Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Nazismo.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 10:20    Oggetto: Nazismo. Rispondi citando

Siccome ieri mi sono visto un bellissimo film riguardante il nazismo, avevo voglia di aprire un topic apposito per sapere cosa ne pensate in merito.

Intendo tutti i tipi di razzismo da quello dei tedeschi contro gli ebrei , quello degli schiavi di colore, quello che serminò le popolazioni americane al tempo della scoperta dell'america, fino ad arrivare a quello dei giorni nostri.

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Ieri in tv c'era anche un antrolopogo che spiegava come possono nascere nell'essere umano sentimenti come la paura del diverso, e la discriminazione.
E ha detto che quando leader politici arrivano a dare la colpa ad altri popoli (che sono "diversi" per religione, per "razza" ecc..) in realtà lo fa per nascondere secondi loschi fini.
(Anche qui non ci voleva la scienza infusa, ma almeno c'è stato uno che lo ha ammesso in TV)

Ieri poi è stato veramente vomitevole vedere il nano di Arcore lì ad Auschwitz, che diceva quanto era abominevole quello che è successo durante il nazismo, mentre sa benissimo che l'Italia è uno dei maggiori paesi che esporta mine antiuomo ecc... questo non è abominevole?
Insomma, una squallida iposcrisia.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

su alcuni punti sono daccordo con tè, ma come è possibile che un uomo commetta simili atti verso i suoi simili...
e attenzione non è che si parli di un seggetto squilibrato o un serial killer che uccide perchè e malato ma di migliaia e migliaia di persone che si muovono contro un colore una bandiera o una religione.

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Beh, tutte le persone provano comunque il rancore, l'odio, la paura... solo che la maggior parte delle volte non emergono totalmente, o non sempre sentiamo l'istinto di uccidere chi odiamo.
E comunque dobbiamo considerare che la società e le religioni in generale non permettono di uccidere o fare del male facendosi "giustizia" da soli.

Politicamente chi è al potere potrebbe sfruttare le paure e l'odio della gente aizzandola contro una o più persone. Non sappiamo dove può arrivare il genere umano se qualcuno da' il permesso di sfogare liberamente sentimenti come la paura del diverso o il rancore.

Se prendiamo l'esempio di Hitler, lui ha semplicemente amplificato a tutti i tedeschi l'odio verso gli ebrei (e non solo). Sicuramente anche nei tedeschi in quel periodo si nascondevano sentimenti d'odio per questioni politiche ed economiche, ma non credo che senza Hitler sarebbero arrivati a sterminare milioni di persone.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

si però questo non li scusa... cmq non vorrei entrare nel lato politico della questione ma a cosa li spinge a farlo....
non penso che l'odio e la paura possano creare una cosa del genere e poi perche avere paura degli ebrei.... solo perche erano bravi a far soldi... penso che ci sia qualcosa di più complesso sotto.

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Giax85
Morto Di Pheega
FF Sacrificed


Registrato: 31 Lug. 2004
Messaggi: 1676
Anni: 38
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Difatti è cosi al periodo della seconda guerra mondiale hitler voleva solo sterminarli perchè era di per sè contrario alla religione che professavano anche se si può dire che lui credeva nello stesso dio, quindi nascita dell'antisemitismo(scusate la lezione di storia )
Comunque è da parecchio tempo che seguivo le storie sul nazismo e vi posso dire che hitler aveva in mente dei piani di dominio su scala mondiale pare che difatti la sua personalità fosse malata(e questo lo si capiva)ed aveva in mente la conquista di oggetti sacri che appartenevano di fatto agli ebrei che li avevano custoditi come ad esempio la lancia di longino temuta perfino dall'FBI americano (poi scomparsa)oppure il famoso santo graal dal quale si diceva ci fosse il sangue di christo e rendesse di fatto immortale bevendolo....Insomma il caso di hitler era perchè lui era un invasato...
Ritornando comunque IT la voglia di rendere nemico un ebreo è la stessa che si consuma tutt'ora con certe popolazioni e nn vi crediate che solo perchè c'è stato il nazismo(quindi la nascita di un movimento)si può dire che che ci sia un odio verso gli ebrei...difatti c'è ancora il koo klux klan(nn ricordo come si scrive scusatemi) che macellano le persone di colore nero ed è lo stesso caso dell'ebreo...
Per me il fatto che ne facciano del nazismo significa che ci sono delle differenze abbissali di mentalità tra razze e di fatto abbiamo troppa paura ad abituarci a ciò che fanno loro...è questa la verità

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 28 Gen. 2005, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Nazismo e razzismo non sono la stessa cosa. Hitler prese il razzismo verso le minoranze e lo fece suo non solo per odio personale, ma anche per sfruttare quella rabbia che il popolo tedesco aveva a causa delle sanzioni derivanti dalla prima guerra mondiale. Il nazismo non ci sarebbe stato senza Hitler, che ha saputo abilmente usare per i suoi fini quell'odio che tutti in fondo abbiamo sviluppato col tempo per chi ha abitudini e o colore della pelle diversi dai nostri. Il razzismo è un derivato semplice della xenofobia, una paura di fondo che tutti hanno dalla nascità e che sta società di merda ci immette e sviluppa. Io rispetto gli antirazzisti perchè combattono una paura che si ritiene generalizzata, e che ormai è stabilmente radicata nella società. E' raro infatti trovare un vero antirazzista, specie qua da me... . E comunque se siete antirazisti siete pregati, se non esiste, di fondare una cellula SHARP nella vostra città. E' un segno distintivo di impegno antirazzista.


No politics / all antiracists are welcome

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 29 Gen. 2005, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Approvo questo topic. Ma, purtroppo, è l'ennesima prova di quanto ci condizionano i giornali e telegiornali!

Di punto in bianco tutti parlano di nazismo! Tutti esprimono il proprio disgusto!
Troppo facile! Qualcuno istituisce il giorno della memoria, e noi iniziamo a fare discorsi seri tipo "per non dimenticare".
Ke si fottano!
Ci sono partiti come la Lega nord tutto l'anno in Italia!
Il razzismo, andate allo stadio per vederlo e sentirlo. Oppure andate con un extracomunitario a fare un colloquio di lavoro (senza lavoro vieni esiliato da questo paese "legge Bossi Fini")! Pensate ke nessuno se ne approfitti? Un ragazzo Algerino ke lavora con me sta cercando casa in affitto (senza residenza vieni esiliato da questo paese), sapete cosa gli viene detto? "Non affittiamo a stranieri"! Bella roba! Quelle sono le stesse persono ke commemorano il giorno della memoria!
Ke si fottano, loro e le loro commemorazioni del !

Scusate se ci sono andato pesante!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 30 Gen. 2005, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

topic veramente interessante

comunque, a quanto vedo nella mia citta' il 95% delle persone e' piu' o meno razzista. Ad esempio c`e' chi intraprende azioni violente contro persone di diverso paese/etnia/religione ma c`e' anche chi non usa la violenza ma comunque disprezza fortemente le persone di diversa razza

infatti basti pensare come persone che hanno lottato contro il razzismo ad esempio Martin Luther King e Nelson Mandela, sono state "messe a tacere"
(l'uno ammazzato l'altro in prigione) ma queste sono state mosse politiche non semplici episodi di razzismo poiche' queste 2 persone non erano persone come tutti gli altri ma avevano la facolta' di portare moltissima gente dalla loro parte
IMHO

il nazismo invece penso sia ben peggiore, poiche' si tratta di una vera e propria ideologia infatti i nazisti credevano fermamente nella superiorita' della razza Ariana.. tanto per fare un esempio mi pare che per arruolarsi nelle SS si doveva dimostrare di essere di sangue ariano 100% almeno dal 1750..

sicuramente senza Hitler non ci sarebbe stato lo sterminio degli ebrei, pero' la cosa peggiore fu che hitler riusci' a convincere delle sue idee la maggioranza del popolo tedesco (era un folle, ma secondo me non era affatto stupido infatti quando vide che le cose si mettevano proprio male ma male parecchio dovette contraddire i suoi principi e arruolare fra le proprie file anche esponenti di "razze inferiori" come Musulmani, Ucraini e persino Italiani!)

Hitler secondo me non aveva un motivo vero per sterminare gli ebrei, non erano un` entita' forte e non costituivano una minaccia per il partito nazista.. quindi deve averlo fatto perche' gli stavano proprio sui coglioni

invece da noi le leggi razziali furono approvate in seguito all' alleanza con la Germania (l'errore più grave della storia Italiana) infatti prima di allora Mussolini era stato abbastanza tollerante con gli ebrei..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 30 Gen. 2005, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Come ho già detto Hitler diede il via alle leggi razziali a causa di una teoria da lui sostenuta secondo cui la Germania aveva perso la prima guerra mondiale per colpa dei banchieri ebrei, cosa mai provata. Le persecuzioni ad altre gruppi razziali o politici furono fatte per pura convenienza.

Mussolini venne obbligato a piazzare le leggi razziali in Italia per accodarsi a quel presunto corteo dei vincitori che grazie a dio poi non si è avuto.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wyrda
FF Slave
FF Slave


Registrato: 13 Lug. 2004
Messaggi: 821
Anni: 35
Località: nord
MessaggioInviato: 04 Feb. 2005, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Mizar ha scritto:
Approvo questo topic. Ma, purtroppo, è l'ennesima prova di quanto ci condizionano i giornali e telegiornali!
Di punto in bianco tutti parlano di nazismo! Tutti esprimono il proprio disgusto! Troppo facile! Qualcuno istituisce il giorno della memoria, e noi iniziamo a fare discorsi seri tipo "per non dimenticare".
Ke si fottano!
Ci sono partiti come la Lega nord tutto l'anno in Italia!
Il razzismo, andate allo stadio per vederlo e sentirlo. Oppure andate con un extracomunitario a fare un colloquio di lavoro (senza lavoro vieni esiliato da questo paese "legge Bossi Fini")! Pensate ke nessuno se ne approfitti? Un ragazzo Algerino ke lavora con me sta cercando casa in affitto (senza residenza vieni esiliato da questo paese), sapete cosa gli viene detto? "Non affittiamo a stranieri"! Bella roba! Quelle sono le stesse persono ke commemorano il giorno della memoria!
Ke si fottano, loro e le loro commemorazioni del !

Scusate se ci sono andato pesante!


Ma scusa, è appunto per ricordare , per parlarne, perchè non si dimentichi; è logico che tutto l'anno e non solo in questo periodo si deve ricordare, però il giorno della memoria è solo un modo come un altro per portare rispetto e per chiedere scusa. In un certo senso un po come il natale, anche se la situazione è diversa.
Una mia amica tempo fa mi disesse che lei non sopportava tutti i tunisini, io le ho chiesto perchè e lei mi ha detto che non lo sapeva, ma che li detestava. Io ci sono rimasta un po di stucco.

_________________

La torre di Pisa...E se avesse ragione lei?
(Walter Valdi)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Località: catarsis
MessaggioInviato: 05 Feb. 2005, 00:08    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra giusto parlarne.

quoto diverse parti di discorsi di Aki, di sephi, di mizar (adesso non mi ricordo tutto, ma devo dire che mi sono trovata abbastanza d'accordo)

Piu' di tutto mi fa schifa come "fare il razzista" sia diventata una moda: e' disgustoso vedere bambinetti di prima liceo che, per fare cemento sociale in un gruppo di amici, dicono frasi e si comportano da piccoli nazisti: non sanno neanche quello di cui stanno parlando, ripetono come piccoli pappagalli quello che sputano pseudo-fighetti, che a loro volta avevano fatto lo stesso etc etc.

la paura del diverso e' normale nell'uomo, paura di cio' che non si conosce...ma come si faccia a non saper andare al i la' delle semplici apparenze (che poi anche gli stranieri hanno 2 occhi 2 braccia e 2 gambe come noi, non capisco che cosa ci sia di cosi' "diverso" ), io davvero non me lo spiego.
Il fatto che nella storia si siano verificati episodi come quello dell'antisemitismo di Hitler, e' colpa del popolo impaurito: il popolo impaurito abbocca alla prima giustificazione che gli viene data (e chi ha visto FAHRENHEIT 9/11 sa quanto questo sia pericoloso e riutilizzato, anche adesso. )

per tornare sul discorso della politica, invece, tutto e' da sempre in mano ai governanti, che rimpastano le cose per manovrarci meglio...credete che se non servisse alla loro schifosissima campagna elettorale, si adopererebbero tanto per celebrare la giornata della memoria e via dicendo?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 06 Feb. 2005, 02:48    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono fatto prendere la mano e questo non mi ha aiutato nell'esprimere il mio pensiero!

Trovo giusto parlarne, ma non trovo giusto strumentalizzare certe cose!
Diciamo ke è come fare beneficenza per poi, come reale scopo, andarlo a dire in giro per far si ke tutti lo sappiano!
Trovo molto più rispettoso un silenzio sincero ke una falsa, o ancor peggio, programmata espressione di disgusto!

Per il resto è kiaro ke ci sono dei problemi di fondo molto più grandi di quello ke pensiamo, se ki non accetta le diversità non sa neanke xkè!

Vi domando scusa se alle volte posso sembrare brusco!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 07 Feb. 2005, 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Al giorno d'oggi strumentalizzano qualsiasi cosa non mi pare una novità.
Magari tu la pensi così ma finchè ci guadagnano con queste falsità come le chiami tu esse camperanno.


Il nazismo è solo una forma applicata da hitler come gli faceva comodo al momento delle teorie di hegel (che ne ha dette di cose sagge sugli ebrei e non solo) che magarì leggendole sarà stato illuminato dalla follia.
Era comunque uno che ci sapeva fare con la gente (cosi come mussolini) ma ciò nn toglie che le sue idee siano del tutto deviate.

Mizar ci tengo a farti presente che è un diritto dell'affittuario scegliere a chi affittare e a chi no.
E non ci vedo niente di ripugnante.


Molti nn sanno nemmeno perchè non gradiscono un certo tipo di persone , magari un motivo inconscio c'è.
Ad esempio il fatto che si viene bombardati della visione che un certo tipo di persone riunite per colore o religione siano uguali , questo dai mezzi d'informazione che imperversano parlando , e dibattendo sul terrorismo islamico (da cui non mi piacciono gli islamici perche sono cattivi)
cosa sbagliata perche non sono tutti dei fanatici ovviamente , oppure dal fatto che gli immigrati siano tutti dei ladri ecc.
Sono tipici pregiudizi , cosi come la gente che pensa che i cristiani siano tutti degli idioti , cosi come i tutti i preti e via dicendo.
C'è da dire che c'è anche gente convinta del fatto , per motivi irremovibili.
Un mio amico , molto razzista , verso le persone di colore , mi rispose così sulla domanda che gli feci , sul perche gli andavano così poco a genio
"perchè puzzano un casino e anche le altre persone che puzzano non mi piacciono , tutto il resto è secondario"
Bhè se non altro aveva ragione...che gli si può dire ...è ridicolo discriminare una una razza perche il loro odere è troppo forte bla bla bla , sarebbe inutile perchè ha ragione , se a lui nn piacciono non gli piacciono , punto.
Un altro esempio di razzismo convinto è il mio , verso i nomadi , ovverosia gli zingari , che non stò qui a snocciolare perchè i motivi sarebbe inutile citarli, perche numerosi e di dominio pubblico ...
Riconosco la possibilità che ce ne sia qualcuno onesto di tali , ma mi porrò il problema di essere dal torto quando si verificherà tale situazione.

Secondo me se c'è un motivo fondato il razzismo è una conseguenza logica e del tutto normale , lo considero anche un diritto.

I poveri civili islamici che si vedono bombardare da quelli che sanno essere gli americani e inglesi ecc secondo voi non hanno tutti i diritti di odiare quelle popolazioni?
o no?

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 07 Feb. 2005, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Biran ha scritto:
Molti nn sanno nemmeno perchè non gradiscono un certo tipo di persone , magari un motivo inconscio c'è.
Ad esempio il fatto che si viene bombardati della visione che un certo tipo di persone riunite per colore o religione siano uguali , questo dai mezzi d'informazione che imperversano parlando , e dibattendo sul terrorismo islamico (da cui non mi piacciono gli islamici perche sono cattivi)
cosa sbagliata perche non sono tutti dei fanatici ovviamente , oppure dal fatto che gli immigrati siano tutti dei ladri ecc.?



Fermati a pensare sul xkè ci sono certi pregiudizi!
xkè le persone, di molti paesi "disagiati", si mettono su una bagnarola x arrivare in Italia?

xkè molti giornalisti non hanno potuto inserire l'immagine della bandiera della pace nei loro servizi?

xkè hanno sostituito la parola pacifisti con la parola disobbedienti?

La risposta è sempre la stessa!

dimmela tu!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group