Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Libertà di esprimersi in controtendenza con i giovani medi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Tolto che la democrazia ha i suoi pregi ma non è poi 'sta cosa fenomenale che si vuole far credere, visto che per te il parere di "certa gente" a priori non vale nulla, oltre che di italiano anche di democrazia consiglierei un ripassino.

Risentimenti contro "certi individui"? Esattamente quali individui? Specifica, se no non si può fare un discorso chiaro.

Se come dici ci tieni alla discussione, allora rispondi al mio post precedene, dove ti chiedevo di motivare le tue affermazioni, non l'hai fatto.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

se tu nn sai ascoltare ciò che nn capisci, renditi conto che nn puoi pretendere di rispondermi, xkè io già ti ho risposto.

La democrazia ha pregi e difetti ed il mio italiano può nn piacerti, ma a me nn importa un accidenti xkè a me sta bene così.

In particolare per quanto riguarda la deomocrazia credo di sapere a priori, x esperienza e nn x presunzione, a quali difetti ti riferisci e se li dicessi nn mi risulterebbe nulla di eccezionale.

I tipi di cui mi riferisco nn stanno su sto forum ( altrimenti nn ci starei + di 2 secondi ) xciò qui la democrazia e la libertà hanno il valore che meritano.

con "certi individui" intendo le persone ipocrite e incapaci di capire il motivo x cui parlano.

Io credo nell'idea che ogni persona ha il suo mondo, perchè ha una sua capacità di vedere le cose.

Gli ideali sn la base della vita, se nn ne hai 6 morto dentro.

Perfino chi è in coma ha i suoi ideali, benchè nn possa manifestarli coi gesti ed i fatti.

il semplice fatto di nn perseguire ideali è cmq l'ideale, che ti muove.

Concludo dicendoti: hiei se nn capisci il mio discorso, che è onesto e semplice, vedi di ripassare un attimino la tua capacità di riflessione, che ha + valore di un italiano, utile solo x farsi capire tra persone, perfetto.

Grazie

************************************************* *************************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo alcun interesse a fare un discorso sulla democrazia, non fraintendiamoci su questo che non porta a nulla.

Confermo la mia impressione: ti parli addosso, per tautologie: è vero ciò che dico perchè ho fatto un discorso onesto...tutte le cose che hai detto sono luoghi comuni, libertà, democrazia, ogni uomo ha il suo mondo...tutte frasi fatte - sei tu che devi riflettere su una cosa: forse non sono io che non so capire, ma sei tu che non riesci a spiegarti.
E non ci riesci perchè sostieni un discorso finora privo di senso, e quindi impossibile da spiegare, parli di cose che "ti piacciono" (o di cui ti piace vantarti) senza averle mai capite veramente, perchè come ho detto, scimmiotti cose senza averle pensate con la tua testa, e non avendolo fato, non riesci nè a capirle, nè a spiegarle.

Ma voglio essere insolitamente generoso e rilanciare (palle: è solo per non annoiarmi mentre attendo la replica di Sephi ): andiamo al cuore della questione, in maniera semplice e diretta.

Prima domanda: tu sostieni gli ideali...secondo me lo fai perchè ti hanno sempre dipinto un'immagine che è giusto fare così...dici che non ti piace chi parla senza sapere il motivo per cui parla. Quindi tu dovresti sapere bene che motivo ti spinge a parlare, allora dillo...forse come hai scritto prima l'hai già detto, ma io come vedi sono un po' stupido quindi prova a dirmelo di nuovo.

Io non credo negli ideali, proprio perchè non ho bisogno che qualcuno mi dica come devo vivere.

Parli di libertà, di ipocrisia, di ideali e di emozioni perlatro facendo xonfusione fra le varie cose, allora spiegami visto che dobbiamo mettere da parte l'italiano cosa vedi tu in queste cose, per esempio:

Cos'è la libertà per te?
Cosa sono gli ideali, e quali sono i tuoi?

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Io perseguo l'ideale del realizzare le miei emozioni ed i miei pensieri.

Ovvero l'ideale del cuore.

La libertà è un dovere dell'essere vivente; chi è veramente libero riesce a nn guardare in faccia nessuno e a capire, spigare ed agire in coerenza con la sua indole senza vergognarsene o trovare scuse.

La natura ci dona la libertà e solo lei ce la può togliere con la morte, nessun altro essere vivente del nostro livello deve avere tale lusso.

( Il discorso che ti sto facendo mi commuove e mi riempie d'orgoglio, sono commosso dalle mie parole... )

********************************************** **********************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Capitan_Harlock_84 ha scritto:
Io perseguo l'ideale del realizzare le miei emozioni ed i miei pensieri.

Questo lo facevano anche i nazisti, non è un ideale dì per sè.
Capitan_Harlock_84 ha scritto:
La libertà è un dovere dell'essere vivente; chi è veramente libero riesce a nn guardare in faccia nessuno e a capire, spigare ed agire in coerenza con la sua indole senza vergognarsene o trovare scuse.

Un dovere è una restrizione della libertà, quindi la libertà non può essere un dovere, comunque descrivendo ciò che secondo te distingue chi è libero non definisce la libertà.

In altre parole non hai definito la libertà in alcun modo...riprova.

Capitan_Harlock_84 ha scritto:
La natura ci dona la libertà e solo lei ce la può togliere con la morte, nessun altro essere vivente del nostro livello deve avere tale lusso.

E gli esseri viventi "non del nostro livello quali sarebbero"?
Capitan_Harlock_84 ha scritto:
( Il discorso che ti sto facendo mi commuove e mi riempie d'orgoglio, sono commosso dalle mie parole... )

Ne ho letto di migliori nella carta dei cioccolatini.
Bel tripudio di autoesaltazione nel finale però...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

se i nazisti volevano fare ciò sono stati liberi di farlo, ma attenzione: sono stati sconfitti da altre persone che ragionavano come loro in altro senso.

Gli individui con tendenze violente di solito ricevono pari trattamento...ed è il rovescio della medaglia

-------------

Un dovere è una restrinzione della libertà, ma nn ti sembra ipocrito perseguire la libertà rinunciando ad essa?

E quindi torno sul discorso della libertà, che significa vivere nella persecuzione delle tue personalissime idee.

-------

Allora mi sono espresso male, come livello intendo razza e in tal caso umana: nn deve esistere un berlusconi, un Napoleone o un Cesare, che schiavizza esseri del loro livello e si sentono superiori.

--------

l'autoesaltazione fa parte della mia persona, se nn posso essere libero di farlo morirebbe una parte di me a cui sono caro.


************************************** **************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Località: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

mi è venuto il mal di testa a leggere parzialmente quello che avete scritto, e mi avete fatto passare la fame (buona cosa).

-ho paura di stare troppo a lungo qui dentro -

per discorso generalizzato (spero poi di nn aver detto male) intendevo "la maggior parte delle volte le persone credono in una determinata religione perchè sono stati indottrinati"

che arrotondando per eccesso diventa: " i credenti di una determinata religione lo sono perchè sn stati indottrinati -sottointeso tutti i credenti- "
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 22 Lug. 2005, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Capitan_Harlock_84 ha scritto:
se i nazisti volevano fare ciò sono stati liberi di farlo, ma attenzione: sono stati sconfitti da altre persone che ragionavano come loro in altro senso.

Ed ecco il trionfo del luogo comune, altra riprova che sei in pieno un perfetto esemplare della massa: i nazisti "cattivi" sconfitti dai "buoni"...una sciocchezza integrale che è stata diffusa attraverso massicce dosi di propaganda, poi mi criticano se dico che la storia dell'uomo che vi raccontano è un cumulo di balle.

Mi spiace per te, ma la II Guerra Mondiale, come peraltro la Prima e come la Terza che scoppierà fra poco, è stata innescata con lo scopo di rimodellare il mondo secondo precisi obiettivi che sono stati interamente perseguiti...chi ha fatto scoppiare la guerra l'ha anche "vinta", che non è difficile quando sei tu che comandi entrambi le fazioni.

Gli "alleati" sarebbero stati migliori dei nazisti? Sì, nei tuoi sogni...
EDIT: non stro parlando di migliaia di soldati che sono caduti in battaglia e che erano perfettamente convinti, con l'inganno, di andare a difendere dei "grandi ideali", riprova peraltro di ciò che penso degli ideali.

I "buoni" hanno internato negli ultimi anni di guerra e lasciato morire di fame quasi un milione di tedeschi, con le guardi dei campi di concentramento degli alleati che sparavano sulle donne che cercavano di portari cibo a mariti e figli.
I "buoni" negli USA durante e dopo la guerra hanno rinchiuso e rivato dei diritti 500mila giapponesi senza ragione.
I "buoni" finanziavano le industrie naziste, le fabbriche della Ford in Germania sono state scientificamente escluse dai bombardamenti (e fabbricavano blindati non ambulanze), i campi di concentramento erano gestiti con computer fabbricati su misura dalla IBM, i codici tatuati agli ebrei rinchiusi erano codici IBM, che forniva gentilmente anche l'inchiostro.
Stranamente, come recentemente denunciato da veterani dell'aviazione inglese ebrei, il campo di Auschwitz, per mesi avrebbe potuto essere colpito distruggendo solo i forni e salvando la vita a centinaia di migliaia di deportati, stranamente l'ordine non venne dato.
In compenso, i "buoni" hanno bombardato a tappeto città intere pur non essendo più bersagli militari utili assassinando centinaia di migliaia di persone, se non milioni, come a Dresda, o nel famigerato bombardamento di Tokio, una città rasa al suolo con tonnellate di bombe incendiare.
Al culmine dell'ipocrisia, i "buoni" hanno tirato due atomiche sul Giappone con l'unico intento di dimostrare al mondo che "avevano la bomba", bombe fatto anche pare con plutonio tedesco che i nazi avrebbero usato per pagarsi la "buonauscita".
Perchè i "cattivi" hanno perso con stile: salvo quattro sfigati giustiziati a Norimberga, gli uomini di spicco dell'estblishment nazista venne fatto fuggire dalla CIA (programma paper-clip) con l'appoggio del Vaticano (Opus Dei) e sono andati a continuare il loro lavoro in svariati posti:

- Europa nella rete "stay behind", costruita dalla CIA per mentenere il controllo dei governi europei - il nome in codice dello "stay-behind" italiano risulta essere stato "Gladio", vi dice qualcosa?
- California, dove ad esempio Josep Mengele "il bioa di Auschiwtz" secondo testimoni continuò fino agli anni '70 i suoi disumani esperimenti sugli esseri umani.
- Sudamerica dove se la sono spassata ad instaurare dittature di stampo cattolico suddite al "mondo occidentale" reprimendo nel sangue la popolazione (ricordiamo che il consigliere spirituale di Pinochet è stato beatificato pochi anni fa dal "grande" Giovanni Paolo II)

E si sono pure portati dietro i loro soldi sempre col beneplacito dei "buoni", infatti l'industria nazista aveva forti collusioni con impresari "buoni", per esempio Prescott Bush, che fece miliardi sfruttando il lavoro dei deportati, poi i nazisti gentilmente si portarono dietro i suoi soldi in Brasile, da dove poi ritornarono nella casse della famiglia Bush, e dopo tre mandati tra Bush padre e figlio, vediamo i risultati.


Cominci a renderti conto un pochino di quanto sei plagiato adesso?

[BA non farti venire un colpo, ho una decina di libri e alcuni documentari di Rainews che documentano quanto scritto, non sono ansioso di farmi denunciare]

Capitan_Harlock_84 ha scritto:
Un dovere è una restrinzione della libertà, ma nn ti sembra ipocrito perseguire la libertà rinunciando ad essa?

L'hai detto tu che la libertà è un dovere, mica io che ho detto il contrario, questa domanda è a te stesso che devi rivolgerla.

Il tuo discorso è pieno di contraddizioni, dici che libertà è il persguire le proprie idee ma allora anche Berlusconi lo fa, quindi come puoi dire che "non deve esistere"? Perchè tu sì e lui no?

In realtù tu usi la parola libertà per giustificare il fatto che vorresti fare quello che ti pare, nascondenti dietro concetti sui quali come ho detto, non hai mai riflettuto per autocompiacerti...dici che loro hanno torto nel sentirti superiore dopo che tu hai sbandierato la tua superiorità nei confronti di "certa gente".

Va bene per te ma non per gli altri...o perlomeno per chi non ti piace.
Coerenza, come ti dissi: in cià che dici non ce n'è traccia. Superficialità e ignoranza quelle invece sì che abbondano - devo scusarmi con Sephi, conservando ciò che di specifico ho detto su di lui, paragonarvi è stato un insulto: fra voi due c'è un abisso sconfinato.


EDIT: Mi scordavo Hiri: sì è quello che ho detto, la quasi totalità dei credenti è indottrinato forzosamente, non lo è per libera scelta. Trovami una religione che non te la inculchino fin dalla nascita ma che lasci i suoi "adepti" crescere e maturare e solo quando sono dell'età giusta per pensare con la propria tsta gli dicano: ecco questa è la nostra religione, ti piacerebbe farne parte?

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 01:45    Oggetto: Rispondi citando

mai mettersi di fronte a Hiei: qualunque cosa si dice, pur pensando sia giusta, ti viene smontata in quattro e quattr'otto. Mi sono arreso anchio tempo fa (ora scommetto che mi riprende anche per ciò che ho appena detto -.-')
Comunque una cosa volevo chiederti Hiei, senza che tu risponda in maniera prolissa e/o minacciosa.
Te che critichi sempre tutto (per critica intendo la critica di cui se ne parla tanto in filosofia), con quale criterio supporti varie teorie lette\viste\sentite? Posso capire le vicende che hai vissuto personalmente e quelle storiche, che poi sono le uniche che hanno una probabilità maggiore di avere certezze, ma tutto il resto?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 03:37    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
mai mettersi di fronte a Hiei: qualunque cosa si dice, pur pensando sia giusta, ti viene smontata in quattro e quattr'otto. Mi sono arreso anchio tempo fa (ora scommetto che mi riprende anche per ciò che ho appena detto -.-')

Ti viene mica il dubbio che forse vuol dire che so quel dico? asd
Blade ha scritto:
Comunque una cosa volevo chiederti Hiei, senza che tu risponda in maniera prolissa e/o minacciosa.
Te che critichi sempre tutto (per critica intendo la critica di cui se ne parla tanto in filosofia), con quale criterio supporti varie teorie lette\viste\sentite? Posso capire le vicende che hai vissuto personalmente e quelle storiche, che poi sono le uniche che hanno una probabilità maggiore di avere certezze, ma tutto il resto?

Logica deduttiva. (tra parentesi: mai studiato filosofia)
In altre parole, dopo aver incrociato tutte le fonti disponibili, mi faccio un'idea della realtà dei fatti più probabile e verosimile, su quella base mi aspetto per logica che gli avvenimenti seguano un certo corso.

Se ci prendo con una approssimazione di almeno un 85-90% vuol dire che il modello sia affidabile e che è una buona approssimazione della realtà, e se guardi i miei primi post con KOR di ormai due anni fa troverai che ho parlato di varie cosette con largo anticipo,e si sono verificate.

Spero sia stato sufficientemente sintetico, ho omesso gli esempi pratici.
Ma se vuoi posso spiegarmi molto più in dettaglio e con dovizia di esempi e documentazione. asdasd

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

risposta che più o meno prevedevo, ma se così fosse, hai sempre quel 15% di probabilità che tu stia credendo e appoggiando una bufalata. mi basta già così, evita gli esempi pratici -.-
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' più complesso di come te l'ho spiegato, mi hai chiesto di essere breve...

Ma anche qui è perchè sei indottrinato ragionare per assoluti...come già detto altrove la realtà è univoca, ce n'è una sola, ma la nostra percezione non è perfetta, ma una approssimazione - dello stesso fatto oggettivo due persone possono avere percezioni totalmente opposte; quindi non dipende dal mio modo di fare ma dalla natura stessa della realtà e delle nostre percezioni il margine di errore: io ho semplicemente sviluppato e continuo a sviluppare un metodo volto a minimizzare questo margine di errore.

In altre parole non puoi mai essere al sicuro al 100% di nulla, la coerenza di cui parlavo è di cercare di minimizzare il margine di errore e agire di conseguenza, assumendosi la responsabilità degli eventuali errore.

Vivere (ed essere un guerriero) non significa "fare sempre la cosa giusta", che è impossibile, ma essere sempre coerenti con se stessi, agire secondo le proprie convinzioni accettandone le conseguenze, fare tutto ciò che si è in grado per evitare gli errori - e non vivere nell'indecisione per paura di sbagliare - e quando si sbaglia fare quanto necessario per rimediare e apprendere il più possibile dall'errore commesso.

Se ho un margine di certezza che valuto sopra il 90% lo ritengo affidabile, a meno che la situazione sia molto delicata e non richieda una sicurezza maggiore...se mi trovo in una situazione delicata in cui poniamo ci sono diverse possibilità tutte con il 20, 30 o 40%, cerco di indagare e chiarire le cose prima di agire di conseguenza, ma in caso di emergenza in cui non agire comporterebbe comunque un danno grave allora sono preparato a correre il rischio di sbagliare e ad assumermi la responsabilità dell'errore.

Poi non è una questione così meramente matematica, giocano circostanze, emozioni ed istinto...ma se vogliamo parlarne in modo approfondito, non è questo il topic gusto, credo. Anche se mi diverte sempre far sclerare Sephirotto facendogli trovare 4 pagine di reply mwa

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

hiei nn hai capito nulla.

hiei ma tu stai dicendo ciò che pensi o mi stai solo prendendo x il culo?

In questo caso posso smettere subito di risponderti, tanto i titpi come te sono dei veri menefreghisti.

Vergognati 6 il classico esempio di uno che sta nella massa, xkè nn ragioni seriamente ma solo x darti ragione come nella risposta, a costo di inventarti idiozie.

Primo:Io nn ho mai parlato di buoni o cattivi, ma solo di una corrente contro l'altra, quindi 6 in torto amico.

Secondo: Io sono convinto che la seconda guerra mondiale è nata dalla carestia che provava il popolo e dal malcontento generale, xchè la natura umana cerca l'autoconservazione e si butta irrazionalmente su tutto quando si trova in mezzo a problemi di fame e guerra.

Tu Hiei hai sempre avuto problemi diversi dalla fame e dalla carestia, quindi nn puoi capire, mentre io ho sempre vissuto nell'isolamento economico caro il mio amico e so cosa vuol dire meglio di te , tu mi sembri il figlio di una famiglia borghese che gioca a fare il ribelle...altrimenti nn saresti andato a fare acquisti in grecia caro il mio amicone o fatto altre cose, che nn conosco e mi interessa sapere, se nn me le vuoi dire.

Impara a vedere il mondo con gli occhi della realtà tu che vivi in un falso mondo di problemi veri.

****************************************** ******************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Un classico dei tipi col cervello sotto vuoto: se non riescono a farsi adorare come vorrebbero devono trovare il modo di denigrarti in un modo che che possa farli autoconvincersi di essere più fighi: es. "il figlio di una famiglia borghese che gioca afare il ribelle", la quintessenza del qualunquismo.

Apre un topic per condannare "certa gente" che ti etichetta con superficialità e poi ti fa una sparata del genere. Non ho altro da aggiungere.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 23 Lug. 2005, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

amico io nn critico i tipi superficiali e ciò dimostra che nn vuoi capirmi, cmq vorrei lasciar perdere...ma il mio orgoglio me lo impedisce, quindi a costo di massacrarmi insisto, perchè sono libero fi farlo e perseguire le miei emozioni.

L'emozione di un momento mi ha portato ad aprire sto topic e nulla d'altro, nn ho mai detto di fare un discorso razionale, ma istintivo, ciò mi porta ad avere la mia libertà.

Sembra che tu voglia farmi sentire male, xkè ho seguito le mie emozioni di un attimo.

Le persone come te sono troppo riflessive e rischiano di diventare dei possibili futuri Berlusconi immersi nei desideri di massa...ricordatelo.

Il topic è nato nn xkè c'è gente che ti etichetta con superficilaità ( hai cannato di brutto qui ) ma xkè c'è gente appartenete alla massa,che ti fa capire quanto la massa sia disgustosa ( vedi il mio primo post ).

E per di più vuole cercare di convincerti a passare dal mondo tuo ideale sublime, alla palude della massa.

Quindi hiei rileggiti il primo post da me fatto e riprenditi una volta tanto

Il motivo x cui ti ho etichettato come borghese ecc. xkè ho avuto esperienze dirette di tipi come te, nn xkè ho idee banali...

Berlusconi è un esempio come avrai capito e lo critico insieme ad altri xchè nn sa cosa siano i sentimenti e l'irrazionalità, ma materialismo al 100% ed è quindi schiavo della moda e dell'apparenza e sporattutto dei SOLDI.

se vuoi aver ragione te la do come faccio con tutti io vivo bene con me stesso e ciò nn mi dispiace a costo di rimanere solo; io dico una frase fatta, ma che mi piace tantissimo: chi mi ama mi segua e chi no viva la vita che preferisce, ma nn si intrometta sulla mia strada.
Io nn so se assomiglio a sephi, che mi sta simpatico tra l'altro xkè è emotivo e capace di capire le xsone.

Tu no xkè nn ragioni col cuore, ma solo con la testa ed i fatti e nn 6 libero dai tuoi vincoli materiali.

io invece meno ne ho meglio sto.

E ciò mi rende superiore alla massa di stolti ignoranti, di cui tu evidentemente aneli a far parte se ti comporti da razionale egoista.

Mentre io sono un romantico egoista, come una persona dovrebbe vivere.

****************************************** ******************************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group