Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
WWW - What Women Wants

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Quantomeno Hiri e Wyr mancano ancora all'appello.

Comunque non limitiamo il discorso alle considerazioni piu' o meno ovvie sul maschilismo - intendevo fare un discorso ampio ma qui le cose gliele si deve cavar fuori con le pinze...di che avete paura?
Esprimetevi! Sarete mica condizionate anche voi a non far nemmeno piu' sentire la vostra voce, eh?

Piu' avanti - quando avro' mezzi e tempo - entrero' piu' nel dettaglio sotto alcuni aspetti...intanto un paio di altri spunti:

A vostro modo di vedere quali sono le attitudini piu' femminili e quali quelle piu' maschili?

Qual'e' la vostra definizione di "femminilita'"?

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Discriminazione.... quando ad un colloquio mi chiedono: 1) se sono sposata 2) se dei ho figli 3) se ho intenzione di farli in un futuro prossimo. Ad un uomo 'ste domande non le fanno, chissà come mai...
Se la donna ha risposto affermativamente alle domande può dire addio al posto di lavoro.

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Località: catarsis
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

non ho esperienza diretta, ma temo che quello che dice wony sia sacrosanto...

Attitudini...le attitudini non sono (per me) da UOMINI o da DONNE: perche' cavolo non possono esistere maschi che s'interessano di balletto e donne che fanno il tornitore!?

Le uniche "attitudini" che possono riferirsi al sesso, sono quelle che comportano un convolgimento del fisico, ovvero, mi pare ovvio che e' piu' difficile che una donna faccia lavori particolarmente basati sulla forza fisica come anche che un uomo (cito il tuo esempio) allatti un bimbo -__-''

(io parlo da brava grezzona quale sono)
Anche il discorso della cosidetta "femminilita'" si ferma secondo me al puro discorso fisico -.-
che poi alcune caratteristiche come l'essere sensibili, delicate, ecc siano state ficcate in questa definizione "femminile" per me, e' sempre il solito discorso di abitudini.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

io vedo la femminilità come un aspetto principalmente attitudinale, non legato all'aspetto fisico. La femminilità nasce da "dentro", indipendentemente dal tuo look.
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Quistis ha scritto:
(io parlo da brava grezzona quale sono)
Anche il discorso della cosidetta "femminilita'" si ferma secondo me al puro discorso fisico -.-
che poi alcune caratteristiche come l'essere sensibili, delicate, ecc siano state ficcate in questa definizione "femminile" per me, e' sempre il solito discorso di abitudini.


Essere femminili non vuol dire per forza essere deboli! La femminilità, secondo me, rispekkia la sicurezza di una donna!
Non sentirti colpita nell'orgoglio se qualcuno ancora pensa ke la donna sia per forza più debole, per queste persone a volte è l' unica cosa ke li fa sentire virili! Se ho ragione le parti si invertono.
Oltretutto essere forti ma sembrare deboli vi pone in una situazione di vantaggio.


Wonderland ha scritto:
Discriminazione.... quando ad un colloquio mi chiedono: 1) se sono sposata 2) se dei ho figli 3) se ho intenzione di farli in un futuro prossimo. Ad un uomo 'ste domande non le fanno, chissà come mai...
Se la donna ha risposto affermativamente alle domande può dire addio al posto di lavoro.


Inquesta società ognuno pensa hai suoi interessi!


Gran bel topic!!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono in gran parte d'accordo con quello che avete detto.
Maschi e femmine sono fisicamente diversi perché perché dovrebbero essere complementari.
Io trovo sia maschilismo che femminismo due forme di estremizzazione, e quindi le detesto.
D'accordo che il femminismo è nato come forma di ribellione per far sentire la protesta delle donne ad una emarginazione durata troppo a lungo, ma poteva andar bene per l'epoca, mentre adesso secondo me non ha più senso.

Sinceramente non me la sento di dire cosa è femminile e cosa non lo è.
Credo che sia tutto questione di luoghi comuni creati ad arte per generalizzare, e chiudere in uno schema appiattito il "maschio" e la "femmina".
Le donne sono in realtà tutte diverse tra loro, e anche i maschi lo sono.
Mi risulta molto difficile fare una distinzione, e credo proprio che se dovessi descrivere la "femminilità" la prima cosa che penserei sarebbe ,purtroppo, allo stereotipo di donna che i media ci propinano, perché ormai mi hanno "influenzato" in questo senso.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo deciso di starne fuori, ma...


Continuo ad avere la sensazione di sentire gli stessi discorsi. Ho visto donne molto mascoline (scaricatrici di porto ). E ho visto uomini delicati laccarsi le unghie (non sempre omosessuali, mi sta sul culo chi li chiama froci). Credo che in ogni individuo esisteno una certa dose di mascolinità e femminilità, dipende dal carattere del singolo, e non sempre corrispondono con quei particolari fisici che distinguono i due sessi. Ma dove sono finito? In poche parole volevo dire che il mondo non è bianco e nero, maschio e femmina, bensì un'enorme sfumatura di grigi, dal più scuro al più chiaro. Nero e bianco non esistono.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Località: catarsis
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 23:14    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
il mondo non è bianco e nero, maschio e femmina, bensì un'enorme sfumatura di grigi, dal più scuro al più chiaro. Nero e bianco non esistono.


Ooooh, la'
direi che sono d'accordissimo...
ma questa e' un'affermazine che puo' essere applicata a tutto.

Mizar ha scritto:
Non sentirti colpita nell'orgoglio se qualcuno ancora pensa ke la donna sia per forza più debole, per queste persone a volte è l' unica cosa ke li fa sentire virili!


*.* mi piaaaceee!

Citazione:
se dovessi descrivere la "femminilità" la prima cosa che penserei sarebbe ,purtroppo, allo stereotipo di donna che i media ci propinano, perché ormai mi hanno "influenzato" in questo senso.

Anche qui sono d'accordo...
per quanto si cerchi di distaccarsi e aprire gli occhi, non e' colpa nostra se 24 su 24 ci propinano delle immagini preconfezionate che vanno a costituire l'unica verita'

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 09 Gen. 2005, 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a trovarmi completamente d'accordo.

E' vero che esistiono infinite sfumature...ma l'uomo e' uomo e la donna e' donna, su questo punto mi pare non ci siano discussioni. Mettiamo da parte gli stereotipi e le apparenze.

Uomo e donna sono differenti per una serie di fattori indiscutibili:
- Struttura fisica (e qui c'e' poco da contestare)
- Istinti
- Emotivita' (e qui vorrei entrare nel merito di "aura" ed "energia" in seguito)

Per restare sull'essenziale.

Quanto si e' detto coglie in pieno il punto del mio discorso: la struttura attuale del mondo e' talmente fallocentrica che il concetto stesso di femminilita' pare se lo siano dimenticato persino le donne stesse! Quindi non riesco a trovare nessun punto di riferimento su cui basare le mie osservazioni...per questo volevo coinvolgere le ragazze del forum nel discorso, che mostrano carattere, intelligenza e capacita' di pensiero indipendente degne di nota.
Akito sbaglia a dire che il femminismo non ha piu' senso - diciamo che come forma di estremizzazione non ha MAI avuto senso, come il maschilismo, ma come vige ancora de facto l'apartheid praticamente ovunque, lo stato di emarginazione della donna e' rimasto tale e quale.

Se c'e' una cosa che mi fa girare e' vedere che le donne (poche) che emergono nella societa' sono al 99% - esclusi i casi non siamo piu' in presenza a mio avviso di esseri umani come in politica, vedi Condi Rice, Rosi Bindi o la Moratti...se viene giu' un marziano e gli fai vedere una delle nostre girls e la Bindi a ti ci vanno ore a spiegargli che son della stessa razza (e se intelligente non riesci a convincerlo) - donne CHE IMITANO I MASCHI IN TUTTO E PER TUTTO.

Vedete come vi fregano? Hanno creato stereotipi talmente forti che per paura di esservi identificate ormai le donne spontaneamente rinunciano ad esprimere la loro femminilita'...e' folle! D'altra parte ho sempre detto che quelli della "mano" sono dei geni di guerra psicologica.
Su, ragazze, non fatevi incantare da trucchetti cosi' stupidi e perversi, tirate fuori le ovaie e fate vedere chi siete!

Buttiamo nel cesso ipocrisie e stereotipi e parliamone seriamente, non abbiate timore di esprimervi - Hiri e Wyr ancora non si fanno vedere - non posso credere che non riusciate ad esprimere una vostra idea di femminilita' e che sull'argomento in generale non abbiate molto di piu' da dire. Avrete mica paura?

[Avessi tempo di seguire bene tutti i topic, "apostolo" di m...]

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Località: catarsis
MessaggioInviato: 09 Gen. 2005, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

ti do ragione sul fatto che il mondo e' totalmente "fallocentrico" ,ti do ragione quando dici che siamo diversi per quelle tre cose, e occhei...

ma non riesco a capire che cosa vuola dire che tendiamo ad assomigliare ai maschi!
Che cosa significa? e' per il fatto che siamo libere di portare i pantaloni? e' per il fatto che tentiamo di raggiungere una posizione nella societa' decente, che ci sia affidato un altro compito oltre a stare in casa a badare al pargolame?
Non credo proprio. Non lo sento mio.

{aaaargh devo lasciare a meta'il discorso perche' devo scappare @__@}

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 09 Gen. 2005, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Wonderland ha scritto:
Discriminazione.... quando ad un colloquio mi chiedono: 1) se sono sposata 2) se dei ho figli 3) se ho intenzione di farli in un futuro prossimo. Ad un uomo 'ste domande non le fanno, chissà come mai...
Se la donna ha risposto affermativamente alle domande può dire addio al posto di lavoro.

Non fa piacere a quello che ti paga lo stipendio vederti sparire perchè
a) i tuoi ragazzini stanno male
b) sei incinta
c) varie ed eventuali

Ha anche le sue ragioni , lui li a te decide se pagarti in base a quello che gli puoi dare.
In quanto donna quindi (sfornamarmocchi) lui ha tutto il diritto di farti quelle domande , come tu hai tutto il diritto qualora fossi incinta o avessi i bambini che stanno male di stargli dietro , dopotutto è dall'alba dei tempi che la madre dei bambini è quella che si prende piu cura di loro , proprio perche nutre un particolare affetto con essi che i maschi con i propri figli nn hanno.



Per me la femminilità riguarda solo l'aspetto fisico (cosa oggettiva) , ho visto con donne con le palle (ovaie in tal caso) molto più toste di quelle di alcuni maschi.
La femminilità nn sono gli atteggiamenti (truccarsi , fare i sorrisini , fare le trioeallegre , ecc. perchè ci sono anche maschi che fanno codeste cose)
O meglio lo sono ma quella femminilità è del tutto separata da quella mentale/psichica che oltre ad essere astratta (perchè la femminilità come attegiamenti è una cosa soggettiva , vedi ragazze rozze , vedi ragazzi effemminati) è del tutto soggettiva.


I punti elencati da hiei che fondamentalizzano le diversità tra i due sessi sono corrette.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 09 Gen. 2005, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Mi era sfuggito il post di Wond. Bé, direi che se certe cose succedono è perchè i padroni (merde) fanno ciò che per loro è più giusto; è la logica del guadagno.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 10 Gen. 2005, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Credo che in ogni individuo esisteno una certa dose di mascolinità e femminilità, dipende dal carattere del singolo, e non sempre corrispondono con quei particolari fisici che distinguono i due sessi.


Mi trovo molto d'accordo con questa definizione.


Hiei ha scritto:

Uomo e donna sono differenti per una serie di fattori indiscutibili:
- Struttura fisica (e qui c'e' poco da contestare)
- Istinti
- Emotivita' (e qui vorrei entrare nel merito di "aura" ed "energia" in seguito)


Sulla struttura fisica ovviamente non ho nulla da ridire.
Sugli istinti sono parzialmente d'accordo.
Mentre sull'emotività sono molto in dubbio: secondo me è un fattore psicologico e personale dell'individuo in relazione con il modo di vedere se stesso e quindi anche il suo corpo.
E' raro trovare un individuo completamente maschile o femminile interiormente, quindi anche "l'emotività" cambia parecchio anche tra coloro che appartengono allo stesso sesso.
Quindi credo che sia una generalizzazione inutile.


Hiei ha scritto:
Akito sbaglia a dire che il femminismo non ha piu' senso - diciamo che come forma di estremizzazione non ha MAI avuto senso, come il maschilismo, ma come vige ancora de facto l'apartheid praticamente ovunque, lo stato di emarginazione della donna e' rimasto tale e quale.


Sicuramente non ha mai avuto senso, ma quello che volevo dire è che se prima c'era una motivazione affinchè le donne si facessero "sentire" attraverso questa forma di estremismo, adesso non ha più ragione di esserci più perché abbiamo constatato che non funziona.
So bene che l'emarginazione c'è ancora, ma bisogna fare qualcosa di diverso per far cambiare le cose. Il femminismo non è di alcuna utilità.

Hiei ha scritto:
Se c'e' una cosa che mi fa girare e' vedere che le donne (poche) che emergono nella societa' sono al 99% donne CHE IMITANO I MASCHI IN TUTTO E PER TUTTO.



Visto che secondo te un 1% c'è, puoi farci un esempio di chi secondo te è riuscita ad emergere con la propria "femminilità" ?

Credo che proprio perché la società sia "fallocentrica" che le donne preferiscano usare la loro parte maschile ... quella femminile probabilmente viene ritenuta inutile a questo scopo.

Resta il fatto che non riesco dare una definizione che delimita il maschile dal femminile.
Se cerco di guardare dentro di me mi sembra tutto mescolato...

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Località: catarsis
MessaggioInviato: 10 Gen. 2005, 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:
Ha anche le sue ragioni , lui li a te decide se pagarti in base a quello che gli puoi dare.
In quanto donna quindi (sfornamarmocchi) lui ha tutto il diritto di farti quelle domande , come tu hai tutto il diritto qualora fossi incinta o avessi i bambini che stanno male di stargli dietro , dopotutto è dall'alba dei tempi che la madre dei bambini è quella che si prende piu cura di loro , proprio perche nutre un particolare affetto con essi che i maschi con i propri figli nn hanno.


no, ma bello schifo.
cioe', vantiamocene.

Innannzitutto e' orripilante vedere la donna come "sfornamarmocchi", e nonostante tutto il disprezzo che puoi esprimere con questa definizione (composta dal 99.9999% di testosterone ), ti ricordo che le "sfornamarmocchi" garantiscono che il tuo genere vada avanti. (si' si', non venirmi a fare il discorso "che se non ci fosse l'uomo non ci riprodurremmo lo stesso" perche' il discorso delle api e del fiore me l'hanno gia' fatto a 7 anni circa )

Adesso vienimi pure a dire che solo perche' non se l'e' scarrozzato nel grembo per 9 mesi, il padre non e' tenuto a provare lo stesso affetto per suo figlio O_O...E che per questo e' giustificato a ciondolare al bar, per la seria tanto e' la madre quella che c'ha l' "istinto materno".
MAH.

E poi, anche CASOMAI questa ipotetica donna cha ha ottenuto un posto di lavoro dovesse essere assente 9 mesi di gravidanza e a seguire altrettanti 9 in maternita', potrebbe avere un rendimento uguale (se non superiore) a un qualsiasi uomo, zitello, che va al lavoro 365 giorni l'anno, ma che non e' naturalmente portato per QUEL lavoro.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 10 Gen. 2005, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Qua la situazione si fa via via sempre piu complessa.
A mio parere la cosa è molto evidente e a mio dispiacere devo ammetterlo. Non sono un maschilista, anzi, proprio per niente, ma devo dire che da sempre le donne sono state sottomesse, dove di più, dove meno. Non c'è epoca in cui le donne abbiamo avuto più potere degli uomini, non c'è maniera per cui le donne possano diventare piu potenti degli uomini, fisicamente parlando poi, a meno che non sia una campionessa di body building, è difficile.
Ed è proprio ora che entra in campo la "femminilità"; questo è l'unico metodo con cui una donna può battere un uomo. Per me femminilità significa persuazione, porsi in evidenza e persuadere, infinitamente, fino a colmare il distacco tra lei e la sua preda, un po' come i serpenti durante il loro rituale dell'accoppiamento.
Non voglio però inoltrarmi nell'argomento, troppo complesso e non alla mia portata, visto che non ho conoscenze ed esperienze in merito.
Però volevo aggiungere che questa situazione di prevalenza dell'uomo sulla donna, sta via via passando col tempo. Forse perke le donne si stanno svegliando, forse perke siamo noi uomini che cadiamo come pere ai loro piedi, ancor più di un tempo. O forse, sono proprio questi discussioni che permettono entrambi i sessi di concepire sempre più nuove idee su questa drastica divisione, con uomini che rimangono saldi sulle loro posizioni, rimanendo passivi, e donne che emergono, reagendo alle prese di posizione degli uomini, divenendo vere e proprie rivoluzionarie.
Posso solo dire.. forza ragazze

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group