Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Arti marziali

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Stadium Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 24 Ott. 2005, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Escludi karate e kungfu (troppi calci, specie il kungfu)
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 25 Ott. 2005, 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Mr.Fanne's ha scritto:
Ho leggere intenzioni di cominciare uno stile di combattimento...solo che lo stile di combattimento che voglio fare non so se esiste.. ecco i requisiti:

Non bisogna mirare al viso altrui...o al massimo si può, ma si è coperti da un caschetto e non c'è bisogno di spaccarsi il naso.
Non bisogna saper fare la spaccata, visto che le mie gambe sono 2 tronchi di legno (peraltro molto fini)


guarda....in ogni caso in tutte le arti marziali le tecniche vengono portate non acontatto con il viso, al massimo a contatto leggero con il corpo.....il caschetto solitamente si usa nelle competizioni(quello che pare una cuffia di gomma), mentre la maschera si usa a kendo, ma quella è un altra cosa.....la spaccata non è obbligatoria......anche perchè acquisisci con l'allenamento la mobilità delle gambe.....io ero un ciocco di legno letteralmente quando ho iniziato, ma adesso mi avvicino molto a fare la spaccata e sono anche molto più sciolto nei movimenti

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 25 Ott. 2005, 12:00    Oggetto: Rispondi citando

hotsuma ha scritto:
e sono anche molto più sciolto nei movimenti


come ne avrei bisogno anche io ...

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 25 Ott. 2005, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato e rimango tuttora un ciocco ma con il coltello sono bravo comunque.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
hotsuma ha scritto:
e sono anche molto più sciolto nei movimenti


come ne avrei bisogno anche io ...

ciocco rulez eh?

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Mr.Fanne's ha scritto:
Ho leggere intenzioni di cominciare uno stile di combattimento...solo che lo stile di combattimento che voglio fare non so se esiste.. ecco i requisiti:

Non bisogna mirare al viso altrui...o al massimo si può, ma si è coperti da un caschetto e non c'è bisogno di spaccarsi il naso.
Non bisogna saper fare la spaccata, visto che le mie gambe sono 2 tronchi di legno (peraltro molto fini)

Ti consiglio il T'ai Chi Chuan: a seconda dell'intensità con cui decidi di praticarlo può essere ginnastica molto salutare per il corpo e che ti scioglie i movimenti e rimette in sesto il fisico, o come arte marziale (è pur sempre kung-fu) estremamente efficace, e anche se è semplicistico detto così, almeno all'inizio è prevalentemente difensiva.
Basata sul movimento circolare e composta genralmente da movimenti fluidi (circolari appunto) e, almeno all'inizio relativamente "lenti" in oriente è molto diffusa e la praticano anche i vecchietti nei parchi quindi può andar bene anche per te...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Mr.Fanne's ha scritto:
Ho leggere intenzioni di cominciare uno stile di combattimento...solo che lo stile di combattimento che voglio fare non so se esiste.. ecco i requisiti:

Non bisogna mirare al viso altrui...o al massimo si può, ma si è coperti da un caschetto e non c'è bisogno di spaccarsi il naso.
Non bisogna saper fare la spaccata, visto che le mie gambe sono 2 tronchi di legno (peraltro molto fini)

Ti consiglio il T'ai Chi Chuan: a seconda dell'intensità con cui decidi di praticarlo può essere ginnastica molto salutare per il corpo e che ti scioglie i movimenti e rimette in sesto il fisico, o come arte marziale (è pur sempre kung-fu) estremamente efficace, e anche se è semplicistico detto così, almeno all'inizio è prevalentemente difensiva.
Basata sul movimento circolare e composta genralmente da movimenti fluidi (circolari appunto) e, almeno all'inizio relativamente "lenti" in oriente è molto diffusa e la praticano anche i vecchietti nei parchi quindi può andar bene anche per te...

scusa hiei ma ti devo correggere un attimo, il ti chi chuan è si un arte marziale con movimenti lenti, tuttavia non può essere considerata un arte marziale vera e propria poichè non viene usata in combattimento, bensi per far scorrere il chi, energia interna, simile al chi kung, che invece viene applicato anche alle arti marziali, il quale letteralmente significa kung fu del chi(mi sembra di averla già postata una definizione di chi kung)
comunque arti marziali con movimenti lenti e prettamente difensive, ma mostruosamente distruttive(non è del tutto errato quello che hai detto tu, solamente che il tai chi chuan definisce una base per le arti marziali, ovvero combinando la potenza del chi con la potenza energetica dle corpo si sprigiona una forza molto potente, un esempio è lo shiwari, arte di cui sono praticante autodidatta(con libri etc) da 6 mesi) questa combina la forza del tai chi, quindi sviluppa energia interna, con la potenza esplosiva delle arti marziali più forti e più antiche come il jujitsu e il kung fu, con queste si riesce a spaccare tavole e a seconda della potenza sprigionata(anche velocità non solo potenza) si riescono a spaccare tavole di vari materiai di varie grandezze(il maestro mio pe favve n'esempio ha spaccato a mani nude un mattone rosso di quelli pieni messo verticalmente di fronte a lui(questo un anno fa) adesso non so cosa spaccaXD)
un altro esempio è il tongzhi gong, un kung fu potenziato, con esercizi che migliorano le apacità psicofisiche notevolmente.

inoltre quello che dici tu che praticano i vecchietti, è il wushu(è il kung fu con il suo nome originale) che è l'arte marziale nazionale, ovvero si può decidere se andare a scuola oppure seguire i corsi di wushu(quanto amo la cinaXD)

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Uffa...io me ne stavo già andando, non c'ho voglia di dibatti...

Il Tai Chi Chuan E' un'arte marziale, e lo praticano molti vecchietti, altri praticano altri stili, che rientrano tutti nel WU SHU, che è semplicemente il nome più corretto o ufficiale delle arti marziali cinesi e significa appunto "arte nazionale", mentre kubg-fu significa genericamente "esercizio eseguito con abilità".

Ora.

Il Wu Shu si divide in due grandi famiglie di stili: WAI CHIA e NEI CHIA che tradotto significa stili "interni" ed "esterni".
La distinzione fra i due gruppi sta nell'evoluzione delle proprie capacità, o meglio nel percorso: gli stili enterni iniziano lo sviluppo dalla parte "interiore", ovverosia dalla circolazione dell'energia vitale (Chi) per arrivare a allo svilupo della parte "esterna", cioè il fisico vero e proprio, di questa famiglia di scuole fanno parte gli stili che hai elencato e lo stili principale, nonchè arte marziale vera è propria è appunto il Tai Chi Chuan.
Viceversa gli stili "esterni" partono dallo sviluppo del corpo per arrivare alla parte "interiore", cioè il potenziamento e la circolazione del Chi, di questa famiglia fanno parte ad esempio il Wing Tsun, credo anche il Jeet Kune Do di Bruce Lee possa essere correttamente inserito in questo gruppo, e la scuola principale è la ormai ben nota Shaolin.

In passato c'era chi riduttivamente parlava come dici tu di sviluppo del Chi per gli stili interni e del corpo per gli stili esterni ma è semplicistico e scorretto, perchè è fondamentalmente una distinzione di metodo, tant'è che l'arte del Chi Kung (di cui fanno parte tecniche di alto livello come il "corpo d'acciaio" o anche il "pugno d'acciaio" tanto per rimanere in tema de fero...) è presente in forme differenti in entrambi i "rami" in quando componente fondamentale di tutta la scuola delle arti marziali cinesi, Chi Kung infatti significa "ginnastica del Chi", il cui padroneggiamento porta a livelli estremi, come fare la verticale sulle dita o sollevare sbarre di ferro di un quintale e mezzo con una mano sola.

Presumo tu ti sia fatto ingannare da forme grossolanamente importate qui da noi del Tai Chi che lo insegnano solo come ginnastica, trovare maestri competenti è oggettivamente difficile.


EDIT: la tua nuova firma è uno spettacolo.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 23:10    Oggetto: Rispondi citando

probabile che sia stato ingannato delle forme del tai chi, difatti non sono molto esperto nella storia vera e propria del tai chi.......per quanto riguarda il chi kung vedo che sei bene informato, infatti quello che ti dici ''corpo d'acciao'' viene chiamato proprio ''corazza d'acciaio''(in cinese non ricordo come si scrive, me l'avevano dettom ma non ricordo) e questa è per la parte del wai tan dinamico del chi kung, le forme statice del chi kung, ovvero lo yi-chin-ching(sequenza di ta mo, ovvero il mitico bodhidarma)

il wai tan infatti è diviso in due parti la forma statica(che prevede una serie di contrrazioni e rilassamenti muscolari, più virtuali che reali, in sintonia con la respirazione concentrazione e visualizzazione energetica che provoca un accumulo di chi a livello delle mani tenute aperte o chiusi, difatti esistono due tipi di sequenze:quella di bodhidarma, e quella dei palmi)e la forma dinamica(che comprende esercizi per la mobilizzazione perifericq dell'energia, in cui la mente indirizza il chi lungo i meridiani)

poi c'è il nei tan(condizionamento fisico difewnsivo)che utilizza un insieme di tecniche respiratorie con visyuualizzazione energetca che produce un notevole accumulo dell'energia nel tan tien inferiore.la facoltà dio gestire il chi a proprio piacimento è poo defnitia lien chi che vene suddiviso in yun chi, chun ch e kuar chi

lo yun chi rappresenta la disponibilità di trasportare il chi in ogni punto del corpo
il chun chi signific letteralmente riempirsi di chi, ovvero caricare il chi necessario e concentrarlo in un unico punto
e il kuar chi serve a estendere il chi, ovvero espandere uniformemente il chi in tutto lo spazio che lo circonda secondo il principipo della sfera


il wushu, probabilmente mi sono spiegatro io male prima, è l'arte nazionale, ma essa non viene separata come dici tu dal kung fu.....infatti il wushu è il vero nome dell'arte marziale antichissima che ha una storia di circa 5000 anni(infatti chiunque all'epoca delle armi bianche(bei tempi quelli )era abile nelle arti marziali, successivamente il wushu si è separato dal'arte militare e di questo si è tramandato e si sono sviluppat vari stili, tra cui il karate e tutti gli altri stili di okinawa e il judo(che proviene dal jujitsu)) mentre il kung fu come dici tu significa ''esercizio svolto con abilità e impegno'' e difatti si può parlare di WUSHU KUNG FU, come si sente solitamente parlare nei film di bruce lee, inoltre non si sentirà mai dire un maestro(se esso è competente) parlare di kung fu generico, ma dei vari stili a esso abbinati

EDIT:grazieXDDD

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 28 Ott. 2005, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, io infatti tempo fa volevo cominciare a fare tai chi chuan, solo che volevo trovare dei maestri cinesi (non che qui a Prato manchino i cinesi ) e sopratutto competente
Purtroppo è difficile trovarne ... e poi so che i cinesi sono abbastanza restii ad insegnarti a loro cultura in maniera corretta
Quindi alla fine c'ho rinunciato

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mr.Fanne's
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 24 Dic. 2003
Messaggi: 1149
Anni: 36
Località: Fanne's Town
MessaggioInviato: 28 Ott. 2005, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Mi sto documentando sul ninjitsu, aikido, tecniche di lotta militari, muai thai, autodifesa in strada e cose cattive del genere...
_________________
http://mrfannes.altervista.org

Quella cavalla lì, non è la stessa più, non è la stessa più...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 29 Ott. 2005, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Autodifesa in strada? Ma chi te l'insegna, mica esiste uno stile unico, anzi, non esiste uno stile :°D
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 29 Ott. 2005, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

e invece sbagli, ci sono vari stii, o meglio non stili, varie scuole che ti insegnano vari tipi di difesa, ad esempio c'è l'MGA, metodo globale di autodifesa, o un altro dove il maestro che ho postato nella foto è insegnante cintura nera oltre a essere cintura nera di judo terzo dan

x aki
è vero che è raro trovare un maestro competente, soprattutto cinesi, ma alcune volte(forse non molte volte, ma credo che io sia stato abbastanza fortunato) i maestri italiani che abbiano ricevuto insegnamenti da maestri cinesi doc(il mio maestro è uno di questi) siano meglio dei cinesi che insegnano con malavoglia, soprattutto se sono competenti(quelli italiani)

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 30 Ott. 2005, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

hotsuma ha scritto:
i maestri italiani che abbiano ricevuto insegnamenti da maestri cinesi doc(il mio maestro è uno di questi) siano meglio dei cinesi che insegnano con malavoglia, soprattutto se sono competenti(quelli italiani)


che che hai avuto O_o
(dovrei cercare anche io... ma dove? )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 30 Ott. 2005, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto culo lo sai per quale motivo? perchè qui dove sto io di palestre che insegnano kung fu ce ne sono due, io le ho provate entrambe e ho scelto quella con il maestro più competente e capace
_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Stadium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group