Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Nordheim

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 25 Ago. 2004, 02:44    Oggetto: Rispondi citando

faccio un po' di confusione con tutti sti nomi.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 25 Ago. 2004, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Ah,se è solo per quello non ti preoccupare,è abbastanza normale.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wyrda
FF Slave
FF Slave


Registrato: 13 Lug. 2004
Messaggi: 821
Anni: 35
Localitŕ: nord
MessaggioInviato: 25 Ago. 2004, 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Picci ha scritto:
non è che ogni volta che qualcuno ti rivolge la parola su sto forum vuole prenderti per il culo XD


Scusa, sto sulla difensiva per abitudine.

_________________

La torre di Pisa...E se avesse ragione lei?
(Walter Valdi)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Localitŕ: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 25 Ago. 2004, 23:08    Oggetto: Rispondi citando

stessa scuola ... si riconosce

( chiedo scusa x lo spam...lo so che ci tenete )


x quanto riguarda i nomi sono l'unica cosa che riesco a tenere a mente (praticamente degli dei greci so solo i nomi e le origini...ma fanno ugualmente il loro figurone dato che sono tanti )
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Localitŕ: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 26 Ago. 2004, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Picci ha scritto:
non è che ogni volta che qualcuno ti rivolge la parola su sto forum vuole prenderti per il culo XD

io si

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 27 Ago. 2004, 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Proced con la trascrizione del sesto paragrafo, ora comincia ad arrivare la parte interessante a mio avviso

Allora parlò Gangheri: «Dove abitava Ymir, di che viveva?»
Hár rispose: «Subito dopo accade, quando la brina gocciolò, che di lĂ  si formò la mucca che si chiamava Auđhumla, e quattro fiumi di latte scorrevano dalle sue mammelle, ed ssa nutrì Ymir.»
Allora parò Gangleri: «Con cosa si nutriva la mucca?»
Hár rispose: «Ella leccò le pietre di brina che erano salate. E il primo giorno in cui leccò le pietre , alla sera uscì dalla pietra la chioma di un uomo, il giorno dopo la testa di un uomo, il terzo giorno c’era là un uomo intero. Questi aveva il nome Búri, era bello d’aspetto, grande e potente. Egli generò un figlio che si chiamava Borr, egli ebbe in moglie la donna che si chiamava Bestla, figlia del gigante Bölþorn, ed essi ebbero tre figli, uno si chiamava Odino, il secondo Vili, il terzo Vé. E questa è la mia fede che questo Odino e i suoi fratelli saranno i governatori del cielo e della terra. Noi crediamo che egli debba chiamarsi così, così si chiama l’uomo, che noi sappiamo essere il più grande e il più eccellente, e ben potete voi chiamarlo così.»

(Biran spamma un'altra volta e ti becchi un'ammonizione)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 27 Ago. 2004, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

"7.Allora Gangleri disse: <<In che modo si unirono allora? Quali di loro erano piĂą potenti? >>.
Hàr rispose: <<I figli di Borr uccisero il gigante Ymir, ma quando egli cadde sgorgò tanto sangue dalle sue ferite che quelli affogarono in esso tutta la stirpe dei giganti del ghiaccio, tranne uno fuggito con la sua famiglia: è quello che i giganti chiamano Bergelmir. Egli fuggì via con la sua barca(Lùdhr,il cui significato è incerto;forse "tronco scavato",NdN), e con lui sua moglie, e così si salvarono;da loro derivano le stirpi dei giganti del ghiaccio. Così come qui dice(Vafthrùdhnismàl,carme di Vafthrùdhnir,gigante,NdN):

Molti inverni
prima che fosse creata la terra,
fu generato Bergelmir;
prima di tutto ricordo
che lo vidi, savio gigante
portato via sopra una imbarcazione >>."

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 14 Set. 2004, 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Non mollate 'sto topic che appena torno me lo sparo subito...non ho avuto nemmeno il tempo di leggerlo.
_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 14 Set. 2004, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Io al momento sono senza Edda perchè l'ho prestata, appena la ho indietro continuo con la trascrizione.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 25 Set. 2004, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera sono tornato in possesso dell'Edda, e oggi mi son messo a trascrivere il paragrafo successivo.

Appena terminata la creazione del mondo passerò alla descrizione del Valhalla come richiestomi da Nova visto che lui non può più usufruire della sua copia

Terminata la descrizione del Valhalla passerò alla storia di Fenrir, secondo me molto bella

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

8. Allora Gangheri disse: «Di che cosa si occupano allora i figli di Borr, se tu credi che fossero dei?»
Hár disse: «Non c’è poco da dire in proposito. Essi presero Ymir e lo trasportarono nel mezzo di Ginnungagap e fecero da lui la terra, del suo sangue il mare e i laghi; la terra fu fatta dalla carne, e le montagne dalle ossa; le pietre e i massi essi fecero dai denti e dai molari e da quelle ossa che erano spezzate.»
Allora parlò Iafnhár: «Da quel sangue che sgorgava dalle ferite e scorreva via, essi fecero il mare con cui cinsero e tennero ferma la terra e posero il mare ad anello attorno a essa, ed esso parrà a più d’un uomo impossibile da attraversare.»
Allora parlò Ăžriđi: «Essi presero anche il suo cranio e ne fecero il cielo e lo posero su sopra la terra con quattro canti, e sotto ogni angolo posero un nano. Essi si chiamano così: Austri, Vestri, Norđri, Suđri. Poi essi presero le faville e le scintille che volavano liberamente ed erano scagliate fuori da Muspellsheimr (Paese di Muspell, regione primordiale), e le posero nel mezzo di Ginnungahiminn (Cielo degli abissi), sia sopra che sotto, per illuminare il cielo e la terra. Essi diedero un posto a tutti i corpi luminosi, ad alcuni in cielo; altri volavano liberamente sotto [la volta] del cielo, e tuttavia diedero loro un posto e stabilirono il loro corso. Così è detto nelle antiche conoscenze, che da allora vennero distinti il giorno e la notte e il calcolo degli anni, cos’ come dice nella Predizione dell’Indovina:

Il sole non sapeva
Dove avesse le [sue] sale,
La luna non sapeva
Quanta potenza avesse,
Le stelle non sapevano
Dove avessero una sede.

Così fu prima che fosse creata la terra.»
Allora parò Gangleri: «Questi sono grandi avvenimenti che io ora ascolto. Questa è un’opera straordinariamente grande e fatta abilmente. In qual modo fu fatta la terra?»
Allora Hár rispose: «Essa è rotonda esternamente, e lĂ  fuori giace il profondo mare, e lungo la riva del mare essi diedero una terra da abitare alle stirpi dei giganti. Ma all’interno della terra essi fecero una fortezza tutt’ intorno al mondo per via dell’inimicizia dei giganti, e per quella fortezza utilizzarono le ciglia del gigante Ymir e chiamarono quella fortezza Miđgarđr. Essi presero anche il suo cervello e lo gettarono in aria e ne fecero le nubi, così come qui dice:

Dalla carne di Ymir
Fu fatta la terra,
E dal sangue il mare,
Le montagne dalle ossa,
Gli alberi dalla chioma,
E dal cranio il cielo.

E dalle sue ciglia
Fecero gli dei clementi
Miđgarđr per i figli degli uomini,
E dal suo cervello
Furono tutte le minacciose
Nubi create.»

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Localitŕ: Lamaland
MessaggioInviato: 25 Set. 2004, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

non fai prima a scannerizzare? :X
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 26 Set. 2004, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Nah, trascrivendo il pezzo interessato sono cstretto a rileggerlo e quindi posso capirlo meglio.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 29 Set. 2004, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Quoto di brutto.
Appena mi passerà l'influenza che mi ha colpito mi mobiliterò immediatamente per rintracciare l'Edda poetica(difficile).

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 11 Ott. 2004, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Qui,un albero genealogico degli dei prelevato direttamente dal sito http://web.tiscali.it/mitiscandinavi .

Se volete conoscere qualcosa riguardo ad essi chidete pure a me e soprattutto a DaRkGiDaN.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 11 Ott. 2004, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Qui,un albero genealogico degli dei prelevato direttamente dal sito http://web.tiscali.it/mitiscandinavi .

Se volete conoscere qualcosa riguardo ad essi chidete pure a me e soprattutto a DaRkGiDaN.


>>>Off Topic________

Ti è arrivato il pm Nova? Qunado te l'ho spedito mi è andato in Debug quindi non so
\\\________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group