Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Uranio impoverito e agenti radioattivi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
L'ultima cosa era una cazzata, perché se no mica ci sarebbero stati esseri umani ancora vivi in quelle zone.
Prima di parlare pensa.
Nel nord del lazio come lì da te il suolo è radioattivo ?
Si , e ci vive la gente mi pare.

E come dice Marsh non sono distribuite uniformemente , in alcuni punti sono di maggiore intensità e in altri meno (sotto il limite per il quale sono dannose)

Il fatto che sia radioattivo non devi immaginartelo fluorescente che pulsa , ma semplicemente particolarmente carico di metalli pesanti , che se in quantità sopra la soglia possono causare problemi. (metalli pesanti è solo un esempio di inquinamento del suolo)
Alcuni stirano , altri no , questione di culo.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma in Italia la cosa è eccepibile, ma in un posto in cui la superstizione è l'unica forma di cultura pensi che un luogo in cui muoiono tante persone per cause sconosciute ci vivrebbero in tanti?
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Sì ma in Italia la cosa è eccepibile, ma in un posto in cui la superstizione è l'unica forma di cultura pensi che un luogo in cui muoiono tante persone per cause sconosciute ci vivrebbero in tanti?

Non pensare all'albania come un luogo del genere.
Conosco gente che ci è vissuta , ci viene molta gente laureata da lì , anche se qui in italia il loro titolo di studio vale --> 0
Magari nelle campagne sono anche ignoranti però

Ad ogni modo le battaglie non si sono svolte tutte nelle città ma anche nei loro pressi.
La possibilità che il suolo fosse radioattivo è da mettere in conto altrimenti se fossero state solo le armi a mietere malati di leucemia anni dopo tra i soldati ce ne sarebbero state molte di più.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

bel barribecco davvero mi avete riempito di informazioni utili...ma vaffo va^^ ragazzuoli non è semplicemente avere infomrazioni ma analizzarle e saper esprimere anche un parere contrario al proprio per provare le proprie dicerie

solo l'assimilazione di dati non porta da nessuna parte e la discussione basta su dati solo assimilati è da dichiararsi sterile

biran prova a dire un argomento che metta in dubbio il tuo!

uguale hiei!

se non avete argomenti che possano mettrvi in dubbio reciprocamente o non li riuscite neanche a immaginare i vostri discorsi non valgono una mazza perchè se non esiste il contrario non esiste manco quello che dite

oki ho dato la mia idea fate voi

questo e in topic poichè il mondo che vorrei io è un mondo dove tutti giustificano le proprie azioni non per coscenza ma per attenta analisi di controspezione e assurdistica

_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Biran, a parte un paio di osservazioni hai detto il solito cumulo di cazzate qualunquiste. Sto aspettando sempre esito sulla nuova sezione del forum quindi non mi dilungo.

Giusto per evidenziare la tua ignoranza quantomento in tecnologia bellica passo giusto a smontare il tuo discorso sulle bombe "anti-bunker".

Le testate anticalcestruzzo (quelle altamente perforanti che trapassano anche decine/centinaia di metri di calcestruzzo o granito) infatti NON funzionano come dici tu.
La testata di tali ordigni e' infatti modellata in modo da avere una parte concava imbottita di esplosivo modellato: poco prima dell'impatto tale carica esplosiva detona (saprai certamente la differenza tra DEFLAGRAZIONE e DETONAZIONE) e la modellazione di tale carica indirizza l'espansione del gas lungo il vettore di direzione della testata (di Uranio Impoverito) la quale acquisisce altissima velocita' e temperatura che le conferiscono un altissimo coefficente di penetrazione.
A seconda dei casi, la testata, una volta sfondate le protezioni dei bunker, puo' avere in dotazione una seconda carica esplosiva...resta il fatto che la prima detonazione avviene nell'atmosfera, nemmeno all'impatto col suolo, il che rende il tuo discorso sull'argomento, appunto, una cazzata...il resto quando qualcuno fornira' indicazioni sul futuro del forum.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 24 Dic. 2004, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

OMEGA KOR ha scritto:
bel barribecco davvero mi avete riempito di informazioni utili...ma vaffo va^^ ragazzuoli non è semplicemente avere infomrazioni ma analizzarle e saper esprimere anche un parere contrario al proprio per provare le proprie dicerie

solo l'assimilazione di dati non porta da nessuna parte e la discussione basta su dati solo assimilati è da dichiararsi sterile

biran prova a dire un argomento che metta in dubbio il tuo!

uguale hiei!

se non avete argomenti che possano mettrvi in dubbio reciprocamente o non li riuscite neanche a immaginare i vostri discorsi non valgono una mazza perchè se non esiste il contrario non esiste manco quello che dite

oki ho dato la mia idea fate voi

questo e in topic poichè il mondo che vorrei io è un mondo dove tutti giustificano le proprie azioni non per coscenza ma per attenta analisi di controspezione e assurdistica


hiei fai pure tu questo eserizio...

_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 25 Dic. 2004, 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Biran, a parte un paio di osservazioni hai detto il solito cumulo di cazzate qualunquiste. Sto aspettando sempre esito sulla nuova sezione del forum quindi non mi dilungo.

Giusto per evidenziare la tua ignoranza quantomento in tecnologia bellica passo giusto a smontare il tuo discorso sulle bombe "anti-bunker".

Le testate anticalcestruzzo (quelle altamente perforanti che trapassano anche decine/centinaia di metri di calcestruzzo o granito) infatti NON funzionano come dici tu.
La testata di tali ordigni e' infatti modellata in modo da avere una parte concava imbottita di esplosivo modellato: poco prima dell'impatto tale carica esplosiva detona (saprai certamente la differenza tra DEFLAGRAZIONE e DETONAZIONE) e la modellazione di tale carica indirizza l'espansione del gas lungo il vettore di direzione della testata (di Uranio Impoverito) la quale acquisisce altissima velocita' e temperatura che le conferiscono un altissimo coefficente di penetrazione.
A seconda dei casi, la testata, una volta sfondate le protezioni dei bunker, puo' avere in dotazione una seconda carica esplosiva...resta il fatto che la prima detonazione avviene nell'atmosfera, nemmeno all'impatto col suolo, il che rende il tuo discorso sull'argomento, appunto, una cazzata...il resto quando qualcuno fornira' indicazioni sul futuro del forum.


Sinceramente non sò come funzioni a livello pratico il proiettile sò solo che l'uranio impoverito ha il peso specifico che è il doppio del piombo il che vuol dire che è un attimino duro
Stai dicendo che esplode prima in modo da dare una spinta al durissimo proiettile in modo che perfori l'obbiettivo in modo migliore ?
Può darsi perchè no , resta il fatto che non mi pare che questo cambia qualcosa rispetto tutta la pappinara che mi hai fatto tirare fuori.
Anche se fosse l'ipotetica prima esplosione che dici tu che permetterebbe al proiettile di acquisire maggiore velocità prima dell impatto , libera nell'aria il pulviscolo di uranio impoverito vorrebbe dire che la carica sia cosi potente da distruggere parte del proiettile (prima parte dubbia).
Ora io nn sò che carica sia necessaria per scalfire il proiettile di uranio impoverito , ma anche se lo facesse le parti di pulviscolo sarebbero volatilizzate , e se respirate(o ingerite tramite catena alimentare) non porterebbero a leucemia bensì a problemi renali
Tutto questo considerando però che l uranio impoverito del quale fanno uso le armi militari sia totalmente impoverito e non quello di scarto delle industrie nucleari , ma questo è tutto da dimostrare


Non mi pare che il tuo discorsi smonti niente senza offesa alla signoria vostra , le mie cazzate qualunquiste vorrei fossero citate così da poter vedere i miei errori perche su questo argomento , dato che sto solo esponendo questioni scientifiche , lungi dall essere cazzate

Ah già che ci spiegami pure di che sezione stai parlando che mi sono perso nel raschiare sugli specchi generalizzato che caratterizza i tuoi messaggi

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
OMEGA KOR
Chocobo Of Apocalipse
FF Sacrificed


Registrato: 09 Gen. 2004
Messaggi: 2045
Anni: 36
Località: KNIGHT's MAUSULEUM
MessaggioInviato: 26 Dic. 2004, 10:55    Oggetto: Rispondi citando

non hai capito un cazzo biran


una volta sparato il proiettile(che poi io sapevo che fosse più un missile ma vabbè)funziona come il famoso proiettele perforante in metal gear 1

alla massima altezza della parabola una carica progrmammat esplode facendo aquistare rotazione e velocità al proiettile(l'urano non viene toccato per niente)che è così potente da arrivare a criteri di perforazione motlo grandi

poi una volta arrivata a destinazione esplode la seconda carica che è quella disruttiva di quaòlsiasi missile dove l'uranio(prorpuio poer la sua durezza) non credo finisca tanto volatilizzato anzi credo che più precisamente rimanga in porzioni tali da aumentare notevolmente le radiazioni già proprie del terreno e causare tutti i casini vari

contro teoria:allora uno dice che la già era radioattivo

contiamo che ci sono i migliori giacimenti di quasi tutti quei prodotti difficili da trovare in altre zone figurati che nonn ci sia pure qualche materiale speciale come uranio o altro a lavorar di sotto con le radizioni

contro teoria: perchè non è stato scoperto?

perchè a molti governi fa comodo così

tutto quello che ho detto è per spicciolistica deduzione ed è una terza via in confronto alle vostre così oglio vedè che dite

_________________
Essere guerrieri significa anche combattere per ottenere delle risposte,che guerriero sei KOR, se rinunci a combattere perche' dentro di temi di scoprirle queste dannate risposte?
Non e' di questa pasta che sei fatto, non ti permetto di deludermi.
Di che hai paura? Di farti male? Di soffrire? Io soffro e intendo continuare...voglio sentire questo dolore, scolpirlo dentro di me, perche' questo, ANCHE questo, e' provare al massimo le proprie emozioni, e' VIVERE.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 26 Dic. 2004, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Biran, se non passassi solo a spammare sapresti che si era proposto e discusso di fare una nuova sezione del forum per i discorsi "seri", che a sto punto visto il tempo passato vedo molto in dubbio venga realizzata.

Se l'avessi fatto caso o te ne fregasse qualcosa qui siamo OT da una vita, il topic andrebbe splittato minimo in due nuovi topic differenti, e per tenere il tutto ordinato io preferirei una sezione apposta.

L'UI e' maledettamente volatile e inoltre brucia a bassissime temperature, e inalato respirando e' anche fottutamente tossico sotto tutti i punti di vista, e piantala di rimestare la zuppa: stai facendo un sacco di considerazioni mediche su cose di cui non appare tu sappia nulla.
E anche la tua fonte del CNR non ha nessuna qualifica in merito e le sue statistiche da dove saltino fuori non si sa, quindi come al solito siamo al fumo negli occhi.

E questo e' proprio l'ultimo post fino a che i mod non esprimono parere definitivo sull'ipotetica nuova sezione, se non si fa mi passa anche la voglia di perder tempo, che ne ho di cose da fare, quindi se vorrai potrai anche venir qua a dire qualunque cazzata, anche che l'UI fa bene alla salute (gia' ci stai andando vicino...), anzi gia' che sei fattene passare un po' e fumatelo, magari ti migliora i processi cerebrali.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 26 Dic. 2004, 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Biran, se non passassi solo a spammare sapresti che si era proposto e discusso di fare una nuova sezione del forum per i discorsi "seri", che a sto punto visto il tempo passato vedo molto in dubbio venga realizzata.

Se l'avessi fatto caso o te ne fregasse qualcosa qui siamo OT da una vita, il topic andrebbe splittato minimo in due nuovi topic differenti, e per tenere il tutto ordinato io preferirei una sezione apposta.

L'UI e' maledettamente volatile e inoltre brucia a bassissime temperature, e inalato respirando e' anche fottutamente tossico sotto tutti i punti di vista, e piantala di rimestare la zuppa: stai facendo un sacco di considerazioni mediche su cose di cui non appare tu sappia nulla.
E anche la tua fonte del CNR non ha nessuna qualifica in merito e le sue statistiche da dove saltino fuori non si sa, quindi come al solito siamo al fumo negli occhi.

E questo e' proprio l'ultimo post fino a che i mod non esprimono parere definitivo sull'ipotetica nuova sezione, se non si fa mi passa anche la voglia di perder tempo, che ne ho di cose da fare, quindi se vorrai potrai anche venir qua a dire qualunque cazzata, anche che l'UI fa bene alla salute (gia' ci stai andando vicino...), anzi gia' che sei fattene passare un po' e fumatelo, magari ti migliora i processi cerebrali.

Ah si sono io quello che non sà nulla , modesto da parte tua , vabbè dai c'hai ragione io sono ignorante e non sò niente e sei tu quello che ha ragione , soddisfatto ? bene
Veramente l uranio depleto come ho detto in precedenza è cancerogeno ma non radioattivo , ma cmq mettimi in bocca un pò quello che ti pare tanto la gente se vuole può andarsi a leggere quello che ho scritto nelle pagine addietro , ma non mi pare tu abbia voglia di discutere se dici ciò.
Sarà per la prossima allora.



Kor veramente non mi ricordo nessun prioettile in metal gear , sarà che ci ho giocato molto molto tempo fà

Ecco , adesso la spiegazione mi è chiara , bene il proiettile esplode con la seconda carica dopo aver perforato giusto?
Bene esplodendo sicuramente parte verra volatilizzato , suppongo che la carica esplosia sia veramente potente dato che è utilizzata per devastare i bunker ad esempio.
Però resta sempre il fatto che al di là della nocività del materiale nell'aria (e se si inserisce nella catena alimentare) non fà altri danni se l'uranio impoverito è quello impoverito davvero di tutti gli isotopi (NON E RADIOATTIVO MA CANCEROGENO) e non quello di scarto da centrali nucleari (RADIOATTIVO E CANCEROGENO).
Il problema è quel SE , perchè io non lo so , e non penso lo sappiate nemmeno voi che tipo di uranio è stato impiegato all'epoca per i proiettili

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 21 Apr. 2005, 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Articolo segnalato da Hiei:

Citazione:

URANIO IMPOVERITO : Lo SCANDALO SI AMPLIFICA, le TESTE CADONO

Negli Stati Uniti, la dimissione non spiegata di Anthony Principi del
suo posto di segretario ai vecchi combattenti è dovuta allo scandalo
delle armi all'uranio impoverito. Quest'ultimo prende dell'ampiezza
con la dichiarazione di Leuren Moret, esperto presso ONU, secondo la
quale non fa d'ora in poi più nessun dubbio che la "sindrome della
guerra del golfo " per quanto riguarda un grande numero soldati che ha
partecipato a questa guerra è imputabile all'uranio impoverito che
hanno ingerito.
È in ogni caso ciò che afferma Arthur Bernklau, direttore esecutivo di
veterani foro Constitutional Law (veterani per la legge
costituzionale), parlando dei fatti : sui 580.000 soldati interessati
da questa guerra, 11.000 sono oggi morti e più della metà di loro sono
in stato d'incapacità medica.



da www.reseauvoltaire.net, scusate la traduzione
approssimativa, e' fatta con un traduttore automatico on-line dal
francese.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 08 Gen. 2006, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

A corollario del corollario:

Atomiche contro l’Iran? Scienziati contro
Maurizio Blondet
06/01/2006
«L’uso preventivo della bomba atomica contro un avversario non nucleare, in una guerra non provocata, segnerà una svolta tragica»

Oltre 1500 fisici, fra cui otto premi Nobel, hanno firmato una petizione - fatta circolare nel mondo dall'università di San Diego - che chiede a Bush di cancellare la «nuova dottrina americana sull'uso della bomba atomica». (1)
Tale nuova dottrina è stata delineata nel documento ufficiale «Nuclear Posture Review» nel 2001, e messa a punto nei dettagli dal rapporto del Pentagono «Doctrine for joint nuclear operations».
Questi due documenti rovesciano la vecchia dottrina americana - che dichiarava che gli USA non avrebbero mai usato la bomba atomica per primi, ma solo come risposta a un attacco atomico del nemico.
La nuova «posture» infatti annuncia che gli USA sono pronti a lanciare la bomba in via preventiva contro «installazioni sotterranee avversarie» (allusione all'Iran), contro avversari «che usanoo intendano usare [sic] armi di distruzione di massa» contro le forze armate americane, e anche per imporre «una rapida fine di una guerra nei termini favorevoli agli USA».
Gli scienziati firmatari notano che l'applicazione di questa dottrina rischia di essere «affrettata dagli eventi imminenti nel Golfo Persico», ossia dall'annunciato attacco alle installazioni atomiche dell'Iran.

Sia che l'attacco preventivo venga scatenato da Israele (l'ex primo ministro Netanyahu lo invoca, e Sharon non lo ha escluso), sia dagli americani, è in ogni caso inevitabile che - data la presenza di truppe USA nel vicino Iraq - l'America venga coinvolta in un conflitto contro l'Iran.
Ed è improbabile che il conflitto resti confinato alle armi convenzionali, per la necessità di proteggere le vite dei soldati USA in Iraq: è uno dei casi previsti, «porre rapidamente fine al conflitto nei termini favorevoli» agli Stati Uniti.
Tanto più che l'Iran può reagire con missili che recano nelle testate armi chimiche.
Tuttavia, l'uso preventivo della bomba atomica contro un avversario non nucleare, in una guerra non provocata, notano gli scienziati, segnerà una svolta tragica.
Da quel momento tutte le 182 nazioni che hanno firmato i Patti di non-proliferazione si sentiranno in pericolo, e parecchie di loro si affretteranno a dotarsi del proprio deterrente nucleare.
Ne risulterebbe un mondo con troppe potenze atomiche e col rischio che conflitti minori o regionali possano escalare allo scontro nucleare.

Nella petizione, gli scienziati criticano fortemente il concetto di «armi di distruzione di massa» usato dal Pentagono per accusare i suoi nemici; il concetto mette insieme l'arma atomica e altre come gas e armi biologiche, offuscando la distinzione tra le armi diverse e il nucleare, immensamente più letale.
Una guerra atomica può distruggere la civiltà.
E non c'è differenza fondamentale fra bombe atomiche «piccole» intese a colpire installazioni sotterranee, e le «grandi» atomiche lanciate su città od eserciti.
Il «tabù» delle armi atomiche ha servito l'umanità per 60 anni, dicono gli scienziati.
Se l'uso di tali armi contro Paesi non-nucleari diventa dottrina ufficiale americana, verrà il momento in cui il loro uso diverrà inevitabile, se non altro per mancanza di piani alternativi.

Maurizio Blondet

Note
1) Jorge Hirsch, «Americas nuclear ticking bomb», San Diego Tribune, 3 gennaio 2006. Hirsch è docente di fisica a San Diego, e uno dei promotori della petizione. La si può leggere su http://physics.ucsd.edu/petition/.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 08 Gen. 2006, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma è chiaro che non li cagherà nessuno sti otto poveracci.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 08 Gen. 2006, 21:13    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Ma è chiaro che non li cagherà nessuno sti otto poveracci.

Assolutamente ovvio, come corllario serviva solo a sottolineare dettagli dello scenario più ampio che ho descritto e dimostrare che non è che me le sogno di notte le cose che dico.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 04 Apr. 2006, 00:17    Oggetto: Rispondi citando

BOMBE NUCLEARI SFONDA-BUNKER CONTRO L’IRAN: SIAMO IN PREDA ALLA FOLLIA
DI SPEPHEN M. OSBORN

Le ultime notizie che ho ricevuto dai sostenitori di Bush riferiscono che il presidente ha chiesto e ottenuto il permesso di utilizzare le bombe nucleari sfonda-bunker (bunker buster) in Iran per un attacco preventivo. Da esperto di attività nucleari (Operazione Redwing, Bikini, 1956), posso affermare che si tratta di follia allo stato puro. Sfonda-bunker è, infatti, un nome simpatico per un orrore nucleare. Le esplosioni aeree, producendo un effetto incredibilmente distruttivo attraverso il calore, l’urto e l’enorme emissione iniziale di radiazioni, sono già abbastanza devastanti. La ricaduta radioattiva prodotta da un’esplosione aerea si manifesta in tutto il mondo. Un’esplosione in superficie o nel sottosuolo è ancora più micidiale e duratura.
L’esplosione seguita all’operazione Castle-Bravo a Bikini, nel 1954, sprigionò una potenza di quindici megaton. Provocò nell’atollo un cratere largo oltre un chilometro e mezzo e profondo più di dodici metri, cancellando completamente l’isola e volatilizzando quasi quattro miliardi di metri cubici di corallo, rocce e acqua, che lanciò nella stratosfera sotto forma di una grande nuvola radioattiva.

La ricaduta radioattiva sugli atolli limitrofi fu devastante per le popolazioni e per l’intero ecosistema. Tutto quel materiale diviene estremamente radioattivo e, appena si raffredda, si condensa ricadendo in una pioggia di cenere, una vera e propria “neve†radioattiva capace di contaminare qualsiasi cosa tocchi. Gli effetti vengono percepiti in tutto il mondo.

Lanciare le bombe sfonda-bunker di Bush contro l’Iran, come del resto contro qualsiasi altro paese, polverizzerà centinaia di migliaia di tonnellate di terra, acqua, rocce, mandando questo cocktail radioattivo, grazie all’azione del vento, a uccidere e ammalare intere popolazioni. I primi a essere colpiti moriranno presto, questione di ore, forse di giorni. Per quelli, invece, che abitano più lontano, ci vorrà un po’ più di tempo. L’incidenza globale di tumori e malattie risorgerà sensibilmente. I territori limitrofi rimarranno contaminati e inutilizzabili per generazioni. Se ci fossero rifugi profondi, è stato ipotizzato dai progettatori, le bombe sfonda-bunker non penetrerebbero abbastanza in profondità da poterli colpire. Immagino che inizierebbe la teoria di attacco di lanciare una bomba dopo l’altra sempre nello stesso buco. Immaginatevi l’intensità del disastro radioattivo perpetrato nell’area colpita.

Di quelli che assistirono ai test nucleari, non siamo rimasti in molti. Tuttavia, esiste un numero di gruppi che monitorano gli effetti attraverso i tumori, le malformazioni congenite, sia fisiche che psichiche, e la contaminazione dell’ambiente. Ancora oggi risentiamo dei risultati di quei test. Ho scambiato e-mail con abitanti delle aree limitrofe e con i loro figli che, a loro volta, hanno avuto bambini con malformazioni congenite e che non hanno alcun precedente nella storia delle loro famiglie; persone che soffrono dei tumori tipici causati dall’esposizione alle radiazioni nucleari.

Adesso ci troviamo faccia a faccia con lo spettro dell’Uranio Impoverito (UI), le cui tracce iniziano a comparire nei filtri atmosferici intorno al pianeta. L’Uranio Impoverito è un sottoprodotto dell’industria nucleare. È un materiale estremamente denso con un basso livello di radioattività. La vita media dell’UI è di 4,5 miliardi di anni. Le persone che si trovano a lavorare a contatto con l’UI devono indossare un equipaggiamento a protezione totale e delle maschere apposite per poter respirare. L’UI utilizzato per le munizioni è estremamente pesante e denso. È in grado di penetrare una corazza come fosse carta velina, polverizzando e bruciando, lasciando polvere e particelle simili a piccoli frammenti, che possono essere ingeriti o inalati. L’UI non è esattamente quello che comunemente si pensa di un materiale radioattivo. Esso emette solamente radiazioni alfa e beta. Basta un solo pezzetto di carta per fermarlo. Il problema è la sua presenza nei polmoni o in qualche altra parte del corpo umano: a contatto con i tessuti di un organismo, si produce un bombardamento continuo e costante per il resto della vita e oltre, seppur a un basso livello di radiazioni. Radiazioni che, in ogni caso, possono condurre al tumore, a seri danni genetici e all’eventuale morte.

Laboratori indipendenti come quelli della Johns Hopkins, hanno studiato questo argomento e hanno espresso delle previsioni sul possibile danno che l’UI potrebbe provocare. Il governo sostiene, come fece con l’Agente Arancio , che “Non c’è niente di vero, sono solo vostre supposizioniâ€. Nel frattempo, la gente continua ad ammalarsi e a morire e così avverrà per generazioni.
<ìbr> Chernobyl non fu un’esplosione nucleare. Fu un incendio violento di combustibile nucleare difficile da gestire. Si stima che Chenobyl, insieme una vasta area circostante, rimarrà inabitabile per un periodo che va dai tre ai seicento anni. La caduta di materiali radioattivi provocata da Chernobyl contaminò per lungo tempo alimenti e bestiame in tutta l’Europa e in Scandinavia e, ancora oggi, è possibile vedere le tracce di queste radiazioni nel suolo e in alcuni esseri viventi.

Io, come molte migliaia di persone, abbiamo lavorato molti anni per scongiurare una volta per tutte la minaccia nucleare. Gli accordi erano redatti e ratificati. Con l’accordo denominato Utilizzo pacifico dello spazio (The Peaceful Uses of Space), veniva garantito che nessuna nazione avrebbe usato lo spazio come piattaforma per fare la guerra. Quell’accordo viene ora deriso dalla dirigenza militare americana e definito un accordo ingenuo. Siamo pronti a prendere il controllo totale dello spazio intorno alla terra, per fornire una posizione dall’alto contro eventuali attacchi di qualsiasi tipo di “minaccia†verso l’egemonia degli Stati Uniti. L’Accordo di non proliferazione del nucleare (Nuclear Non-Proliferation Treaty), venne elaborato per evitare che la tecnologia di armi nucleari si diffondesse in tutto il mondo. Bush ha ristretto quell’accordo solo a quei paesi che, prima o poi, potrebbero rappresentare una minaccia per il dominio americano. I nostri “amici†possono, invece, costruire quello che vogliono. Addirittura con il nostro aiuto. Il Trattato per la riduzione degli armamenti (Arms Reduction Treaty) tra gli USA e l’URSS. Questo era un accordo finalizzato alla distruzione delle armi nucleari e dei sistemi di distribuzione su base reciproca, che prevedeva degli osservatori da entrambi i paesi per verificare l’effettivo completamento delle operazioni. Bush e Putin decisero di modificare il trattato, prevedendo un semplice magazzinaggio delle armi, anziché la loro distruzione. Depositare le armi in un magazzino significa dare libero accesso a oscuri trafficanti che, corrompendo un servizio di sorveglianza sottopagato, possono sottrarre armi e materiali che saranno poi rivenduti al miglior offerente.

I trattati non significano niente per questo governo se, naturalmente, questi interferiscono con i profitti o con il potere. Le Convenzioni di Ginevra relative al trattamento dei prigionieri di guerra sono ignorate, le convenzioni internazionali contro la tortura sono ignorate, i principi dei primi dieci emendamenti della nostra Costituzione del 1791, nei quali è sancita la garanzia della privacy e della libertà di espressione ai suoi cittadini, sono stati cancellati da Bush e dai suoi favoriti, la Carta delle Nazioni Unite è ignorata e messa in ridicolo. Il Protocollo di Kyoto per il riscaldamento globale e altre ricerche vengono ignorate dalla sua amministrazione in quanto interferenti con profitti a breve termine.

Tutte queste violazioni dell’umanità sono offuscate, comunque, dalla possibilità che noi abbiamo di utilizzare le armi nucleari. Gli effetti di un simile utilizzo sancirà tanto la rovina del pianeta quanto il surriscaldamento e l’inquinamento globale, e tutto ciò potrà essere evitato molto semplicemente non utilizzando le armi nucleari. L’unica cosa che noi non possiamo aspettarci da Bush, almeno fino a quando non lo fermeremo, vietandogli in assoluto l’uso di armi nucleari. Ancora meglio sarebbe impedirgli, insieme a chiunque non condivida le sue scelte, di condurre le cosiddette “guerre preventiveâ€.

Propongo alcuni collegamenti per chi desidera leggere qualcosa di più su questo argomento.

Questa è la mia pagina sul sito Atomi Veterans. Vi sono contenuti scritti sulle mie esperienze nucleari, ma vale la pena dare uno sguardo anche al resto del sito www.aracnet.com (in lingua inglese). I Downwinders sono le persone che sono state esposte alle radiazioni dei test nucleari sia qui che nel Pacifico. www.downwinders.org (in lingua inglese).

Ci sono numerosi siti interessanti relativi a Chernobyl, ma questi due aiutano davvero ad aprire gli occhi: il sito http://library.thonkquest.org (in lingua inglese) va a indagare le circostanze e gli effetti che Chernobyl ha avuto sul mondo intero;
Il sito Kiddofspeed appartiene a una coraggiosa signora, di nome Elena, che ha percorso in moto Chernobyl e dintorni, fotografando ciò che ha trovato: www.kiddofspeed.com (in lingua inglese).

Le discussioni sull’Uranio Impoverito si possono trovare su molti siti, compresi i seguenti: www.iacenter.org (in lingua inglese).

Un’eventuale ricerca sull’Uranio Impoverito attraverso Google vi darà cinque milioni di pagine circa, molte delle quali sono apologie del governo in cui si sostiene che l’UI non è nocivo o, se lo è, solo leggermente. www.cadu.org è il sito della Commissione contro l’Uranio Impoverito e val bene una lettura.

www.ccnr.org (in lingua inglese) è un sito sull’UI e sulla sindrome del Golfo. Vi sono indagati anche alcuni dei problemi riguardo alla fabbricazione degli armamenti con Uranio Impoverito per l’ecologia in prossimità degli stabilimenti.

Fatevi la vostra lettura sull’argomento, quindi non stancatevi di insistere che l’uso delle armi nucleari è inaccettabile sotto qualunque aspetto. Da uno che ha visto negli occhi il drago nucleare ed è sopravvissuto, posso solo dire che “Al bando la bomba!†non è solo uno slogan, è una necessità.

Stephen M. Osborn

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group