Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
la causa per cui ff12 sara l'ultimo della serie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Yunje,quali FF hai finora giocato?
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Per la verità,gli unici Final Fantasy ai quali ho giocato intensamente sono il sesto ed il settimo.
Concordo con te,Biran,per il fatto che i capolavori del passato rimarranno sempre tali e che continueranno ad essere apprezzati da chi li ha già amati e non solo.Seguendo sempre questo ragionamento,ti consiglio di osservare con attenzione il sesto ed il quarto episodio della saga(se non l'hai già fatto;in tal caso mi sembrerebbe strano che considerassi la storia l'unico punto forte dei FF più vecchi).

Il vecchio sistema di combattimento a turni potrà essere rivoluzionato dopo essere stato consolidato con Chrono Trigger(il migliore,a mio parere,mai creato finora)ed aver subito notevoli evoluzioni?
Staremo a vedere.Per ora c'è da dire che l'Action/JRPG,essendo una via relativamente poco esplorata e abbastanza innotiva,domina.


Sicuramente avro particolare attenzione riguardo il IV sul quale ancora non ho messo mano...
Per il VI non avendolo completato non mi esmprimo evitando pareri parziali...

Yunje tirando a indovinare dico che la tua conoscenza si allunga sui capitoli X & VIII ...
sbaglio ho risulto avere culo?

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Se sei arrivato a metà(e se ci sei arrivato puoi intuire che parte del gioco è),esprimi pure un giudizio sul suddetto FF.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Località: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Yunje,quali FF hai finora giocato?



Peril momento ho completato solo ff x, ff x-2, ff 9
gli altri devo procurarli.....alcuni gia li ho......altri so gia dove trovarli.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Allora,puoi tranquillamente passare all'VI.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Nova devi anche comprendere che non tutti hanno gli stessi gusti , sinceramente non l ho trovato sublime come te il VI , anche se bisogna contare che ho giocato in modo molto svogliato perche non mi affascinava molto come grafica e risultava difficile andarci avanti.
Be a questo punto prosegui a ritroso con l 8 e poi il 7 e in successione.
Ah per il 7 avrai bisogno di una certa quantita di stomaco perche immaginando che hai giocato a quei 3 nn so quanto potrai impiegare ad abituare ad abituarti alla grafica grezza.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

No,parlo proprio a livello oggettivo.

Non è difficile apprezzare la cura prestata alla grafica(che non è solo composta da dettaglio e pulizia estetica)di FFVI.Molti effetti del suo 2d sono unici e non sfigurano certo di fronte a una qualsiasi evocazione del X.Questo capitolo oltretutto ha una storia assolutamente da vivere,forse è la più appassionante in assoluto per quanto riguarda la struttura.

Passare dopo tre capitoli High-tech al FF 2d per eccellenza e analizzarne le particolarità puo' poi aiutare ad apprezzare in modo completo l'innovazione apportata dal VII.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Località: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
No,parlo proprio a livello oggettivo.

Non è difficile apprezzare la cura prestata alla grafica(che non è solo composta da dettaglio e pulizia estetica)di FFVI.Molti effetti del suo 2d sono unici e non sfigurano certo di fronte a una qualsiasi evocazione del X.Questo capitolo oltretutto ha una storia assolutamente da vivere,forse è la più appassionante in assoluto per quanto riguarda la struttura.

Passare dopo tre capitoli High-tech al FF 2d per eccellenza e analizzarne le particolarità puo' poi aiutare ad apprezzare in modo completo l'innovazione apportata dal VII.


cmq per il momento preferisco scalare l'ottavo capitolo....deve essere il piu bello........forse anche del 10
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

sì, secondo me l'8 è il migliore..

cmq per quei tempi la grafica di FF6 era fantastica..

probabilmente riproporranno ff4, 5 e 6 sul Nintendo DS
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Località: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Non vi preoccupate li completero tutti!!!!!!


Ci voprra un po di tempo pero!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Si per i tempi era stupenda peccato che hai tempi non l ho conosciuto.
Nova nn riesco a riscontrare quello che tu dici , dico sul serio.
Personalmente ritengo che l VIII sia molto bello , per storia grafica e stile di gioco , pero io dando grande peso al componente estetico /grafico non lo ritengo superiore al X , del quale non c'è la presenza di solo un personaggio carismatico o due ...

Nova a me ha aiutato a capire quanto la teconologia grafica si fosse migliorata solo questo.
Probabilmente se invece di farmi prestare l 8 , mi fossi fatto prestare prima il VII dal mio amico potrei concordare con te , ma quella volta decisi per il num 8 , era il primo capitolo sul quale mettevo le mani, svariati anni fa.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Forse nova ha gia accennato sottointendendo ad alcune sue frasi, ma volevo sottolineare il passaggio dal nintendo alla playstation con il settimo episodio. Non solo la grafica, ma anche la cura dei nomi dei personaggi, luoghi, mostri e nuove evocazioni: tutte avevano un suo particolare leggendario o storico. Ritornando alla grafica, il motore è stato redisegnato da zero e portato al 3d, mentre nei primi 6 capitoli della saga, era sempre lo stesso, non che dal nintendo si potesse avere di meglio da quegli sprite, al tempo gia complessi.
Con questo volevo dire che la playstation ha senza ombra di dubbio, influito sulle attività commerciali di final fantasy. Non oso immaginarmi ff7 in stile super nintendo, anche se credo non deluderà, anzi, potrebbe rivelarsi perfino migliore dell'originale. D'altra parte, chissa che successone avrebbe avuto ff6 in motore 3D, ma se i giochi contassaro solo per la grafica, a parte final fantasy, molti giochi dovrebbero rivedersi.
Quindi, per chi vuole intraprendere un avventura con final fantasy, gli consiglio vivamente di farsi la scalata dall'1 in poi; solo così si capisce la vera evoluzione della saga.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

i primi episodi mi sembrano dei giochi mediocri.. secondo me dal IV episodio in poi si può considerare una vera evoluzione del gioco di ruolo, con pg complessi dotati di una loro personalità e trame degne di questo nome..
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hiri-Ichigo
fool
FF Sacrificed


Registrato: 04 Mag. 2004
Messaggi: 3623
Anni: 35
Località: mondo dei sogni
MessaggioInviato: 19 Ago. 2004, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che di FF nn ce ne saranno + mette tristezza, ma c'è anche da dire che mi va bene così per paura che rovinino tutto e nn sono del tutto sicura che il 12 sarà bello come certi del passato...

maccavoli ragazzi mi sembra d'essere a 1 funerale dove tutti fanno propositi e pensieri x il morto...

be' effettivamente ...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 19 Ago. 2004, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

L'evoluzione di un genere,in questo caso del JRPG,comporta una perdita del valore degli episodi primitivi in favore di quelli più avanzati.
Il discorso che ha fatto Biran quindi ha perfettamente senso,è VERAMENTE difficile che ai giorni d'oggi si possano apprezzare i capitoli più vecchi di una saga che ha subito un profondo evolvere durato più di un decennio,ma ripeto questo non è assolutamente il caso di FFVI o del VII;essi sono i due cosiddetti "capolavori senza tempo" di FF(FFVI è l'apice del JRPG 2d insieme a CT,FFVII è il gioco che ha rivoluzionato completamente l'idea del JRPG),ciò significa che solo(e sottolineo ancora solo)i gusti possono impedire l'apprezzamento di tali giochi.
E grazie al VII anche i capitoli successivi godono del titolo di "senza tempo",poichè l'esperienza ottenuta dopo gli svariati episodi in 2d e con l'avvento del settimo episodio ha permesso di creare altri capolavori dello stesso valore del sopracitato.
Mi trovo d'accordo con Marsh' nell'affermare che il primo FF più o meno"senza tempo" è il IV.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group