Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
The Blacksmith shop - Fire at will

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 30 Lug. 2005, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:


Questa già mi piace, ma manca il lancia granate.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 30 Lug. 2005, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

E' quello attaccato sotto la canna. Il grilletto del secondario è quello più visibile, quello del fuoco primario è inserito nel corpo dell'arma, se guardi attentamente lo vedi sopra quello del lanciagranate. Nota che è modellato sul modello dell'FN P90, il grilletto ha quindi la stessa concezione.


Eccola, eccola! Finalmente l'ho trovata, dopo centinaia di nomi sbagliati inseriti finalmente è qui... La KBP PP-90M, l'arma automatica più leggera e facile da nascondere dell'universo!



Calibro 9 x 19, pesa 1,42 Kg , modalità di fuoco selettiva, gli RPM si aggirano sui 600-800, il fuoco è accurato fin sopra i 100 m, e quando è chiusa è lunga solo 28 cm! Un mostro!

Per la serie "armi leggere"...

Lancirazzi/lanciafiamme modello RPO, A per dare fuoco a veicoli e persone, D per provvedere a nubi di copertura e Z per incendiare vegetazione e case.



[/img]

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
iperauron
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 19 Giu. 2004
Messaggi: 1503
Anni: 31
MessaggioInviato: 11 Dic. 2005, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Fucile semiautomatico "Garand M1"



Caratteristiche:
Lunghezza:110 cm
Peso:4.4 kg
Calibro:0.30 inch(7.62 mm)
Caricatore:clip da 8 colpi
Velocità di uscita:850 metri al secondo
Frequenza di fuoco:Solo semiautomatico

Con l'adozione del fucile M1 nel lontano 1932, l'Esercito Statunitense fu il primo ad adottare un fucile ad autoricarica. Con l'avvento della guerra ne furono costruiti milioni di esemplari, dando all'esercito e in seguito al corpo dei Marines un terrificante vantaggio sul campo.

L'M1 aveva parecchie curiosità, non tutte caratteristiche interamente benvenute. Per caricarlo, l'otturatore veniva tirato indietro e bloccato. L'arma veniva alimentata da una clip con 8 colpi che veniva spinta all'interno del fucile. L'otturatore veniva rilasciato incamerando il primo colpo. Quando il primo colpo veniva sparato, i gas azionavano il pistone che svuotava e ricaricava la camera come descritto prima. Quando veniva sparato l'ultimo colpo, l'otturatore si bloccava aperto e la clip vuota veniva espulsa. Una nuova clip veniva inserita, l'otturatore veniva rilasciato e l'arma era di nuovo pronta. Quello che causava qualche preoccupazione era che se c'era ancora qualche colpo nel caricatore, l'arma non poteva essere ricaricata; l'arma doveva essere vuota per essere ricaricata. La mancata vista dell'emissione della clip esaurita poteva compromettere tentativi di fuoco.

Ma questi arano problemi minori nella maggior parte delle circostanze. Il volume di fuoco prodotto dal soldato medio era insufficiente. E ironicamente, era forse la debolezza maggiore del Garand. Mentre gli Inglesi e i Tedeschi cercavano nuove armi a ripetizione per le loro squadre di fucilieri, l'America guardava al Garand e pensava di non avere bisogno di tali armi. Era ancora impressionante come gli M1, confrontati con il fuoco di un solo MG 34/42 tedesco, come i GI scoprirono a loro spese come faticarono ad attraversare l'Europa occidentale fino a Berlino.

Come dotazione base, ogni soldato aveva 10 caricatori, inseriti nelle tasche delle giberne al cinturone. Successivamente, vennero istituite bandoliere contenenti 6 caricatori, permettendo in ogni caso al soldato una dotazione da 80 a 128 colpi.

Sequenza di caricamento

Caricatore ad 8 colpi

Inizio inserimento

Caricatore inserito




a quanto ne sò è considerato il miglior fucile al mondo
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 12 Dic. 2005, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

No, il Garand stupendo.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 25 Mag. 2006, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

vabeh torniamo a spammar di armi...



Heckler & Koch G36C

L'arma d'iddio. leggera, compatta, maneggevole, calibro 5.56X45 NATO, gruppo grilletto a colpo singolo, doppio o a raffica, modificazioni ufficiali per la tripla raffica. Precisione spaventosa dalla media distanza. Caricatori da 30 e 100 colpi (modello doppia C). Velocità di fuoco sui 750 RPM. Messa in produzione nel 2000, è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 1100 dollari. La derivazione è dalla serie G36, il fucile ufficiale della Bundeswehr, che però richiedeva fucili di dimensioni ridotte per operazioni in posti chiusi. Così nacque questa carabina, che prende in parte il design del G36 e in parte quello dell'UMP, unione devastante. All'atto pratico ci troviamo di fronte a un SMG con RPM abbastanza alti e calibrato come una carabina. Un risultato devastante: trovarselo in mano significa avere un fucile da combattimento ravvicinato ma allo stesso tempo un'arma da cecchinaggio, grazie anche all'ottima ottica standard (red dot) e allo scarso rinculo, proprio del calibro 5.56 e del sistema di bloccaggio

in definitiva, l'arma perfetta per chi abbisogna di buona potenza di fuoco a basso/medio raggio, senza troppe pretese, e con munizioni facilmente rintracciabili. L'era dei Colt è finita, la Heckler & Koch regna.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Demolitions
Full time Nerd
FF Slave


Registrato: 27 Giu. 2007
Messaggi: 660
Anni: 41
Località: Prato
MessaggioInviato: 14 Dic. 2007, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non parliamo più di armi??
Sentiamo che hanno da dire gli esperti su questa:


Ruger P97

Calibro .45
Doppia Azione
Lunghezza 185mm
Peso 860g
Corpo in polimeri metallici, carrello in Acciaio (P97) o Acciaio inossidabile (KP97)
Caricatore 8 colpi

_________________
--- IO HO VISTO BLADE ---


Ultima modifica di Demolitions il 17 Dic. 2007, 15:37, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mr.Fanne's
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 24 Dic. 2003
Messaggi: 1149
Anni: 36
Località: Fanne's Town
MessaggioInviato: 14 Dic. 2007, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Io sono più documentato su questi

_________________
http://mrfannes.altervista.org

Quella cavalla lì, non è la stessa più, non è la stessa più...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 14 Dic. 2007, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Allora, mi sa che non sia più in commercio, anche se non ne sono certo, sul sito della ruger è vacante. Comunque non la conosco però posso trarre alcune conclusioni dai dati e dalla ditta:
-ruger - non ne ho mai sentito parlar male ma nemmeno bene, credo siano pistole di nicchia.
-P97: .45, il peggio calibro, robba da fissati americani. Trovo che un calibro 357 o un 40 sia notevolmente migliore in una semiautomatica. Il 45 ACP è un pò datato.
DAO: buon metodo per avere una pistola da difesa ready to go, però senza sicura al cane (e lì non c'è) c'è il rischio dell'accidental discharge da non sottovalutare.
Per il resto, sembra una qualunque semiauto da difesa a mire fisse...

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Demolitions
Full time Nerd
FF Slave


Registrato: 27 Giu. 2007
Messaggi: 660
Anni: 41
Località: Prato
MessaggioInviato: 17 Dic. 2007, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

@Mr.Fanne's:
Io mi misi in testa di farne uno automatico, presi un liquidator da pennymarket e ci attaccai una pompa alternativa da minicompressore a 12v, andavo in giro con un cannone con sopra una batteria e un'interruttore per accendere la pompa, perchè rischiavo che la plastichina del serbatoio mi scoppiasse nel viso se la lasciavo accesa, quindi la accendevo solo quando sparavo, però svuotavo il serbatoio da 1 litro in meno di 10 secondi, e andava anche piuttosto lontano...
Per tornare alle armi serie:
Perchè dici che il .45 è il peggio calibro? hai delle motivazioni specifiche?
Se non va un .45 dimmi che ne pensi di questa:

FN Five-seveN
Calibro: 5.7x28mm SS190 (stesso del P90)
Lunghezza: 208 mm
Peso: 760 g (carica)
Caricatore: 20 colpi

_________________
--- IO HO VISTO BLADE ---
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 18 Dic. 2007, 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Eh
buttami davanti la mia pistola preferita e sbaverò
Il .45 è un calibro troppo grosso e lento, l'unico pregio che ha è che fà un grosso buco, ma quanto a potenza d'impatto è appena superiore a un 9 mm (inferiore a 40 e 357 sig di parecchio). Inoltre non è un calibro molto preciso, essendo pesante tende a cadere un pò. Si parla sempre dell'ACP ovviamente. Senza calcolare che le bifilari in 45 sono di un'ingombrante folle.

Per quanto riguarda la Fiveseven... Ancora non mi pare sia stata catalogata in Italia, in America c'è già ma non usano le SS190 (disponibili solo per LE), bensì le SS197, leadless con minor fattore di penetrazione (ricordiamo che 5.7 e 4.6 sono i calibri di elezione come ammazzasbirri, nella loro versione militare). Caricatore oscenamente capiente grazie alla ridotta dimensione di proiettili, la dimensione la rende adatta anche al porto occulto (per quanto sia meno adatta di altre). A livello costruttivo è eccellente, anche se le prove fatte sono quasi tutte a livello militare, quindi i risultati che si trovano sono pochi. Non credo sia ancora in servizio in alcun corpo militare, forse presso qualche unità scelta di polizia.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Demolitions
Full time Nerd
FF Slave


Registrato: 27 Giu. 2007
Messaggi: 660
Anni: 41
Località: Prato
MessaggioInviato: 19 Dic. 2007, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

a quanto sapevo il P90 lo usavano i carristi belga, credo abbiano anche la five-seven no?
edit: Max dice che la FN Five-seveN è in vendita solo per forze dell'ordine e militari...

_________________
--- IO HO VISTO BLADE ---
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 19 Dic. 2007, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

In america è disponibile anche per il mercato civile, non sono disponibili le munizioni militari ma una variante civile. Il P90 a quanto ero rimasto io era in esame presso numerosi eserciti (compreso quello americano) ma a differenza dell'F2000 non ho notizie riguardo la sua adozione...
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group