Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Ai confini della realta'

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
La domanda "a che serve?" coincide forse con "che significa?"?


Non proprio ... (anche se interesserebbe anche quello )
La domanda era: cosa ne ricavi distruggendo e ricreando delle divinità?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Perdona,ma potrei interpretare la tua domanda in troppi modi,se puoi indicami precisamente il senso che tu le hai donato..
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Perdona,ma potrei interpretare la tua domanda in troppi modi,se puoi indicami precisamente il senso che tu le hai donato..


mmm... facciamo così Nova, dimmi cosa ti viene in mente riguardo alla domanda
Forse non hai una linea logica che ti porta a "distruggere e ricreare la divinità", allora puoi dirne semplicemente il significato. Fai tu.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Nova ha scritto:
La domanda "a che serve?" coincide forse con "che significa?"?


Non proprio ... (anche se interesserebbe anche quello )
La domanda era: cosa ne ricavi distruggendo e ricreando delle divinità?


Non ho proprio capito la domanda... si parla in generale? Se si, secondo me si fa perchè le cose intorno a noi cambiano...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Quest'ultima domanda era riferita a Nova
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

ah, ecco. Sorry!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ah,una linea logica.

Posso trovare sensi per il gesto del culto,ma ora sto trattando quest'atto nella sua essenza(quindi è libero dai legami e dalla crescita della sua identità),il gesto in quanto azione.

Per vederlo da questa facciata,dovrei farti un esempio compreso in una realtà che potremmo considerare tangibile.

"Nova camminava sulla strada vuota,posando lo sguardo sulle fronde dei begli olmi.
Egli ad un tratto fu felice ed anche il suo cuore si rallegrò,perchè il cielo del crepuscolo era bello e il vento muoveva la sua chioma.
Con leggerezza in silenzio mosse le braccia per suonare l'arpa nera di Ares sopra i caduti.Aprì gli arti e accolse in sè lo strepito silente delle costellazioni.Liberò il respiro e si inchinò di fronte all'Etere.Le membra cantarono l'Inno a Satana vibrando."

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 17:51    Oggetto: Rispondi citando


(Nova mi stupisci ogni giorno di più )
Credo di aver afferrato qualcosa ma, come al solito, non riesco a carpirne completamente il significato.
Molto probabilmente la tua linea di pensiero è molto diversa dalla mia.
(Anche se, non so perché, quello che hai scritto mi trasmette qualcosa di meraviglioso )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 02 Mar. 2005, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

E' la poesia,Akito

E' la medesima immagine dei tempi antichi,l'immortale..

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 00:48    Oggetto: Rispondi citando

l'ignoto fa paura!!!! ma a volte stimola la curiosità!!!! e la stimola così tanto da non riuscire a resistere all'istinto di trovare una risposta.........il continuo scoprire ci da l'illusione di avanzare, ma non è così! ci documentiamo, riflettiamo e magari sperimentiamo sulla nostra pelle ciò ke abbiamo imparato, tutto per dare una risposta, per saziare la curiosità ke ci pervade..... il meccanismo dell'ignoto è strutturato in modo tale da non avere una sola ed unica certezza, ma tante diverse opinioni...... troviamo giuste alcune, sconcertanti o stupide le altre, mentre inesorabili continuiamo la nostra ricerca...... dov'è l'errore in tutto ciò? nelle risposte ke troviamo? forse nelle domande ke ci porgiamo? o forse sbagliamo luogo dove cercare risposte?....... visto, altre domande alle quale dobbiamo trovare risposta..... il cerkio invece di stringersi si allarga....... è creato ad arte...... io personalmente lo trovo geniale!
la paura ci da l'illusione del contrario...... ci spinge a non voler sapere....... ma allo stesso modo ci stimola alla ricerca...... la ricerca di conforto, di aiuto...... allora ci affidiamo a ciò ke ci può proteggere da ciò ke ci fa paura....... senza pensare ke entrambi fanno parte di ciò ke noi definiamo ignoto...... magari sono la stessa cosa, kissà? magari no?........ altre domande......
la paura di ciò ke non si conosce e la curiosità di capire ciò ke pare incomprensibile creano l'ignoto...... quindi forse l'ignoto nasce e si sviluppa solo dentro la nostra testa....... altre teorie verso le quale ognuno avrà le sue opinioni......e così all'infinito.......

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma se un giorno si riuscisse a spiegare scientificamente questi fenomeni? A quel punto un opinione potrebbe diventare certezza.
Il fatto che qualcosa sia ignoto non significa che dovrei arrendermi a qualche stupido dogma e cercare di non capire.
Farsi domande almeno ti porta a renderti conto che le cose potrebbero essere in maniera diversa da come ti sono sempre state dette.
Non farsele, in più delle volte, (in questo caso poi) significa bersi la versione ufficiale e manipolatrice di chi dietro a queste cose guadagna sempre più potere.

L'ignoto può far paura, è per questo che dietro esso spesso si nascondono ingiustizie.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Ma se un giorno si riuscisse a spiegare scientificamente questi fenomeni? A quel punto un opinione potrebbe diventare certezza.
Il fatto che qualcosa sia ignoto non significa che dovrei arrendermi a qualche stupido dogma e cercare di non capire.
Farsi domande almeno ti porta a renderti conto che le cose potrebbero essere in maniera diversa da come ti sono sempre state dette.
Non farsele, in più delle volte, (in questo caso poi) significa bersi la versione ufficiale e manipolatrice di chi dietro a queste cose guadagna sempre più potere.

L'ignoto può far paura, è per questo che dietro esso spesso si nascondono ingiustizie.


nessuno ha detto il contrario di quello ke hai scritto tu!!!!! l'ignoto inizia e finisce nella nostra testa......io non parlavo di ciò ke ci viene detto (ho precisato ke ognuno in riguardo a delle sue opinioni) ......parlavo della nostra percezione delle cose......la reazione ke abbiamo difronte a ciò ke non si conosce.....parlavo dell'abitudine, ke l'uomo ha, di dare spiegazioni mistike (inspiegabili a loro volta) ad eventi sconosciuti (ignoti).......



OT.
le tue fissazioni stanno per superare dei limiti.......

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Mizar ha scritto:
parlavo dell'abitudine, ke l'uomo ha, di dare spiegazioni mistike (inspiegabili a loro volta) ad eventi sconosciuti (ignoti).......


Sì, questo forse nel medioevo ...
Ma siamo nel 2005, possibile che ci sia ancora bisogno di qualcuno che ci faccia un esorcismo?





(ho bisogno di esternare le mie fissazioni altrimenti rimarranno tali )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Mizar ha scritto:
parlavo dell'abitudine, ke l'uomo ha, di dare spiegazioni mistike (inspiegabili a loro volta) ad eventi sconosciuti (ignoti).......


Sì, questo forse nel medioevo ...
Ma siamo nel 2005, possibile che ci sia ancora bisogno di qualcuno che ci faccia un esorcismo?




certe cose sono molto più attuali di quato tu kreda.....le persone supestiziose ad esempio......




Akito ha scritto:
(ho bisogno di esternare le mie fissazioni altrimenti rimarranno tali )



è tua abitudine pensare solo a te......

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Mizar ha scritto:
certe cose sono molto più attuali di quato tu kreda.....le persone supestiziose ad esempio...


Appunto, esse non sono forse più manipolabili?
Io sto semplicemente solo cercando una "liberazione" anche attraverso la conoscenza.




Mizar ha scritto:
è tua abitudine pensare solo a te...


>>>Off Topic________

...sei ot di brutto
\\\________________

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group