Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Un libro per amico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Fumetteria Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 1 di 24 Topic Precedente :: Successivo

Il tuo genere letterario preferito è:
Gialli/Thriller
6%
 6%  [ 2 ]
Romanzi rosa
0%
 0%  [ 0 ]
Horror
3%
 3%  [ 1 ]
Commedie
0%
 0%  [ 0 ]
Saggi
0%
 0%  [ 0 ]
Poesia
0%
 0%  [ 0 ]
Fantasy
48%
 48%  [ 15 ]
Fantascienza
16%
 16%  [ 5 ]
Classici
3%
 3%  [ 1 ]
No thanx, io solo fumetti
16%
 16%  [ 5 ]
Non leggo
3%
 3%  [ 1 ]
Altro (specificare)
3%
 3%  [ 1 ]
Votanti: 31
Voti Totali: 31

Autore Messaggio
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 11:27    Oggetto: Un libro per amico Rispondi citando

Strano che non ci sia ancore un topic sui libri!!! Allora lo apro io Mr. Green (se invece esiste ed essendo cecata non l'ho visto chiedo venia)
Chi sono i vostri autori preferiti? Che genere prediligete? Gli ultimi libri letti?

Personalmente amo tutti i generi, ma in particolar modo i gialli/thriller, il fantasy e l'horror. I miei scrittori preferiti sono infatti Michael Crichton (Jurassic Park, Sfera), Stephen King (chi non lo conosce?!), Anne Rice (Intervista col vampiro).

Colleziono libri sui vampiri, ne ho per tutti i gusti, e gialli di Agatha Christie Mr. Green ho la collezione completa!

Giusto ieri sera ho comprato "Io uccido" di Faletti, è da molto che volevo prenderlo.

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

che altro se non Fantasy? Mr. Green Tolkien Rulez

purtroppo non ho letto molto, devo finire di leggere il ritorno del re

ho anche iniziato da poco "la spada di Shannara" di Terry Brooke, un altro bel libro fantasy
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente fantascienza, ho letto anche fantasy, ritengo che nel cmpo suddetto le scrittrici siano piĂą taluntuose degli scrittori (leggi Marion Z. Bradley e Ursula Le Guin).

Tutti quelli che conoscono la fantascienza sanno che Crichton è una mezza calzetta.
n pacco di libri che tutti al mondo dovrebbero leggere (almeno quanto Tolkien) è il ciclo di "Dune" di quel genio di Frank Herbert, e consiglio anche "il Morbo Bianco" (libro che piacerebbe molto a Biran... ).
Troppo infantile Asimov, adoro Heinlein ("La luna è una severa maestra", "Starship Troopers"...riucirò mai a trovare 'sto libro?).
Non si può escludere Gibson e il cyberpunk, poi di autori ce ne sono parecchi altri.

Ultimamente però il tempo per i libri li dedico principalmente a quelli che uso per raccogliere informazioni...cito Massimo Fini come autore italiano, anche i suoi libri andrebbero sicuramente letti, poi gli altri sorvoliamo per non scendere in divagazioni politco-mistic-religios-opinionistiche nauseanti.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

sarĂ  una mezza calzetta ma a me piace ...
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Squall Leonhart 88
Seed forever
FF Devoted


Registrato: 29 Giu. 2004
Messaggi: 133
Anni: 35
Localitŕ: Roma
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

è meglio il fantasy per me anke se leggo poco
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Wonderland ha scritto:
sarĂ  una mezza calzetta ma a me piace ...


Mica ho detto che non deve piacerti, puntualizzavo che c'è decisamente di meglio.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacciono i libri allucinati, quelli scritti bene, quelli tristi, quelli strani, quelli con dei personaggi caratterizzati alla perfezione..

Devo andare a comprare qualche libro a firenze in questi giorni, visto che l'estate è davanti :/ consigli? Non è che abbia letto moltissimo, ma a me è piaciuto tantissimo "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" di J T Leroy

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

ti consiglio "Nessun dove" di Neil Gaiman (autore di Sandman per intenderci)
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

parlamene un po'
_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Dunque... Avrò letto si o no 10 libri in tutta la mia vita cotando anche quelli scolastici per vari motivi. Il primo è che non mi piace leggere granchè; lo trovo come un atto di prigionia, sarà che sono stato abituato a leggere solo quando non ne avevo voglia. Secondo, non troverei il tempo di leggere, perchè mi verrebbe da far dell'altro. Insomma, leggere non mi piace.
A volte però trovo dei libri che mi intrigano, e comunque il mio genere di libri, è quello giallo. Comunque dalla mia esperienza personale, i film redono piu dei libri. Leggendo dei libri io no riesco a immaginarmi una scena come farebbe il film stesso.
Comunque sono solo mie opinioni, magari sono ancora in un età dove il libro è condiserato un'anatema. Solo tra 10 anni ne scoprirò il vero significato.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Picci ti posto la recensione del libro:
Citazione:
La storia narra di un giovane londinese, Richard Mayhew, il quale conduce una vita grigia e monotona a Londra. Una sera, mentre si sta recando ad una cena importantissima per la sua fidanzata, la sua vita viene sconvolta dall'incontro con una ragazza in serie difficoltà. Seguendo un impulso improvviso, Richard manda a monte la cena, e di conseguenza il suo fidanzamento, e porta la sconosciuta a casa sua per curarla. Da questo momento, la sua vita verrà sconvolta totalmente e Gaiman ci condurrà per mano lungo le peripezie di Richard attraverso Londra Sotto, il mondo invisibile con il quale conviviamo inconsapevolmente. Conosceremo così personaggi affascinanti come Porta, la ragazza salvata da Richard, la quale ha il potere di aprire passaggi attraverso i corpi solidi, il Marchese de Carabas, che vive aiutando gli altri in cambio di favori che puntualmente riscuote al momento giusto, Old Bailey, il commerciante di informazioni che parla con gli uccelli, Hunter, la leggendaria cacciatrice tornata a Londra Sotto per uccidere la Bestia del Labirinto, Islington, l'angelo triste, e Mister Vandemar e Mister Croup, crudeli e letali rivisitazioni del Gatto e la Volpe di collodiana memoria. L'autore dipinge l'affresco di un mondo in cui dominano toni cupi ed oscuri, dove i suoi abitanti vivono sottoterra invisibili agli esseri viventi del mondo di sopra, dove i ratti sono venerati alla pari di divinità e regolano le attività di quel pianeta nascosto, dove lungo i binari della metropolitana viaggiano treni da tempo dismessi ed adibiti ad assurda corte dei miracoli itinerante e che si fermano in stazioni che per il mondo di sopra nemmeno esistono. Un mondo fantastico che vive parallelamente a quello che noi conosciamo e che, una volta posato su di esso lo sguardo, ci avvince in modo inesorabile, legandoci in modo stretto a sé ed ai personaggi che vivono in esso.

E' un storia fantastica te l'assicuro!

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Quistis
Chrysalid of a Star
FF God


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 5690
Anni: 35
Localitŕ: catarsis
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

adoro leggere! d'estate, sopratutto perche' d'inverno mi schianto di sonno non appena prendo contatto con il cuscino ._.
Non houn genere preferito...mi piacciono i libri con una storia intrigante e ben elaborata o quelli con personaggi del tutto assurdi, irreali, ma con le storie intrecciate...I fantasy mi piacciono molto cosi' a pelle, perche' a parte una trilogia che ho letto anni fa e avevo adorato e "Il signore degli Anelli" nn ne leggo moltissimi
mmmh...libri preferiti...vabbe' mi piace molto come scrive Alessandro Baricco (Novecento, Castelli di rabbia, OceanoMare)

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

A me piacciono i libri Fantasy.

Oltre lo stra osannato Tolkien e il suo Signore degli Anelli e compagnia varia ho letto tutta la saga di Shannara di Brooks con relativa sottosaga (Gli eredi di Shannara).

Però il mio autore preferito rimane R.A. Salvatore; di lui ho letto solo due trilogie per ora, La trilogia degli Elfi Scuri e La trilogia delle terre perdute.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Localitŕ: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

libri fantasy.

attualmente sono accecata da licia troisi...di conseguenza nn posso dare delle opinioni razionali su altri autori...dovrete aspettare


ps. il mio prof di tecnica ha detto di leggere un libroo(nn ricordo di chi è) chiamato: pilastri della terra...lo conoscete? vale la pena di leggerlo?



pps. l'autore l'ho trovato , ken follet
di terry brooks sto leggendo il ciclo di landover
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 04 Lug. 2004, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

conosco il libro di fama Hiri, è stato un gran best seller... ma t'avverto è un tomo di non so quante migliaia di pagine
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Fumetteria Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group