Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Faccia a faccia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 25 Apr. 2006, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
Da un punto di vista personale, non è stretamente legato ad un concetto di utilità, è che proprio, a ingrassare volontariamente chi odio, non ci riesco.


Mi ricordi qualcuno.

Spero sempre di non essere l'unico rimasto sano di mente al mondo.
sephirot ha scritto:
Io sostengo teppismo e violenza giustificati. Ch è molto diverso.
Vai a leggerti sul mio blog qualche post fà, un nazi mi diede del black bloc. Leggiti la risposta. Sono coerente.

Un'altro che ha bisogno di raccontarsi scuse per giustificarsi quando fa qualcosa. Che pena.

Non ho tempo per leggere tutti i blog di 'sto mondo. Non faccio in tempo a leggere quello di Quis figuriamoci il tuo...

sephirot ha scritto:
Perchè sono curioso di sapere cosa vuoi fare, tutto qua. E visto che almeno per una parte del cammino i miei obiettivi coincidono coi tuoi, una temporanea alleanza potrebbe essere utile. Almeno a non schiacciarsi i calli a vicenda. Non credi?

Dovessi preoccuparmi di non schiacciare ogni formica che incontro sul cammino non farei più un passo.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 25 Apr. 2006, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
Da un punto di vista personale, non è stretamente legato ad un concetto di utilità, è che proprio, a ingrassare volontariamente chi odio, non ci riesco.


Mi ricordi qualcuno.

Spero sempre di non essere l'unico rimasto sano di mente al mondo.


Meglio che non ti dico chi allora.

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Io sostengo teppismo e violenza giustificati. Ch è molto diverso.
Vai a leggerti sul mio blog qualche post fà, un nazi mi diede del black bloc. Leggiti la risposta. Sono coerente.

Un'altro che ha bisogno di raccontarsi scuse per giustificarsi quando fa qualcosa. Che pena.

Non ho tempo per leggere tutti i blog di 'sto mondo. Non faccio in tempo a leggere quello di Quis figuriamoci il tuo...


Oh, era solo per citarti un esempio. Io non mi racconto storie, le seghe mentali che mi faccio non incidono lì. La mia violenza è giustificata. Le mie motivazioni non ti interessano. Quindi non farle scadere a prescindere, che è da persona che non vuole ascoltare e si ritiene superiore.

...sì ok è il tuo comportamenteo. Nulla da eccepire.

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Perchè sono curioso di sapere cosa vuoi fare, tutto qua. E visto che almeno per una parte del cammino i miei obiettivi coincidono coi tuoi, una temporanea alleanza potrebbe essere utile. Almeno a non schiacciarsi i calli a vicenda. Non credi?

Dovessi preoccuparmi di non schiacciare ogni formica che incontro sul cammino non farei più un passo.


Sei lol.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 26 Apr. 2006, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Io sostengo teppismo e violenza giustificati. Ch è molto diverso.
Vai a leggerti sul mio blog qualche post fà, un nazi mi diede del black bloc. Leggiti la risposta. Sono coerente.

Un'altro che ha bisogno di raccontarsi scuse per giustificarsi quando fa qualcosa. Che pena.

Non ho tempo per leggere tutti i blog di 'sto mondo. Non faccio in tempo a leggere quello di Quis figuriamoci il tuo...


Oh, era solo per citarti un esempio. Io non mi racconto storie, le seghe mentali che mi faccio non incidono lì. La mia violenza è giustificata. Le mie motivazioni non ti interessano. Quindi non farle scadere a prescindere, che è da persona che non vuole ascoltare e si ritiene superiore.

Giustificata? Da chi? Da te stesso? ti racconti le favole per poter "violare le regole"? Mi dici che cavolo di fantasia perversa è questa?

Cosa vorrebbe dire? Che tu pensi che la violenza è sbagliata ma quella che fai tu è giusta perchè hai delle motivazioni tue che la rendono giusta in quella precisa circostanza? Praticamente la sintesi della "guerra preventiva"...ma che miscuglio di cazzate pseudo-moraliste e di ipocrisia.

Se pensi che la violenza sia sbagliata, fai a meno di usarla invece di inventarti scuse assurde per "giustificarti"...se pensi che sia giusta, dillo chiaro e tondo senza fare il finto moralista...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 26 Apr. 2006, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Io sostengo teppismo e violenza giustificati. Ch è molto diverso.
Vai a leggerti sul mio blog qualche post fà, un nazi mi diede del black bloc. Leggiti la risposta. Sono coerente.

Un'altro che ha bisogno di raccontarsi scuse per giustificarsi quando fa qualcosa. Che pena.

Non ho tempo per leggere tutti i blog di 'sto mondo. Non faccio in tempo a leggere quello di Quis figuriamoci il tuo...


Oh, era solo per citarti un esempio. Io non mi racconto storie, le seghe mentali che mi faccio non incidono lì. La mia violenza è giustificata. Le mie motivazioni non ti interessano. Quindi non farle scadere a prescindere, che è da persona che non vuole ascoltare e si ritiene superiore.

Giustificata? Da chi? Da te stesso? ti racconti le favole per poter "violare le regole"? Mi dici che cavolo di fantasia perversa è questa?

Cosa vorrebbe dire? Che tu pensi che la violenza è sbagliata ma quella che fai tu è giusta perchè hai delle motivazioni tue che la rendono giusta in quella precisa circostanza? Praticamente la sintesi della "guerra preventiva"...ma che miscuglio di cazzate pseudo-moraliste e di ipocrisia.

Se pensi che la violenza sia sbagliata, fai a meno di usarla invece di inventarti scuse assurde per "giustificarti"...se pensi che sia giusta, dillo chiaro e tondo senza fare il finto moralista...


La violenza è la giusta soluzione a quasi tutti i problemi. La violenza di molte persone è ingiustificata. La mia è giustificata dalle azioni di chi poi la subisce (la mia violenza). Non sono stronzate pseudomoraliste, ho semplicemente sottolineato la mia visione del mondo, che non è poi dissimile dalla tua, ovvero "io ho ragione e quasi tutti gli altri no" (la tua differisce solo per quel quasi, che per te non esiste). Anche tu vuoi fare LA STESSA IDENTICA COSA. Sfoltire molte "idioti" secondo la tua personale visione della parola "idioti". Cosa cambia tra me e te? Nulla. Almeno da questo punto di vista. Mai detto io che la violenza è sbagliata. Non sono un buddista o un pacifista. Solo che nella mia egoistica visione del mondo IO ho ragione a usare la violenza, qualcun altro ha ragione ha usare la violenza qualcun altro invece no. Tutto qua. La violenza è giusta quando penso che sia giusta. Tutto qua. Se io approvassi la "guerra contro il terrorismo" direi che quella violenza è giusta. Se io approvassi i nazi direi che la loro violenza è giusta. Se io approvassi i black bloc direi che la loro violenza è giusta. La violenza dell'ETA è giusta. La violenza dell'IRA è giusta. Le loro ideologie anche no, ma la loro violenza sì. Spero di essermi chiarito una volta per tutte.

Comunque ripeto, non mi pare di aver mai detto che le violenza sia ingiusta. Chiedi a chiunque. Ho avuto dissapori con parecchia gente per questa mia visione.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 27 Apr. 2006, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Non sono stronzate pseudomoraliste, ho semplicemente sottolineato la mia visione del mondo, che non è poi dissimile dalla tua, ovvero "io ho ragione e quasi tutti gli altri no" (la tua differisce solo per quel quasi, che per te non esiste).

Oh? Oh-ho? Da non credere. Sembra QUASI un ragionamento. Tutto tuo. Accidenti se vai avanti così a maturare fra un po' cominceranno a crescerti i peli in faccia (o dovrei dire in testa? ) e inizierai a interessarti alle ragazze...

Ce ne manca ancora perchè diventi un ragionamento sensato, ma è già qualcosa...intanto cominciamo a correggere un po' di cosette: primo, il giusto o sbagliato sono semplicemente punti di vista...la giustizia assoluta è per i fanatici e infatti tu parlando poi di flic-e-floc e guerre preventive dici di non esserlo, però basi tutto il discorso su "giusto e ingiusto".
Neghi e affermi il concetto allo stesso tempo. So già cosa risponderai e ti aspetto al varco, poi non hai capito niente di me ma si sapeva, eppure le cose le ho sempre scritte chiare.

Io non ho mai pensato di aver ragione e che tutti gli altri si sbagliano e la cosa non c'entra un fico comunque col discorso. Io penso che l'unica cosa a stabilire chi ha ragione o no sono i fatti e non ragiono in termini pseudomoralisti come te di giusto o sbagliato.
Io seguo la mia strada e chi non è d'accordo o si leva dai piedi o lo distruggo, a stabilire chi ha "ragione" saranno i fatti. Legge nota anche nella versione più semplice "l'ultimo che resta in piedi vince".
Io penso di essere abbastanza forte da fare ciò intendo fare, quindi ci provo e vediamo che succede. Niente cazzate nè pippe mentali o scuse ipocrite.

Perchè tornando al succo del discorso e alla tua fondamentale contraddizione: se la violenza che fai tu è "giusta", la "migliore soluzione" o come altro la vuoi chiamare, perchè ha bisogno di essere giustificata?
Sono le cose sbagliate a dover essere giustificate di solito...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 27 Apr. 2006, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Non sono stronzate pseudomoraliste, ho semplicemente sottolineato la mia visione del mondo, che non è poi dissimile dalla tua, ovvero "io ho ragione e quasi tutti gli altri no" (la tua differisce solo per quel quasi, che per te non esiste).

Ce ne manca ancora perchè diventi un ragionamento sensato, ma è già qualcosa...intanto cominciamo a correggere un po' di cosette: primo, il giusto o sbagliato sono semplicemente punti di vista...la giustizia assoluta è per i fanatici e infatti tu parlando poi di flic-e-floc e guerre preventive dici di non esserlo, però basi tutto il discorso su "giusto e ingiusto".
Neghi e affermi il concetto allo stesso tempo. So già cosa risponderai e ti aspetto al varco, poi non hai capito niente di me ma si sapeva, eppure le cose le ho sempre scritte chiare..


La mia risposta è: sei vecchio, interpreti le parole in un modo diverso dal mio. Io ho parlato di giusto e ingiusto SECONDO LA MIA OTTICA, che è strettamente soggettiva. Vedi
sephirot ha scritto:
"io ho ragione e quasi tutti gli altri no"


Hiei ha scritto:
Io non ho mai pensato di aver ragione e che tutti gli altri si sbagliano e la cosa non c'entra un fico comunque col discorso. Io penso che l'unica cosa a stabilire chi ha ragione o no sono i fatti e non ragiono in termini pseudomoralisti come te di giusto o sbagliato.
Io seguo la mia strada e chi non è d'accordo o si leva dai piedi o lo distruggo, a stabilire chi ha "ragione" saranno i fatti. Legge nota anche nella versione più semplice "l'ultimo che resta in piedi vince".
Io penso di essere abbastanza forte da fare ciò intendo fare, quindi ci provo e vediamo che succede. Niente cazzate nè pippe mentali o scuse ipocrite.


vince chi ha ragione. Ha ragione chi vince. Tu sei convinto di vincere. Ergo, chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto. Tu sei convinto di vincere.

Sono solo passaggi logici eh. La conclusione esce da sé.

Hiei ha scritto:
Perchè tornando al succo del discorso e alla tua fondamentale contraddizione: se la violenza che fai tu è "giusta", la "migliore soluzione" o come altro la vuoi chiamare, perchè ha bisogno di essere giustificata?
Sono le cose sbagliate a dover essere giustificate di solito...


Giustificazione: spiegazione che sta dietro l'agire di qualunque persona. Se tu mi chiedi perchè lo fai e io ti rispondo perchè sì, è comunque una giustificazione. Le persone che mi rompono le palle quando dò una spiegazione alle mie scelte non mi piacciono, se mi sento in dovere di dare una spiegazione saranno cazzi miei, no? Questa spiegazione io la chiamo giustificazione, e coincide con il perchè del mio comportamento.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 27 Apr. 2006, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Non sono stronzate pseudomoraliste, ho semplicemente sottolineato la mia visione del mondo, che non è poi dissimile dalla tua, ovvero "io ho ragione e quasi tutti gli altri no" (la tua differisce solo per quel quasi, che per te non esiste).

Ce ne manca ancora perchè diventi un ragionamento sensato, ma è già qualcosa...intanto cominciamo a correggere un po' di cosette: primo, il giusto o sbagliato sono semplicemente punti di vista...la giustizia assoluta è per i fanatici e infatti tu parlando poi di flic-e-floc e guerre preventive dici di non esserlo, però basi tutto il discorso su "giusto e ingiusto".
Neghi e affermi il concetto allo stesso tempo. So già cosa risponderai e ti aspetto al varco, poi non hai capito niente di me ma si sapeva, eppure le cose le ho sempre scritte chiare..


La mia risposta è: sei vecchio, interpreti le parole in un modo diverso dal mio. Io ho parlato di giusto e ingiusto SECONDO LA MIA OTTICA, che è strettamente soggettiva. Vedi
sephirot ha scritto:
"io ho ragione e quasi tutti gli altri no"

Precisamente la risposta che sapevo mi avresti dato.

Non sono vecchio, conosco l'italiano a differenza di te e conosco il significato delle parole, che sia secondo la tua ottica o meno non cambia nulla, perchè comunque riconosci una valenza etica e morale al concetto di giustizia e ingiustizia come valori assoluti.

E quindi se una cosa ha bisogno di essere "giustificata" (dal vocabolario: "I) RENDERE giusto, II) discolpare, dichiarare privo di colpa) vuol dire che si sente la necessità sotto il profilo etico e morale di dimostrare che l'azione era giusta.

E tu fai tutto da solo. Giustificare una cosa giusta è evidentemente privo di senso (leggi, da vocabolario: "rendere giusta una cosa giusta"), secondo noi vecchi.

Ma forse tu hai un vocabolario diverso dal mio, dove presumo "vecchio" significhi "non ignorante"...caro il mio giovanotto...

Sephirotto zero-zero-otto... ha scritto:
vince chi ha ragione. Ha ragione chi vince. Tu sei convinto di vincere. Ergo, chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto. Tu sei convinto di vincere.

Sono solo passaggi logici eh. La conclusione esce da sé.

Quanto hai in matematica, per curiosità? Se fosse più di due mi stupirei.

Altro ripassino: la logica è una branca della matematica, che si occupa di analizzare come nel ragionamento si puo' preservare la verita' (se un ragionamento ha premesse vere ed e' corretto portera' a conclusioni vere).

Quindi:

vince chi ha ragione.
Ha ragione chi vince.
Chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto
Tu sei convinto di vincere.

Sono, o dovrebbero essere, in logica, proposizioni, ossia affermazioni per le quali è possibile determinare in modo non ambiguo uno dei due valori "vero" o "falso".

Un ragionamento logico, quindi, è una operazione matematica fra più proposizioni dal valore vero o falso dal quale risulterà un valore finale, il quale anche esso può essere vero o falso.
In altre parole, tu fai un raginamento logico quando, facendo una affermazione costituita tra una serie di proposizioni e operazioni logiche la cui sintessi è corretta, e ne attribuisci un valore "vero" o "falso", tale valore corrisponde al valore dell'operazione matematica eseguita su tale affermazione una volta attribuiti i valori "vero" o "falso" alle singole proposizioni.

Nel tuo "ragionamento" c'erano quattro proposizioni e una sola operazione logica, a voler essere generosi, quell'"ergo" messo lì:

Sephirotto zero-zero-otto... ha scritto:
vince chi ha ragione. Ha ragione chi vince. Tu sei convinto di vincere. Ergo, chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto. Tu sei convinto di vincere.


In altre parole, il tuo "ragionamento" non è una operazione sintatticamente (sintassi/semantica, sai cosa singificano questi due termini, spero) corretta secondo le regole base della matematica, e quindi della logica che ne è una sua branca - in altre parole il tuo sarà anche un "ragionamento" (e ancora voglio essere generoso) ma con la logica in quanto tale non ha nulla a che vedere.

Ma mi voglio proprio rovinare per festeggiare il ritorno non all'ADSL ma almeno a un collegamento Internet non cl contagocce, e ce le voglio mettere io le oprazioni logiche che tu hai dato per supposte (la battuta pensatela da te) e scontate...primo passaggio:

SE (Vince chi ha ragione E chi ha ragione vince E tu sei convinto di vincere) ALLORA chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto

La parentesi è tale in quanto a sintassi matematica, ovviamente. Ora analizziamo:

"vince chi ha ragione E chi ha ragione vince"

Una idiozia logicamente parlando, anche se il termine esatto è tautologia, ovverosia una operazione logica che dà in ogni caso "vero" come risultato, infatti ricostruendo in forma logicamente corretta sintatticamente il tutto risulta essere:

(SE tu vinci ALLORA tu hai ragione) E (SE tu hai ragione ALLORA tu vinci)

E' evidente e matematematicamente verificabile che a prescindere dai valori di verità delle proposizioni "tu vinci" e "hai ragione" i risultato di questa operazione sarà sempre vero, quindi se sostituiamo in blocco il valore "vero" nella parentesi di prima abbiamo:

"vero" E tu sei convinto di vincere

Il valore di verità di questa operazione logica sarà legato secondo le leggi della logica solo al valore della proposizione "tu sei convinto di vincere" quindi per verificare il valore di verità del ragionamento iniziale possiamo matematicamente sostituire tutta la parentesi con questa proposizione, quindi:


SE tu sei convinto di vincere ALLORA chi è convinto di vincere è, secondo la sua ottica, nel giusto

L'assurdità logica è già evidente così da sola, ma se vogliamo sviscerarla fino in fondo possiamo, ritornando dal linguaggio matematico all'italiano comune, affermare che tu, per dimostrare il fatto (presunto) che chi è convinto di vincere ritiene di essere nel giusto ti basi unicamente sull'affermare che io sono convinto di vincere.

Non fa una piega (quanto Valentino Rossi ).

Ciliegine sulla torta? Almeno due:

1) Non specifichi cosa significhi essere "nel giusto", visto che ho dimostrato poc'anzi che non ne hai per niente idea mostrando che inanelli contraddizioni (ti spiego cosa significa "contraddizione" in logica? Non serve vero? Almeno questo...) in sequenza sull'argomento, cosa che allontana il tuo presunto ragionamento dalla logica ancora di più se mai questo è possibile.

2) La validità logica del tuo ragionamento si basa sul tuo assegnare a tutte le proposizioni che hai usato come base di ragionamento il valore "vero", e sostenere che il risultato finale dell'operazione logica sia anch'esso vero (come normalmente si fa in una domostrazione, salvo si usino altri metodi come la dimostrazione per assurdo. Diciamo che la tua invece è una tipica dimostrazione "ad minchiam") mentre "tu sei convinto di vincere" ha palesemente valore "falso", in quanto io ho sempre detto che la mia volontà incrollabile è provarci al massimo delle mie capacità, sottolinenado più volte che le probabilità sono tutte a mio sfavore.

Due in italiano, due in matematica.

Forse le tue pippe mentali di stasera dovresti decidarle a meditare sulla tua ignoranza, e a ragionare tra la differenza fra "essere vecchi" e "saper usare il cervello". Ah, se posso dati un consiglio...nel farlo lascia perdere la logica...almeno finchè non avrai scoperto cosa sia...



EDIT: non sono più abituato al quarto d'ora di attesa per correggere un errore di battitura.

EDIT2: "DOMOstrazione" l'ho lasciato perchè è troppo lol.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 27 Apr. 2006, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

madonna sembri proprio uno di quei vecchi rimbambiti usciti dall'università. Ti rendi conto che interpreti tutto alla lettera, lo so, lo fai apposta. Tanto hai ragione, a un certo punto a uno scappa anche la pazienza di star qua a ragionare su uno che ti imposta una paginata di discorso sulla matematica, eh. Ora, io mi chiedo: ci provi gusto? Giusto per curiosità, così per sapere. Se ci provi gusto almeno avrò la realizzazione di averti dato un attimo di risate dopo ore ed ore di lavoro assoluto.

Ricordati: gli schemi mentali possono anche essere perfetti, ma senza quel pizzico di imprevisto dato dalla passione possono tranquillamente essere smontati. Da uno più intelligente.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 28 Apr. 2006, 00:43    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
madonna sembri proprio uno di quei vecchi rimbambiti usciti dall'università. Ti rendi conto che interpreti tutto alla lettera, lo so, lo fai apposta. Tanto hai ragione, a un certo punto a uno scappa anche la pazienza di star qua a ragionare su uno che ti imposta una paginata di discorso sulla matematica, eh. Ora, io mi chiedo: ci provi gusto? Giusto per curiosità, così per sapere. Se ci provi gusto almeno avrò la realizzazione di averti dato un attimo di risate dopo ore ed ore di lavoro assoluto.

Certo, disprezza ciò che non capisci, va bene...se sei troppo superficiale per capire la differenza tra chi sa di cosa parla e un vecchio rinco che fa accademia ripetendo a macchinetta nozioni mandate a memoria, problema tuo.

Riassunto del tuo discorso: non sono io che ho torto, sei tu che sei un vecchiaccio cattivo , e puzzi. Molto maturo.

Per tornare alla "pagina di matematica", tu hai voluto fare lo sbruffone bullandoti della tua "logica", piccolo problema, la logica E' matematica...e ti ho voluto semplicemente dimostrare che ti pavoneggi senza sapere nemmeno di cosa parli, non ti chiedi il significato delle cose nè impari a usarle, pappagalli sollo concetti e atteggiamenti che ti hanno inculcato ed è questo che ti condanna ad essere un ottuso pecorone comandato a bacchetta. E dopo questa risposta che mi hai dato credo per sempre.

sephirot ha scritto:
Ricordati: gli schemi mentali possono anche essere perfetti, ma senza quel pizzico di imprevisto dato dalla passione possono tranquillamente essere smontati. Da uno più intelligente.

Infatti. C'è sempre qualcuno più forte di te, da cui imparare...

EDIT: Dimenticavo, visto che tu a parte darmi del vecchio (patetico, ridotto a copiare le banalità di Mamimi...) non sei riuscito a smontare una sola parola di ciò che ho detto, tranquillamente o meno, deduco che tu stia dicendo che sono più intelligente di te. Oh, scusa, sto interpretando troppo alla lettera. Forse intendevi dire che sei tu che sei più stupido di questo vecchio rimbabito.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 28 Apr. 2006, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
madonna sembri proprio uno di quei vecchi rimbambiti usciti dall'università. Ti rendi conto che interpreti tutto alla lettera, lo so, lo fai apposta. Tanto hai ragione, a un certo punto a uno scappa anche la pazienza di star qua a ragionare su uno che ti imposta una paginata di discorso sulla matematica, eh. Ora, io mi chiedo: ci provi gusto? Giusto per curiosità, così per sapere. Se ci provi gusto almeno avrò la realizzazione di averti dato un attimo di risate dopo ore ed ore di lavoro assoluto.

Certo, disprezza ciò che non capisci, va bene...se sei troppo superficiale per capire la differenza tra chi sa di cosa parla e un vecchio rinco che fa accademia ripetendo a macchinetta nozioni mandate a memoria, problema tuo.

Riassunto del tuo discorso: non sono io che ho torto, sei tu che sei un vecchiaccio cattivo , e puzzi. Molto maturo.

Per tornare alla "pagina di matematica", tu hai voluto fare lo sbruffone bullandoti della tua "logica", piccolo problema, la logica E' matematica...e ti ho voluto semplicemente dimostrare che ti pavoneggi senza sapere nemmeno di cosa parli, non ti chiedi il significato delle cose nè impari a usarle, pappagalli sollo concetti e atteggiamenti che ti hanno inculcato ed è questo che ti condanna ad essere un ottuso pecorone comandato a bacchetta. E dopo questa risposta che mi hai dato credo per sempre.

sephirot ha scritto:
Ricordati: gli schemi mentali possono anche essere perfetti, ma senza quel pizzico di imprevisto dato dalla passione possono tranquillamente essere smontati. Da uno più intelligente.

Infatti. C'è sempre qualcuno più forte di te, da cui imparare...

EDIT: Dimenticavo, visto che tu a parte darmi del vecchio (patetico, ridotto a copiare le banalità di Mamimi...) non sei riuscito a smontare una sola parola di ciò che ho detto, tranquillamente o meno, deduco che tu stia dicendo che sono più intelligente di te. Oh, scusa, sto interpretando troppo alla lettera. Forse intendevi dire che sei tu che sei più stupido di questo vecchio rimbabito.


Guarda che ti ho sempre dato del vecchio, io hai tipo mille anni più di me, e di conseguenza molta più ESPERIENZA, che non equivale a cervello

tanto quanto ho sempre sostenuto di essere un deficiente. E non solo un deficiente, ma un deficiente ottuso maturato su delle idee non sue, come tutti suppongo, ma che le ha elaborate a modo suo, come molti.

Ma a parte ciò mi sapresti spiegare chi mi ha inculcato certi concetti? Sarei molto lieto di sentirlo. Sono nato e cresciuto in una famiglia di berlusconiani, i miei nonni hanno fatto il militare sotto il fascismo, ho sempre abitato in luoghi in cui la gente era ottusa e ignorante, e sono cresciuto, quindi, a modo mio. E ti prego non parlarmi di propaganda subliminale. Devo crescere, indubbio, ma non sono proprio così scemo da cascare in un altro dei tuoi ragionamenti che nessuna persona che tenga alla propria tastiera avrebbe il coraggio di smontare. Se hai così tanto tempo da costruire un enorma discorso sulla logica matematica, perchè non vai a comprarti anche un bel volume di diritto, che se leggi all'inizio c'è scritto "LIBERA INTERPRETAZIONE DALLA LEGGE VIGENTE". E se non sei proprio ottuso ottuso ci arrivi a capire cosa inetndi, anche se visto il tuo modo di interpretare le cose uno si potrebbe aspettare che ti si sia fossilizzato il cervello sui banchi di scuola (o sui libri, comunque) già da molto tempo.

Fatto sta che il tuo modo di insultarmi gratuitamente non mi piace. Mi dai della persona che nonn capisce, ma che ne sai che non ho capito? Io ho capito benissimo il tuo ragionamento sulla logica, ma se impostassi la mia vita basandola su un ragionamento matematico (correttissimo, senza dubbio) penso che riuscirei a farmi capire solo da te, per il motivo di cui sopra ("LIBERA INTERPRETAZIONE DALLA LEGGE VIGENTE"). Poi pensala come vuoi, se pensi che io sia un pecorone libero di pensarlo, mica ti voglio far cambiare, dio ce ne scampi e liberi di avere uno che mi dice "sì padrone".

Ah che palle ho scritto troppo, la "a" sta andando a puttane. Lo sapevo io. Addio left strafe.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kelly
gli sxe non chiavano
FF Slave


Registrato: 11 Set. 2004
Messaggi: 993
Anni: 38
MessaggioInviato: 28 Apr. 2006, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
EDIT: Dimenticavo, visto che tu a parte darmi del vecchio (patetico, ridotto a copiare le banalità di Mamimi...)


eh?! cosa mi sono persa?

edit: ah no, ho capito. beh, vecchio sei vecchio.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 29 Apr. 2006, 00:26    Oggetto: Rispondi citando

..si, e 2+2=5

Cristo, i sillogismi li usava aristotele per spiegare Dio. Ora ditemi voi quanto possano essere affidabili.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 29 Apr. 2006, 02:35    Oggetto: Rispondi citando

X MAMIMI: Fra pochi, pochissimi anni sarai "vecchia" qanto me, ricordatelo...goditela finchè puoi ormai sei agli sgoccioli...

Citazione:
Ricordati anche che devi morireeeh...
Sì, mo' me lo segno proprio guarda...


E adesso veniamo a Sephirotto-zero-zero-otto...

Ah! Dì pure che ne ho diecimila di anni più di te...a quanto pare sei un'altro che si beve le balle sul "gap generazionale"...nell'ultimo posto di lavoro dove sono stato ne ho vista di gente che aveva la mia età, e anche diversi anni di più e nessuno di loro sarebbe in grado di sostenere una discussione con te, o altri del forum...


Citazione:
Per dimostrarmi che aveva ragione su non so quale fatto di cronaca recente: Ma perchè, tu credi alla carta stampata? Beh, ma almeno io l'ho visto in televisione!


Si parla di uno che a occhio sarò stato più "vecchio" di me, almeno sui 35...ad ogni modo...da cosa cominciare...vediamo di venirti incontro e di parlare un "linguaggio giovane", e a cercare di "interpretare" con le tue parole: cioè, allora, guarda che i miei insulti su di te non sono gratuiti. Sono giustificati, e le mie motivazioni non ti interessano, quindi non farle scadere a prescindere, che è da persona che non vuole ascoltare e si ritiene superiore. Ho sbagliato qualcosa?

Trovo sempre singolare che soprattutto un "giovane" - uno con atteggiamento da "ribelle" come te in particolare - che in generale reagiscono così proprio perchè sono loro discriminati in base all'età finiscano proprio in quei pregiudizi idioti che detestano..."dividi et impera", come al solito, lotte di classe, lotte di razza, lotte di generazione...ma che polli che siete, forse per questo stanno pensando di sterminarvi con l'influenza aviaria...

Ma basta con le sciocchezze, mettiti comodo che ho intenzione di battere il record di lunghezza con questo post che penso già mi appartenga, ti sei meritato un po' del mio tempo...grazie alla tua stupidità proverbiale sono riuscito finalmente a venire a capo di una cosa su cui stavo sbattendo la testa da parecchio e restare impantanati cominciava a diventare pericoloso oltre che seccante, il tempo stringe...non pensavo saresti tornato ancora utile come cavia, passavo di qui di tanto in tanto solo per i PM per un paio di persone di cui ero sprovvisto di indirizzo e-mail, è stato tanto per cambiare il mio infallibile istinto a spingermi a sprecare tempo postando, tanto per dimostrare che conoscere la logica non vuol dire esserne schiavo, all'occasione si può seguire anche la "passione". In realtà è istinto e la passione è un'altra cosa, ma non vorrei usare un linguaggio troppo "vecchio" che poi non mi capisci, ad ogni modo appuntati a mente 'sta cosa che ci torno dopo, adesso mettiamo qualche puntino sulle "i".

Non ho capito il tuo discorso sull'interpretazione ma se è quanto già sostenevi in precedenza, è un discorso stupido, come il resto d'altra parte, perchè il problema qui è che non sei capace di ammettere di avere torto, e trovi più comodo dire che io "interpreto male" le tue parole che riflettere seriamente sulle tue stesse contraddizioni. Le ho evidenziate apposta pechè tu ci sbattessi il naso, una persona normale e non condizionata ci rifletterebbe sopra...perchè capirebbe che o non sa cosa sta dicendo o ci sono delle falle nel ragionamento, e in entrambi i casi se ne chiederebbe il perchè, perchè capirebbe che qualcosa che non va c'è.
E non parlo del fatto che avrei capito male o male interpretato (a proposito, non sarà propaganda subliminale, dici, ma com'è che come Harlocco ho fatto notare si comportava tanto da "Berlusca", ci finisci dritto dritto anche tu? Quante volte l'hai sentito il nano dire "Non l'ho mai detto, mi hanno male interpretato"...pensa alla tipa che aveva perso la memoria e si ricordava solo di Berlusconi. Se vuoi condire il tutto con qualcosa di interessante, mettici anche questa domanda: se io fossi stato condizionato, o ipnotizzato o come vuoi, e fossi stato anche condizionato a rifiutare in ogni caso di credere a chiunque tenti di dimostrarmi che sono stato condizionato, a rifiutare la sola idea, come potrei mai accorgermi di essere condizionato?), è vero che usi male l'italiano, ma proprio perchè lo usi male ho evidenziato determinate cose, perchè in mancanza di vera conoscienza le hai messe dentro istintivamente, ovvero in modo inconscio, cioè in un modo che emerge dal tuo io eludendo sia la ragione che i condizionamenti ad esso legati, ecco perchè insistivo su quel "giustificare"...da un dettaglio puoi capire una infinità di cose, per questo io capisco la gente molto velocemente, semplicemente so come si fa, e con la tecnica e l'esperienza puoi fare in ore quel che ad altri servono mesi o anni.

Comunque sono sciocchezze, e ah, un'altra cosa che fanno tutti, ma proprio tutti i pecoroni come te, di fronte al fatto incontestabile che probabilmente ho ragione io (e ancora un'altra cosa che fanno tutti: il rifiuto sistematico anche solo di concepire che quando non hanno più alcun modo, ma nemmeno il minimo, di ribattere alle mie argomentazioni, forse ho la ragione dalla mia) è passare all'insulto sistematico.
Perchè? Perchè sei programmato, non avendo modo di ribattere invece cerchi di attaccare la persona, se disprezzi la persona hai una scusa, ipocrita e incosistente quanto vuoi ma che funziona, a cui aggrapparti per evitare di metterti in discussione, e di rinconoscere la ragione all'altro.
Quindi ti sei costruito questa immagine assurda del vecchio piegato sui libri di scuola che ripete a macchinetta...lo sai perchè comunque vi considero sopra la media? Perchè quest'immmagine è decisamente originale, è la prima volta che me la affibbiano. I clichè classici finora li ho passati tutti, esprimendo le mie idee sono stato etichettato in tutti i modi possibili: nazista, comunista, black-bloc, razzista, antisemita, antiamericano, anticomunista, fascista...li ho passati tutti, ma proprio tutti. Dicendo sempre le medesime cose, cioè le mie univoche idee.
Perchè come hai fatto tu, di fronte all'evidenza l'ultima difesa del condizionamento è quella: dipingermi addosso il ritratto del tuo nemico e aprire lo spazio al disprezzo irrazionale, per poter rifiutare il confronto senza bisogno di motivazioni, visto che le armi della ragione ti si erano rivoltate già contro.

E per la cronaca il vecchio secchione che ha passato la vita ad ammuffire sui libri è un diplomato del cazzo di Istituto Tecnico in informatica con lo stratosferico punteggio di 42/60 che ha ripetuto la quarta per non aver aperto una volta i libri e passato tutto il quinto anno dormendo 4/5 ore su sei, e non dico dormendo in senso metaforico, dormivo proprio...la notte avevo troppo da fare. Tsk, a pensarci Guerriero Nero ci sono proprio nato.
Mai avuto voglia di studiare. Di pensare invece sì. Pensare però, non farmi pippe mentali inuitili come le tue che non hanno logica, come dimostrato, nè apparentemente senso o scopo, visto che non c'è base di ragionamento nè progresso, ne sarei deluso ma dalle tue ultime uscite mi sembra tanto che tu delle tue pippe mentali ti sia sempre vantato per darti delle arie da ...uh, voglio offendere anche Harlocco (non so perchè, ma sono in periodo di violenza gratuita su di lui): "intellettualotto da poltrona di sinistra".
Se le tue pippe mentali non si risolvono in niente di pratico per te, che te le fai a fare? Per distinguerti dagli ottusi che ti circondano? Beh, ti ci distingui solo nell'apparenza, e forse è quanto ti basta. Come a tutti i pecoroni. Segna anche questa, anche su questo ci torniamo poi.

Quanto all'enorme discorso di matematica, beh, chiamare "enorme" una misera paginetta...doveva servire allo stesso scopo. Ma forse è meglio articolare tutto il discorso meglio, quindi veniamo alla tua ricompensa, o allo zuccherino come cavia, dato che mi rifiuto di mandarti delle scarpe - e che comunque mi sei stato ben più utile - ti concederò qualcosa con un valore maggiore, un po' della mia decantata esperienza.
Come ti ho già detto, ho elaborato tante di quelle cose che metterle per iscritto occuperei più spazio dell'Enciclopedia Britannica, infatti mi viene male a pensare che per completare tutti i miei obiettivi prima o poi dovrò farlo, comunque una paginetta o due delle "nozioni di base" te le voglio condedere. Il mio premio per te, che vale più delle scarpe dal mio punto di vista - "Via del Guerriero" elaborata e raffinata in mille battaglie elargita allo stato puro, sei il primo al mondo ad avere tale onore, sai?
Per quel che te ne possa fregare, s'intende...

Dovrò andare via a braccio e sintetizzare al massimo ad ogni modo partiamo dalla base, io non so se tu ti sia mai chiesto niente sulla vita o altro, sullo scopo delle cose o sul perchè delle cose, a vederti non si direbbe...e non sto parlando in senso filosofico, ma in senso meramente pratico.
La mia domanda non era quando ho cominciato a rifletterci "qual'è il senso supremo dell'esistenza?" ma piuttosto "bon, siamo qua...e adesso che cazzo faccio?". La qustione è proprio questa: siamo qua, visto che ci siamo, vediamo cosa fare...non ci sono leggi divine, non esistono dei che pretendono cose da te (e anche se fosse, si fottono... ), non c'è un destino scritto da qualche parte in qualche cazzo di libro mistico a cui ti devi piegare o missioni che sei stato mandato qui a compiere.
Siamo vivi, punto e basta, non c'è nemmeno un perchè per questo nè c'è uno scopo, e non c'è perchè semplicemente non c'è nessun fottuto bisogno che ci sia e in tutta la mia esistenza - e non sottovaluterei le cose strane per cui sono passato io - non ho mai visto da nessuna parte niente che potesse anche solo farmi venire il dubbio che ci possa essere un "perchè", in compenso ho trovato tonnellate di prove che dimostravano che ogni persona che sostenesse dei, leggi supreme, destini o altre fesserie racconta balle allo scopo di manipolare la gente.
Senza nessuna eccezione, al massimo ci sono gli ottusi che lo fanno senza rendersene conto, ma il punto è che come non esiste un perchè e non esiste ragione nemmeno a perdere tempo a cercarlo.
Quindi ho trovato semplicemente la risposta a tutte le domande sulla vita "Bon, siamo qua. Che si fa?" Risposta: "Io direi di spassarsela...", che si può sintetizzare filosoficamente in "Qual è il senso della vita? Divertirsi".
Esattamente...e sfido chiunque a contestare questa semplice realtà. Posso facilmente dimostrare che chiunque dica che non è vero mente spudoratamente così come chiunque dice che non è possibile menta altrettanto. Per dovere di sinteticità non lo faccio in questo post ma risponderò a chiunque si voglia fare avanti.
Siamo qui, siamo vivi, godiamocela finchè dura. Ecco l'alfa e l'omega...a questo punto essendo un guerriero si è posta ovvia la domanda successiva: "Come?".
Questo è il punto focale del tutto...pensateci bene, e ascoltate bene le interviste, i discorsi, le dichiarazioni dei politicanti, dei mistici religiosi e di tutto il carrozzone del grande circo totalitario messo in piedi dalla "mano di Dio": non sentirete mai queste due domande: COME? e PERCHE'?
Sono due domande che semplicemente mandano a puttane tutto l'impianto di controllo mentale. Sephi, tu mi chiedi chi ti condiziona? Cosa succede ai bambini ch chiedono sempre "perchè?"? Che i genitori si scazzano e li sculacciano...perchè quella semplice domanda distrugge le illusioni su cui si basa la loro vita e non sapendo come rispondere rispondono abusando della forza su chi è indifeso e faceva una domanda giusta.
E così fin da piccolo impari prima ancora di avere coscienza che a fare le domande sbagliate ti menano. Poi cresci e i ricordi svaniscono ma intanto te li hanno scolpiti per bene nel subconscio, e non essendo conscio, dal subconscio appunto non ha difese razionali. Il bello è che questo poi rende i bambini una volta adulti indifesi e diventano controllati e vittime delle stesse illusioni che li porterà alla stessa violenza ingiustificata sui loro figli e il controllo mentale si trasmette di generazione in generazione totalmente da sè...e sai bene di cosa parlo perchè il libro di Reich l'hai letto, te l'ho mandato apposta. Non dovresti mai chiedermi cose a cui ti avevo già risposto ben prima che tu formulassi la domanda.
Questa è comunque solo una scheggia del meccanismo di controllo, un impianto monumentale che ha richiesto secoli di lavoro...ma non divaghiamo.
Eravamo al "come", e questo comincia già a generare un bel po' di altre domande perchè va da sè, spero tu sia daccordo, che se vuoi fare una qualsiasi cosa, devi un minimo capire cosa vuoi fare e cosa stai facendo.
Vuol dire come ho già detto (rileggiti i miei post nei vari topic e scoprirai che la maggior parte di queste cose le ho già dette e ridette...ottusi ovini...) che tu esisti in una precisa realtà, unica e univoca, che risponde a determinate, precise e inviolabili dinamiche, che non sono leggi divine ma sono leggi fisiche e leggi naturali (poi ci torniamo su questo) e per ottenere un qualsiasi obiettivo devi conoscere determinate cose e averne determinate altre.
Ovverosia capire dove sei e dove vuoi arrivare e avere gli strumenti e la conoscenza tecnica per arrivarci, e questo applicato al concetto ampio della vita è un bel pacco...non esiste tecnicamente risposta esatta a "cos'è la vita?" quindi non potendo andare per vie normali (ti sto risparmiando una spaventosa estrapolazione-malloppone di medicina occidentale e orientale e fisica dei quanti che raggiunge una gran bella approssimazione del concetto di vita) ho dovuto fare altri giri.
Se non sai cos'è la vita puoi cominciare ad escludere ciò che non lo è ad esempio, qundi mi sono basato sugli automi: cosa differenzia un essere vivente da un'automa? Che l'automa ogni volta che si ritrova nella medesima circostanza esegue sempre la medesima azione. Se lo programmi per apprendere il succo non cambia - due automi identici che abbiano avuto le stesse esatte esperienze nei minimi dettagli saranno identici e si comporteranno nella stessa identica maniera nelle stesse circostanze. Due esseri viventi invece no.
Perchè due esseri viventi hanno identità distinte che reagiscono differentemente pure poste nelle medesime circostanze precise fino alle particelle subatomiche...è ciò che ci distingue da macchine e corpi inanimati ed è questa identità univoca che ci caratterizza facendoci interagire con la realtà in cui siamo immersi in modo peculiare e da questo derivano diverse ambizioni, aspirazioni, desideri e sensazioni di ognuno.
Siamo vivi e come esseri individuali assieme a questo abbiamo le emozioni, anch'esse non sono legate a fattori meccanici, e ci rendono ognuno con la proprie distinte caratteristiche, in pratica la nostra individualità e le emozioni che proviamo che ne derivano ci definiscono come esseri viventi.
A questo punto hai una base concreta per conoscere te stesso, e quindi sapere quello che vuoi ottenere, restano molte cose però: conoscere la realtà in cui ti trovi è la prima necessità.
Questo perchè esiste una sola realtà come si diceva, ma quella che noi si ha ne è una percezione parziale e spesso distorta, ovverosia i tuoi sensi ti forniscono delle informazioni sull'ambiente esterno, punto e basta, elaborare questi dati correttamente è un'altro affare.
Per elaborare dei dati ti servono metodo e tecnica, e conoscenza del soggetto...come ho detto prima la realtà che ti circonda risponde a leggi fisiche e naturali. La tua individualità di essere vivente (spirito dicendola alla orientale) è calata in una macchina biomeccanica che ti permette di interagire con il resto dell'Universo (corpo) dotata di una interfaccia (mente) che permette lo scambio di informazioni tra il tuo essere individuale, la tua "anima" o spirito o come cavolo la vuoi chiamare - io uso il termine "ghost" in omaggio a Ghost in the Shell di Masamune Shirow, anche questo l'ho già detto - e impartire ordini alla centralina di controllo del corpo, cioè il cervello, che vi fanno credere sia la fonte del pensiero e altre cazzate simili perchè fa loro comodo, è solo un computer biologico del cazzo e vi ci hanno pure installato sopra una versione di merda di Windows.
Sulle leggi naturali ci passiamo un'altra volta ma non sono niente di mistico, per intenderci, una legge naturale è "se non mangi crepi di fame", le leggi naturali a differnza di quelle fisiche non sei tenuto a rispettarle (nessuno ti obbliga a mangiare per dire...) ma rispondi poi delle conseguenze. E' quindi bene saperle.
Riassumendo siamo qui, siamo vivi e quindi proviamo emozioni ed aspirazioni, e dato che ci siamo conviene godersela, cioè persguire i nostri obiettivi e fare quello che ci piace, che ci emoziona - e non è detto che la prima e la seconda cosa coincidano...per farlo, abbiamo appurato che dobbiamo correttamente interpretare la realtà in cui esistiamo per poter interagire con essa, e quindi apprenderne le leggi.
Manca sola una cosa: tecnica e strumenti. Se vuoi costruire un tavolo ti servono le materie prime, gli attrezzi e il saperli usare, se vuoi costruirti una vita la materia prima sei tu stesso, ti resta da trovare gli attrezzi e la tecnica per usarli.

Qui arriviamo al punto. Attrezzi e tecnica per usarli. Cosa credi che siano la fisica, la matematica, l'italiano, come anche la medicina o le tecniche di combattimento? Sono strumenti, gli attrezzi che servono a costruire la tua vita e qui arriviamo alla tua stramaledetta pecoronaggine.
Perchè credi che loro controllino rigorosamente le scuole, le accademie, la ricerca, perchè credi che abbiano creato il sistema scolastico così, per rendervi intenzionalmente insopportabile il suo ambiente e odiose le cose che vi insegnano?
Dovrebbero insegnarvi a pensare per prima cosa invece tutto l'iter scolastico è fatto apposta per educarvi a non pensare nel modo più assoluto e acqusisre esclusivamente conoscenza tecniche per fare come vogliono loro il vostro lavoro da schiavi, e più sali di livello e più l'istituzione diventa mirata a fare sì che chi progredisce nello studio diventi un automa asservito che utilizza tali conoscenze per sostenere il sistema con tutto se stesso.
La loro tecnica di fatto è sempre sublime: sei vuoi imparare devi diventare loro schiavo fin nell'anima, altrimenti non si può sopportare l'ambiente accademico, la stessa forma di irregimentazione che c'è nelle caserme.
Per contro, con questa aggressione pongono come unica alternativa il rifiuto totale, è sempre un bel gioco psicologico: assimili lo studio all'odio per come ti trattano, e come per magia, ecco che il tuo odio per loro diventa automaticamente odio per lo studio, e per chi studia, un forma di rifiuto che ti relega forzatamente all'ignoranza, e se resti ignorante resti controllabile.
Con la ciliegina di finire a odiare chiunque abbia studiato, che se questo è uno di loro, la cosa è prevista dal sistema per sua natura come ho detto, se invece chi si permette di mostrare conoscenze profonde e si oppone a loro è un pericolo per loro e quindi spingerti ad odiarlo è cosa prevista dal sistema per sua natura.
Quindi in ogni caso i secchioni vanno presi a sassate, come sunto.

Come hai reagito tu prima al fatto che io ti abbia mostrato cosa è veramente la logica, cioè una branca della matematica sviluppata per assicurarsi di effettuare con correttezza i propri ragionamenti.
Una delle tecniche principali e fondamentali per poter usare correttamente ed efficacemente la propria mente, ma se non capici le cose non le puoi usare...e tu non le cose non le sai, come tutti CREDI di saperle, perchè vivi dell'allucinazione in cui ti hanno immerso.

Ti riassumo la tua reazione al mio discorso? "Hai parlato di MATEMATICA!! Ma quella è roba da SFIGATI!!" Beh, "ragazzino", sei bello che pronto per la casa del Grande Fratello, non sei niente di diverso dai mentecatti che ti circondano e infatti ti comporti allo stesso modo. Cambia il colore del pelo ma sempre nella famiglia degli ovini siamo.
E' inutile che ti fai tante pippe mentali se prima non impari nemmeno el basi del come si ragiona, anzimenti tanto vale che ti fai di LSD e poi vedrai che voli con la mente! E' la stessa cosa di analizzare e comprendere la realtà, e ANCHE questo discorso l'avevo già fatto...a Blade per essere precisi in un altro topic.
Come puoi sapere se stai correttamente interpretando la realtà, cioè se ciò che ritieni essere la realtà che ti circonda è una approssimazione abbastanza buona della realtà oggettiva da permetterti di effettuare delle scelte con margini di errore ragionevoli?
Si chiama "metodo sperimentale", non so se l'hai mai sentito...in determinate circostanze fai esperimenti, e vedi i risultati, se il risultato rsula confrome a quel che ti aspetavi la teoria è giusta.
Vale per tutto: se ritieni di capire bene cosa sta succedendo puoi fare ipotesi e se queste si verificano vuol dire che avevi visto giusto, se sbagli o non avevi capito bene la situazione, o avevi informazioni troppo ridotte e sono intervenute cose che non avevi calcolato, o il ragionamento era sbagliato, e puoi andare a perfezionarti e migliorare sia la tua comprensione della realtà sia la tua capacità di comprendere la realtà.
Ma dato che la realtà è complessa raramente puoi determinare le cose con precisione, quindi si va per probabilità, ci si può basare su statistiche si va per ipotesi con diverso grado di probabilità, che alla fine si traduce in quelle cose comunemente chimate "opportunità" e "rischi".

Questo è il succo finale: la matematica, la logica, la statistica, sono tutte strumenti che se sai usarli ti permettono di vedere con estrema chiarezza la realtà, esattamente ciò che LORO non vogliono, perchè vi renderebbe incontrollabili, o "non-pecoroni" per usare un termine...tecnico.
Ma le devi capire le cose mentre tu come tutti CREDI di averle capite ma in realtà non ne sai niente, perchè non te ne è mai importato niente, come le tue pippe mentali che come la tua violenza fatta a cazzo sono solo sfoghi, bambinate del cazzo che servono a raccontarti che tu sei meglio di quei coglioni che hai attorno.
Ma al di là delle fesserie come tutti gli altri ti interessano solo le mere apparenze, mostrando un'ipocrisia che tutto sommato da te è inaspettata, perchè hai chiaramente mostrato di non VOLERLE nemmeno conoscerle le cose altrimenti dopo essereti vantato dei tuoi "passaggi logici" e aver visto che della logica in realtà non sapevi niente almeno il dubbio ti sarebbe dovuto venire.
E invece sei pienamente immerso nelle sciocchezze che ti hanno inculcato, ti fanno vedere la conoscenza che ti permetterebbe di esprimere al massimo la tua vita e le tue potenzialità come un mucchio di noiosissime formule che non hanno nessun legame con la realtà (insegnare a non pensare anzichè insegnare a pensare) e tu ti bevi il tutto e chiudi la mente.

Non vedi al di là di quella misera apparenza, mentre quelle sono le basi che anche se all'inizio non ti dicono molto, sembrano solo formule e leggi meccaniche, sono come le posizioni base delle arti marziali.
E' senz'altro noioso stare semplicemente lì in una specifica posizione e basta, apparentemente sembra una stupidaggine noiosa ma su quelle posizioni che sono nate e concepite con specifiche funzioni che all'inizio non sei in grado di comprendere poggiano le fondamenta della corretezza meccanica di tutti i movimenti, se non le impari bene, non li eseguirai correttamente, e più le tecniche aumentano di livello, più gli errori di base si fanno sentire...se fai realmente karate non dovrei spiegare oltre.
Una volta che hai appreso veramente la tecnicail tutto come nelle arti marziali diventa naturale, non stai certo lì a pensare sulle formulette, sugli operatori logici o sulle leggi, se apprendi la logica e impari a usarla i ragionamenti diventano fluidi e corretti, e ti accorgi subito delle incongruenze, delle contraddizioni e delle scemenze...e comincia a diventare ben difficile prenderti per il culo, al contrario ti accorgi subito di queste cose quando le dicono gli altri e sulla base di questi errori puoi facilmente seguire il percorso inverso e basandoti su incongruenze e contraddizioni capire come dove chi hai davanti ragiona oppure non-ragiona, e perchè...e così puoi capire moltissimo di una persona in pochissimo tempo, ad esempio.
Se conosci la statistica non stai li a pensare a combinazioni e permutazioni o altro ma di fronti ai fatti reali cogli subito relazioni statistiche che ti permettono di collegare magari fatti apparentemente o fatti apparire volutamente casuali.
Se conosci la fisica non c'è bisogno di una tonnellata di elucubroazioni sui mandanti dell'11 settembre perchè appare evidente che la dichiarazione "l'incendio del carburante degli aerei ha fuso i piloni d'acciaio delle Torri Gemelle, causandone il crollo" viola esplicitamente le leggi base della termodinamica.

Perchè hai la competa padronanza degli strumenti di base e la tecnica per usarli.

Questo vale anche per la lingua, l'italiano in particolar modo perchè è quella che usiamo, tu non ti fai mai un cazzo di straccio di domande, mai avuto un pensiero tutto tuo, come dici "ti base su idee non tue, ma le rielabori in modo personale", sì, bella cazzata così se le idee sono sbagliate in partenza tu rielaborerai cazzate e farai solo cazzate e la tutta la tua vita sarà un patetico inganno, sarà fasulla quanto le idee su cui è fondata, per quanto originale sia la rielaborazione.
Ti sei mai chiesto a cosa accidenti serve l'italiano? O la logica, o la matematica, o qualunque altra cavolo di disciplina? Come ogni strumento ha un suo scopo, cioè quello di permetterti di comunicare, trasmettere e ricevere correttamente informazioni.
Le parole hanno tutte un significato preciso, che la gente raramente conosce...come prima CREDETE di conoscerlo, e la vostra arroganza pari solo alla vostra ignoranza vi condanna alla sottomissione, perchè se non conosci la lingua decentemente diventa difficilissimo comunicare CORRETTAMENTE.
E quindi se da un lato diventano difficile capirsi e spigarsi, e questo moltiplica le incomprensioni, aumenta le distanze fra individui e popoli ("dividi et impera") rende difficile articolare le idee e contemporanemante rende facilissimo manipolare l'informazione e ingannare la gente, far diventare le guerre "umanitarie", il capitalismo "sociale" (ho sentito anche questa, giuro) e dato che la gente non conosce il vero significato delle parole, nè il corretto uso della logica, quando arrivano in grandi quantità queste cazzate, la mente non riesce a organizzare le informazioni mnè ad elaborarle e si blocca, e credi a qualunque cazzata...

Padronanza. Controllo.

Il controllo è l'obiettivo finale, se non ce l'hai tu ce l'hanno gli altri e al mondo in cui siamo ora, vuol dire che ce l'hanno loro. Sai, non c'è nessun bisogno di propaganda subliminale per inculcare cazzate. Basta che lo stesso concetto si manifesti in ogni circostanza che vedi fin da quando sei nato e lo apprendi di tua spontanea volontà.

Te lo dimostro sviscerando un'altra bella cazzata che ti sei bevuto e che ti rende pecorone esattamente come tutti gli altri: che controllo e repressione siano sinonimi.
Loro controllano tutto, e il loro scopo è la repressione, quindi fin da sempre tu hai visto il controllo esercitato come forma di repressione, e non sei capace di distinguere le due cose, quindi uno che studia per te è un'ammuffito gobbo che sta sui libri e non si diverte mai, mentre uno che è è capace di pensare in maniera totalmente logica e razionale è una specie di automa privo di emozioni incapace di godersi la vita...come mi hai accusato di essere prima, all'incirca.

E' l'esatto contrario. Una volta che hai il controllo assoluto su te stesso non sei un'automa, sei pronto a fare qualunque cosa...perchè come ho detto prima arrivi alla comprensione di te stesso e della realtà e hai gli strumenti per usarla.
La logica, la razionalità, sono strumenti di elaborazione, ma sei tu a decidere come usarle, non c'è più grande falsità che la ragione e le emozioni siano due cose contrapposte ("dividi et impera")...se comprendi te stesso sai che la vita E' emozione, che emozioni e sogni ci definiscono come esseri viventi, controllando la mente impari a comprendere le emozioni, e ad averne il controllo anzichè essere controllato da loro.

Avere la completa padronanza di una cosa significa avere la totale capacità di scegliere se, come e quando utilizzarla, l'immagine che tu hai di logica e razionalità praticamente di un vulcaniano privo di emozioni che si comporta come un automa, sono immagini fasulle che ti hanno appiccicato loro per allontanarti da ogni possibile strumento per combatterli, sono l'immagine di chi di logica e razionalità non ha la minima padronanza, essendone al contrario dominato.
Controllare le proprie emozioni significa essere capaci di viverle al massimo della loro intensità senza esserne schiavo, non certo reprimerle e annullarle...d'altra parte controllare le emozioni, dal greco emozione = energia in movmento o movimento di energia, quell'energia chiamata "chi" dagli orientali...ma ora sto dicendo troppo.

Non mi sei stato COSI' utile da andare oltre, questa specie di bignami del primo capitolo...ma neanche, diciamo un pezzo del primo capitolo del primo volume della "Via del Guerriero" (Nero) ti dovrà bastare come compenso, anche se è così sintetizzato che risulta molto rozzo e lacunoso...bah, tanto ottuso come sei probabilmente preferivi comunque le scarpe...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
kelly
gli sxe non chiavano
FF Slave


Registrato: 11 Set. 2004
Messaggi: 993
Anni: 38
MessaggioInviato: 29 Apr. 2006, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

o madonna...
_________________
okay, ragazzi! facciamo finta che questo sporco sia la vostra coscienza
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 29 Apr. 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

io premetto non sono sempre cosi' lucido da spiegarmi perfettamente e talvolta quando parlo ( o posto ) mi lascio trasportare dall'istinto emotivo dei miei sentimenti.

Questo implica che talvolta sia nel mirino delle critiche di Hiei, ma l'umilta' di ammettere i miei errori ce l'ho sempre avuta...

Questo lo specifico x tutti gli utenti del forum, visto che hiei mi cita spesso e non posso sempre leggere tutti i suoi "papiri" in tempo utile.

************************************************ ***********************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group