Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Kill Bill (the fight for freedom)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 13:22    Oggetto: Kill Bill (the fight for freedom) Rispondi citando

Viste le notizie che girano, m'è venuta voglia di aprire un topic anti-Bill Gates e in generale per la difesa della libertà sulla rete (e non solo).

Seguono un paio di articoli interessanti al riguardo (propongo continuare qui eventuale discorso sulla legge Urbani).

EDIT: non mi rompete per il doppio/triplo post, ho diviso gli srticoli per evidente questione di ordine/leggibilità.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM


Ultima modifica di Hiei il 07 Lug. 2004, 13:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

L'idea è semplice: utilizzare la pelle per trasmettere elettricità
e dati per far funzionare palmari, telefonini, lettori mp3.
Microsoft brevetta il corpo umano
"Diventerà un computer"
Si potrà scrivere sulla pelle, al polso il microfono del cellulare
DI GIANCARLO MOLA


Bill Gates

ROMA - Quando i nostri corpi saranno diventati computer, quando la nostra pelle avrà sostituito fili elettrici, onde radio e raggi infrarossi, quando insomma distinguere uomo e macchina sarà un inutile sofisma, Bill Gates potrà davvero dirsi padrone di un pezzo delle nostre vite. La sua Microsoft ha infatti brevettato nientemeno che il corpo umano. Registrandolo come "apparato per trasmettere corrente elettrica e dati", come se fosse semplicemente un nuovo tipo di microprocessore.

Non è un colpo di teatro, l'ultima mossa dell'ex ragazzo di Redmond. Piuttosto un colpo di genio. Per capirlo basta consultare il brevetto numero 6.754.472 del Patent and Trademark Office americano, disponibile su Internet. Dove si spiega, con tanto di disegni e grafici, come funzionerà (in un futuro ancora non definito) l'uomo-computer. Avrà un microfono sul polso destro, indossato come un orologio. Su quello sinistro terrà un display. All'orecchio porterà un auricolare per la riproduzione dei suoni.

Sull'avambraccio calzerà una tastiera. Nei primi tempi. Poi potrà digitare (o scrivere con una penna ottica) direttamente sulla pelle. Dalla cintura spunteranno il computer palmare e il cercapersone o il telefonino. Sulle scarpe ci sarà invece l'alimentatore che darà corrente a tutti gli altri dispositivi.

La novità è proprio questa: integrazione totale. L'auricolare riprodurrà i suoni del cellulare ma anche del lettore di mp3. Il piccolo monitor visualizzerà le immagini per conto di ogni apparecchio. E così via. Ma soprattutto sarà la pelle, sfruttando le sue proprietà di conduttore, a collegare le macchine incorporate, letteralmente, nel network umano. Niente fili. Niente onde radio e raggi infrarossi, che sono facilmente disturbabili e altrettanto intercettabili dai pirati informatici.
- Pubblicità -


È solo l'inizio. Le immagini e i video potrebbero domani essere trasmesse su occhiali di nuova generazione. Uno speciale orecchino potrebbe registrare i dati sul battito cardiaco o sullo stato degli altri organi. E magari inviare un allarme, in caso di anomalia, direttamente al medico.

"Uno degli obiettivi della politica di brevetto adottata dal dicembre 2003 sta nel fornire a terze parti l'accesso ai frutti dei quasi sette miliardi di dollari di investimento annuo dell'azienda in ricerca e sviluppo, specialmente per innovazioni che alla fine non si manifestano come prodotti Microsoft", spiega una nota dell'azienda di Gates. Che si è sempre dimostrata attentissima nel blindare la sua proprietà intellettuale (e nell'incassare i relativi diritti d'autore).

Una strategia tanto intraprendente quanto spregiudicata. Nel 2003 il colosso mondiale del software ha depositato oltre duemila brevetti. Suscitando anche feroci polemiche. L'ultima risale ad appena un mese fa. Quando Microsoft ha brevettato il "metodo e apparato creati per lanciare diverse funzioni di programma, basati sul tempo durante il quale viene premuto il bottone di comando". Chi ha avuto almeno una volta a che fare con un mouse ha immediatamente capito di cosa si trattava. Era il doppio clic.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Boston, la contrastata sentenza di una Corte federale
La posta in transito non ha la garanzia della privacy
La tua mail non è più un segreto
Può servire a giudici e pubblicitari
Pubblici ministeri, investigatori e aziende sono "autorizzati"
ad accedere e registrare la corrispondenza elettronica



BOSTON - La bustina lampeggia sul monitor: è arrivato un messaggio di posta. Qualcuno, però, potrebbe già averlo letto e non aver commesso nessun reato. E' quanto ha stabilito una Corte federale degli Stati Uniti: la legge sulle intercettazioni telefoniche (che, come in Italia, possono essere effettuate solo dietro mandato del tribunale) non si applica alle email. Questo significa, in pratica, che gli investigatori (ma anche le aziende che fanno pubblicità) possono accedere alla posta elettronica senza chiedere alcuna autorizzazione.

La mail che arriva in una casella di posta ha fatto un lungo giro, anche se rapidissimo. Ed è passata, anche se per pochissimi millesimi di secondo, sui computer di diversi server. La corte di Boston che ha firmato il provvedimento sostiene: le garanzie di privacy stabilite dalla legge sulle intercettazioni (1980) e da un provvedimento successivo sui messaggi arrivati nelle caselle ma non ancora letti (1986) non possono applicarsi quando un messaggio "passa" per altri computer. Cioè: le email restano "scoperte" durante il tragitto che le porta nella casella di posta.

Negli Stati Uniti il dibattito è aperto. Per alcuni il provvedimento della corte di Boston non avrà nessuna conseguenza effettiva sugli utenti. Per altri si tratta della formalizzazione di un abuso della privacy, che era stata protetta dalle leggi del Congresso negli anni 80.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

questo e quello che penso....

ormai la pazzia a preso il pieno possesso in questo mondo... e il bello è che nessuno fa niente per opporsi....
un conto e il progresso e l'innovazione ma qui si esagera cercare di rendere l'uomo una macchina senza pensare ai problemi o agli effetti collaterali sembra la trama di un film orror-tecnologico....
DEPOSITARE UN BREVETTO SUL CORPO UMANO!!!! vi rendete contoi n cosa stiamo andando contro.
gia me lo immagino un futuro comandato dalla microsoft con bill reso immortale dalla clonazione che comanda un esercito di uomini androidi... inizia mettendoti un mini telefonino nella testa e poi scopri che è un chip che ti controlla il cervello.... secondo me bill è allo stesso livello dei più grandi terroristi del pianeta anzi è il migliore perche fa in modo che nessuno si opponga .... poi con tutti i soldi che ha potrebbe e si compra tutto e tutti... dovrebbero ucciderlo....

Anzi forse molto probabilmente anno gia mandato qualcun per uccidere me e hiei perche abbiamo scritto queste cose..

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Quando decadrà la tecnologia.

Blame!

Nessun essere.
Il controllo del sistema vivente.
Le minoranze prendono il possesso dell'esistenza delle altre entità.
Fine del Niente.
Immortalità della Mano di Dio.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Kyactus, proprio come dici tu. Tranne per una cosa: che nessuno si oppone. Conta uno se no mi offendo.
_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo chiaramente la decadenza del tecno-futuro.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

be per quello ne puoi contare anche 2 se dipendesse dal mio volere li avrei già uccisi tutti quanti... ma non subito li avrei fatti prima soffrire per un bel po (tipo grifis in berserk)o anche peggio...
il problema è che chi capisce veramente come stanno le cose sono in pochi ,altri igniorano il problema pensando"che figo fra un po avro il mio telefonino in testa" e sono la maggior parte... come diceva mio nonno beati gli sciocchi.... e per finire ci sono quelli che ne traggono vantaggio.... e sono più di quanto si pensi.... già mi immagino quando un billreplica stile matrix "finale del terzo film " comandera il mondo con accanto la mano di dio in cui credete tanto... e allora la gente comincierà a capire ....ma allora sara troppo tardi .....

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Nova sei davanti alla palla di cristallo?? (skerzo)


Io invece spero in futuro tecnologizzato, ma senza idioti.
Finché la tecnologia rimane in mano a degli incompetenti che non pensano ad altro che i soldi sarammo sempre nella merda.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Squall Leonhart 88
Seed forever
FF Devoted


Registrato: 29 Giu. 2004
Messaggi: 133
Anni: 35
Località: Roma
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Se tutto questo è vero Bill mi è calato tantissimo. Ma queste cose di solito gia le hanno dette ed erano notizie false e se è vero non voglio diventare Robocop o Terminator
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Akito ha scritto:
Nova sei davanti alla palla di cristallo?? (skerzo)


Io invece spero in futuro tecnologizzato, ma senza idioti.
Finché la tecnologia rimane in mano a degli incompetenti che non pensano ad altro che i soldi sarammo sempre nella merda.



si si infatti e vedrai akito che un giorno sarà così......... si quando non esisterà più l'uomo.....

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Squall Leonhart 88
Seed forever
FF Devoted


Registrato: 29 Giu. 2004
Messaggi: 133
Anni: 35
Località: Roma
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Raga è vero pure ke non possiamo dire ke è un'incompetente Bill Gates e lui ke ha facilitato l'utilizzo del pc ke ha creato windows quello ke tutti voi in questo momento state utilizzando e altri programmi ke ha creato lui.
Dobbiamo solo dire ke vuole guadagnare utilizzando noi ugualmente una cosa non sara mai accettata dal tutto il mondo, ma se lo accettano io sarò neo Mr. Green

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra una notizia troppo incredibile per essere vera...

se lo è corro subito a brevettare l'ossigeno, e i raggi solari (sempre che non l'abbia fatto qualcun' altro)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

infatti nessuno ha detto che bill sia ub incompetente anzi per essere arrivato dove è arrivato lui c'è ne vuole di testa....
il problema è che non si accontente più di quello che ha e sta cercando di ampliare sempre pìù il suo potere già ne ha troppo pensa dopo che avra messo le mani sul corpo dell'uomo... (tanto gli esperimenti su cavie umane per questi progetti li ha iniziati da tempo) troppo potere in mano della stessa persona ha sempre causato dei danni e quello che può gia combinare adesso bill va oltre la tua immaginazione.... calcola che quasi ogni persona del mondo cosidetto"civilizzato ha dei suoi prodotti... per il resto non è cosi difficile dove voglia arrivare.

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 07 Lug. 2004, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Kyactus, infatti era quello che intendevo per incompetente. Sicuramente Bill sarà intelligentissimo, ma il cervello non serve senza una buona dose di saggezza.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group