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Biran Rinnegato
Registrato: 19 Dic. 2003 Messaggi: 5055 Anni: 37 Localitŕ: San Francisco Bay Blues
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Squall-Leonhart Momentaneamente.Confuso
Registrato: 21 Dic. 2003 Messaggi: 774 Localitŕ: The Word Ruolo: Custode della Lancia lanciuta lanciosa lanciante
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Inviato: 04 Lug. 2004, 00:19 Oggetto: |
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http://www.rpgamer.com/games/ff/ff12/ff12ss.html
HUHUHUHUHUH _________________ Legionatore del Chaos
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Zò guardi scusa????
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Membro del
Squall Leonhart Cadetto SeeD e comandante dell'armata delle due spade |
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Guildenstern New Entry
Registrato: 11 Lug. 2004 Messaggi: 1
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Inviato: 11 Lug. 2004, 20:44 Oggetto: |
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Per il post iniziale e per tutte le altre notiziuole potevi anche farmi una piccola citazione....Squall-Leonhart.
Scherzo l'importante che su quel futuro capolavoro che risponde al nome di FFXII non vengano dette assurditĂ .....il sistema delle materie non ha nulla a che vedere, al massimo assomiglia al sistema di FFII.
Saluti a tutti visto che sono nuovo e a presto.... |
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Omnislash Baby Ninja
Registrato: 13 Giu. 2004 Messaggi: 612 Anni: 35 Localitŕ: Tokyo (Epoca Edo)
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Inviato: 20 Lug. 2004, 23:45 Oggetto: |
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Non so se lo sapete già , ma (udite, udite - piangete, piangete ) in FF XII nn ci sono gli incontri casuali, solo incontri alla FF XI. Io mi chiedo xkè? xkè? xkè? e xkè? Dannazione... _________________
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hammerfall FF Fan
Registrato: 14 Lug. 2004 Messaggi: 70 Anni: 37 Localitŕ: Agnadello(CR)
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Inviato: 21 Lug. 2004, 08:23 Oggetto: |
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Questa è una recensione che ho fato e che verrà presto pubblicata sul mio sito! Rimarrete estereffati da quanto scritto.
Premessa
Fin dalla prima presentazione ufficiale, Final Fantasy XII voleva rappresentare un punto di svolta della serie, sia per quanto riguarda le innovazioni di gioco, sia per gli aspetti “classici” della serie. La nostra prova su strada, avvenuta durante il corso dell’E3, non ha fatto altro che confermare queste impressioni. A cominciare dal mondo di Ivalice, che per la terza volta viene proposto in un titolo della saga, fino ad arrivare ad un rinnovato sistema di controllo (del quale parleremo in seguito) e al team di sviluppo, che pur avendo dato i natali a tanti altri titoli sulla stessa falsariga, si è buttato a capofitto verso un progetto importante come un nuovo episodio della saga principe di Square Enix.
NovitĂ
Il nuovo Final Fantasy sprizza novità sotto tutti i punti di vista, basti pensare che a capo di questo capitolo troviamo Yasumi Matsuno, Mr. Yoshida come deisgner, mentre il comparto audio è stato affidato alla super accoppiata Uematsu-Sakimoto. Il risultato si manifesta in un gioco che sembra essere influenzato maggiormente da titoli come Vagrant Story e Final Fantasy XI, sia dal punto di vista squisitamente tecnico che di gameplay. Si perché, per la prima volta in assoluto della serie, sono stati eliminati i combattimenti casuali, scelta molto importante che manifesta la voglia di Square Enix di rinnovare e modificare una saga molto amata in ogni parte del mondo. I personaggi avversari saranno visibili nei dungeon ed il combattimento si svolgerà in maniera abbastanza simile a quanto visto in Final Fantasy XI: non appena si verrà attaccati da un nemico (o viceversa) ogni membro del party (che sarà composto anche da 5 persone ), una volta impartito l’ordine di attaccare, proseguirà nella sua azione in maniera automatica ed in relazione alla barra Active Time, il giocatore potrà ovviamente intervenire eseguendo una diversa azione o magia, oppure richiamando una delle abilità a disposizione dei personaggi. Non saranno rari scontri con più nemici in contemporanea, ed a questo proposito Square Enix ha deciso di implementare un sistema di lock on rappresentato da una linea che va al personaggio che attacca fino al target designato. Questa opzione si rivela essere molto utile in presenza di diversi nemici su schermo, in quanto permette di sapere (e decidere) quale nemico stiamo attaccando. I comandi potranno essere impartiti a tutti i personaggi che compongono il party mediante la pressione di un solo tasto, mentre il controllo degli stessi avviene mediante la croce digitale del pad ps2, in situazioni ad esempio in cui non è previsto alcun tipo di scontro. Il sistema di combattimento quindi ricalca molto da vicino quello di Final Fantasy XI, con la possibilità aggiunta di controllare più personaggi in contemporanea e decidere le loro azioni oppure lasciarli combattere in maniera del tutto automatica. Una svolta storica per la serie, che se di primo acchito lascia un po’ spaesati, dopo qualche minuto di gioco si rivela essere molto interessante.
Altre Caratteristiche
Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un titolo completamente full 3D, con la possibilità di ruotare e centrare la mappa a proprio piacimento. Il mondo di Ivalice brilla per bellezza e per realizzazione artistica, la possibilità di ruotare inoltre la telecamera in ogni posizione permette di apprezzare maggiormente il lavoro svolto dai programmatori Square in questo senso. All’interno delle città i personaggi principali potranno interagire con altri NPC mediante un sistema di chat e smiles, ma non tutti saranno disposti a farlo: usando però la croce digitale sarà possibile selezionare tutti gli NPC disposti a parlare nelle vicinanze, ed una volta selezionato un particolare personaggio e premuto il tasto quadrato, il protagonista principale si dirigerà automaticamente nella posizione dello stesso.
Conclusioni
Riassumendo nuovamente, Final Fantasy XII si presenta con un motore grafico interamente 3D e con pesanti cambiamenti al sistema di controllo e di combattimento. La scelta, sicuramente rischiosa, si rivela a mio avviso vincente e molto interessante, Final Fantasy XII appare infatti come un titolo spettacolare e gratificante, destinato ancora una volta ad entrare nell’olimpo del genere Jrpg.
Vi siete schiariti le idee?
Ps: c' è il copyright su quanto avete letto! _________________ Hammerfall 4ever !!
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Omnislash Baby Ninja
Registrato: 13 Giu. 2004 Messaggi: 612 Anni: 35 Localitŕ: Tokyo (Epoca Edo)
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Inviato: 21 Lug. 2004, 14:20 Oggetto: |
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Praticamente un FF - Grandia (titolo grandioso! ), però x me nn dovevano cambiare, FF è FF e, si, poco a poco è cambiato, ma di botto così... _________________
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Kairi FF Fan
Registrato: 27 Lug. 2004 Messaggi: 31 Anni: 37
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Inviato: 27 Lug. 2004, 14:04 Oggetto: |
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Omnislash ha scritto: | Non so se lo sapete già , ma (udite, udite - piangete, piangete ) in FF XII nn ci sono gli incontri casuali, solo incontri alla FF XI. Io mi chiedo xkè? xkè? xkè? e xkè? Dannazione... |
secondo me sn meglio gli incontri alla FFXI piuttosto ke quelli casuali
a volte,in certe parti del gioco,è odioso dover combattere continuamente _________________
Aeris is gone..
Aeris will no longer talk,no longer laugh,cry..or get angry..
What about us...What we are supposed to do?What abuot my pain?My finger are tingling.My mouth is dry.My eyes are burning
Amministratrice di FB Dream |
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sacredsephiroth the man withouth scare
Registrato: 21 Dic. 2003 Messaggi: 2155 Anni: 35 Localitŕ: behind you!
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Inviato: 27 Lug. 2004, 14:09 Oggetto: |
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quoto kairi, anche se non sonopo d'accordo pienamente, perchè è anche fico allenarsi e non sapere che mostri bti appaiono, invece se li vedi, che divertimento c'è? _________________
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Kairi FF Fan
Registrato: 27 Lug. 2004 Messaggi: 31 Anni: 37
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Inviato: 27 Lug. 2004, 17:17 Oggetto: |
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quella sarĂ l'unica cosa ke mi mancherĂ dei vecchi FF _________________
Aeris is gone..
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Biran Rinnegato
Registrato: 19 Dic. 2003 Messaggi: 5055 Anni: 37 Localitŕ: San Francisco Bay Blues
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hammerfall FF Fan
Registrato: 14 Lug. 2004 Messaggi: 70 Anni: 37 Localitŕ: Agnadello(CR)
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Inviato: 27 Lug. 2004, 22:58 Oggetto: |
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Pensate che anche nei precedenti final fantasy volevano toglierli gli incontri casuali, ma non ne hanno mai avuto la possibilità (lo avevo letto da qualche parte il perchè, ma non mi ricordo).
Io lo trovo un fatto positivo quello di non avere piĂą incontri casuali! _________________ Hammerfall 4ever !!
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Biran Rinnegato
Registrato: 19 Dic. 2003 Messaggi: 5055 Anni: 37 Localitŕ: San Francisco Bay Blues
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Inviato: 27 Lug. 2004, 23:18 Oggetto: |
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e perche erano uno dei punti chiave dei gdr
questa moda di fare gdr per console stile gdr on line non mi piace per niente , io se devo incontrare un tomberry non voglio mica vedermelo arrivare addosso (con che flemma poi posso immaginare)
ci manca solo che mi tolgono di nuovo le evocazioni come nel X-2 (gia di per se ridicolo) _________________
"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace" |
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hammerfall FF Fan
Registrato: 14 Lug. 2004 Messaggi: 70 Anni: 37 Localitŕ: Agnadello(CR)
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Inviato: 27 Lug. 2004, 23:31 Oggetto: |
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Se avete letto quel papiro che avevo scritto sopra vi renderete nto anche voi che FF XII sarĂ un vero e proprio capolavoro!
Altre che FF X-2 che a me personalmente non è proprio piaciuto! _________________ Hammerfall 4ever !!
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Marsh` Hope.
Registrato: 29 Apr. 2004 Messaggi: 6253 Anni: 36 Localitŕ: Light Years Away.
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Inviato: 28 Lug. 2004, 00:18 Oggetto: |
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bah GDR old style rulez.. questo è poco ma sicuro |
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Omnislash Baby Ninja
Registrato: 13 Giu. 2004 Messaggi: 612 Anni: 35 Localitŕ: Tokyo (Epoca Edo)
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Inviato: 28 Lug. 2004, 00:23 Oggetto: |
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Marsh` ha scritto: | bah GDR old style rulez.. questo è poco ma sicuro |
For sure... _________________
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