Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Etikette

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 01:22    Oggetto: Etikette Rispondi citando

vorrei porgere l'attenzione su una questione un po confusa.....
cosa pensate dell'abitudine di dover per forza classificare qualcuno, di doverlo inserire in un certo contesto o per come si veste, o per la musica ke ascota, ecc.......
trovo molto superficiale un simile atteggiamento.... conosco persone ke criticano altri xkè si vestono solo con indumenti ke in quel momento vanno di moda (perciò ke indossano la maggior parte delle persone), quando loro fanno l'esatto contrario ke, messa in questi termini, è la stessa cosa solo allopposto. i primi seguono come delle pecore la massa, i secondi vanno semplicemente dove non vanno i primi... quindi entrambi sono condizionati da un unica fonte.... i vari stili alle quali normalmente noi associamo le persone ci rendono kiusi.... uno veste in certo modo, quindi deduco ke abbia un certo tipo di mentalità, quindi deduco ke senza nemmeno sapere come la pensa, o ke tipo è, posso o no andarci daccordo...... kiaramente sto estremizzando una situazione molto + intricata e, a parere mio, complessa.......

ditemi le vostre opinioni in riguardo, poi se magari non mi sono spiegato bene cerkerò di precisare.....

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai fatto venire in mente che lunedì sera ero dalla mia cugi , e lei è (a mio parere) un' incallita "classifica persone". C'è molta gente a cui piace il metal ma non si "veste" da metallara, eppure lei mi dice: sono "fighetti".
C'è proprio questa concezione che se ascolti un dato genere di musica ti devi vestire in una certa maniera, che è dura a morire, perché è fuori da schemi prestabiliti.

Io credo che nostra mente tende sempre a classificare (forse per fare più ordine nella nostra testa ... chissà ).
Personalmente mi sforzo di vedere le cose diversamente. Ma non sempre ci riesco.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

credo che una persona debba mostrarsi x ciò che è, l'originalità delle persone è fondamentale e da preservare nella società.

x meglio spiegarmi cito Zarathustra ( anke se in contrapposizione con ciò che sto x scrivere ) :

"Di tutto quanto è scritto io ammiro solo ciò che uno scrive col suo sangue. Scrivi col sangue e allora imparerai che tutto ciò che è scritto col sangue è spirito.
Nn è cosa dappoco intendere il sangue altrui: io odio i perdigiorno che leggono.
Chi conosce il lettore nn fa più nulla x il lettore. Ancora un secolo di lettori - e anke lo spirito emanerà fetore.
Che a tutti sia lecito leggere, finisce x corrompere nn solo lo scrivere, ma anke il pensare.
... "

Credo di essere stato esplicativo, meglio potrei spiegarmi se nn fossi stato chiaro.

****************************************** ******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

il problema (sempre ke ce ne sia uno) è ke l' individualità viene messa in secondo piano.....e a farlo, molto spesso, non sono gli altri, ma siamo noi...... per essere accettati......per non essere criticati...... fare cose ke abitualmente non facciamo......vestirsi o atteggiarsi con un continuo retropensiero a quello ke gli altri diranno......non parlo solo di amalgamarsi alla massa, ma anke del contrario......vestirsi in modo diverso sperando ke qualcuno faccia un commento cosikkè da poterlo smerdare davanti a tutti.......o cose simili......possono sembrare assurdità ke solo i truzzi (questa è un'etiketta) fanno....... ma anke ki si vuole distinguere da loro poi finisce , anke se non sempre è kiaro, con un'altra etiketta addosso.....un punk....un dark.....un metallaro.....ecc......e anke in quel caso devi essere nel modo rikiesto dall'etiketta......altrimenti non sei un vero......punk....dark....metallaro.....ecc....l'individualità c'è, ma ha un'importanza minore dinanzi a queste cose.......
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 17:44    Oggetto: Rispondi citando

certo, ma io sono nato e sono io.

le etikette sono nate da stupidi che nn sono in grado di guardare al di là del proprio naso e io dovrei abbassarmi a tale livello

purtroppo già l'ho fatto e con scarsi risulatati un'initi ad una sana vergogna io nn sono il tipo adatto a mentire anke xkè il primo a soffrirne sarei io stesso...

****************************************** *******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

molte volte non ci accorgiamo di essereci amalgamati ad un'etiketta.....anke io so cosa vuol dire.....conosco bene qel senso di disagio ke si prova quando si è a casa da soli.....senza però riuscire a capire da cosa deriva......a volte si pensa ka non ci sia niente di male nel volere l'apprezzamento delle altre persone........allora xkè ci sentiamo a disagio quando siamo soli......ci lamentiamo se gli altri ci giudicano.... ma noi per primi poi facciamo di tutto x farci giudicare.......e pur di avere l'approvazione, bariamo........la nostra individualità viene sotterrata da noi stessi......e ci comportiamo in modo superficiale, anke se in realtà non lo siamo........a volte la nostra grande inteligenza ci rende gli esseri + stupidi della terra.......
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione mizar piace essere ammirati, ma il problema è che nn voglio passare la vita a farmi mentali su come mi vorrebbero vedere , xkè nn è giusto in nessun caso.

Bisogna che le persone imparino a rispettare la libertà altrui senza essere bastarda nei giudizi e invadenti...e neppure di ideali estremisti

e ad apprezzare e stimare le individualità di una persona x una migliore cooperazione tra individui, senza opprimere le diversità dell'individuo.

****************************************** ******************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 03 Mar. 2005, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Questa discussione era già nata in altro loco. Ci tengo a ribadire che giudicare le persone per come si vestono è una cagata assurda. Per dire, un giorno un truzzo mi ferma per strada e così a sangue freddo mi chiede: "ma sei un punkabbestia?" risposta: "perché?" "eh, perchè ho visto le scarpe" ri-risposta: "se giudichi la gente per il modo di vestire sei un coglione". Non mi dimenticherò mai di sto sconosciuto che mi ha fermato. Un vero picio...



Comunque per dire, io sono uno skin e mi vesto come stracazzo mi pare, non porto le bretelle, né i blue jeans, né tantomeno le Fred Perry (55 euro per una polo? siamo scemi?).

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 04 Mar. 2005, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Oh bè dalle mie parti sono quasi tutti cabinotti tendente al truzzetto (etikette) e... è una cosa brutta, una mia amica è una dark e... dovreste vedere la gente quant'è stupida, guarda e giudica... Sapete, molti vogliono il giudizio degli altri per sentirsi qualcuno, per avere un etichetta appunto... una personalità, insomma. Quando non si viene accettati dalla massa si finisce per diventare come lei per non rimanere soli, non tutti sono tanto forti da ribellarsi e dire: No, io sono io e non mi devo vergognare di esserlo, non è del giudizio altrui che ho bisogno! E a forza di comportarsi come chi ci sta intorno ci si dimentica chi siamo...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 04 Mar. 2005, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

E' il concetto stesso di società. Brava Kira. Hai già capito tutto. Ora si tratta di applicare il concetto.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 00:32    Oggetto: Re: Etikette Rispondi citando

Mizar ha scritto:
vorrei porgere l'attenzione su una questione un po confusa.....
cosa pensate dell'abitudine di dover per forza classificare qualcuno, di doverlo inserire in un certo contesto o per come si veste, o per la musica ke ascota, ecc.......
trovo molto superficiale un simile atteggiamento.... conosco persone ke criticano altri xkè si vestono solo con indumenti ke in quel momento vanno di moda (perciò ke indossano la maggior parte delle persone), quando loro fanno l'esatto contrario ke, messa in questi termini, è la stessa cosa solo allopposto. i primi seguono come delle pecore la massa, i secondi vanno semplicemente dove non vanno i primi... quindi entrambi sono condizionati da un unica fonte.... i vari stili alle quali normalmente noi associamo le persone ci rendono kiusi.... uno veste in certo modo, quindi deduco ke abbia un certo tipo di mentalità, quindi deduco ke senza nemmeno sapere come la pensa, o ke tipo è, posso o no andarci daccordo...... kiaramente sto estremizzando una situazione molto + intricata e, a parere mio, complessa.......

ditemi le vostre opinioni in riguardo, poi se magari non mi sono spiegato bene cerkerò di precisare.....

Bravo.

In effetti è così tranne per una cosa , non è detto che uno si metta qualcosa solo perchè vuole fare il rivoluzionario , o magari qualcuno faccia il contrario e si metta le cose che vanno di moda perche inibito da essa.

Ma semplicemente perchè gli piacciono come gli stanno , nn v'è mai passato per la testa.
Almeno per quello che mi riguarda , è così , ho vestiti di tipo diverso , ma solo roba che mi piace , e nn me la metto per altri motivi se non quello.
Certo che poi mi piaccia realmente e nn sia solo suggestionato da quello che è nella mia testa (infilato dal mondo) l'immagine che voglio avere di me , è un altro discorso , plausibile ma ipotetico.
Ma l'importante è essere contenti no Mr. Green


Da me ci sono tutti i tipi di classi , dark punk zecche truzzi/house
E sono pochi quelli che si scandalizzano a vedere qualcuno particolarmente eccessivo negli stili perche sn un po tutti moderati in genere.
Certo gente che giudica c'è sempre :
"Ma come fa quella a vestirsi tutta di nero?"
"oddio guarda ha uno zainetto a forma di bara..." (cosa successa davvero , vellissimo lo zainetto )
"ma guarda quello con quei rasta , fa proprio lercio eh"
"Guarda che tipetto house quello li col cappelli in faccia e tutti i capelli ingelatinati , è cosi tirato che se gli dai una botta sulla spalla si smonta"
"Guarda che kefiah orrendo , perche nn se lo mette in faccia come fanno i terroristi almeno mi risparmia la vista della sua faccia da cazzo"

e via dicendo

ma è una cosa che si sara piu o meno sempre tra esponenti di "classi" diverse

Giudicare dagli abiti è sbagliato , siamo tutti d accordo , aspettiamo che si apra bocca.

c'è anche da dire che molte delle persone che si vestono in certi modi , molto estremisti , lo facciano magari proprio per farsi notare , magari inconsciamente , ma come detto prima magari gli piace e basta.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Oddio OT: Biran è la prima volta che ti vedo fare un discorso serio, moderato e senza deridere nessuno. Incredibile. Mi inchino.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Oddio OT: Biran è la prima volta che ti vedo fare un discorso serio, moderato e senza deridere nessuno. Incredibile. Mi inchino.


Ma dai.. poverino!!
Io comunque non giudico mai dagli abiti, prima guardo cos'ha in testa una certa persona..
Ma molti si vestono e comportano in un certo modo coscientemente apposta perchè non hanno personalità!
Ovvio che ci sono quelli che lo fanno perchè ce lo si sente dentro e quelli come me e Biran che se ne sbattono emettono solo quel che piace, ma non sempre è così!
Quindi alla fine è solo un problema di saper che persone si è veramente..No?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Località: PRATO
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

mi piace assai la piega ke questo discorso ha preso........cerkiamo cmq di non sottovalutare tutti gli altri aspetti ke l'argomento ci offre......xesempio ci siamo soffermati sui vari modi di vestire......ma il resto?.......tu Sephi sei uno skin ma ti vesti come stracazzo ti pare, giusto?......e se un giorno incontrassi uno skin con i capelli rasta, lo prenderesti sul serio?......secondo me no......anke xkè i rasta fanno parte di una mentalità ke con lo skin non c'azzecca una mazza......(correggimi se sbaglio).........ci sono degli standard ke vanno oltre.....ke ci indicano come atteggiarci.......come portare i capelli......ke tipo di auto avere.......ecc.......non credo di esagerare dicendo ke essere al di sopra di ogni etiketta sia quasi impossibile..........il discorso di Kira sulla personalità lo trovo corretto........fa parte di quella ke io kiamo "collocazione sociale".........è come andare in un negozio........osservi ciò ke ti offre.......scegli la tua etiketta preferita.....e inizi a farne parte........sono daccordo con te Biran.....molte persone non badano a certe cose.......ma non sono quelli gli esempi ke vengono reclamizzati purtroppo..........*vuoi essere al centro dell'attenzione?* ke skifo!.........cercare di emergere con le proprie idee.........mantenere un'identità propria viene esposta come una cosa da sfigati (etiketta)........e ki vuole essere uno sfigato.....nessuno è kiaro.........ma anke ki non si aggrega a certe mentalità trova altri tipi di etikette.........cioè quelli ke vanno contro........personalmente penso ke autocatalogarci non faccia parte della nostra natura........ma è un'ottimo sistema x tenere unita la massa........cmq non voglio trasformare questo topic in un urlo contro il sistema......perciò vi kiedo: è possibile secondo voi non far parte di nessuna etiketta?.......oppure: è possibile prendere solo ciò ke ci piace dalle varie mentalità mantenendo una personale coerenza?........secondo me le etikette sono molto più complesse di come appaiono.......cercate di valutarne ogni aspetto possibile prima di rispondere.......


P.S. cmq grazie per l'attenzione!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Località: Torino
MessaggioInviato: 08 Mar. 2005, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Mizar ha scritto:
perciò vi kiedo: è possibile secondo voi non far parte di nessuna etiketta?.......oppure: è possibile prendere solo ciò ke ci piace dalle varie mentalità mantenendo una personale coerenza?........secondo me le etikette sono molto più complesse di come appaiono.......cercate di valutarne ogni aspetto possibile prima di rispondere.......


P.S. cmq grazie per l'attenzione!


Non è possibile non far parte di nessuna etichetta... dovremmo essere tutti uguali... e che mondo schifo sarebbe??
Alla fine, non si tratta di prendere ciò che ci piace, ma solo di tirare fuori la nostra persona senza vergognarci di quel che siamo, abbiamo, facciamo e pensiamo! No?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group