Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
WWW - What Women Wants

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 15:41    Oggetto: WWW - What Women Wants Rispondi citando

Vediamo un po' come mettere giu' un discorso non semplice...finora pare non ci sia mai stato modo di coinvolgere le ragazze del forum con minimali eccezioni in certi discorsi.

Personalmente il tema del rapporto uomo/donna in senso ampio ha molti risvolti che hanno il loro fascino, partendo dal punto di vista che essendo un maschio peraltro proprio per nulla effemminato il punto di vista e il modo di pensare femminili non li potro' mai capire appieno.
Tuttavia la curiosita' di provarci, anche per scopi pratici legati alle mie personali pippe mentali sulla filosofia e altro, mi e' rimasta.

Dal mio punto di vista innanzitutto l'uguaglianza uomo/donna e' una emerita cazzata, senza mezzi termini. Non e' un discorso di superiorita'/inferiorita', maschi e femmine sono strutturalmente, fisicamente, emotivamente ed energeticamente/spiritualmente differenti.
Ignorare questa semplice verita' e' altrettanto idiota e causa di malesseri e problemi quanto l'affermare la superiorita' presunta dell'una o dell'altra "fazione" - non a caso anche nel kung-fu esistono stili di combattimento esclusivamente femminili (come la versione femminile della tecnica dell'ubriaco anche se la leggenda vuole che sia stata creata da un maestro molto esperto, ehm, una sera di ritorno da un bordello totalmente sbronzo... ).

In altre parole ci sono campi in cui per quanto le donne possano rivestire lo stesso ruolo dei maschi (e viceversa) l'una o l'altra parte e' comunque meno portata.
In alcuni casi si arriva all'impossibilita' di "invertire i ruoli", alcune cose un maschio non le potra' mai fare (hai da ridire Biran? Dai, vediamo come allatti un bambino al seno, forza! ) e viceversa.

C'e' poi uno specifico discorso sociale che e' oggetto del mio interesse - cioe' il fatto che finora la donna e' stata sempre tendenzialmente emerginata e lo e' tuttora nella gerarchia sociale, con tutti gli annessi e connessi. Nel libro "Giu' le mani!" di Michael Moore c'e' un passaggio che mi piace molto sull'argomento, nel capitolo "nuovi e piu' interessanti metodi per eleggere il Presidente":

Micheal Moore ha scritto:
Entrambi i candidati nominano una donna come vice-presidente. Il vincitore dovra' poi spararsi.
Piu' che una gara questa e' una constatazione: bisogna proprio che uno si spari prima che noi si veda una donna alla presidenza degli Stati Uniti!

Insomma, vorrei che le nostre donne si esprimessero sull'argomento...cosa ne pensate? Siete d'accordo su quanto detto? Qual'e' la vostra filosofia, il vostro modo di pensare e di "sentire"? Quale ritenete sia il vostro ruolo sociale?

Insomma: cosa vogliono le donne?

[Ora voglio anche vedere se il Girl Powa ecc. Club finira' per dar ragione agli stereotipi sessisti del di Biran tipo "le donne hanno un neurone per fornello del piano cottura quindi le combinazioni sono limitate". ]

EDIT: Com'e' che rileggendo ho come la sensazione tipo di aver tirato una bomba a mano in una polveriera?

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Hiei mi sa che stavolta te lo sei messo su per il ... da solo... BĂ©, comunque vedo molti commenti.




Acci che attenta citazione dell'amico Mikey... Fai anche tu parte della milizia di Mike?

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

eco

co

co

co

co

...

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

dubito che le ragazze del forum siano abbastanza temerarie da rispondere a questo topic, a parte le solite note

by the way, la s si mette solo nella terza persona singolare


in ogni caso credo che questo topic degenerera' nella classica sfida Biran vs Wondy/Quis sulla supremazia dell` uno o dell` altro sesso XD


cmq
Citazione:
Dal mio punto di vista innanzitutto l'uguaglianza uomo/donna e' una emerita cazzata, senza mezzi termini. Non e' un discorso di superiorita'/inferiorita', maschi e femmine sono strutturalmente, fisicamente, emotivamente ed energeticamente/spiritualmente differenti.


boh in media sì, ma ci sono delle donne che sono piu' forti fisicamente e piu' determinate caratterialmente di molti uomini

edit: anche se non sembra non sono maschilista

edit 2: dimenticavo, dal titolo del topic mi aspettavo che il suddetto vertesse su un totalmente diverso argomento (cio' che le donne vogliono, mi sembra scontato )
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
in ogni caso credo che questo topic degenerera' nella classica sfida Biran vs Wondy/Quis sulla supremazia dell` uno o dell` altro sesso XD

Senza togliere niente a nessuno, ma direi Biran VS FFSf Girls (FFSpirit forum Girls )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ma porco diolinda, non avevamo detto "niente spam in questa sezione"? ora spiegatemi quale degli ultimi 4 post (5 se includiamo questo) puo' ritenersi utile allo sviluppo della discussione ok, non avevo voglia di farlo ma mi tocca... presto vedrete la' in alto un bel regolamento integrativo per questa sezione
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

BlackAvatar ha scritto:
ma porco diolinda, non avevamo detto "niente spam in questa sezione"? ora spiegatemi quale degli ultimi 4 post (5 se includiamo questo) puo' ritenersi utile allo sviluppo della discussione ok, non avevo voglia di farlo ma mi tocca... presto vedrete la' in alto un bel regolamento integrativo per questa sezione


io ho quotato Hiei rispondendo in modo attinente..

e ho anche fatto notare un gravissimo errore grammaticale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

io non credo nella parità a tutti i costi, perchè è vero uomini e donne sono e saranno sempre diversi, ma nella parità delle possibilità offerte. Non solo in ambito lavorativo, ma anche sociale.
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 06 Gen. 2005, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

beh le donne non si possono paragaonare agli uomini, e gli uomini non si possono paragonare alle donne, come dice hiei, le donne hanno un certio tipo di carattere, gli uomini un altro, èstupido paragpnarsi a qualcosa che non potremo mai essere, trovo infinitamente stupido pure paragonare uomini con uomini e donne con donne
_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 07 Gen. 2005, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

BlackAvatar ha scritto:
ma porco diolinda, non avevamo detto "niente spam in questa sezione"? ora spiegatemi quale degli ultimi 4 post (5 se includiamo questo) puo' ritenersi utile allo sviluppo della discussione ok, non avevo voglia di farlo ma mi tocca... presto vedrete la' in alto un bel regolamento integrativo per questa sezione

Stavolta ti quoto decisamente.

Wondy ha scritto:
io non credo nella parità a tutti i costi, perchè è vero uomini e donne sono e saranno sempre diversi, ma nella parità delle possibilità offerte. Non solo in ambito lavorativo, ma anche sociale.

No, non sono d'accordo.
Spiegati meglio: cosa intendi per parita' di opportunita'? Stabilire a priori che deve esserci ad esempio pari numero di uomini o donne in una determinata gerarchia e' stupido: i posti devono andare a chi e' qualificato per lavorarci, a prescindere da ogni forma di discriminazione sessuale, politica o etnica.
Inoltre come dicevo prima per certe cose puo' essere piu' portato a priori un uomo o una donna...nei determinati campi specifici, fatta salva la regola sopra citata, e' logica una prevalenza dell'una o dell'altra parte.

In alcuni casi, come esempio gia' fatto, un uomo non potra' prendere il posto di una donna o viceversa...ti pare?


>>>Off Topic________

Quis non posta? Ho sempre trovato avesse una personalita' decisamente interessante, ma sul forum siamo praticamente estranei...ho idea che che non ci siamo mai "incrociati" o almeno non ricordo. Mi interesserebbe la sua opinione.

EDIT:
Marsh ha scritto:
e ho anche fatto notare un gravissimo errore grammaticale

Ma un bel tegamino di tuoi a colazione, no?
\\\________________

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Gen. 2005, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
i posti devono andare a chi e' qualificato per lavorarci, a prescindere da ogni forma di discriminazione sessuale, politica o etnica.


mi sa che lei intendeva proprio questo come possibilita' offerte XD

o forse avevo capito male io, in ogni caso son d'accordo con Wondy

>>>Off Topic________


Hiei ha scritto:
EDIT:
Marsh` ha scritto:

e ho anche fatto notare un gravissimo errore grammaticale


Ma un bel tegamino di tuoi a colazione, no?


\\\________________



ma sì, sbattiamocene della grammatica, tanto a cosa serve?

è così bello restare ignoranti
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 07 Gen. 2005, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
Citazione:
i posti devono andare a chi e' qualificato per lavorarci, a prescindere da ogni forma di discriminazione sessuale, politica o etnica.


mi sa che lei intendeva proprio questo come possibilita' offerte XD

o forse avevo capito male io, in ogni caso son d'accordo con Wondy

sì Marsh

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Localitŕ: catarsis
MessaggioInviato: 07 Gen. 2005, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho tentato di stare al piu' a lungo possibile fuori dalle beghe di questo discorso, ma, sotto esplicita invocazione di Hiei, non posso piu' tirarmi indietro (personalita' interessante? Onorata! ^__^)

Io non ho mai detto che gli uomini dovrebbero stare a stirare, lavare i panni e ricamare, mentre le donne prendevano il loro posto nelle aziende e nei cantieri...
Perche' e' vero, siamo DIVERSI: assolutamente, ne sono convinta: e' anche dimostrato scientificamente etc etc...

Ma il problema e' DOVE diversi: diversi non vuol dire che uno e' migliore o peggiore, e qui quoto quello che ha detto hiei, piu' portati o meno per cose differenti...

Quello che mi fa andare su tutte le furie e' pensare che ci sia qualcuno che pensa che del pensiero delle donne si potrebbe tranquillamente fare a meno sul piano della comunita', del sociale, perche' e' assurdo, e reputo ignoranti coloro che non capiscono che la diversita' di opinione e di vedere le cose, e' FONDAMENTALE: senza opposizione, senza diversita', sarebbe una dittatura pressoche' totale.

E mi dispiace che qualcuno pensi che le mie opinioni in materia si limitino alle frecciatine con Biry, perche' a quel punto mi abbasso anche io ai soliti detti, ai soliti luoghi comuni: ma mi sembra ovvio che scherzo....no?

Come marsh, quoto wondy: non c'e' nessun motivo per cui a una donna debbano essere date opportunita' minori che non a un uomo: e' un estremismo bello e buono, e' generalizzare: vuol dire rinchiudere un sacco di individui, diversi per capacita' e conoscenze, nella parola "donne", tra le quali, sappiamo benissimo, ce ne sono di piu' abili, meno abili.

Non mi reputo femminista, ne' niente del genere, anche perche' non c'e' il bisogno di sostenere una "guerra" nei confronti dei "maschi", non c'e' motivo per mettere la donna al presunto posto i comando dell'uomo, dal momento che entrambe le parti servono ed hanno una loro utilita'.
Bisognerebbe solo togliere dalla testa dei retrogradi alcune convinzioni che impediscono all'uomo e alla donna di equipararsi (equipararsi sempre sul piano delle opportunita')

spero di essermi spiegata ._.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 07 Gen. 2005, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Forse il problema sta al principio.
In alcuni casi il maschilismo può manifestarsi come una sorta di protezione verso le donne, negando ad esse una certo lavoro o che altro, sacrificandosi al loro posto; e a volte il modo brusco con cui un uomo si può rivolgere a una donna nel dirle di stare ferma "perke in grado di non riuscire a fare un determinato compito" può passare anche per un 'favore'.
Anche se in questo , esperienze in prima persona a parte, non ci credo molto

E poi, quante volte avete donne che non lasciano cucinare uomini nella propria cucina perke gelose (o altro come detto prima) dei propri mezzi? Anche questo è maschilismo al femminile; per non parlare di quando ti passa per la testa di fare un lavoro che solitamente è ricoperto da una donna... ti scambiano subito per frocio (vedi a lot of parrucchieri and truccatori )

Comunque, finendo questa storia, per me la differenza tra maschi e femmine è una sola:
le donne hanno un buco in piu degli uomini.
E con questa frase alla biran chiudo io il mio discorso .. sperando di non essere stato troppo volgare

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Localitŕ: catarsis
MessaggioInviato: 08 Gen. 2005, 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
Comunque, finendo questa storia, per me la differenza tra maschi e femmine è una sola:
le donne hanno un buco in piu degli uomini.
E con questa frase alla biran chiudo io il mio discorso .. sperando di non essere stato troppo volgare

no, no, figurati, eh

Il problema sta veramente a monte, nel senso che siamo troppo abituati a sentire, risentire e vedere le stesse cose: uomini machi, donne delicate.
Quando mai qualcosa che si e' presentato diversamente da cio' che e' usuale, e' stato accettato a braccia aperte?
Per questo c'e' chi fatica a tenere il passo con i tempi, proteggendo quello che e' abituato a vedere con tutti i mezzi, uno su tutti 'sto benedetto maschilismo

Citazione:
i posti devono andare a chi e' qualificato per lavorarci, a prescindere da ogni forma di discriminazione sessuale, politica o etnica.


si'si'si', piu' la rileggo, piu' posso affermare che il mio pensiero e' sintetizzato da questa frase

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group