Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Ai confini della realta'

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 24 Feb. 2005, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Wonderland ha scritto:
satana è solo un'icona vuota per me... non credendo in dio non credo neanche in satana.


Capisco , allora anche per te questi "strani fenomeni" sono solo dovuti ad una specie di "malattia" ?






(Mi sa che anche questo topic ha lo stesso bug di "c'ho tanto la vaga impressione" ... spero di sbagliarmi )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Nei fenomeni di possessione , in alcuni c'è un fattore mentale probabilmente , ma in altri non penso.
Dopotutto ci sono molte cose che noi uomini nn possiamo capire , questa è una di queste.
Non credo in dio come una divinitĂ  identificabile , un modo agnostico quindi.
Credo di conseguenza che ci sono molte cose che noi piccoli esseri ignoranti non possiamo comprendere.
Una di queste sono le forze che esistono in questo mondo , e siccome i posseduti come molti altri strani fenomeni che si disperdono anche in leggende (streghe , forze maligne varie) sono convinto della loro presenza , perchè finchè si tratta di trans da possessione è un conto , ma quando la persona parla altre lingue stile ebraico antico o levita ecc , di sicuro qualcosa che non và c'è ,e siccome non siamo capaci di vedere cosa succede , possiamo solo supporre che sia opera di qualche cosa di etereo (dal nostro punto di vista etereo chiaramente) o superiore.
E questi fenomeni sono pane per le varie religioni o culti.
Il bello è che tutti possono usufruirne (di questi eventi) per avvalorare la loro parte.

Credo che Wonder anche non credendo in questo , abbia una motivazione differente dalla semplice malattia che nn è sufficiente per motivare certe cose.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
_Tifa_
FF Fan
FF Fan


Registrato: 12 Feb. 2005
Messaggi: 83
Anni: 31
Localitŕ: the capital!
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Penso ke quando uan xsona sid efinisce "indemoniato" è solo una sua convinzione.
Come qualcuno ha detto è anke x me la aprte malvagia di ognuno di noi ke esce fuori in modi diversi,tuttavia come spiegare quegli strani fenomeni del cambiamento del timbro di voce,della lingua antica che si inizia a parlare pur sapendo di non averla mai imparata da nessuna parte?
Non riesco a rispondere a tutto cio'. In se,non credo alla figura di Satana. Penso sia piĂą una cosa simbolica x rappresentare la parte malvagia di noi.
E' una cosa ke mi affascina tuttavia (molto sinceramente) non vorrei mai avere a ke fare con gente dle genere xke devo dire ke mi terrorizza.
in Italia la percentuale di posseduti REALI è dell' 1% delle persone.
L'altro 67% che crede di esserlo è solo malato di mente.

_________________
"Hey, why don't we make a promise? Umm, if you get really famous and I'm ever in a bind... You come save me, all right? Whenever I'm in trouble, my hero will come and rescue me. I want to at least experience that once."
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ha,ha
malattia,divertente

Dicevano proprio una cosa del genere,yeah.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro un indemoniato nn è veramente "indemoniato"...

****************************************** *******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Ha,ha
malattia,divertente

Dicevano proprio una cosa del genere,yeah.


Nova sei tonnato!
(Sempre più inquietante però )


Sono d'accordo con Biran, il fatto è che secondo me, un modo per scoprire come è possibile che accada tutto ciò ci dovrà pur essere, il fatto è che non so come

_________________


Ultima modifica di Akito il 27 Feb. 2005, 12:25, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 26 Feb. 2005, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Nova ha scritto:
Ha,ha
malattia,divertente

Dicevano proprio una cosa del genere,yeah.


Nova sei tonnato!
(Sempre più inquietante però )


Sono d'accordo con Biran, il fatto è che secondo un modo per scoprire come è possibile che accada tutto ciò ci dovrà pur essere, il fatto è che non so come


...guardare il film "Il piccolo diavolo" con Benigni e Matthew insegna...

**************************************************** *****************************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 00:57    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente noi stessi non siamo capaci di usare molte parti del nostro cervello , che siano alcune di esse a determinare quei comportamenti se vengono per così dire "sbloccate" ?
Ipotesi , non lo sapremo immagino...ma mi piace supporre , e dopotutto , credo anche nella forza mistica della mente.
Per quello che riguarda il vecchio satana lui è la malvagità degli uomini , la stessa bestia 666 non è altri che l'uomo.
Mi riesce difficile credere da quello che sò sul cristianesimo che un cattivone del calibro di satana scenda a divertirsi con qualche corpo di carne.
Ma dopotutto se l'ha fatto dio , perchè non lo potrebbe fare anche lui...

Sto ipotizzando troppo , così nn è molto costruttivo

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:

Sto ipotizzando troppo , così nn è molto costruttivo



No, non dire così...
Anch'io credo questa malvagitĂ  sia insita nell'uomo e non sia qualcosa di esterno.
Il cristianesimo si contraddice spesso, non ha logica. Ha solo dogmi.
Se satana (come entitĂ  esterna) avesse tale potere mi sembra chiaro che sia persino piĂą forte di dio, che di conseguenza perderebbe credibilitĂ .
Ma a questo a quanto pare pochi ci pensano.

Comunque propendo molto a pensarla come te: che sia dovuto davvero allo sbloccamento di "settori" di quel 90% del nostro cervello che non usiamo).
Ma come potremo accertarci di ciò?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
_Tifa_
FF Fan
FF Fan


Registrato: 12 Feb. 2005
Messaggi: 83
Anni: 31
Localitŕ: the capital!
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

non c'è modo
_________________
"Hey, why don't we make a promise? Umm, if you get really famous and I'm ever in a bind... You come save me, all right? Whenever I'm in trouble, my hero will come and rescue me. I want to at least experience that once."
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma se non c'è modo, questi fenomeni continueranno ad essere in balia dello sfruttamento della religione cristiana (ma anche di altre) in modo da raccattare sempre più adepti creduloni... non riesco ad arrendermi a ciò
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Localitŕ: catarsis
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

(quoto...Nova, i tuoi m'inquietano da impazzire @_@...comunque, bentornato!)

Permquel che riguarda gli esorcisti, io li trovo dei ciarlatani: non risco proprio a capire come possa l'uomo (che e' svuotato di ogni magia) a riuscire a 'guarire' questi presunti 'indemoniati': credo nella psicanalisi, credo che ci siano 'parole' o 'gesti' che riescono a 'sbloccare' persone con altri tipi di patologie...ma sinceramente, dubito che questo possa accadere con qualcuno convinto della propria malvagita'.
Un indemoniato, pe me, e' semplicemente qualcuno in cui la parte che abbiamo definito 'cattiva' ha preso il sopravvento sulla normale ragione. E sottolineo normale perche' non e' detto che questa sia giusta: e' solo quella che siamo abituati a vedere, no?

(mamma mia @.@ assomiglio sempre piu' al mio papi, quando sono cosi' 'scientifica'...)

ma ditemi: secondo voi, che comportamenti distinguono una persona indemoniata dalle altre?
perche' ormai il cinema, i libri hanno totalmente distorto quest'immagine (IMHO), al punto che ce li immaginiamo intenti a vivisezionare bambole o leccare coltelli ...
questa loro 'diversita'' non potrebbe celarsi sotto comportamenti normali, per voi?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Quistis ha scritto:

questa loro 'diversita'' non potrebbe celarsi sotto comportamenti normali, per voi?



Molto interessante Quis
Comunque io mi stavo riferendo a comportamenti che, per quanto anomali, non siano poi così malvagi, come quello di persone che improvvisamente si mettono a parlare lingue pressoché sconosciute.
Mi madre mi ha detto che ha sentito di uno che aveva cominciato a parlare un dialetto di un villaggio africano (senza mai esserci stato chiaramente), che sia vero o meno so ci sono stati altri casi.
E sono proprio questi quelli che non riesco a comprendere.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Mm,scusatemi,nei messaggi di prima ho avuto un eccesso di nichilismo grafico...

Partecipo al discorso.

Akito,il Cristianesimo è(mi prendo questa innocua quanto insopportabile libertà) una religione complessa e profonda,ti consiglio di non considerare solo una sua facciata.

Io adoro Satana.Così come il Cristo e il Martire,Ermes,gli sconosciuti Marduk e Absu.E il garofano azzurro.

Intensamente loro sono me.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Localitŕ: catarsis
MessaggioInviato: 27 Feb. 2005, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Comunque io mi stavo riferendo a comportamenti che, per quanto anomali, non siano poi così malvagi

mai detto che siano malvagi O_o
e' molto piu' sadica e crudele gente assolutamente libera dal demonio (risparmio ogni tipo di esempio per non cadere nella benalita' )

vedi, Nova...conosco molto poco di tutte queste figure: l'unica che conosco BENE e' quella di Cristo. Magari potrei cambiare totalmente la mia idea, se riuscissi a ritagliarmi un po' di tempo per informarmi.

Anche se ormai vedo le religioni e tutte i vari miti solo come delle favolette inventate dall'uomo per spiegare cose che trova inspiegabili.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group