Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Parti in calo costante dei vari Final Fantasy

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Hiei, forse hai capito male la mia frase. Quello che intendevo è che non tutti i giocatori sono come te che da quanto dici, ci giochi costantemente alla ricerca del minimo particolare. Alcuni comprano i giochi per vedere la fine e non sai ne conosco che fanno ciò e mi fa incazzare.
Comunque sono d'accordissimo con te; oramai fanno giochi per i bambini viziati, ma d'altronde noi, adesso non ricordo di specifico la tua età, ma prendendo anche solo la mia 16-17 anni, ci siamo giocati i giochi migliori sin dai 10 anni; ovvio che col crescere le voglie di giocare scarseggiano, d'altronde il tempo non è piu lo stesso di un bambino. Ho comprato ffx-2 solo per il nome, l'avessi saputo non l'avrei neanche cagato, anche perke ci ho giocato ben poco. (ho passato piu tempo a scrivere le guide per il sito che a giocarci seriamente). Ma ritornando al discorso precedente, non penso che una casa editrice sforni giochi solo per fare un piacere ai proprio fans, ma è un lavoro come un altro, devono in qualche modo guadagnare, e lo fanno facendo giochi di sicura vendita (vedi kingdom hearts), in cui ovviamente mettono dell'impegno, cercando di sfornare qualcosa di buono e apprezzabile.
Sono d'accordo anche con la questione del ripetere. FFX e FFX-2 sono proprio per i bambini che non hanno un cazzo da fare e che hanno una mente malata per passare il tempo davanti al televisore a digitare gli stessi pulsanti sul joypad. MA su tutti i final fantasy questo era palloso, ma sempre e solo verso la fine, quando hai tutti i personaggi pompati e vuoi arrivare al massimo; bisogna uccidere miliardi di mostri e questo anche in ffvii per far salire le materia ma li, anche io quando ho raggiunto le 6 kor master suonando miliardi di unknow nel gelnika, avevo l'aquolina alla bocca nel vedere la kor salire di livello. (Usavo un joypad di quelli automatici, in pratica posizionavo la manopola sulla sinistra e la incastravo, in questo modo lui continuava a camminare sempre, poi mettevo l'"Auto" sul cerchio, in questo modo combatteva in maniera automatica; lo laciavo li una notte acceso e al mattino avevo la kor ).

Sta di fatto che a mio parere, questi giochi qua sono stati rovinati dalla tecnologia stessa; il divulgare di trucchi e soluzioni non mi da piĂą soddisfazione nel finire un gioco completo con le mie sole forze. Al massimo era divertente sfogliare i giornalini che ti davano quelle poche tracce con cui poi cercare di trovare qualcosa.. dunque.. a mio parere, internet ha rovinato questi giochi.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
onimusha
Blonde Angel
FF Devoted


Registrato: 27 Mar. 2004
Messaggi: 246
Anni: 36
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ma nn serve guardare la soluzione x finire un dannato gioco!

HIEI ha scritto:
Oni, non ha veramente capito una mazza di quello che ho scritto: io ho detto infatti che recuprare armi finali ecc. dovrebbe essere magari difficile a livello di scoprire come fare (tanto le soluzioni le trovi ovunque) ma VELOCE, così da arrivare in fondo in piena trance agonistica essendosi immedesimati nella storia e affrontare dei combattimenti finali degni di tal nome!

ma nemmeno tu hai capito na mazza di quello che ho scritto, MICA ce l'avevo con te in TU HAI SCRITTO IL TUO PENSIERO E IO IL MIO,mi riferivo ai boss potenti...
MA I COMBATTIMENTI DEGNI DI TALE NOME lo sono! usa armi normali con HP basso e DIMMI se lo secchi in 30 secondi, altro che 1 ora se t va bene
se t vuoi divertire vai a battere un boss finale usa armi poco potenti e HP basso, così t diverti d + (se nn esistessero le super-armi o tecniche speciali, nn lo finiresti cosi facilmente)

TRANCE agonistica ci arrivi pure se nn ti sbatti a prendere ARMI potenti e HP basso,
GRAZIE TANTE le armi potenti,le usi x i boss nascosti, NON mi dire che arrvi a sephirot o syn o vegnagum, con le armi + potenti?? nn c'è gusto!
quindi la 1° volta lo si finisce senza xdere tempo e con hp basso,e armi normali in modo da sudare come ho fatto io la 1° volta col FF-X poi mi dedico ai SUPER-BOSS

GIOCA a FF-X, poi mi dici... lascia xdere le armi potenti e la sferografia,vedi come t diverti di +,....
arrivi a Seymour al M.Gagazet che ti secca in 3 turni, motivo di toglie 2500 hp, i pg hanno hp + basso, e poi usa zombie+areiz = KO! come? usa fiocco(nn lo puoi avere) o accessri x zombie, NADA,gli EONI te li secca appena usi una tecnica!!,quindi l'unico modo è salire di HP!,quindi se segui la soluzione ti bloccherai qua se nn prima,IN QUESTO CASO MOLTI LASCEREBBERO XDERE IL GIOCO,DEDICANDOSI A QLC ALTRO


LE SOLUZIONI servono solo x sapere i dangeoun segreti e BASTA!!

quello che nn capite che i programmatori fanno un gioco che fili liscio,senza dover xdere tempo ad alzare il livello dei pg,in questo modo lo scontro finale risulta + affascinante e difficile,chi di noi NON si rompe a xdere tempo con mostri squallidi solo x potenziare i pg???,le armi segrete vanno usati x i boss segreti,tutto qua mica vorresti battere i DARK EONI con una spaduccia??
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

io ho sempre fatto la 1 volta un gioco per finirlo , la seconda che riiniziavo invece era per purgare i cattivoni e fare i vari segreti vari...
_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

onimusha ha scritto:
LE SOLUZIONI servono solo x sapere i dangeoun segreti e BASTA!!


Appunto, io intendevo proprio per questo. Prova a gioca a ffx2 senza sapere minimamente niente, come se non esistesse internet ne la guida ufficiale, senza neanche poter sapere niente da voci amiche. Vorrei proprio vedere come non ti viene la voglia di giocare in questo modo. Ovvio che così ti inciterebbe a ispezionare tutto con cura invece di farti i capitoli a razzo seguendo le indicazioni.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
onimusha
Blonde Angel
FF Devoted


Registrato: 27 Mar. 2004
Messaggi: 246
Anni: 36
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
onimusha ha scritto:
LE SOLUZIONI servono solo x sapere i dangeoun segreti e BASTA!!


Appunto, io intendevo proprio per questo. Prova a gioca a ffx2 senza sapere minimamente niente, come se non esistesse internet ne la guida ufficiale, senza neanche poter sapere niente da voci amiche. Vorrei proprio vedere come non ti viene la voglia di giocare in questo modo. Ovvio che così ti inciterebbe a ispezionare tutto con cura invece di farti i capitoli a razzo seguendo le indicazioni.


lo so che intendevi questo,infatti io mi sono iscritto a questo bellissimo forum, proprio x saperne di + sui vari dangeoun....

alla 1°partita di ffx-2 nn pensavo che finito un cap, nn potevo tornare indoetro a prendere i vari oggetti.... KE NERVI

Biran ha scritto:
io ho sempre fatto la 1 volta un gioco per finirlo , la seconda che riiniziavo invece era per purgare i cattivoni e fare i vari segreti vari...


infatti anke io faccio così
hola
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Blade e Onimusha, stiamo dicendo la stessa cosa!!

Io non sono proprio nè il tipo da impazzire a cercare tutti i dettagli (mi sto rifacendo il VII perchè il mese scorso m'han licenziato e sto aspettando di iniziare un nuovo lavoro, nel frattempo non ho un tubo da fare) e il mio discorso era proprio quello: anche io come penso tutti la prima partita la faccio dritta e filata.

Ma ultimamente alla fine resto con l'amaro in bocca: arrivi a quello che dovrebbe essere il culmine del gioco e della tensione e ti trovi di fronte una pippa che seghi in due senza affanno...e poi ci rigiochi e a trovar fuori tutti i devi far due cose così.

Ma allora bilanciamo meglio le cose: facciamo in modo che perlomeno le armi ad esempio sia magari da usare un minimo il cervello da trovare ma non sia da fare cose allucinanti in termini di tempo e possibilmente piacevoli (vedi bastonare a sangue Ultima) e datemi una vera sfida per concludere il gioco...poi i nemici nascosti se voglio sto lì a spallarmi a far altri trenta livelli e a scoprire altri equipaggiamenti astrusi e cose così...

Il discorso era generale comunque, avrete capito che ho qualche annetto piĂą di voi ma mica per questo vi considero deficienti, forse voi non ricordate nemmeno i tempi delle sale giochi e delle 200 lire buttate dentro a manetta, ma io che allora programmavo in assembler il Commodore Vic20 - che magari non sapete neanche cosa sia un potentissimo PC con ben 1900 Kb (Kb esatto) di memoria e al posto dei dischetti il mangianastri...ero in prima media faccio notare allora...

Ho visto generazioni di videogiochi e diventano sempre più idioti, facili e stupidi, se riuscivo a giocarci io tra le elementari e le medie non vedo perchè i mocciosi el cavolo di adesso debbano essere tutti rincoglioniti, tanti i soldi da buttar via per il cellulare e le puttate che vogliono glieli danno e anche se si stufano dopo due minuti poi continuano a comprar lo stesso...

Final Fantasy sarà mica un prodotto da bambini dell'asilo? Perchè dovremmo accettare questa logica e farci trattare come se fossimo tutti deficienti? Non lo siamo, non lo era la mia generazione e per quanto a volte il dubbio mi venga non credo che sia stata appena sfornata una generazione al 100% di imbecilli.

Ah, i bei tempi in cui uno che riusciva a finire un gioco in sala giochi era una veria e propria LEGGENDA...e non sto mica scherzando...senza arrivare a quello, vorrei giocare a qualcosa che mi impegni, basta finti simulatori dove tiri giĂą 30 nemici alla volta (sigh, Wing Commander...) o giochi strategici dove completo le missioni senza perdere manco un uomo, mi preoccupa che FF faccia la stessa fine.

Per l'altra parte del mio discorso che ne dite? E' vero o no che la grafica migliora (siam passati alla PS2) e le tecniche son sempre più brutte? E' un'altra cosa che forse voi "giovinastri" non avete percepito: una volta la memoria era poca e la grafica per farla bella ti dovevi veramente superare, lì la fantasia e l'estro el programmatore erano vitali, questo ha fatto in parte la fortuna di FF oltre alla storia ecc.

Più la tecnologia è potente e più qualunque idiota può fare super effetti speciali, msi perde però in creatività e i risultati si vedono: vengono fuori tonnellate di giochi con effetti sempre più pseudo-spettacoli che poi son tutti uguali tutti ti stupidi, tutti ti stancano dopo 5 minuti o sono ingiocabili...

Per fortuna FF ha altro alle spalle, l'X è un capolavoro nl suo complesso (pesonalmente è lotta durissima per me se sia il migliore il VII o il X, con l'VIII a inseguire a millimetrica distanza) io stavo osservando delle peculiarità, dei cali che sono fisiologici: la base del gioco (magie, status speciali, tecniche, mostri) sono quelli e le idee sono state spremute al limite.

L'X-2 infatti m'è sembrato un tntativo di intraprendere nuove vie per verificare se ci fosse ancora spazio per l'innovazione con questa base di gioco, così han provato il sequel, la trama non lineare, ecc. una scelta in parte coraggiosa, ma visto il risultato credo che anche alla Square abbiano visto che il vino è ottimo ma ormai la botte è vuota, e di conseguenza vogliano chiudere (spero) alla grande con un epico numero XII (2 DVD!!) e cominciare una nuova avvenutra. Vedremo.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

se il 12 sarĂ  davvero l'ultimo capitolo della saga, credo che la Square ne inizierĂ  un'altra simile e cambierĂ  solo il nome Se non lo facesse, sai quanto mi mancherebbero le invocazioni????
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Rimango sempre con le tue opinioni che rispecchiano le mie. Ho 17 anni quasi, ma fin dall'età di 6 giocavo ai videogiochi, ho avuto l'opportunità di giocare al sega mega drive, nintendo (quello vecchio, il primo), sega master system (avevo un adapter per il mega drive) e la mitica amiga 600, quelli si che erano dei bei giochi. Quindi so bene come siano stati i passi tecnologici, e devo dire che è come dici tu, grafica e impegno logico zero.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
onimusha
Blonde Angel
FF Devoted


Registrato: 27 Mar. 2004
Messaggi: 246
Anni: 36
MessaggioInviato: 20 Apr. 2004, 23:03    Oggetto: Rispondi citando

a dir il vero sono di parecchio sopra i 20 anni e che nn riesco a modificare la data nel profilo, mah???

anke io giocavo con le 200 lire nella sala giochi, con quelle che mi dava mia nonna,possiedo ancora MSX ,lo so era una impresa titanica finire un game... ancora sto cercando qlc che abbia realmente finito DRAGON's lair ricordate??un passo errato e game-over
oppure mario bros e quando lo finivi??? ci volevano 10 ore e un sacco di monetine ,

'L'UNICO MODO X MIGLIORARE a mio parere E che ogni xsonaggio deve essere forte e sapere usare una sola tecnica, e nn tutte le abilitĂ !!!

SECONDO VOI che c azzeccano AURON e TIDUS con la magia?? spero la square torni come nel FF9 dove il cavaliere faceva il suo compito e i nercarani il loro,era molto + bello xkè eri costretto a tenere un biancarano (con hp bassissimo)x curare le ferite,invece oggi col 10 basta usare 3 guerrieri che sappiano maneggiare le magie e finisci alla grande, e nn è bello a mio parere!

e poi secondo voi nn sono troppi 6-7 xsonaggi ??chi li usa tutti??? a mio parere il n° giusto è 4(come nel 12),

spero che la SQUARE nn mi deluda,giĂ  lo ha fatto con 11 on-line!!

OT
ho messo ko quel bastardo di seymour al monte gagazet e che ce voluto senza usare magie e armi particolari,questo è un boss bello tosto se lo affronti nel modo sbagliato!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'avevo anch'io l'Amiga!
_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

no....non mi possono concludere la saga a 12 non possono proprio ... ç_ç


...onimusha stai dicendo che solo alcuni pg dovrebbero avere delle determinate abilita e magie , insomma come ff9
sinceramente il fatto della sferografia che si adatti a tutti non e che mi dispiaccia ...

che vuol dire non ci azzeccano dai li su spira solo gli sfigati non hanno rudimenti di magia

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

beh l'amiga era mitica, l'avevo pure modificata per farci andare i dischetti 3.1
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

pure io avevo l'Amiga! Mr. Green
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
beh l'amiga era mitica, l'avevo pure modificata per farci andare i dischetti 3.1


Io avevo l'espansione di memoria a 1Mb.

Mi costava una cifra in dischetti però, perchè per certi giochi (vedi Lotus Esprit) ne consumavo parecchi....come dici? Semplice, ogni tanto m'incaxxavo di brutto allora estraevo il dischetto (copia ovviamente) e lo disintegravo contro il muro...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 21 Apr. 2004, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

cari vecchi floppy....
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group