Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
The Blacksmith shop

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 08:43    Oggetto: The Blacksmith shop Rispondi citando

Avete armi, armature, vere o repliche? Nel vostro paese/citta' ci sono ancora artigiani che fanno questo genere di cose?

Devo trovarne uno per farmi fare dei pezzi che mi servono, quello di Kyactus ha chiuso bottega...

E se continuo a guardarmi i trailer dell'AC uno di 'sti giorni finira' che mi faccio fare una Buster Sword...


BlackAvatar ha scritto:
cercate di portare il discorso sulle tecniche di costruzione delle armi o al massimo su quelle che possiedete (in questo ultimo caso se allegate qualche informazione in piu' e' meglio)... quindi evitate d'ora in poi di scrivere nei post solo ed esclusivamente le armi che preferite/che vorreste avere come in una lista della spesa...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Io non ne conosco dalle mie parti botteghe del genere...
Ne ho viste parecchie a San Marino, ma forse sono troppo commerciali. (Anche se a vederle quelle spade sembravano molto belle).

Io adoro la katana! Peccato che qui ci siano solo delle volgari imitazioni... so che non possono essere esportate facilmente dal Giappone perché vengono considerate dei tesori d'arte.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Io adoro la katana! Peccato che qui ci siano solo delle volgari imitazioni... so che non possono essere esportate facilmente dal Giappone perché vengono considerate dei tesori d'arte.

Quoto Akito! La katana è l'unica arma che mi interessa possedere, assieme ai nunchaku

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Wond!
Anche se degli shuriken non mi dispiacerebbero Mr. Green


_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

bello il coniglietto coi nunchaku
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lex
Hail and Beurk!
FF Sacrificed


Registrato: 21 Giu. 2004
Messaggi: 1316
Anni: 36
Località: Beurk
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

In un negozio che conosco io qui a vicenza vendono le spade del film il signore degli Anelli fabbricate da United Cutlery Brands, l'industria ufficiale del film (o quello che è, so solo che è ufficiale). Ci sono Anduril, Glamdring, Sting (o Pungolo che dir si voglia), Narsil, Hadhafang e la spada dei Cavalieri Neri di cui al momento non ricordo il nome... Una più bella dell'altra, il prezzo però si aggira attorno ai 300 euri, e non so quanto buone siano al combattimento, credo che siano più che altro da collezione... Magari a qualcuno interessa.... Mr. Green
_________________




Ultima modifica di Lex il 28 Ott. 2004, 14:12, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

magari quel fabbro del ca@@@ mi facesse una spada a 300 euro per la riproduzione della spada di cloud mi ha chiesto 700 cucuzze.... giuro che me ne faccio fare due e poi quando le ritiro invece di pagarlo lo uccido con le spade che ha fatto per me .....
_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mr.Fanne's
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 24 Dic. 2003
Messaggi: 1149
Anni: 36
Località: Fanne's Town
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

La katana è la spada più bella!!

Poi cavoli, se mi facessero una riproduzione fedele della ragnarok di cloud sarei al settimo cielo!!

sabato vado al lucca comics, guardo cos'hanno di bello... ora vo a vedere i simpson

_________________
http://mrfannes.altervista.org

Quella cavalla lì, non è la stessa più, non è la stessa più...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una semplice lama da 3 dita... Utile, ma un pò grezza. Oh, per un deca (di euro)...
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 28 Ott. 2004, 21:42    Oggetto: Re: The Blacksmith shop Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Avete armi, armature, vere o repliche? Nel vostro paese/citta' ci sono ancora artigiani che fanno questo genere di cose?

Devo trovarne uno per farmi fare dei pezzi che mi servono, quello di Kyactus ha chiuso bottega...

E se continuo a guardarmi i trailer dell'AC uno di 'sti giorni finira' che mi faccio fare una Buster Sword...


me lo potevi dire!!!!! qui a roma ci stanno innumerevoli fucine chiedi e mandami i progetti di quello che ti serve e lo avrai!

_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 29 Ott. 2004, 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Apposta ho aperto il topic, Kor...immaginavo ci fossero altri interessati cosi' ci scambiamo informazioni.

Per trovare armi da collezione non e' difficile.

Per trovare armi da combattimento escludo che in Italia ci sia un fabbro degno di questo nome. (Volete un katana? Andate in Giappone in cerca di Hattori Hanzo ).

Per fabbricare le armi che vorrei io non credo esista nessuno sulla faccia della Terra (i pezzi che mi servono son per la roba da allenamento).

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 29 Ott. 2004, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

te mq dimmi tutto poi siccome le persone che hanno le mani in pasta le conosco cerco imfotmazioni Mr. Green
_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 29 Ott. 2004, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

proprio oggi a scuola ha spiegato durante l'ora di storia, l'uso e la fabbricazione originale delle katana (si può dire affidabile perke è uno un po' fissato con i giochi di ruolo, D&D in particolare, ma comunque cose che riguardano il mondo medioevale).
In pratica, per fare una katana di prestigio, ci vuole almeno un anno. Per farla, prendono una barra di metallo e la piegano su se stessa dalla metà. Quindi, la ripiegano nuovamente nello stesso modo per altre 3 volte; quindi la estendono e continuano a usare questo metodo fino a ch la piegano un centinaio di volte. Poi, per renderla piu affilata possibile, usavano far cafdere sulal lama goccie d'acqua a ripetizione per molto tempo fino a che si affilava... bah, erano dei pazzi

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 30 Ott. 2004, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

OMEGA KOR ha scritto:
te mq dimmi tutto poi siccome le persone che hanno le mani in pasta le conosco cerco imfotmazioni Mr. Green

Se trovi qualcuno che sa forgiare lame in titanio compresso molecolarmente te lo faccio davvero un monumento.

Quando torno in Italia ti dico le cose fattibili.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 30 Ott. 2004, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
OMEGA KOR ha scritto:
te mq dimmi tutto poi siccome le persone che hanno le mani in pasta le conosco cerco imfotmazioni Mr. Green

Se trovi qualcuno che sa forgiare lame in titanio compresso molecolarmente te lo faccio davvero un monumento.

Quando torno in Italia ti dico le cose fattibili.


bè allora te le faccio io che ce vò!

no apparte tutto rimaniamo nell'ambito di oggettistica possibile,mi riviene in mente il gubbottino peso....quello credo che stia prendendo forma...

_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group