Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
OKKIO AL PALLADIUM

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Hi-Tech Center
Pagina 1 di 1 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Detective Cloud
FF Fan
FF Fan


Registrato: 20 Mag. 2005
Messaggi: 46
Anni: 32
Localitŕ: Midgar
MessaggioInviato: 16 Set. 2005, 15:05    Oggetto: OKKIO AL PALLADIUM Rispondi citando

http://jack.logicalsystems.it/homepage/tec...o/Palladium.asp
Leggete è MEGA IMPORTANTE, cmq detto in parole povere tutta la roba scaricata da internet sparisce e non potete + scaricarle, spariranno anke immagini credo e anke giochi masterizzati e ogni cosa considerata illegale e potrete entrare solo in siti approvati (credo in pratica solo quelli della microsoft e di posta)
CMQ LEGGETE E' MEGLIO ANKE SE E' UN PO' LUNGO.
l'unico modo x salvarsi sarebbe restare con il caro vecchio XP e senza aggiornarlo xke si entrerebbe automaticamente in palladium cmq x adesso non è ancora uscito quindi abbiamo ancora un po di margine spargete la voce in tutti i forum possibili, cercate anke di aggiornarvi + ke potete finche è possibile e un modo possibile x liberarci di palladium è ke fallisca quindi spargete la voce.

_________________
Nessun luogo è lontano.
Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami nn ci sei forse gia?
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
BlackAvatar
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 1474
MessaggioInviato: 16 Set. 2005, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Il sistema palladium non verrà implementato nel nuovo sistema operativo windows vista (altresì chiamato longhorn), se questo è ciò che ci vuol far credere l'articolo (che manco si apre tra l'altro)

fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54160

edit: sono riuscito ad aprirlo (http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp), è un articolo vecchissimo, del 2004
ah no il copyright sull'articolo indica le date 2003-2004 ma evidentemente è stato aggiornato col passare del tempo
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Lex
Hail and Beurk!
FF Sacrificed


Registrato: 21 Giu. 2004
Messaggi: 1316
Anni: 36
Localitŕ: Beurk
MessaggioInviato: 16 Set. 2005, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non so quanto possano mettere in atto tutto cio'... Mi pare tanto la solita campagna di terrorismo per cercare di spaventare i downloaders ma che alla fine non sfocia in nulla.
In ogni caso, ora la palla passa agli hackers.

_________________


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 16 Set. 2005, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

sì l'avevo sentito dire, ma questo sistema operativo andrebbe installato su un processore "Pentium D" o il suo corrispettivo dell' Amd, altrimenti può venire facilmente craccato senza il supporto di questo chip installato nella cpu (almneno così avevo sentito dire)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 16 Set. 2005, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Altra trovata di fare soldi , comunque sembra essere ancora un progetto, nel senso che tra il dire il fare c'è di mezzo il mare, e il mare in questo caso è un mare di soldi che devono trovare per avviare il progetto.
Comunque oramai non sei neanche più libero di usare un computer. Ora è davvero proprio. É la volta che mi installo Linux

Ah, i siti approvati da microsoft dovranno pagare una tassa? Spero proprio di NO .

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 27 Ott. 2005, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Sul forum di DonChisciotte qualcuno ha scritto:
Da un po' di tempo se ne parla ma le risposte sono state piuttosto fiacche. Personalmente credo sia imperativo, dato che siamo ancora in tempo per bloccare questa truffa, informare il maggior numero di persone possibile.

TCPA/Palladium non è fantascienza ma purtroppo realtà. Si tratta di una architettura hardware/software messa a punto da un consorzio che raggruppa tutte le maggiori case produttrici di hw e sw. Tralasciando i dettagli tecnici, avrà un impatto molto elevato su chi usa strumenti informatici e non solo.

In un mondo Palladium un PC funziona solo se tutte le componenti sono TCPA compatibili. Il PC Palladium non risponde al diretto controllo dell'utente e/o proprietario il quale perderĂ  alcuni diritti sull'uso della sua macchina(!). Il mondo Palladium Ă© diviso in regioni che corrispondono alla mappa della ricchezza: il PC deve essere assemblato con componenti appartenenti alla stessa regione e anche DVD e CD avranno analoghi codici regionali.

Il tuo PC Palladium si auto aggiornerà, eliminerà senza chiedertelo e senza notificartelo programmi e documenti "non approvati" e può persino avvisare via e-mail la SIAIE se tentate di utilizzare software senza possederne la licenza.

Nel mondo Palladium la rete sarĂ  fatta da server Palladium che conterranno solo informazioni "approvate".

Nel mondo Palladium posso sempre usare un PC non Palladium, il problema Ă© che nessun PC Palladium leggerĂ  qualcosa prodotto da me.

Nel mondo Palladium esisterà la censura retroattiva (non sò come altro chiamarla): un documento presunto calunniatore può divenire illeggibile (a chiunque!) una volta inserito in una lista nera. Con ugual facilità si possono fare sparire tutti i documenti creati da un utente (con grande gaudio dei censori).

Questo e molto altro Signore e Signori, a meno che i prodotti Palladium rimangano sugli scaffali dei negozi.

Questo Ă© il mio appello per un mondo Palladium-FREE:
passate la parola, spammate le mail boxes, fate cortei e usate l'immaginazione per far conoscere questo problema e soprattutto lasciate i prodotti Palladium (che non tarderanno ad arrivare) sugli scaffali.


pane


Per approfondimenti vedi:

www.againsttcpa.com (sito ufficiale)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706&r=PI (bell'articolo in Italiano)

http://questionmark.blogsome.com/2005/09/16/trust-a-definition-in-a-video/
(filmato molto bello)

p.s.: giĂ  Carlo aveva postato sull'argomento il 12 Aprile scorso ma mi Ă© sembrato necessario risollevare la questione.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 26 Gen. 2006, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

ancora palladium:

Citazione:
Palladium, TCPA, TCG, TMP, TPM, DRM, NGSCB sono sigle e nomi che conoscete?

Sapete che di qui a qualche mese, man mano che comprerete nuovi PC, telefonini, notebook, palmari, acquisterete anche il cavallo di troia che annuller` man mano il vostro controllo sull'oggetto che avete comprato e sulle periferiche che collegherete a questo?

Palladium h il nome con cui viene chiamato un progetto, atto al controllo degli utenti di qualunque apparecchiatura multimediale, a partire dai Computer, i Decodificatori, Televisioni, Lettori DVD, Cellulari.

In sintesi, questa piattaforma sar` inserita ufficialmente con la scusa di realizzare computer e dispositivi piy sicuri, cioh piy protetti da virus e da intrusioni esterne via rete, ma ben altri saranno gli effetti. Anche alcuni componenti di questa piattaforma sono stati sviluppati facendo leva sulla paura di cose esecrabili come il terrorismo e la pedofilia, h il caso di TCPA
per esempio.

Il consorzio di produttori che ha dato vita al progetto intende risolvere in un colpo anche il problema della pirateria informatica e della concorrenza dei gruppi di programmatori che producono software libero. E i governi sono interessati al progetto perchi tramite questo in futuro potranno controlla re il dissenso e le opposizioni.

Si tratta di chip e di piccoli codici software che saranno inseriti praticamente in ogni dispositivo elettronico dai PC ai telefonini. Si dia un'occhiata all'elenco degli aderenti a questo indirizzo: https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/
e ci si renderĂ  conto dai nomi dei produttori su quali dispositivi sarĂ  installato il sistema. I nuovi sistemi operativi come Windows Vista, che tra poco sarĂ  rilasciato per sostituire Windows XP, o come Mac Os X, per piattaforme PC compatibili, contengono giĂ  il sistema.

E siccome la notizia ha sollevato inevitabili polemiche e accuse al consorzio, h stata diffusa la notizia che il progetto era stato abbandonato. Invece, da un certo momento in poi, si è preferito, anziché chiamare il progetto con un nome unico, indicare con sigle piy camuffabili nel mondo dell'informatica i vari pezzi dell'intero progetto.

Oppure hanno cambiato rapidamente il nome del progetto: la Microsoft adesso lo chiama NGSCB (Next -Generation Secure Computing
Base).

Pur capitare che, se scaricate un file video con il peer to peer e cercate di eseguirlo pur aprirsi una finestra di Windows che vi comunica che "L'autore del filmato è richiesto un certificato DRM". DRM = Digital Rights Management. Voi in buona fede accettate e da quel momento il vostro PC ha progressivamente sotto controllo.

Ecco gli effetti del sistema

1. Controllo puntuale dell'osservanza del pagamento dei diritti d'autore impedendo tout court la copia di files musicali e files video. Questo è anche finalizzato alla prossima diffusione della Internet TV per impedire agli utenti di registrare musica e film trasmessi.

2. Cancellazione (o resi ineseguibili) degli mp3 e file video presenti sul pc

3. Cancellazione (o resi ineseguibili) dei programmi considerati piratati.

4. Accentramento nelle mani di un'oligarchia di grandi produttori di software e hardware della facoltĂ  di certificare il software che circolerĂ .

5. Probabile sparizione dei programmatori indipendenti

6. Probabile sparizione dell'Open Source

7. Probabile sparizione di Linux, GNU

8. Controllo delle idee in circolazione su Internet: se un sito diffonde idee non gradite basterĂ  rimuovere la sua certificazione.

9. SarĂ  limitata la libertĂ  di acquisto dei componenti PC dei DVD in quanto i codici regionali saranno implementati su ogni dispositivo; di conseguenza un componete HW acquistato negli USA non funzionerĂ  su un PC in Europa

Lo scenario che si apre è alquanto sgradevole e prevede la consegna della nostra vita digitale a soggetti "altri" che potranno essere, a seconda dei contesti, i fornitori dei software del nostro PC, i produttori dei contenuti, i governi e le autorità di controllo. Curioso che per una simile operazione si trovi il coraggio di tirare in ballo la fiducia. I produttori di PC, di software e di contenuti ci chiedono di fidarci di loro.

Eppure loro non si fidano di noi, perchi ci ritengono dei potenziali ladri e vogliono imporci i loro prodotti in uno stato di regime molto distante da quello che chiamano "libero mercato", di cui a parole si fanno paladini come espressione dell'unica legge in grado di assicurare giustizia e benessere al mondo, ma che di libero non ha niente.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
gold_chocobo
FF Addict
FF Addict


Registrato: 13 Feb. 2005
Messaggi: 460
Localitŕ: Chocobo Sky Garden
MessaggioInviato: 26 Gen. 2006, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
ancora palladium:

Citazione:


Lo scenario che si apre è alquanto sgradevole e prevede la consegna della nostra vita digitale a soggetti "altri" che potranno essere, a seconda dei contesti, i fornitori dei software del nostro PC, i produttori dei contenuti, i governi e le autorità di controllo. Curioso che per una simile operazione si trovi il coraggio di tirare in ballo la fiducia. I produttori di PC, di software e di contenuti ci chiedono di fidarci di loro.

Eppure loro non si fidano di noi, perchi ci ritengono dei potenziali ladri e vogliono imporci i loro prodotti in uno stato di regime molto distante da quello che chiamano "libero mercato", di cui a parole si fanno paladini come espressione dell'unica legge in grado di assicurare giustizia e benessere al mondo, ma che di libero non ha niente.


Ma una cosa del genere non dovrebbe violare la tanto famosa legge sulla privacy?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 26 Gen. 2006, 23:05    Oggetto: Rispondi citando

io ho scoperto di avere un principio di palladium nel media center che mi impedisce di visualizzare alcuni formati video.

Spero solo che sia un qualche aggiornamento scaricato con problemi... ma se penso che il futuro sara' volutamente tutto cosi' bloccato c'e' da spararsi nei cojoni...

********************************************** **********************************************

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 27 Gen. 2006, 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Capitan_Harlock_84 ha scritto:
se penso che il futuro sara' volutamente tutto cosi' bloccato c'e' da spararsi nei cojoni...



_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Hi-Tech Center Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group