valore, è ovvio comunque pensare che buona parte delle conoscenze antiche è stata per sempre sottratta agli studiosi e che tra queste conoscenze c’erano sicuramente le risposte a tante di quelle domande che oggi tormentano l’uomo di fronte ai misteri ancora insoluti della storia.


_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 26 Set. 2005, 01:08    Oggetto: Rispondi citando

bello
io tornerei anche di 200-300 anni piĂą indietro per vedere la nascita di Siddharta

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 26 Set. 2005, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Non fate areiz su questi topic
_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 26 Set. 2005, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:
Non fate areiz su questi topic

per un attimo mi sono spaventato

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 27 Set. 2005, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Lol Biran, brutti ricordi?
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 27 Set. 2005, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Biran 6 troppo -------->

******************************************* ******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Localitŕ: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 27 Set. 2005, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

brutti ricordi? mamimi? perchè? cosa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Ora Libera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group