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Final Fantasy XII[Topic Unico]

 
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Autore Messaggio
Biran
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Registrato: 19 Dic. 2003
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Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 25 Giu. 2004, 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Be il materia sistem sarebbe discreto , ma bisogna considerare che la maggior parte della storia del 7 era basata sulle materia , ci sarebbero troppe complicazioni a fare una storia del genere...
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"I am the clown with the tear-away face ,
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Squall-Leonhart
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Localitŕ: The Word Ruolo: Custode della Lancia lanciuta lanciosa lanciante
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 00:19    Oggetto: Rispondi citando

http://www.rpgamer.com/games/ff/ff12/ff12ss.html


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Guildenstern
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Messaggi: 1
MessaggioInviato: 11 Lug. 2004, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Per il post iniziale e per tutte le altre notiziuole potevi anche farmi una piccola citazione....Squall-Leonhart.
Scherzo l'importante che su quel futuro capolavoro che risponde al nome di FFXII non vengano dette assurditĂ .....il sistema delle materie non ha nulla a che vedere, al massimo assomiglia al sistema di FFII.
Saluti a tutti visto che sono nuovo e a presto....
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Omnislash
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MessaggioInviato: 20 Lug. 2004, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Non so se lo sapete già, ma (udite, udite - piangete, piangete ) in FF XII nn ci sono gli incontri casuali, solo incontri alla FF XI. Io mi chiedo xkè? xkè? xkè? e xkè? Dannazione...
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hammerfall
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MessaggioInviato: 21 Lug. 2004, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una recensione che ho fato e che verrà presto pubblicata sul mio sito! Rimarrete estereffati da quanto scritto.


Premessa

Fin dalla prima presentazione ufficiale, Final Fantasy XII voleva rappresentare un punto di svolta della serie, sia per quanto riguarda le innovazioni di gioco, sia per gli aspetti “classici” della serie. La nostra prova su strada, avvenuta durante il corso dell’E3, non ha fatto altro che confermare queste impressioni. A cominciare dal mondo di Ivalice, che per la terza volta viene proposto in un titolo della saga, fino ad arrivare ad un rinnovato sistema di controllo (del quale parleremo in seguito) e al team di sviluppo, che pur avendo dato i natali a tanti altri titoli sulla stessa falsariga, si è buttato a capofitto verso un progetto importante come un nuovo episodio della saga principe di Square Enix.


NovitĂ 

Il nuovo Final Fantasy sprizza novità sotto tutti i punti di vista, basti pensare che a capo di questo capitolo troviamo Yasumi Matsuno, Mr. Yoshida come deisgner, mentre il comparto audio è stato affidato alla super accoppiata Uematsu-Sakimoto. Il risultato si manifesta in un gioco che sembra essere influenzato maggiormente da titoli come Vagrant Story e Final Fantasy XI, sia dal punto di vista squisitamente tecnico che di gameplay. Si perché, per la prima volta in assoluto della serie, sono stati eliminati i combattimenti casuali, scelta molto importante che manifesta la voglia di Square Enix di rinnovare e modificare una saga molto amata in ogni parte del mondo. I personaggi avversari saranno visibili nei dungeon ed il combattimento si svolgerà in maniera abbastanza simile a quanto visto in Final Fantasy XI: non appena si verrà attaccati da un nemico (o viceversa) ogni membro del party (che sarà composto anche da 5 persone ), una volta impartito l’ordine di attaccare, proseguirà nella sua azione in maniera automatica ed in relazione alla barra Active Time, il giocatore potrà ovviamente intervenire eseguendo una diversa azione o magia, oppure richiamando una delle abilità a disposizione dei personaggi. Non saranno rari scontri con più nemici in contemporanea, ed a questo proposito Square Enix ha deciso di implementare un sistema di lock on rappresentato da una linea che va al personaggio che attacca fino al target designato. Questa opzione si rivela essere molto utile in presenza di diversi nemici su schermo, in quanto permette di sapere (e decidere) quale nemico stiamo attaccando. I comandi potranno essere impartiti a tutti i personaggi che compongono il party mediante la pressione di un solo tasto, mentre il controllo degli stessi avviene mediante la croce digitale del pad ps2, in situazioni ad esempio in cui non è previsto alcun tipo di scontro. Il sistema di combattimento quindi ricalca molto da vicino quello di Final Fantasy XI, con la possibilità aggiunta di controllare più personaggi in contemporanea e decidere le loro azioni oppure lasciarli combattere in maniera del tutto automatica. Una svolta storica per la serie, che se di primo acchito lascia un po’ spaesati, dopo qualche minuto di gioco si rivela essere molto interessante.


Altre Caratteristiche


Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un titolo completamente full 3D, con la possibilità di ruotare e centrare la mappa a proprio piacimento. Il mondo di Ivalice brilla per bellezza e per realizzazione artistica, la possibilità di ruotare inoltre la telecamera in ogni posizione permette di apprezzare maggiormente il lavoro svolto dai programmatori Square in questo senso. All’interno delle città i personaggi principali potranno interagire con altri NPC mediante un sistema di chat e smiles, ma non tutti saranno disposti a farlo: usando però la croce digitale sarà possibile selezionare tutti gli NPC disposti a parlare nelle vicinanze, ed una volta selezionato un particolare personaggio e premuto il tasto quadrato, il protagonista principale si dirigerà automaticamente nella posizione dello stesso.


Conclusioni

Riassumendo nuovamente, Final Fantasy XII si presenta con un motore grafico interamente 3D e con pesanti cambiamenti al sistema di controllo e di combattimento. La scelta, sicuramente rischiosa, si rivela a mio avviso vincente e molto interessante, Final Fantasy XII appare infatti come un titolo spettacolare e gratificante, destinato ancora una volta ad entrare nell’olimpo del genere Jrpg.


Vi siete schiariti le idee?

Ps: c' è il copyright su quanto avete letto!

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Omnislash
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MessaggioInviato: 21 Lug. 2004, 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente un FF - Grandia (titolo grandioso! ), però x me nn dovevano cambiare, FF è FF e, si, poco a poco è cambiato, ma di botto così...
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Kairi
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Omnislash ha scritto:
Non so se lo sapete già, ma (udite, udite - piangete, piangete ) in FF XII nn ci sono gli incontri casuali, solo incontri alla FF XI. Io mi chiedo xkè? xkè? xkè? e xkè? Dannazione...


secondo me sn meglio gli incontri alla FFXI piuttosto ke quelli casuali
a volte,in certe parti del gioco,è odioso dover combattere continuamente

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sacredsephiroth
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

quoto kairi, anche se non sonopo d'accordo pienamente, perchè è anche fico allenarsi e non sapere che mostri bti appaiono, invece se li vedi, che divertimento c'è?
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Kairi
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 17:17    Oggetto: Rispondi citando

quella sarĂ  l'unica cosa ke mi mancherĂ  dei vecchi FF
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Biran
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

...ridicolo , spero che quelli che hanno pensato questa cosa subiscano la pena della ruota all'inferno per 1000 anni consecutivi nel girone degli eretici
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Pensate che anche nei precedenti final fantasy volevano toglierli gli incontri casuali, ma non ne hanno mai avuto la possibilità (lo avevo letto da qualche parte il perchè, ma non mi ricordo).
Io lo trovo un fatto positivo quello di non avere piĂą incontri casuali!

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Biran
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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

e perche erano uno dei punti chiave dei gdr


questa moda di fare gdr per console stile gdr on line non mi piace per niente , io se devo incontrare un tomberry non voglio mica vedermelo arrivare addosso (con che flemma poi posso immaginare)

ci manca solo che mi tolgono di nuovo le evocazioni come nel X-2 (gia di per se ridicolo)

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MessaggioInviato: 27 Lug. 2004, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Se avete letto quel papiro che avevo scritto sopra vi renderete nto anche voi che FF XII sarĂ  un vero e proprio capolavoro!
Altre che FF X-2 che a me personalmente non è proprio piaciuto!

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MessaggioInviato: 28 Lug. 2004, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

bah GDR old style rulez.. questo è poco ma sicuro
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Omnislash
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MessaggioInviato: 28 Lug. 2004, 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
bah GDR old style rulez.. questo è poco ma sicuro


For sure...

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