Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Libertà di esprimersi in controtendenza con i giovani medi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 21 Lug. 2005, 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Hiri-Ichigo ha scritto:
mi intrommetto velocemente e scappo via (questo nn è il mio posto )

hiei ha detto: un credente in una data religione non è che lo "scelga", viene indottrinato, al più comunque segue il branco, sono una "minoranza relativa" perchè comunque si sono solo aggregati ad un branco numeroso.

significa che una persona è di una determinata religione, perchè lo hanno indottrinato? nn perchè lo sente, ma perchè così gli "altri" hanno voluto che fosse?

In linea di massima sì. Una religione non ti dà una scala di valori tua personale e individuale, anzi, ti forniscono tutto il pacchetto, e di norma nessuno sceglie la propria religione...anche chi si "converte" opera una scelta fittizzia.

La si può girare come la si vuole ma le religioni, soprattutto quelle monoteiste che sono le più maschiliste, prevaricatrici e oscurantiste, sono state inventate come strumento di controllo di massa, infatti nella loro struttura essenziale e nelle istituzioni principali sono del tutto identiche.

E poi non può essere definita scelta di valori individuale, non ti crei tu una tua idea, è come scegliere di essere un water per come la vedo io: l'unica decisione effettiva è di quale merda vuoi farti riempire.

Non c'è bisogno di filosofeggiare - se non ve lo fosse venuto a raccontare nessuno, a quanti di voi sarebbe venuto in mente di pensare e convincersi autonomamente al punto di schiavizzarsi e asservirsi, che l'Universo sia stato creato da un tizio con la barbetta che non ha mai visto nè sentito nessuno, che non avrebbe un cazzo da fare tutto il giorno se non starte lì a guardarti ogni minuto di ogni giorno della tua vita a vedere se fai o non fai come dice lui e se solo provi a sgarrare ti butta all'Inferno a bruciare per l'Eternità...PERO' TI AMA, EH!!

Ma neanche se ti fai di LSD fino all'overdose una cazzata del genere ti viene in mente da sola, dai...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 21 Lug. 2005, 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Uhm, per una volta non devo rimproverarti niente, perchè per tua fortuna hai escluso la coerenza tra il proprio passato, il proprio presente e il proprio futuro

Non l'ho escluso, ho solo sintetizzato all'essenziale perchè il discorso era già abbastanza lungo, non vedo cosa ci sia di sbagliato in quel che hai detto. Coerenza non significa immutabilità.

In sostanza hai ripetuto ciò che avevo detto io... Mi meraviglia che tu abbia capito ciò. Però come al solito, io non so parlare e tu non sai ascoltare
sephirot ha scritto:
Per il resto mi sembra un discorso abbastanza sensato... A parte la storia del matrimonio, che come ben sai secondo me è una questione di libera scelta. Per me puoi anche impiccarti, non è che te lo vieto per legge.

Se mai ti arriverà un certo libro ne riparleremo.[/quote]
Mi è arrivato e lo sto leggendo, ma ciò non mi toglie l'idea che chiunque sia libero di farsi quanto male vuole. Cazzi loro. Finché non intralciano il mio lavoro, cosa che con il matrimonio dubito che accadrà.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 21 Lug. 2005, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto sono felice di aver invogliato e ringrazio hiei a postare sul topic ( e di aver capito che potesse essere interessato anke lui ad un topic del genere )

Hiei ha scritto:
Su due cose non sono d'accordo, Harlock:

1) che "certi individui non dovrebbero permettersi il lusso di criticare le scelte altrui

Sbagliato per vari motivi:

- il primo è che con "certa gente" massifichi esattamente come fanno loro, e ti metti sul loro stesso piano.
- il secodo è che se sostieni la libertà ti contraddici da solo perchè anche loro hanno diritto di dire quel che gli pare, il punto semmai è che si assumano le responsabilità delle proprie parole, questo è un concetto di libertà, anche su questo punto ti sei messo sul loro medesimo piano.



allora io massifico con la mia persona e non come loro ke usano la massa come pretesto x avere ragione, cioè io prendo le mie responsabilità di fronte alla situazione.

Perchè ho usato la mia libertà x farlo, a costo di rendermi antipatico agli occhi dei tanti.

Io nn tolgo a nessuno la Libertà, sono loro ke si rendono degli Schiavi e xtanto io gli rendo ciò che amano: la schiavitù.


Citazione:
2) che "Sn xsone pericolose e da cui è meglio allontanarsi x nn rimanere devastati da stupidi complessi"

Sbagliato anche questo: un idiota che spara minchiate è pericoloso quanto una scorreggia possa rischiare di generare un tornado, son pericolosi se trovano altri idioti che gli van dietro, e nel caso, è QUELLA la gente pericolosa.
Le critiche sono la base della libertà, e della propria capacità di autodeterminarsi nonchè di valutare i propri errori e non ripeterli. E non puoi fare discriminazione sulla fonte della critica a priori, se non sei un fascista s'intende.
Se non sei capace di affrontare una critica o rischi di diventare un complessato quello che ha dei seri problemi sei tu, se la critica è insulsa o gratuita ci ridi sopra o al limite mandi affanculo l'idiota di turno, e finisce lì.
Se è fondata devi prenderla in considerazione.


Qui davo un consiglio alle persone deboli, xkè so x certo ke gli idioti hanno un fascino particolare x la massa.

Nn x nulla, ad esempio, si tende a diventare schiavi di programmi televisivi insulsi e idioti quali "Mai Dire..." o altro, che fanno solo gli interessi economici di pochi con la voglia di idiozia dei tanti.

Perciò gli Idioti ( di tutti i tipi ) nn sono una scorreggia, ma una miccia, che accende una bomba asponenzialmente devastante.

( Concordo con la teoria: X eliminare un problema bisogna trovarne la sorgente )

Io di fronte agli idioti nn posso ridere xkè li compatisco e mi danno nausea, neppure incazzarmi altrimenti finisce come nn voglio cioè a botte.


Citazione:
Insomma a fronte del tuo discorso non appari molto diverso da quelli che critichi, e non c'è da stuprisi vista questa società di merda: siete tutti condizionati in modo violento e totalitario, al punto di non rendervene conto.
Che ne pensi?


Penso che sul mondo di merda ecc. hai ragione al 100%, ma su ciò che hai capito dal mio discorso e da me hai frainteso molto.

Io appaio simile a loro ma mi distinguo x autocoscienza e coraggio di non mischiarmi alla massa più del necessario ( lavoro,x vivere. studio x conoscere ).

Io a differenza di loro uso la mia libertà il + possibile, mentre loro non sanno manco cosa sia la libertà di cui parlo, quella seria.

-------------------------------------

in merito a tue affermazione sulla religione sono d'accordo, sulle minoranze di cui hai parlato ti do ragione in parte.

Cmq il matrimonio è una bella cosa se fatta con la persona giusta.

Citazione:
EDIT:
Capitan_Harlock_84 ha scritto:
Amare è interesse inconscio e non voluto, amore è sentire e chi sente sa amare

Se vuoi che ti rivolga la parola, smettila IMMEDIATAMENTE di guardare Marzullo!!


Personalmente Marzullo l'ho visto di sfuggita qualke volta, secondo da me nn avrai mai frasi ke nn penso e ke nn mi piacciono, siccome io nn seguo nessuno, che faccia ciò ke mi sta sulle balle.

Se vuoi sapere altro chiedi...ed anke se mi vuoi dare dell'imbecille io sn sempre qui

********************************************* *********************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Località: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 21 Lug. 2005, 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Hiri-Ichigo ha scritto:
mi intrommetto velocemente e scappo via (questo nn è il mio posto )

hiei ha detto: un credente in una data religione non è che lo "scelga", viene indottrinato, al più comunque segue il branco, sono una "minoranza relativa" perchè comunque si sono solo aggregati ad un branco numeroso.

significa che una persona è di una determinata religione, perchè lo hanno indottrinato? nn perchè lo sente, ma perchè così gli "altri" hanno voluto che fosse?

In linea di massima sì. Una religione non ti dà una scala di valori tua personale e individuale, anzi, ti forniscono tutto il pacchetto, e di norma nessuno sceglie la propria religione...anche chi si "converte" opera una scelta fittizzia.

La si può girare come la si vuole ma le religioni, soprattutto quelle monoteiste che sono le più maschiliste, prevaricatrici e oscurantiste, sono state inventate come strumento di controllo di massa, infatti nella loro struttura essenziale e nelle istituzioni principali sono del tutto identiche.

E poi non può essere definita scelta di valori individuale, non ti crei tu una tua idea, è come scegliere di essere un water per come la vedo io: l'unica decisione effettiva è di quale merda vuoi farti riempire.

Non c'è bisogno di filosofeggiare - se non ve lo fosse venuto a raccontare nessuno, a quanti di voi sarebbe venuto in mente di pensare e convincersi autonomamente al punto di schiavizzarsi e asservirsi, che l'Universo sia stato creato da un tizio con la barbetta che non ha mai visto nè sentito nessuno, che non avrebbe un cazzo da fare tutto il giorno se non starte lì a guardarti ogni minuto di ogni giorno della tua vita a vedere se fai o non fai come dice lui e se solo provi a sgarrare ti butta all'Inferno a bruciare per l'Eternità...PERO' TI AMA, EH!!

Ma neanche se ti fai di LSD fino all'overdose una cazzata del genere ti viene in mente da sola, dai...


cos'è un lsd?

ad ogni modo è discorso generalizzato giusto? (a questa domanda mi è già stato risposto per conto tuo, ma volevo essere sicura)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 02:32    Oggetto: Rispondi citando

LSD è un acido, sostanza di cui, suppongo, Hiei fa largo mentre scrive nello scriptorium (non ho neanche letto i tuoi post, ma mi baso sul fatto che siano prolissi )
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 12:56    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
[Mi è arrivato e lo sto leggendo, ma ciò non mi toglie l'idea che chiunque sia libero di farsi quanto male vuole. Cazzi loro. Finché non intralciano il mio lavoro, cosa che con il matrimonio dubito che accadrà.

Questi grossolani errori di superficialità saranno la tua rovina...comunque il matrimonio in sè non è l'argomento del topic (e nemmeno l'unico o il tema portante del libro, per quello).
Hiri-Ichigo ha scritto:
ad ogni modo è discorso generalizzato giusto? (a questa domanda mi è già stato risposto per conto tuo, ma volevo essere sicura)

Non ricordo di aver eletto portavoce...
Cosa intendi con generaizzato
?
Blade ha scritto:
LSD è un acido, sostanza di cui, suppongo, Hiei fa largo mentre scrive nello scriptorium (non ho neanche letto i tuoi post, ma mi baso sul fatto che siano prolissi )

Preferisco le droghe naturali, non amo i prodotti di sintesi.


Tornando al discorso di Harlock, a parte che ti spieghi malissimo e anche grammaticalmente ci vuole un po' a starti dietro, confermo la prima impressione.

Fai un sacco di discorsi ma ti esprimi per tautologie, cioè dici in pratica "quel che dico è vero perchè ho ragione" o viceversa "ho ragione perchè quel che dico è vero"...la tua reazione mi ricorda un po' il modo di fare di Sephi...per quanto ti sforzi di motrarti superiore a "certa gente" come Sephi ne sei comunque succube, questo lo capisco dai segni di frustrazione che emergono dai tuoi sfoghi.
Ed essere frustrati da una situazione o da qualcuno significa sentirsi succubi o in posizione di inferiorità, e per reazione voi andate tendenzialmente all'estremo opposto, senza ragionamento, come quando parli dei programmi idioti come "Mai dire ..." che a me per esempio piace e non è per nulla un programma idiota.
Avessi detto il Grande Fratello...ma qui ci sei cascato in pieno: forse non l'hai nemmeno mai visti i programmi della Gialappa's, ma per "distinguerti" te ne esci con queste affermazioni, che non derivano da senso critico, da autodeterminazione o da una tua scala di valori.
Hai solo scimmiottato un atteggiamento per darti delle arie da "indipendente", non hai nemmeno provato ad esserlo realmente, almeno l'impressione avuta è quella, e come dicevo in questo sei uguale alla massa che condanni.

Tu e Sephi non avete ancora capito una cosa: un pecorone che fugge dal gregge non per questo diventa meno pecorone...anzi nel vostro caso siete più pecoroni dei pecoroni stessi perchè un pecorone si può rendere conto di esserlo e porvi rimedio, ma voi che vi siete autoconvinti di non esserlo vi private anche di questa possibilità.

Questo è da tempo che cerco di farlo capire a Sephi, anche se non ho mai avuto occasione di concludere il discorso, e poi gli avevo dato tempo per accorgene da solo - ma a quanto pare avevo ragione a pensare che non ci sarebbe arrivato; pensa di comportarsi da indipendente, da ribelle, che i "pecoroni" siano solo quelli che si bevono le cazzate dei TG e comprano un telefonino ogni 6 mesi e votano a destra.
Se capisse veramente il "sistema", si sarebbe già reso conto da un pezo che anche lui è un perfetto prodotto del sistema, che ha bisogno di un certo numero di individui come lui, che la sua frustrazione, la sua rabbia, il suo modo di essere e di agire è stato plasmato con cura, che è in tutto e per tutto un soldatino che prende ordini e non lo sa.

Me lo ricordo quando inneggiava a Timothy McVeigh e agli studenti della strage di Columbine, ignorando che in entrambi i casi si è trattato di operazione programmate dai servizi segreti che hanno programmato con gli psicofarmaci e poi usato e gettato via quei poveracci per effettuare le stragi di Oklahoma e Columbine...e non è l'unico esempio.

Sephi però rispetto a te ha un vantaggio: ha almeno la concezione del mettersi in discussione...tu invece sembri proprio stampato sulla fomrina della massa: non lasci spazio al dubbio sulle tue convinzioni.
Bisogna mettersi sempre in discussione...non starei scrivendo qui se no, benchè sia convinto di quel che dico e sicuro per lunga esperienza del grado di esattezza delle mie conclusioni, continuo a metterle alla prova.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Località: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

harlock, il tuo pensiero mi sembra ancora più statico e banale di buona parte della gente che conosco. sembra appunto che tu voglia renderti unico a tutti i costi. ma se ti guardi bene, intorno, non sono tutti idioti come pensi, sei tu che li fai diventare così, per poterti mettere su un piano superiore.
_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il tuo post Picci devo amaramente ammettere che ho perso la mia capacità di sintesi (e sì che a scuola era la mia prima dota - voglia di scrivere tanto = 0), dovrai darmi lezioni...ovvio che quoto quanto hai scritto visto che è sostanzialmente quel che ho detto io - anche se devi ammettere che la gente che conosci tu mica è tanto normale...

In proposito capita a fagiolo un pezzo splendido uscito oggi su LuogoComune:


luogocomune.net ha scritto:
IO, RISPETTABILE COSPIRAZIONISTA
di Flavio T.

Ho trovato la mia categoria. Finalmente! Dopo anni e anni vissuti in cerca di un'identità, tra gli sguardi diffidenti e frettolosi che si riservano ai prodotti non griffati, anch'io posso fregiarmi della mia brava etichetta, e non è un'etichetta qualsiasi. Vedo già i primi effetti positivi, che mi riempiono d'orgoglio: ora le occhiate si moltiplicano, e sono piene di curiosità, a volte sfuggevoli, ma come se temessero un prezzo troppo alto per quello che si è disposti a spendere, altre volte sono addirittura piene di disprezzo e malcelata invidia, come quelle che ottengono solo certi prodotti di lusso, oh gioia!

Ho penato tanto, ma ora non mi posso davvero lamentare. Cospirazionista. La moda del momento, e io lo sono. Intendiamoci, nessun favoritismo, quello che sono me lo sono dovuto guadagnare, costruire giorno per giorno, senza il conforto ...

... di una qualsiasi ricerca di mercato. Ho resistito, e con quanto caparbio ardore, ad infinite lusinghe, ai consigli degli amici preoccupati da tanta invisibilità. "Dammi retta, prendi la tessera, siamo in grande crescita", "comunista, ti dico, ti andrebbe a pennello", "il prodotto è Dio, capisci, Dio! Ti rendi conto di che mercato stiamo parlando?"

Quante volte ho scosso la testa, tentato ma non convinto, provocando sospiri e sconforto tra chi mi vuole bene. Ma anche loro, adesso, hanno capito. Felici per me, non nascondono un pizzico d'invidia, un'ombra di rimpianto, vorrebbero forse avere anche loro la mia stessa etichetta. Sanno, loro per primi, che non sarebbe facile: lunghi giorni solitari immerso nei libri - quelli vietati, quelli scomodi, quelli noiosi - notti insonni perso nella rete, alla ricerca non di virtuali didietro ma di dietrologia virtuosa. Nulla di ciò che valeva per tutti poteva avere un senso per me, sono passato per pazzo, mia madre ha pianto, ma ora sono su tutti i giornali, si ricorre ad Eco per lanciare il prodotto: potreste immaginare una campagna più ridondante, un appeal più glamourous?

Sono il prodotto che squalifica tutti gli altri, sono una Ferrari sociale. Sullo scaffale tolgo luce agli altri, gli faccio ombra. Perché il cospirazionista ti fa scovare il grande verme nella Grande Mela, ti fa capire che è il pastore che smarrisce le pecorelle, e che la lana che ti vende non è né pura né vergine. È sempre lui che rivela l'inutilità del manganello, almeno finché ogni uomo ne porta uno nelle mutande, e come altrimenti scopriresti che un kamikaze con il timer non è che una spesa superflua, degno simbolo di questi tempi di sfrenato consumismo? Il kamikaze con il timer! Non sorprende che molte delle foto da Londra siano gli scatti dei telefoni con fotocamera incorporata.

Grazie a lui - a me! - alzerai nuovamente gli occhi al cielo senza fingere che i reticolati di scie siano fenomeni affatto fenomenali, e quando arriverà la sabbia del deserto saprai che non viaggia mai da sola. Saprai di avere un premier operaio per finta e un presidente muratore per davvero. E già tremano le banche, si allarma il capitale, si agitano i mercati. Tutto questo per me, solo per me.

Il cospirazionista. In un mondo di cospirazioni, la risposta che cercavi. Non puoi farne a meno, a meno di accontentarti di etichette demodé, prodotti superati e mai stati veramente necessari, ma il consumatore è fatto così, vuole vivere oltre le sue possibilità. Gli piace pensare di essere importante, di fare la sua parte, per questo non si accorge che cambia la confezione, ma alla fine il prodotto è sempre la solita matita monouso, appena sufficiente per una crocetta o un nome, che curiosamente però costa una fortuna, non finisci letteralmente mai di pagarla.

Con il cospirazionista questo lo capisci, e ti accorgi che il tuo vicino ha la stessa tua matita, eppure la tua etichetta sembrava più chic; lo guardavi, fino a ieri, dall'alto in basso, con la tua etichetta in bella vista. Ora lo sfuggi, come lui sfugge te, cercando entrambi di nascondere il segreto, di prolungare l'inganno. Ma è tardi ormai. Ti hanno fregato ed ora lo sai, anche se il commesso era tanto gentile, se il rappresentante ti aveva illustrato così bene i molti vantaggi e privilegi.

Il cospirazionista è qui per te, che sfiduciato guardi al futuro che sai non appartenerti più. Non temere, anche tu puoi diventarlo. Non ascoltare le voci isteriche che gridano al pericolo, lo sai, è solo propaganda, ti vogliono fregare di nuovo. Che diamine, anche una Lexus può essere pericolosa, ma come dice Joel Osteen, uno che di marketing se ne intende, te la sei meritata! Ti servirà solo un po' di pazienza all'inizio, ci devi prendere confidenza, ma alla fine, vedrai, ti riuscirà naturale. Vedrai finalmente mantenuta l'eterna falsa promessa di tutta la paccottiglia accumulata nella tua vita di consumatore, l'essere diverso, il distinguerti dalla massa.

Se hai un amico cospirazionista questo già lo sai, sai quanto rispettabile sia quell'etichetta. Non lo spii forse dagli scuri socchiusi mentre cammina per strada - la testa ben alta, lo sguardo assorto e serio - e quell'espressione un po' folle e un po' saggia non l'hai provata tante volte allo specchio, e sempre, sempre, senza successo?

Last but not least, il prezzo, imbattibile. Perché essere cospirazionista è gratis. Diffida di chi sostiene il contrario, ti vuole probabilmente rifilare una imitazione, inflazionare il mercato. Sii sospettoso in ogni occasione, è il primo passo, il resto vien da sé.

Dissolvenza incrociata, le due torri crollano, uomini incappucciati attorno ad un tavolo. Voce fuori campo: "Ho la mia bella etichetta. Un prezzo, invece, non l'avrò mai."

Flavio T. (Paxtibi)

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Picci ha scritto:
harlock, il tuo pensiero mi sembra ancora più statico e banale di buona parte della gente che conosco. sembra appunto che tu voglia renderti unico a tutti i costi. ma se ti guardi bene, intorno, non sono tutti idioti come pensi, sei tu che li fai diventare così, per poterti mettere su un piano superiore.


picci io nn ho mai voluto essere superiore o diverso, come mi hai classificato nella citazione, ma semplicemente me stesso.

come posso dirtelo?

mi piace vedere xsone spontanee nn necessariamente diverse se sono statico me ne vanto xkè l'ho deciso io.

Se sono banale me ne vanto xkè l'ho deciso io.

Io so di nn essre unico, ma bensì onesto e spontaneo.

Nn cerco quello che nn voglio e cerco di capire i problemi.

Io ragiono col mio cuore e nn col cuore degli altri, sia ben chiaro.

E nn smetterò mai di ripeterlo, xkè io nn sn superiore e dico ciò che penso e me ne vanto personalemente.

Ad esempio : Io quando voglio o posso cerco sempre di dare una mano a tutti nel limite delle mie possibilità pur andando contro la fiacca mentale di un momento xkè mi fa sentire bene il farlo.

Lo fanno in tanti e questo mi fa piacere, ma la maggioranza del mondo no e mi dispiace.

Devo contraddire Picci: nn è che siano tutti idioti quelli che nn fanno come me,intendiamoci, ma parlo di xsone ke nn hanno idea di cosa voglia dire vivere e fanno la felicità di pochi furbi.

E me ne dispiaccio.

Evidentemente se assomiglio a qlk, nn mi dispiace e se sono noioso nn me ne importa: Io sn nel giusto ad essere così, xkè è la mia NATURA !!!!

************************************************ ************************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
[Mi è arrivato e lo sto leggendo, ma ciò non mi toglie l'idea che chiunque sia libero di farsi quanto male vuole. Cazzi loro. Finché non intralciano il mio lavoro, cosa che con il matrimonio dubito che accadrà.

Questi grossolani errori di superficialità saranno la tua rovina...comunque il matrimonio in sè non è l'argomento del topic (e nemmeno l'unico o il tema portante del libro, per quello).


Lo sai che sono scemo… Quindi o l'errore me lo spieghi o non ci arrivo, perchè probabilmente ciò che tu credi sia un errore per me è questione di principio.

Hiei ha scritto:
Fai un sacco di discorsi ma ti esprimi per tautologie, cioè dici in pratica "quel che dico è vero perchè ho ragione" o viceversa "ho ragione perchè quel che dico è vero"...la tua reazione mi ricorda un po' il modo di fare di Sephi...per quanto ti sforzi di motrarti superiore a "certa gente" come Sephi ne sei comunque succube, questo lo capisco dai segni di frustrazione che emergono dai tuoi sfoghi.
Ed essere frustrati da una situazione o da qualcuno significa sentirsi succubi o in posizione di inferiorità, e per reazione voi andate tendenzialmente all'estremo opposto, senza ragionamento, come quando parli dei programmi idioti come "Mai dire ..." che a me per esempio piace e non è per nulla un programma idiota.
Avessi detto il Grande Fratello...ma qui ci sei cascato in pieno: forse non l'hai nemmeno mai visti i programmi della Gialappa's, ma per "distinguerti" te ne esci con queste affermazioni, che non derivano da senso critico, da autodeterminazione o da una tua scala di valori.
Hai solo scimmiottato un atteggiamento per darti delle arie da "indipendente", non hai nemmeno provato ad esserlo realmente, almeno l'impressione avuta è quella, e come dicevo in questo sei uguale alla massa che condanni.


Tu credi di essere tanto meglio, eh… Non ho parole…
Non vado totalmente all’opposto, tu lo fai. Io sfrutto le mie capacità, tra cui quella di mimetismo, per introdurmi nel sistema per i miei scopi. Tu invece ne vuoi stare fuori… (e poi ti compri l’ipod, per favore )

Hiei ha scritto:
Tu e Sephi non avete ancora capito una cosa: un pecorone che fugge dal gregge non per questo diventa meno pecorone...anzi nel vostro caso siete più pecoroni dei pecoroni stessi perchè un pecorone si può rendere conto di esserlo e porvi rimedio, ma voi che vi siete autoconvinti di non esserlo vi private anche di questa possibilità.

Questo è da tempo che cerco di farlo capire a Sephi, anche se non ho mai avuto occasione di concludere il discorso, e poi gli avevo dato tempo per accorgene da solo - ma a quanto pare avevo ragione a pensare che non ci sarebbe arrivato; pensa di comportarsi da indipendente, da ribelle, che i "pecoroni" siano solo quelli che si bevono le cazzate dei TG e comprano un telefonino ogni 6 mesi e votano a destra.
Se capisse veramente il "sistema", si sarebbe già reso conto da un pezo che anche lui è un perfetto prodotto del sistema, che ha bisogno di un certo numero di individui come lui, che la sua frustrazione, la sua rabbia, il suo modo di essere e di agire è stato plasmato con cura, che è in tutto e per tutto un soldatino che prende ordini e non lo sa.

Me lo ricordo quando inneggiava a Timothy McVeigh e agli studenti della strage di Columbine, ignorando che in entrambi i casi si è trattato di operazione programmate dai servizi segreti che hanno programmato con gli psicofarmaci e poi usato e gettato via quei poveracci per effettuare le stragi di Oklahoma e Columbine...e non è l'unico esempio.


Vedi sopra. A parte che non inneggio a quelli che fanno le stragi perché sono ciò che sono, ma perché fanno quel che fanno, ovvero semplificarmi la vita.

Hiei ha scritto:
[color=black ]Sephi però rispetto a te ha un vantaggio: ha almeno la concezione del mettersi in discussione...tu invece sembri proprio stampato sulla fomrina della massa: non lasci spazio al dubbio sulle tue convinzioni.
Bisogna mettersi sempre in discussione...non starei scrivendo qui se no, benchè sia convinto di quel che dico e sicuro per lunga esperienza del grado di esattezza delle mie conclusioni, continuo a metterle alla prova.[/color]


Nulla da eccepire. Ma non avere troppa fiducia in te stesso...

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:46    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Lo sai che sono scemo… Quindi o l'errore me lo spieghi o non ci arrivo, perchè probabilmente ciò che tu credi sia un errore per me è questione di principio.

Non in questo topic.
sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
Hai solo scimmiottato un atteggiamento per darti delle arie da "indipendente", non hai nemmeno provato ad esserlo realmente, almeno l'impressione avuta è quella, e come dicevo in questo sei uguale alla massa che condanni.


Tu credi di essere tanto meglio, eh… Non ho parole…

Dimostrami il contrario.


Harlock, risponderò quando avrò trovato un minimo di senso logico nel tuo discorso...a me continua a sembrare che ti parli addosso.

Poi vedere "spontaneità" in una frase piena di quegli orrendi "nn" "xche" e altre boiate da telefoninodipendente mi fa veramente strano.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
sephirot ha scritto:
Hiei ha scritto:
Hai solo scimmiottato un atteggiamento per darti delle arie da "indipendente", non hai nemmeno provato ad esserlo realmente, almeno l'impressione avuta è quella, e come dicevo in questo sei uguale alla massa che condanni.


Tu credi di essere tanto meglio, eh… Non ho parole…

Dimostrami il contrario.


Colpevole fino a prova contraria. Tante cose di te mi danno da pensare. Io almeno certe cose le faccio con uno scopo preciso, tu pare di no... Riprendo l'esempio dell'ipod, ma anche tante altre cose mi sono molto poco chiare. Non stai dicendo la verità su di te, e ciò mi basta e avanza per includerti nella categoria dei bugiardi. Anche se conversare con te porta avanti il mio pensiero. Io poi non mi dò arie, se caso quello che si dà arie sei evidentemente tu

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

x spontaneo intendo seguire la strada che ti da +soddisfazione, xkè è la mia personale interpretazione del termine.

nn intendo spontaneo ciò che tutti pensano come spontaneo, ma ciò che mi piace vedere della parola spontaneo, hiei nn hai un minimo di personalità se parli in questo modo.

E cmq credo che a me stia stretto il tuo modo di pensare. xkè mi sembri rassegnato alle cose materiali e nn 6 un vero idealista ( almeno x me )

************************************************ ************************************************


Ultima modifica di Capitan_Harlock_84 il 22 Lug. 2005, 19:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

sephirot ha scritto:
Colpevole fino a prova contraria. Tante cose di te mi danno da pensare. Io almeno certe cose le faccio con uno scopo preciso, tu pare di no... Riprendo l'esempio dell'ipod, ma anche tante altre cose mi sono molto poco chiare. Non stai dicendo la verità su di te, e ciò mi basta e avanza per includerti nella categoria dei bugiardi. Anche se conversare con te porta avanti il mio pensiero. Io poi non mi dò arie, se caso quello che si dà arie sei evidentemente tu

A parte il fatto che tu dici che ti mimetizzi e se ti mimetizzi anche tu menti su te stesso, quindi non dovresti pontificare sugli altri, su cosa avrei mentito? Quello dell'iPod è una commento talmente assurdamente superficiale che non val la pena considerarlo.

E comunque, e questo lo dico per Harlock, la differenza fondamentale tra l'originale e l'imitazione, tra l'autentico e il mitomane, è che il primo va per la sua strada senza essere sfiorato dal giudizio altrui, il secondo invece ha bisogno del riconoscimento di chi lo circonda...che inconsciamente forse è ciò che lo ha spinto ad aprire queso topic.

EDIT:
Capitan_Harlock_84 ha scritto:
x spontaneo intendo seguire la strada che ti da +soddisfazione, xkè è la mia personale interpretazione del termine.

nn intendo spontaneo ciò che tutti pensano come spontaneo, ma ciò che mi piace vedere della parola spontaneo, hiei nn hai un minimo di personalità se parli in questo modo.

E cmq credo che a me stia stretto il tuo modo di pensare. xkè mi sembri rassegnato alle cose materiali e nn 6 un vero idealista ( almeno x me )

1) Cerca "spontaneo" sul dizionario e prendi lezioni di italiano.

2) Questa frase non ha senso.

3) Mi ci pulisco il culo con gli ideali, hanno fatto milioni di morti e non ne han salvato uno, comunque se vuoi esprimere opinioni, devi motivarle, in altre parole, spiegami il perchè di queste tue affermazioni.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

innanzi tutto ho aperto questo topic come scusa x discutere di problemi sociali e x risentimento verso certi individui.

Secondo a me piace discutere con altri xkè amo sapere cosa ne pensano e controbattere o accondiscendere all'occasione; altrimenti nn scriverei in un forum.

Ricorda che io sono un democratico e nn un fascista...xciò sostengo che il dialogo è alla base della convivenza civile.

Io sn una xsona varia, che probabilmente assomiglio ad altre ma mi differenzio di sicuro in qlk e ciò nn mi rende il clone di nessuno.

********************************************* *********************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group