Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Ai confini della realta'

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Mizar ha scritto:
certe cose sono molto più attuali di quato tu kreda.....le persone supestiziose ad esempio...


Appunto, esse non sono forse più manipolabili?
Io sto semplicemente solo cercando una "liberazione" anche attraverso la conoscenza.


esse sono già state manipolate, è per quello ke sono così!!!!!
cercare di sapere quali sono i mille modi sbagliati di fare una cosa è certamente utile!!! ma, alla fine, basta conoscere il metodo corretto per non sbagliare!!!!
Tu per "liberarti" cosa cerki? i miliardi di metodi ke esistono per manipolare le persone? oppure il metodo per non essere manipolati?



visto ke il secondo già lo conosci il resto a ke ti serve?


Akito ha scritto:
Mizar ha scritto:
è tua abitudine pensare solo a te...


>>>Off Topic________

...sei ot di brutto
\\\________________



troppo facile così

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Mizar ha scritto:

Tu per "liberarti" cosa cerki? i miliardi di metodi ke esistono per manipolare le persone? oppure il metodo per non essere manipolati?
visto ke il secondo già lo conosci il resto a ke ti serve?


A che mi serve? Quando mia madre mi dice tutta esaltata che ha assistito ad un esorcismo, io cosa le dico?
Sì, si mamma è tutto ok, non ti preoccupare, quell'uomo è stato liberato da satana!
Dentro di me so che non è così, ma vorrei avere delle prove.
Così come possiamo dimostrare che la terra è tonda un giorno vorrei avere la conferma che quelle persone hanno qualcosa di diverso da un "diavolo" che le possiede . Forse rimarrà solo un sogno ... forse no.



Mizar ha scritto:
troppo facile così

Ma vuoi litigare per forza??
Questo comunque non è il topic adatto

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
A che mi serve? Quando mia madre mi dice tutta esaltata che ha assistito ad un esorcismo, io cosa le dico?
Sì, si mamma è tutto ok, non ti preoccupare, quell'uomo è stato liberato da satana!
Dentro di me so che non è così, ma vorrei avere delle prove.
Così come possiamo dimostrare che la terra è tonda un giorno vorrei avere la conferma che quelle persone hanno qualcosa di diverso da un "diavolo" che le possiede . Forse rimarrà solo un sogno ... forse no.:


prima dici ke lo fai per "liberarti", poi metti in mezzo tua mamma.......non ti torna quello ke dico, o non te lo vuoi far tornare x forza?

ribadisco x l'ultima volta ke NON STO PARLANDO DI QUELLO KE CI DICONO GLI ALTRI!!!!!!!.......certe persono anke difronte a prove skiaccianti non cambierebbero opinione, hanno creduto per una vita intera una cosa e da un giorno all'altro scoprono ke è tutto falso.....e secondo te ti dicono "si hai ragione".......pensaci bene......spiegami piuttosto questa frase "Dentro di me so che non è così".......visto ke è di quello ke sto parlando......di una consapevolezza recondida e così difficile da spiegare da cercare altrove un qualcosa ke ci aiuti a spiegarla nel modo migliore........ma se è una tua consapevolezza, xkè cerki altrove?.......se sei arrivata da sola a certe conclusioni, come fai ha non saper spiegare come ci sei arrivata?........oppure non sei arrivata da sola a certe conclusioni......e si spiega xkè tu non riesca a trovare un modo per spiegarle......


Akito ha scritto:
Mizar ha scritto:
troppo facile così

Ma vuoi litigare per forza??
Questo comunque non è il topic adatto


ribadisco anke qui!!!!!!!

Kiudo l'OT.

_________________


Ultima modifica di Mizar il 03 Mar. 2005, 18:44, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Al solito... dentro di me ho questa sensazione... ma finché non comincio a chiedermi sul serio se è possibile far sì che si possa avere una certezza su questa ipotesi, rimarrà solo e sempre un ipotesi .. se permetti, non posso accontantarmi, vorrei poter dimostrare a me e agli altri come stanno le cose.

Poi se alla fine questa risulta inspiegabile, ok.
Ma perché non tentare di riuscire ad avere una minima certezza di come stanno le cose?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Al solito... dentro di me ho questa sensazione... ma finché non comincio a chiedermi sul serio se è possibile far sì che si possa avere una certezza su questa ipotesi, rimarrà solo e sempre un ipotesi .. se permetti, non posso accontantarmi, vorrei poter dimostrare a me e agli altri come stanno le cose.

Poi se alla fine questa risulta inspiegabile, ok.
Ma perché non tentare di riuscire ad avere una minima certezza di come stanno le cose?



Mizar ha scritto:
l'ignoto fa paura!!!! ma a volte stimola la curiosità!!!! e la stimola così tanto da non riuscire a resistere all'istinto di trovare una risposta.........il continuo scoprire ci da l'illusione di avanzare, ma non è così! ci documentiamo, riflettiamo e magari sperimentiamo sulla nostra pelle ciò ke abbiamo imparato, tutto per dare una risposta, per saziare la curiosità ke ci pervade..... il meccanismo dell'ignoto è strutturato in modo tale da non avere una sola ed unica certezza, ma tante diverse opinioni...... troviamo giuste alcune, sconcertanti o stupide le altre, mentre inesorabili continuiamo la nostra ricerca...... dov'è l'errore in tutto ciò? nelle risposte ke troviamo? forse nelle domande ke ci porgiamo? o forse sbagliamo luogo dove cercare risposte?....... visto, altre domande alle quale dobbiamo trovare risposta..... il cerkio invece di stringersi si allarga....... è creato ad arte...... io personalmente lo trovo geniale!
la paura ci da l'illusione del contrario...... ci spinge a non voler sapere....... ma allo stesso modo ci stimola alla ricerca...... la ricerca di conforto, di aiuto...... allora ci affidiamo a ciò ke ci può proteggere da ciò ke ci fa paura....... senza pensare ke entrambi fanno parte di ciò ke noi definiamo ignoto...... magari sono la stessa cosa, kissà? magari no?........ altre domande......
la paura di ciò ke non si conosce e la curiosità di capire ciò ke pare incomprensibile creano l'ignoto...... quindi forse l'ignoto nasce e si sviluppa solo dentro la nostra testa....... altre teorie verso le quale ognuno avrà le sue opinioni......e così all'infinito.......



sei tornata all'inizio!!!!!!
sai con certezza una cosa, ma non la sai spiegare.......e poi,nella tua ricerca cosa c'è di diverso da quellla di ki ricerca le prove del contrario?......forse la differenza sta nel fatto ke tu hai ragione mentre gli altri hanno torto........ma, proprio come loro, non sai spiegare il xkè.........quindi , proprio come loro, continui a cercare.....solo ke vai nella direzione opposta........continuando a pensare ke loro sono illusi.........le cose ke non si conoscono sono una cosa....le spiegazioni assurde e prive di ogni fondamento a fenomeni ke non si conoscono sono un'altra.......

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Penso di aver già chiarito per tel con Mizar ma lo scrivo anche qui:

Innanzitutto chiedo schiuma per non aver letto attentamente quello che hai scritto.
Poi volevo spiegarmi meglio.
La mia opinione è quella che i cosiddetti "indemoniati" non siano tali perché sono posseduti, ok? Ma secondo me c'è qualcos'altro. E fin qui ci siamo.
Perché cerco una prova concreta? Per accertarmi di cosa ci sia davvero dietro questo fenomeno.

Istintivamente respingo l'idea che quelle persone sono possedute da satana, e tendo ad andare contro a coloro che la promuovono.

Però razionalmente, se ragiono a sangue freddo, effettivamente io non ho le prove che loro dicono il falso ... per cui non è una cosa che posso escludere totalmente, magari dirò che la possibilità che sia vero sia all'1% , però comunque non posso escludere totalmente una cosa che non è stata provata.

Naturalmente non riesco quasi mai ad essere così calcolatrice, perché l'istinto mi domina quasi completamente, e non riesco ad ammettere che ci sia anche una remota possibilità che può essere come non penso io.

Per questo voglio sapere.
Spero si sia capito, e mi scuso per i post precedenti che sono stati scritti con superficialità.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha ragione Akito , la religione cristiana è una cosa molto complessa.
Il potere sulla terra lo possiedono sia satana che dio , ma dio possiede anche il potere negli altri "mondi".
Parlando con un ragazzo della mia classe proveniente dal congo , in italia da qualche anno , ho avuto modo venire a sapere cose sul satanismo che mi hanno fatto pensare abbastanza.
Dal fatto che lì esistono delle vere e proprie chiese sataniste , così come le messe.
Così come chi fà parte di esse acquisisce strane capacità , soprannaturali.
Del tipo fantascientifico per intenderci tra cui levitazione e trasmutazione (di cose e di se stessi).
M ha descritto a sua volta molte delle cose a cui ha assistito di persona , tra cui la mutazione in donna di un suo conoscente (gente che va in trance ecc).
Ma anche molte altre cose che nn sto a scrivere altrimenti perderei molto tempo.
Mi sembrava alquanto sincera , anche perche lui e molto cristiano , e raccontava questo spiegando che , qui in italia , sicuramente gli stessi vescovi e preti sono a conoscenza di queste cose , ma nn ne fanno menzione.
Premetto che nn credo mentisse , senza contare che e la persona piu religiosa che abbia mai visto. Una persona che ci crede davvero.
Per entrare nel preciso gli ho chiesto se allora queste persone sataniste fossero , pericolose , lui mi ha detto che nn è cosi , sn persone normali , lui stesso di famiglia cristiana aveva amici da piccoli di famiglie sataniste (Anche se poi è anche vero che c'è chi è pericoloso da entrambe le parti).
Mi ha descritto questo satanismo come il mettersi a parte della parte opposta a dio , ed esso per pagare la tua fedeltà ti da dei poteri sulla terra ,come quelli citati.
Mi ha poi spiegato che ci sn diversi livelli di questo potere , ultimo di essi è la nona porta.
Gli ho chiesto se per caso alcune persone di molto alto livello fossero anche importanti a livello di società , e lui mia detto di si.
Altre volte poi mi ha detto che alcune di esse , quando raggiungono il più alto livello, scompaiono , nel nulla.
Molte delle cose che ha detto sn plausibili , ma difficilmente spiegabili in modo razionale.
Un cristiano originale nn c'è che dire trovate.

Quistis , c'è troppo da sapere , e nn e facile discernere poi il vero , inizia col leggerti la bibbia , il vecchio testamento precisamente , almeno per quello che riguarda genesi ecc.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Biran, era proprio questo che volevo sapere alla fine, se ci fossero anche testimonianze di ciò .
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Propongo di spostare il discorso in "Ai confini della realtà",dato che si parla di morte.


Nova, volevi forse focalizzare il punto della questione sul significato della morte? ()

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:
Del tipo fantascientifico per intenderci tra cui levitazione e trasmutazione (di cose e di se stessi).
M ha descritto a sua volta molte delle cose a cui ha assistito di persona , tra cui la mutazione in donna di un suo conoscente (gente che va in trance ecc).
Ma anche molte altre cose che nn sto a scrivere altrimenti perderei molto tempo.
Mi sembrava alquanto sincera , anche perche lui e molto cristiano , e raccontava questo spiegando che , qui in italia , sicuramente gli stessi vescovi e preti sono a conoscenza di queste cose , ma nn ne fanno menzione.
Premetto che nn credo mentisse , senza contare che e la persona piu religiosa che abbia mai visto. Una persona che ci crede davvero.
Per entrare nel preciso gli ho chiesto se allora queste persone sataniste fossero , pericolose , lui mi ha detto che nn è cosi , sn persone normali , lui stesso di famiglia cristiana aveva amici da piccoli di famiglie sataniste (Anche se poi è anche vero che c'è chi è pericoloso da entrambe le parti).
Mi ha descritto questo satanismo come il mettersi a parte della parte opposta a dio , ed esso per pagare la tua fedeltà ti da dei poteri sulla terra ,come quelli citati.
Mi ha poi spiegato che ci sn diversi livelli di questo potere , ultimo di essi è la nona porta.
Gli ho chiesto se per caso alcune persone di molto alto livello fossero anche importanti a livello di società , e lui mia detto di si.
Altre volte poi mi ha detto che alcune di esse , quando raggiungono il più alto livello, scompaiono , nel nulla.
Molte delle cose che ha detto sn plausibili , ma difficilmente spiegabili in modo razionale.
Un cristiano originale nn c'è che dire trovate.


Ma questo non mi sembra una cosa normale per la religione cristiana... fossimo stati nel medioevo sarebbe stata magia... e quindi condannata..
Perchè queste cose sono state nascoste dalla chiesa...? Secondo me è perchè questo va contro gli ideali cristiani... Come si può essere ancora religiosi dopo aver visto queste cose??? Io non ho letto la bibbia... e non me ne intendo di cristiani... ditemi se sbaglio qualcosa..
Biran... ci dici qualcos'altro..?
...Ma vuoi dire che la gente che scompariva andava in altre dimensioni..?Anzi...mondi? Cosa intendevi dire..?
Ma poi... tante persone dedicano tutta la vita a pregare.. (preti ecc..) e qui in Italia o Europa o America non sono successe cose simili... Ora.. non vi viene il dubbio che sia un proprio potere piuttosto che una ricompensa divina..?
Io credo di saperne abbastanza per credere a queste cose... ma non mi schiero nè dalla parte di dio nè da quella di satana...!

Nova... perchè hai spostato qui la discussione sul suicidio..?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Kira* ha scritto:
Nova... perchè hai spostato qui la discussione sul suicidio..?


L'ho spostata qui io sotto suggerimento di Nova ... forse vorrebbe approfondire qui l'argomento...

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Il topic nelle sue intenzioni di Hiei probabilmente avrebbe dovuto riguardare soprattutto "argomenti generalmente screditati dalla scienza ufficiale",ma,siccome la sfera irrazionale puo' inglobare ogni cosa,io credo sia,insieme al topic karmico,il più adatto per discutere della morte.Quindi quando dobbiamo,decidiamo a seconda dei casi se utilizzare "Ai confini della realtà" o "Karma ragazzi!".
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Il topic nelle sue intenzioni di Hiei probabilmente avrebbe dovuto riguardare soprattutto "argomenti generalmente screditati dalla scienza ufficiale",ma,siccome la sfera irrazionale puo' inglobare ogni cosa,io credo sia,insieme al topic karmico,il più adatto per discutere della morte.Quindi quando dobbiamo,decidiamo a seconda dei casi se utilizzare "Ai confini della realtà" o "Karma ragazzi!".


Hai ragione, ma nel caso di una semplice e più superficiale discussione sul suicidio secondo me si poteva anche continuare a discuterne in "cronaca".
Se poi si vuole approfondire il significato del togliersi la vita, o della morte in generale, allora il discorso diventa più vasto e più ipotetico e "surreale", quindi va bene per questo topic... credevo tu intendessi questo .

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Kira* ha scritto:
Biran ha scritto:
Del tipo fantascientifico per intenderci tra cui levitazione e trasmutazione (di cose e di se stessi).
M ha descritto a sua volta molte delle cose a cui ha assistito di persona , tra cui la mutazione in donna di un suo conoscente (gente che va in trance ecc).
Ma anche molte altre cose che nn sto a scrivere altrimenti perderei molto tempo.
Mi sembrava alquanto sincera , anche perche lui e molto cristiano , e raccontava questo spiegando che , qui in italia , sicuramente gli stessi vescovi e preti sono a conoscenza di queste cose , ma nn ne fanno menzione.
Premetto che nn credo mentisse , senza contare che e la persona piu religiosa che abbia mai visto. Una persona che ci crede davvero.
Per entrare nel preciso gli ho chiesto se allora queste persone sataniste fossero , pericolose , lui mi ha detto che nn è cosi , sn persone normali , lui stesso di famiglia cristiana aveva amici da piccoli di famiglie sataniste (Anche se poi è anche vero che c'è chi è pericoloso da entrambe le parti).
Mi ha descritto questo satanismo come il mettersi a parte della parte opposta a dio , ed esso per pagare la tua fedeltà ti da dei poteri sulla terra ,come quelli citati.
Mi ha poi spiegato che ci sn diversi livelli di questo potere , ultimo di essi è la nona porta.
Gli ho chiesto se per caso alcune persone di molto alto livello fossero anche importanti a livello di società , e lui mia detto di si.
Altre volte poi mi ha detto che alcune di esse , quando raggiungono il più alto livello, scompaiono , nel nulla.
Molte delle cose che ha detto sn plausibili , ma difficilmente spiegabili in modo razionale.
Un cristiano originale nn c'è che dire trovate.


Ma questo non mi sembra una cosa normale per la religione cristiana... fossimo stati nel medioevo sarebbe stata magia... e quindi condannata..
Perchè queste cose sono state nascoste dalla chiesa...? Secondo me è perchè questo va contro gli ideali cristiani... Come si può essere ancora religiosi dopo aver visto queste cose??? Io non ho letto la bibbia... e non me ne intendo di cristiani... ditemi se sbaglio qualcosa..
Biran... ci dici qualcos'altro..?
...Ma vuoi dire che la gente che scompariva andava in altre dimensioni..?Anzi...mondi? Cosa intendevi dire..?
Ma poi... tante persone dedicano tutta la vita a pregare.. (preti ecc..) e qui in Italia o Europa o America non sono successe cose simili... Ora.. non vi viene il dubbio che sia un proprio potere piuttosto che una ricompensa divina..?
Io credo di saperne abbastanza per credere a queste cose... ma non mi schiero nè dalla parte di dio nè da quella di satana...!

Nova... perchè hai spostato qui la discussione sul suicidio..?

Se rifletti , è prorio dopo aver visto tali fenomeni che la religiosità si radica.
Per paura del potere , e l'unico modo per essere al riparo da quel potere è la fede.
Certo c'è poi chi preferisce il potere "terreno" , ma sono gusti.

Veramente da quello che lui mi ha detto sono tutt'altro che nascoste , sono sconosciute qui , ma in africa tali fenomeni li vivono normalmente , e ne sono a conoscenza della presenza di questi fenomeni tutta la popolazione , vescovi e simili compresi.
Così come dovrebbe essere , sempre a suo dire uguale qui , solo che lo tacciono.
Con la gente che "scompariva" intendo dire che viene chiamata da Lucifero , Satana o come lo si voglia chiamare , ha detto che scompaiono , una volta raggiunta la nona porta vai dal "boss"... o meglio lui ti chiama.

Bhè le motivazioni del fatto che qui non si sappia niente sono semplici , la manipolazione delle informazioni è un giochetto ormai , e come penso capiranno tutti notizie di questo calibro sconvolgono le menti di persone dalla ristretta mentalità come le persone dei paesi civilizzati.
Veramente più che ricompensa divina la chiamerei diabolica ...

Ah io credo nella manipolazione della realtà (di quella che noi percepiamo come realtà) ma credo che tale potere sia difficilmente manovrabile da persone di carne come noi.
O meglio diciamo che la possibilità c'è ma mancano le doti , c'è chi dice come in questo caso , che alcune forme di potere vengono acquisite come pegno per diventare discepoli del "cattivone".
Ma detto da un cristiano , non mi stupisce poi molto.


Un altro aneddoto che mi ha raccontato p stato quando un mendicante sul ciglio di una strada gli ha chiesto 10 dollari (ora nn ricordo in che città si trovava) , lui glieli ha donati , e questo lo ha ringraziato , e li ha trasmutati in 100 dollari , per poi ridarglieli , lui chiaramente non li ha voluti , e quello diligentemente li ha fatti tornare 10 e glieli ha riconsegnati.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
gold_chocobo
FF Addict
FF Addict


Registrato: 13 Feb. 2005
Messaggi: 460
Località: Chocobo Sky Garden
MessaggioInviato: 26 Mar. 2005, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Ieri in alcune località d'Italia si è verificato uno strano fenomeno (miracolo per i credenti) infatti il 25 marzo è l'annunciazione di Gesù che quest'anno cadeva proprio nel giorno della passione questa coincidenza che si verifica una volta ogni decine di anni ha fatto si che il sangue coagulato sulle spine facenti parte della corona di Cristo prima di essere crocefisso si sciogliesse
Secondo voi esiste una spiegazione logica a questi fenomeni come pure per il sangue di S. Gennaro?
Finzione o realtà?la chiesa naturalmente ha già dato la sua risposta "bisogna accettare per fede"
Io mi sono dovuto fare quasi 200 km oggi per andare a vedere sta spina perchè mia madre religiosa covinta voleva andarci siccome mi avrebbe stressato fino a pasquetta ce l'ho portata,non è che ne sia rimasto impressionato visto che la tengono in una teca a una decina di metri dai fedeli e che date le dimensioni non era molto visibile.
Risultato:rimango un non credente convinto e pure stanco causa viaggio ,traffico e tempo inclemente
Io non sò se una spina si possa conservare per quasi 2000 anni e non sò se esista un modo per far si che il sangue coagulato diventi liquido non sono uno studioso
Mi piacerebbe sapere come la pensate voi riguardo a questi presunti miracoli

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group