Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Amici...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Localitŕ: Torino
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 17:31    Oggetto: Amici... Rispondi citando

Sapete, ho bisticciato con la mia migliora amica.
La amo piĂą di ogni altra cosa al mondo... e..mi sento un po' tradita..
Credevo che non mi dovessi preoccupare di dare il mio massimo anche con lei, speravo non giudicasse, pensavo fosse un punto d'appoggio e conforto.. e credevo fosse la stessa cosa anche per lei...
Ora, vorrei sentire cosa ne pensate voi dell'amicizia.
Cos'è, cosa rappresenta, quanto può essere profonda e tra chi non potrà mai nascere.. e qualunque cosa vogliate dire voi!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Giax85
Morto Di Pheega
FF Sacrificed


Registrato: 31 Lug. 2004
Messaggi: 1676
Anni: 38
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

per me l'amicizia è tantissimo..credo nell'amicizia più pura..sn stato tradito 1 pò di volte..ma ho imparato a rialzarmi anche da solo...amo essere insieme a loro ultimamente si stanno ritenendo la mia unica forza conto molto su di loro(sò che può portare male anche ma in questo periodo della vita mi sento cosi..)
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

penso che bisogna fidarsi degli amici...ma le persone cambiano e credo che ilmigliore amico d'infanzia potrebbe da adolescente rivelarsi il tuo + acerrimo nemico o cmq una persona fastidiosa come un'altra...la vita evolve le persone e le fa mutare d'aspetto e d'opinione...nn ci si può fare nulla

Mi è capitato con una persona che si è differenziata parecchio da me nell'arco di 8, 9 anni ma succede...le amicizie spesso variano come le stagioni dalla primavera tranquilla, all'inverno gelido

Kira nn esagerare...è probabilmente solo uno scazzo momentaneo...come succede spesso tra miglioro amici

****************************************** ******************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mizar
checcazzopossoscrivere?
FF Addict


Registrato: 31 Dic. 2004
Messaggi: 462
Anni: 23
Localitŕ: PRATO
MessaggioInviato: 07 Mar. 2005, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

L'amicizia è un bene prezioso!
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 08 Mar. 2005, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

io non so se crederci o no nell'amicizia...o meglio....credo negli amici....ma non credo nella loro fedeltà...io sono sempre stato amico di tutti e mi fidavo di tutti loro....poi però ho capito che le persone cambiano anche da un giorno all'altro e sinceramente ho scoperto che erano dei veri s...nzi........io adesso non sono amico del cuore o che, o cmq un amico proprio fedele di nessuno....se mi vengono a cercare bene, sennò che si vadano ad attaccare....questo ovviamente è una mia opinione, non voglio creare poi casini con voi altri del forum, ma questa è la mia filosofisa.....sono uno solitario
_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Localitŕ: Torino
MessaggioInviato: 08 Mar. 2005, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Capitan_Harlock_84...
E' un bene prezioso... ma come tutti i beni è destinato a finire, questo è vero, ed è difficile da trovare, ma...hotsuma, non ti senti un pò solo? Non tutti sono degli stronzi!
Voglio dire... tutti hanno bisogno di qualcuno di cui ci si può fidare.. non si può vivere soli..
E poi... può esistere anche tra persone diverse, no?
Non vedo perchè far finire un'amicizia solo perchè si cambia...
Alla fine siamo tutti esseri umani... chi con un pò più di cuore e chi con meno... ma quelli col cuore non sono pochi alla fine...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 08 Mar. 2005, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Ah, l'amicizia. Ho abusato di questo termine e ho deciso che è obsoleto. Credo che l'"amicizia" sia una questione di complementarità. Se sei complementare a qualcuno puoi essergli "amico", sennò sarà sempre e solo un amico (come lo intendo io, cioè solo un povero conoscente neppure degno di considerazione). E comunque nessuno mi toglie dalla testa che people equal shit.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
iperauron
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 19 Giu. 2004
Messaggi: 1503
Anni: 31
MessaggioInviato: 09 Mar. 2005, 21:36    Oggetto: Rispondi citando

hotsuma ha scritto:
io non so se crederci o no nell'amicizia...o meglio....credo negli amici....ma non credo nella loro fedeltà...io sono sempre stato amico di tutti e mi fidavo di tutti loro....poi però ho capito che le persone cambiano anche da un giorno all'altro e sinceramente ho scoperto che erano dei veri s...nzi........io adesso non sono amico del cuore o che, o cmq un amico proprio fedele di nessuno....se mi vengono a cercare bene, sennò che si vadano ad attaccare....questo ovviamente è una mia opinione, non voglio creare poi casini con voi altri del forum, ma questa è la mia filosofisa.....sono uno solitario


idem x me...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Wyrda
FF Slave
FF Slave


Registrato: 13 Lug. 2004
Messaggi: 821
Anni: 35
Localitŕ: nord
MessaggioInviato: 11 Mar. 2005, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

é difficile, non so, forse un amico e qualcuno che c'è sia quando sei felice che quando sei triste, e poi è un santo perchè mi sopporta.
_________________

La torre di Pisa...E se avesse ragione lei?
(Walter Valdi)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 13 Mar. 2005, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

un amico non so se può essere considerato chi ti consola......la maggiorparte delle volte è perchè gli fa comodo.....poi se bechi chi ti vuol bene veramente beh...sei fortunata ^_^ io fino adesso non ne ho avuta
_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Localitŕ: Torino
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma andiamo... voi.. cioè... tutta la gente che: gli amici non ci sono, non quelli veri... non ditemi che non ne sentite mai il bisogno... e penso che bisognerebbe aprirsi un pò di più però se li si vuole trovare... Alla fine... non sono mica tutti degli stronzi che pensano solo ad usarti... quelli non sono amici!!! Però gli amici ci sono se li cercate... basterebbe volerli... e io non so come Sephirot, Iperauron, Hotsuma possano riuscire a vivere e sorridere senza..!
Qualcuno che ti apprezzi e ti voglia bene per quello che sei e solo per quello senza giudicare o pensare a vedere i lati negativi ci vuole...
Sephirot... cosa intendi con complementare? Significa che devi essere uguale a quella persona?
Iperauron e Hotsuma... sembra che abbiate perso ogni speranza... secondo me anche se si è diversi e si cambia si può essere amici.. no?
Come diceva Giax, capitano i periodi in cui si sta male... e gli amici ci sono per darti forza.. che vita è senza un amico?
A un certo punto ti fermi... e ti accorgi di quanto sei solo... è brutto... ma proprio tanto...
Credo che Wyrda abbia visto giusto... c'è sempre, un vero amico..! Qualsiasi sia la situazione! Uno di quelli veri, intendo... quelli sono amici... se no è solo uno così... a caso... ma non per forza una merda che non vale la pena di essere considerata..!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Localitŕ: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 14 Mar. 2005, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Kira* ha scritto:
e io non so come Sephirot, Iperauron, Hotsuma possano riuscire a vivere e sorridere senza..!

Io infatti non sorrido quasi mai, e quando sorrido la gente scappa urlando perchè la mia faccia diventa quella di un omicida psicopatico.
Kira* ha scritto:
Sephirot... cosa intendi con complementare? Significa che devi essere uguale a quella persona?

Esattamente il contrario.
Kira* ha scritto:
A un certo punto ti fermi... e ti accorgi di quanto sei solo... è brutto... ma proprio tanto...

C'è di peggio, te lo assicuro.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
hotsuma
HOMO INCAZZATUS SEMPER
FF Devoted


Registrato: 07 Dic. 2004
Messaggi: 238
MessaggioInviato: 16 Mar. 2005, 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sembra che abbiate perso ogni speranza... secondo me anche se si è diversi e si cambia si può essere amici.. no?
Come diceva Giax, capitano i periodi in cui si sta male... e gli amici ci sono per darti forza.. che vita è senza un amico?


guarda io non ho detto che sto bene senza amici.....ho detto he se devo averne degli stronzi che ti consolano solo perchè gli fa comodo..beh preferisco non averne..fortunatamnet due tre ne ho.....ma sono seri....non sono stronzi

_________________

un tempo conosciuto come SACREDSEPHIROTH
MAGISTER DOCET:
1 comandamento:la gamba ha tre volte la potenza del braccio, ma il braccio chiude l'incontro
2 comandamento::chi mena per primo mena due volte

1 ammonimento:le tue gambe bucano l'avversario, ma le tue braccia lo carezzano, che volemo fa?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kira*
FF Fan
FF Fan


Registrato: 18 Feb. 2005
Messaggi: 91
Anni: 34
Localitŕ: Torino
MessaggioInviato: 16 Mar. 2005, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ah... ok Hotsuma... meno male!!
Sephirot... ma puoi darti dell'omicida psicopatico??
E comunque non ho ancora capito perchè rifiuti di avere amici... che senso ha la vita senza..?
E poi non ci sono due persone uguali... per fortuna...!!
Cosa c'è di peggio di accorgersi di essere completamente soli..
Quando morirai.. nessuno ti ricorderà.. nessuno piangerà per te... morirà anche il tuo spirito oltre al tuo corpo... immagina quant'è grande tutto... non fa paura sapere che tu non ci sei per nessuno...??
Ma poi si parla tanto... e quando si bisticcia non ci si chiede mai se è stata veramente colpa dell'amico in questione o anche nostra...
Essere amico di qualcuno significa poter rinunciare a un pò d' orgoglio...
So che c'è chi non vuole amici (e quindi non ne ha) perchè deve dimostrare a non so chi e non so cosa (e forse neanche la persona in questione lo sa..) che può farcela da solo contro tutto il mondo... che non ha bisogno di nessuno..... io credo sia impossibile...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wyrda
FF Slave
FF Slave


Registrato: 13 Lug. 2004
Messaggi: 821
Anni: 35
Localitŕ: nord
MessaggioInviato: 16 Mar. 2005, 18:46    Oggetto: Rispondi citando

hotsuma ha scritto:
un amico non so se può essere considerato chi ti consola......la maggiorparte delle volte è perchè gli fa comodo.....

ma scusa che cosa ci dovrebbe guadagnare uno a consolarmi? non capisco cosa intendi con "gli fa comodo".

_________________

La torre di Pisa...E se avesse ragione lei?
(Walter Valdi)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group