Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Missione Natura

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Odeon Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Ma poi per salvare gli animali c'è davvero bisogno di farsi vedere in tv? Chi salva le tartarughe o i delfini lo fa e basta, mica vanno a fare spettacolo.
Eppoi, sephy lo sa benissimo, la faccia di quell'uomo non mi piace



ha la faccia da idiota, ma è assurdo giudicare una persona soltanto dall' aspetto che ha

comunque non penso che agli animali dia tutto questo fastidio..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:

comunque non penso che agli animali dia tutto questo fastidio..


vorrei vedere tu al loro posto.... mentre ti fai i cavolacci tuoi, arriva un bell'elefantone gigante e senza alcun motivo incomincia a sollevarti con la sua proboscide... la cosa non ti darebbe fastidio?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

mah io a volte prendo in braccio il mio cane e lo faccio volteggiare, e non mi pare provi tanto fastidio (anche se fa delle facce buffe)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
mah io a volte prendo in braccio il mio cane e lo faccio volteggiare, e non mi pare provi tanto fastidio (anche se fa delle facce buffe)

gli animali domestici hanno un maggior grado di "sopportazione", altrimenti non sarebbero domestici... naturalmente non puoi far sempre quello che vuoi neanche con loro, c'e' sempre un limite oltre il quale essi si ribelleranno. Fatto sta che gli animali non sono peluche, provono anche loro sensazioni di disagio piu' che altro per "vie istintive", ossia allertati dal loro senso del pericolo, e naturalmente sono sensazioni che preferibbero evitare (altrimenti non reagirebbero).
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

questo lo so bene, con un cane e un gatto in casa.. intendevo che comunque, gli animali vengono trattati in modo anche peggiore da certe persone..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
questo lo so bene, con un cane e un gatto in casa.. intendevo che comunque, gli animali vengono trattati in modo anche peggiore da certe persone..

e allora? Questo non giustifica assolutamente il comportamente dell'acchiappa-animali li'. Altrimenti io rubo 10000€ e uso come giustificazione che c'e' gente al mondo che ha rubato e sta rubando piu' di me, e quindi non mi si puo' dire niente.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

10.000 euri non mi sembrano una somma tanto esigua (almeno, per me non lo sono).. resto dell' idea che costui non faccia veramente del male agli animali.. sarebbe da punire chi fa veramente loro del male non necessario
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
10.000 euri non mi sembrano una somma tanto esigua (almeno, per me non lo sono).. resto dell' idea che costui non faccia veramente del male agli animali.. sarebbe da punire chi fa veramente loro del male non necessario

anche se ne rubassi solo 100, la cosa non cambierebbe. E' comunque una mancanza di rispetto verso chi li possiedeva.

Non sto dicendo che fa del male agli animali, mai detto mi pare. Sta dando a loro del fastidio per motivi inutili, e potrebbe benissimo evitarlo. Anzi peggio, non lo sta facendo per motivi inutili, ma per farci su soldi e notorieta'. Quindi ancora piu' condannabile a mio parere.

E chi fa veramente del male agli animali andrebbe punito secondo la legge (in Italia c'e' una legge contro i maltrattamenti verso gli animali, non so se c'e' anche negli altri paesi), non e' una novita'. Se poi chi li maltratta non viene punito e' colpa di chi non applica la legge. Ma per questo, ripeto, non me la sento di giustificare le azioni di quel tipo, per quanto siano fatte in "buona fede", ossia senza voler fare male agli animali.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi è tutto più chiaro. Bé, che ci vuoi fare, esiste anche gente così. Credo che abbia unito il suo personale divertimento con la possibilità di fare denaro e di mostrare aspetti degli animali selvatici altrimenti nascosti.

Comunque stava catturando l'emu l'altro giorno perchè, essendo vicino a una strada, rischiava di essere investito.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Ora mi è tutto più chiaro. Bé, che ci vuoi fare, esiste anche gente così. Credo che abbia unito il suo personale divertimento con la possibilità di fare denaro e di mostrare aspetti degli animali selvatici altrimenti nascosti.

Comunque stava catturando l'emu l'altro giorno perchè, essendo vicino a una strada, rischiava di essere investito.

se si limitasse alle buone azioni, non avrei certo nulla da dire contro di lui. Pero' mi e' rimasta impressa quella scena in cui "sfida" il serpente per catturarlo senza alcun motivo (ne' per salvarlo da possibili pericoli ne' per fini scientifici), e per poco non ci rimane pure secco. Se poi quella del serpente e' stata tutta una montatura e' sicuramente meglio per lui: si sta facendo soldi passando come un super-eroe che non ha paura di nulla.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Non sono montature, ammenochè non riesca a farsi tanti bei buchi nel braccio per finta. E comunque te l'ho detto, abbina il divertimento personale a tutto il resto.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

*.* parole sante BA!
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Non sono montature, ammenochè non riesca a farsi tanti bei buchi nel braccio per finta. E comunque te l'ho detto, abbina il divertimento personale a tutto il resto.

il veleno dei serpenti in cattivita' e' molto meno potente rispetto a quello degli stessi esemplari liberi, perche' il loro corpo si adegua alla situazione di vita "sedentaria" e di conseguenza produce meno tossine. Non si puo' sapere se i morsi che il tipo ha ricevuto siano stati fatti da serpente selvatici oppure da serpenti addomesticati messi li' apposta. Quindi il segno dei morsi non indica che abbia rischiato veramente la vita.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

BlackAvatar ha scritto:
sephirot ha scritto:
Non sono montature, ammenochè non riesca a farsi tanti bei buchi nel braccio per finta. E comunque te l'ho detto, abbina il divertimento personale a tutto il resto.

il veleno dei serpenti in cattivita' e' molto meno potente rispetto a quello degli stessi esemplari liberi, perche' il loro corpo si adegua alla situazione di vita "sedentaria" e di conseguenza produce meno tossine. Non si puo' sapere se i morsi che il tipo ha ricevuto siano stati fatti da serpente selvatici oppure da serpenti addomesticati messi li' apposta. Quindi il segno dei morsi non indica che abbia rischiato veramente la vita.


Non parlo di serpenti ma di coccodrilli. Aveva un bel filone di denti sul braccino quella volta...

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 07 Lug. 2005, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
BlackAvatar ha scritto:
sephirot ha scritto:
Non sono montature, ammenochè non riesca a farsi tanti bei buchi nel braccio per finta. E comunque te l'ho detto, abbina il divertimento personale a tutto il resto.

il veleno dei serpenti in cattivita' e' molto meno potente rispetto a quello degli stessi esemplari liberi, perche' il loro corpo si adegua alla situazione di vita "sedentaria" e di conseguenza produce meno tossine. Non si puo' sapere se i morsi che il tipo ha ricevuto siano stati fatti da serpente selvatici oppure da serpenti addomesticati messi li' apposta. Quindi il segno dei morsi non indica che abbia rischiato veramente la vita.


Non parlo di serpenti ma di coccodrilli. Aveva un bel filone di denti sul braccino quella volta...

Anche qui stesso discorso: se non mi sbaglio esistono delle popolazioni indigene in Africa che vivono a stretto contatto con branchi di coccodrilli, e questi non fanno loro alcunche'... anzi "giocano" come fossero dei cagnolini. Quindi non mi stupirei se i coccodrilli contro cui lotta siano degli esemplari addomesticati.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Odeon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group