Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Faccia a faccia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 01 Mag. 2006, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ho finito di leggere... OMFG quanto ci metterei a rispondere esaurientemente. Vabeh, andrò per punti.

1) mai detto che tu sia un automa, ho semplicemnte sottolineato come la tua arroganza nel sottoporre ciò che pensi all'attenzione altrui ti fà sembrare a uno di quei marmittoni da università che non pensano ad altro che alla superiorità della propria cultura, nulla più e nulla meno. E sembra anche che la cosa ti diverta non poco.

2) le mie pippe mentali sulla vita e quant'altro me le sono fatte a mia volta, a suo tempo, rimanendo nella certezza che la mia vita la voglio passare divertendomi. Indubbio. Ma tu cosa sostieni? Che per il divertimento ci vuole la libertà, la quale è data dalla cultura e dalla conoscenza non fine a sé stessa, ma applicata alla vita di tutti i giorni, volta alla comprensione di ciò che ci accade intorno. Ma ti sei mai chiesto una cosa... A qual fine perdere tutto quel tempo a studiare per comprendere quel che ci accade intorno per cercare di cambiare qualcosa per migliorare la qualità della nostra vita? Ovvio, la domanda si risponda da sola: per migliorare la qualità della propria vita. Ma io molto semplicemnete ho fatto una piccola proporzioncina: divertimento attuale sta a sforzo attuale come divertimento possibile sta a sforzo da attuare per raggiungerlo. E ho visto il rapporto sbilanciarsi di molto sul rapporto divertimento attuale/sforzo attuale. Indubbiamente tu ti diverti molto a studiare e ad atteggiarti poi come fai, e questo è ok. Non ci sono problemi, tu persegui il tuo divertimento. Ma non ti sei mai chiesto il perché del mio agire? O meglio... Non sei mai uscito dalla tua stanzetta di pregiudizi sugli altri? Chi ti ha detto che io non ho mai raguonato su queste cose? Oh, so già che ti salverai in corner su questa domanda, manco ho bisogno di leggere la tua risposta, perchè tu sei uno che sa, su questo non c'è dubbio, la tua tecnica discorsiva lo dimostra. Hai delle conoscenze molto superiori alle mie e ciò teoricamente mi mette in svantaggio. Ma io dalla mia ho la coscienza di ciò che sei, di ciò che fai e di ciò che hai fatto. Tu invece hai visibilmente dei pregiudizi non indifferenti, e sei anche un vittimista non indifferente (oh sì, la tua tecnica discorsiva è bella ma alquanto monotona, sei uno sviatore provetto, te ne rendo atto,e sai sempre girare il discorso a tuo favore, ma ti ricordo che non è poi difficile notare come il tuo discorso sia sempre di un certo tipo).

Ora, discorrevo anche altrove e mi sono un pò perso il discorso, anche perchè per stasera credo di aver consumato abbastanza la mia povera "a", che si rovina parecchio a furia di batterci sopra. Ma a parte ciò, ti faccio un piccolo appunto: i pregiudizi sono i genitori di tutti gli errori. Non è un detto popolare, ma ragionamento mio.

Chissà se ho lasciato il discorso a metà... Vabeh so che me lo farai notare come sempre.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 01 Mag. 2006, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Tardo come sempre a capire le cose, eh?

Dato che non ci arrivi, te lo dico io: questa conversazione è chiusa.

[Mamimi, che ci fai ancora qui? Non lo sai che è da vecchi leggere tanto?]

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 01 Mag. 2006, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Tardo come sempre a capire le cose, eh?

Dato che non ci arrivi, te lo dico io: questa conversazione è chiusa.


ODDIO! Questa davvero mi mancava...

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kelly
gli sxe non chiavano
FF Slave


Registrato: 11 Set. 2004
Messaggi: 993
Anni: 38
MessaggioInviato: 01 Mag. 2006, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

ma chi legge, infatti. io cerco "mamimi" sul "trova in questa pagina".
_________________
okay, ragazzi! facciamo finta che questo sporco sia la vostra coscienza
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 02 Mag. 2006, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

kelly ha scritto:
ma chi legge, infatti. io cerco "mamimi" sul "trova in questa pagina".


non so perchè ma me lo aspettavo :'D

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 02 Mag. 2006, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

io piuttosto non mi ricordo di aver "chiacchierato" con hiei sull'affrontare la realtà, ne tantomeno con LSD, ma potrei sbagliarmi.
La verità è che mi faccio di colla. Colla Bison.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 02 Mag. 2006, 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Per un attimo ho letto colla Biran. E non è bene.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group