Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
METALLICA:I vecchi Re del Metal ormai andati in decadenza.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

musica e musicista sono a mio parere due cose completamente diverse.
Ora invece si tende a a dare un volto alla musica e il piu delle volte questo lo si identifica nel musicista.
Per quanto riguarda la commercializzazione, tutti alla fine commercializzano i loro dischi al fine di farsi un po' di soldi o popolaritĂ  (= case discografiche = soldi).
Quindi a me non è mai interessato il discorso commerciale/non perchè se a me piace una canzone la ascolto punto e basta.
Ah, prendetevela come volete.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo farci del male...e allora facciamoci del male.

...cosa ne pensi dei Linkin Park?


EDIT: Guarda che qui c'è chi uccide per una H di troppo...chiedi a Sephirotto...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
musica e musicista sono a mio parere due cose completamente diverse.
Ora invece si tende a a dare un volto alla musica e il piu delle volte questo lo si identifica nel musicista.

e' una cosa che si e' sempre fatta nel rock, credo proprio a partire da Elvis Presley

Blade ha scritto:
Per quanto riguarda la commercializzazione, tutti alla fine commercializzano i loro dischi al fine di farsi un po' di soldi o popolaritĂ  (= case discografiche = soldi).

il discorso sulla commercializzazione e' molto piu' complesso. Stai semplificando un po' troppo

Blade ha scritto:
Ah, prendetevela come volete.

tu prenditi qualcosa che ti faccia iniziare a ragionare e non sparare robe a caso
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima frase era ironica, sapevo che qualcuno mi avrebbe punzecchiato

Resta il fatto che io non mi sparo seghe mentali su chi sia commerciale o no, io ascolto quello che mi piace ascoltare e i pregiudizi li lascio agli altri.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Gabriel
o_ò
FF Sacrificed


Registrato: 20 Ago. 2005
Messaggi: 1846
Anni: 36
Localitŕ: disperso nel nord italia...
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te solo a metà,black. Trovo giusta l'ultima cosa che hai detto riguardo al fatto di preferire un gran compositore scarso nei fatti piuttosto che un bravo chitarrista con scarsa fantasia.Ma x quanto riguarda il resto,non c'entra nulla con quello che intendevo io. Semplicemente,ogniuno ha i suoi gusti,tutto qui."Non é bello ciò che é bello,ma é bello ciò che piace."Non ricordo chi disse sta frase,ma mi sembra perfetta x sto caso.X me,in ogni genere e in ogni musica c'é un'anima......basta solo che uno non butti giù quattro note solo x far soldi.E' esattamente QUESTO quello che volevo farvi capire.Ma qui si parla di METALLICA!EHI!Dove siamo andati a finire?! Se volete parlare di questo vecchio,fantastico gruppo ormai consumato col passare del tempo,io sò sempre qua.E vediamo di non cambiare discorso,che poi magari qualcuno si lamenta...vero Picci?
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

GPG87 ha scritto:
Ma x quanto riguarda il resto,non c'entra nulla con quello che intendevo io. Semplicemente,ogniuno ha i suoi gusti,tutto qui."Non é bello ciò che é bello,ma é bello ciò che piace."Non ricordo chi disse sta frase,ma mi sembra perfetta x sto caso.X me,in ogni genere e in ogni musica c'é un'anima......basta solo che uno non butti giù quattro note solo x far soldi.E' esattamente QUESTO quello che volevo farvi capire.

In ogni musica c'e' un'anima? Intendi la passione dell'artista? Se e' questo che intendi, allora il mio discorso centra benissimo. Come ho detto per me conta il risultato, non se dentro c'e' la passione o meno. Se c'e' meglio, ma tanto secondo me e' impossibile scoprirlo: solo l'artista conosce le sue vere intenzioni mentre crea la sua "opera d'arte". Noi possiamo solo immaginarle, spesso con pregiudizio (e qui Blade effettivamente ha ragione).

edit: aggiungo qua, cosi' evito di andare ulteriormente ot con un altro post...
Citazione:
Chi fa musica solo per soldi SENZA impegnarsi e magari componendo melodie già sentite e risentite da altri compositori,non può definirsi un vero e proprio musicista che ci mette l'anima in quello che fa.

Rileggi bene la mia ultima frase. Non puoi saperlo se lo fa con passione impegnandosi o meno. Alla fine io ho capito benissimo cosa vuoi dire, sei tu che non capisci quello che voglio dire io e quindi continui a ribadire i tuoi concetti

Citazione:
Se poi a te piace anche musica fatta senza impegno,quelli saranno solo affari tuoi,Black,a me non interessa

E ci mancherebbe, io ti stavo solo spiegando il mio punto di vista, mica ti stavo chiedendo se a te interessasse quello che ascolto io

Comunque hai ragione, tornate pure a parlare dei vostri Metallica


Ultima modifica di BlackAvatar il 20 Ago. 2005, 23:35, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Gabriel
o_ò
FF Sacrificed


Registrato: 20 Ago. 2005
Messaggi: 1846
Anni: 36
Localitŕ: disperso nel nord italia...
MessaggioInviato: 20 Ago. 2005, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Mi sto rimbecillendo con tutti sti discorsi Ultimo chiarimento:ogni musica ha un'anima(...FORSE).Chi fa musica solo per soldi SENZA impegnarsi e magari componendo melodie già sentite e risentite da altri compositori,non può definirsi un vero e proprio musicista che ci mette l'anima in quello che fa.Se poi a te piace anche musica fatta senza impegno,quelli saranno solo affari tuoi,Black,a me non interessa Come ho già detto,ogniuno ha i suoi gusti Ma adesso basta,perché ho sonno e ne ho anche "di sì tal donde di siffatte ciuffole"...ovvero ne ho i "chitarrini" pieni di rispiegarmi ogni 2 o 3 risposte di seguito D'ora in poi,solo argomenti su METALLICA Grezie tente e arrivedourci
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Gli utenti di qusto forum in termini di musica sono un po' permalosetti



in ogni caso, support all' ultima frase di Blade, che riassume anche il mio modo di pensare



Tornando IT, dei metallica mi piace molto anche "nothing else matters"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 01:48    Oggetto: Rispondi citando

anche io come molti (o tutti) preferisco i primi album dei Metallica.
Anche se ormai il thrash e un po' tutto il metal lo ascolto poco, ed anche i suoi derivati come il crossover ormai mi hanno un po' stufato, magari riprenderò ad ascoltarli tra qualche annetto

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Gabriel
o_ò
FF Sacrificed


Registrato: 20 Ago. 2005
Messaggi: 1846
Anni: 36
Localitŕ: disperso nel nord italia...
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Bhé,diciamo che oggi come oggi il metal ha assunto molte forme(Esempi:Black metal,Heavy metal,Death metal,ecc...)e una buona parte di persone ormai si é già stufata di ascoltare brani storici come "Master of puppets" o "Nothing else matter",che ormai appartengono al passato.Sì,ogni tanto magari uno li riascolta x nostalgia,ma dopo un pò la passione x quel gruppo cala.Fateci caso:comprate un nuovo album.Lo ascolterete almeno x un mese o anche più se vi piace davvero,ma prima o poi vi stuferete e lo metterete da parte e cercherete subito qualcosa di nuovo.A me capita di fare così,a volte. I Metallica hanno fatto la loro parte nella storia del metal,ma non sono di certo stati gli unici.
Comunque Akito,io non credo che il crossover sia un derivato del Metal.Forse il nu-metal lo potrebbe essere,ma non penso il crossover.Questa é solo una mia opinione,quindi occhio a non prendere sempre sul serio tutto quello che dico,perché potrei anche sbagliare. Io la penso così perché se ascolto un gruppo metal tipo i "Sepultura" e poi ascolto un gruppo crossover tipo "Deftones",io di grandi "Derivazioni" non ne sento. Anzi,mi sa che son proprio due robe differenti. Anche perché nel crossover ci puoi pure trovare l'elettronica(questo dipende poi dalle band che ne fanno uso o meno),nel metal di solito no.Altra piccola differenza:di solito nel Metal(sempre parlando molto in generale)in qualche parte della canzone c'é sempre un assolo di chitarra che magari sta a simboleggiare il momento più "cattivo" o più "intrigante" dell'intero brano.Nel crossover io di assoli non ne ho MAI sentiti,o se ne ho sentiti al massimo duravano 5 secondi e li trovavi solo in una/due canzoni su 14.Gruppi crossover come Korn non penso che usino molto queste tecniche,ma non perché magari i chitarristi non siano in gradi di farli:é tutta questione di generi musicali differenti.Spero che almeno stavolta non ci sia qualcuno che ha da ribattere anche perché ho solo espresso il mio punto di vista.Non ho mai detto e mai dirò che le cose STANNO PROPRIO COSI' perché l'ho detto io.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

GPG87 ha scritto:
Spero che almeno stavolta non ci sia qualcuno che ha da ribattere anche perché ho solo espresso il mio punto di vista.Non ho mai detto e mai dirò che le cose STANNO PROPRIO COSI' perché l'ho detto io.

beh? adesso gli altri non possono esprimerere le loro opinioni sugli argomenti da te trattati?

io invece la esprimo. Se si parla da crossover tra genere metal e _ (dove _ sta per altri generi) allora per forza di cose quel tipo di crossover *"deriva" anche dal metal (oltre che dagli altri generi). Non e' che con la presenza di altri generi si suona un metal che non e' metal (intendo la parte metal, non "nell'intero") magari non ci sara' la stessa mentalita', ma il "suono" e' influenzato da quello usato nel metal, non puoi dire che non e' influenzato da nessuno e se lo sono inventati di punto in bianco.

*naturalmente per "deriva" intendo "discendere, trarre origine, provenire" http://www.demauroparavia.it/31801

e comunque anche le mie sono opinioni se non l'avessi capito, quindi anche io ho diritto di dire la mia come tu hai il diritto di dire la tua

p.s. certo che anche tu stai facendo di tutto per farci andare OT
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Gabriel
o_ò
FF Sacrificed


Registrato: 20 Ago. 2005
Messaggi: 1846
Anni: 36
Localitŕ: disperso nel nord italia...
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

E' sempre un piacere parlare con te,Black,peccato che se io non mi sveno e non mi esprimo alla perfezione nei minimi dettagli tu non sei contento. Non ho mai detto che nessuno non può esprimere i propri giudizi,anzi,é meglio se si chiacchera un pò.Volevo dire che preferirei che non si criticassero i miei punti di vista,tutto qui. Potete esprimere tutte opinioni che volete ragazzi,ma non potete criticare le mie.E ovviamente,lo stesso vale anche per me.Questo si chiama rispetto.Ogniuno di noi ha le sue idde ed é giusto che le dica,no? E poi Black,INFLUENZATO é una cosa.DERIVATO é un'altra. Non ho mai detto che il crossover non possa essere stato influenzato dal metal,anzi,lo é stato eccome.Ma secondo ME non ne é un Derivato.Stavolta non spero di essere stato chiaro,spero di essere stato Cristallino

A proposito...che é l'OT???Così almeno evito di fare cazzate...(prevenire é meglio che curare )

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

OT significa Off-Topic ossia fuori argomento

influenzare=determinare o modificare l’andamento di qcs. esercitando un’influenza (transitivo)
derivare=discendere, trarre origine, provenire (intransitivo)

il crossover trae origine, proviene, discende, deriva dal metal
il metal ha influenzato il corrosover, ha determinato l'andamento del crossover esercitando un'influenza

non mi paiono cose cosi' diverse
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Gabriel
o_ò
FF Sacrificed


Registrato: 20 Ago. 2005
Messaggi: 1846
Anni: 36
Localitŕ: disperso nel nord italia...
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Bhé,ogniuno la pensa poi come vuole ...METALLICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Avanti il prossimo che ha voglia di parlarne o di saperne la storia
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 21 Ago. 2005, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

BlackAvatar ha scritto:
OT significa Off-Topic ossia fuori argomento

influenzare=determinare o modificare l’andamento di qcs. esercitando un’influenza (transitivo)
derivare=discendere, trarre origine, provenire (intransitivo)

il crossover trae origine, proviene, discende, deriva dal metal
il metal ha influenzato il corrosover, ha determinato l'andamento del crossover esercitando un'influenza

non mi paiono cose cosi' diverse



secondo me sono sì due cose diverse, perchè quando si dice "il crossover deriva dal metal", vuol dire che è un tipo di metal che nel tempo ha subito contaminazioni con vari generi, fino ad arrivare a quello che è ora.. quindi sempre però partendo da una base metal.. ovvero senza il metal non ci sarebbe stato il crossover


quando si dice "il crossover è stato influenzato dal metal" si intende il crossover come un genere creato ex novo, che col passare del tempo è diventato sempre più simile al metal che ad altri generi (o comunque le influenze metal sono quelle che si sentono maggiormente) ma che sarebbe potuto esistere lo stesso senza metal, e magari venire influenzato da altri generi musicali



questo solo sotto il punto di vista grammaticale, dal punto di vista musicale non saprei dire con precisione anche se propendo per la prima
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group