Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
la causa per cui ff12 sara l'ultimo della serie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Bahamuth89
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 21 Lug. 2004
Messaggi: 155
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 20:52    Oggetto: la causa per cui ff12 sara l'ultimo della serie Rispondi citando

il creatore di final fantasy Sakaguchi Hinorobu ha lasciato la square-enix
per dedicarsi a tempo pieno alla sua compagnia di sviluppo personale chiamata Mist Walker che sara impegniata totalmente allo sviluppo di giochi di ruolo. per questo non potremo piu vedere il nome final fantasy dopo l'uscita del 12 (sempre che il creatore della serie non voglia continuarlo con la nuova casa di sviluppo)
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a pensare che non sia una brutta cosa il fatto che Final Fantasy giunga al termine.Vuoi per l'aspetto storico della serie.Vuoi per l'aspetto commerciale.
E' bene che il JRPG intraprenda nuove vie e l'esperienza dei giochi di ruolo classici daranno ai quelli nuovi una notevole influenza che non mancherà di farci provare una certa nostalgia.
Spero che Final Fantasy chiuderà in bellezza.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 23:02    Oggetto: Rispondi citando

è tutto da vedere. penso che i diritti del marchio Final Fantasy appartengano ancora a Square-Enix.. nulla vieta loro di affidare lo sviluppo di un eventuale FF13 ad un altro team.. (un po' come col nuovo Championship Manager della Eidos)

spero quella degli Action RPG non diventi comunque una moda.. voglio battaglie a turni
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Condivido appieno con Nova. La via che final fantasy sta prendendo sta diventando troppo stretta con ormai poche uscite.
E comunque Final Fantasy è oramai solamente un nome che è stato attribuito a 13 giochi dello stesso tipo (si parla di RPG in questo caso), solo per consuetidine. Forse siamo noi che per aprire la strada della square enix, dobbiamo allargarci mentalmente, e capire che non esiste solo "Final Fantasy". Con l'allargarci mentalmente intendo dire che bisognerà apprezzare con gli occhi con cui abbiamo apprezzato fin qui la saga di cui si sta discutendo tutti gli altri videorpg che usciranno dopo FF12.
So che sarà dura, ma "un bel gioco, dura poco"

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

non sempre. FF7 ho ancora voglia di giocarlo dopo anni ed anni

cmq per me non c'è solo FF, ma molti altri ottimi jrpg.. il problema è questa moda uscita negli ultimi periodi di prediligere i combattimenti in tempo reale rispetto al buon vecchio sistema basato sui turni
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 17 Ago. 2004, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Continuo a pensare che non sia una brutta cosa il fatto che Final Fantasy giunga al termine.Vuoi per l'aspetto storico della serie.Vuoi per l'aspetto commerciale.
E' bene che il JRPG intraprenda nuove vie e l'esperienza dei giochi di ruolo classici daranno ai quelli nuovi una notevole influenza che non mancherà di farci provare una certa nostalgia.
Spero che Final Fantasy chiuderà in bellezza.


Sara la prima volta che mi trovo d'accordo con te...
Io vorrei per lo meno se si dovesse concludere , si concludesse con un capitolo da inserire fra i migliori 3 mai creati ...
Tuttavia non nascondo che spero fortemente non termini , sinceramente Final Fantasy è stato l'unico rpg a turni che mi sia piaciuto (ESCLUDENDO L RPG PER ANTONOMASIA CHRONO TRIGGER) , e no ho giocati molti ... il fatto che ora sia di moda l atcion come KH non vuol dire che questi giochi si eclissino , almeno credo/spero.
Sicuramente ci saranno altri che trovero belli , ma i FF sono i FF e sono insostituibili.
Mai ho visto una storia come quella del 7 , mai ho visto un ambientazione fantasy come quella del 9 , mai ho visto un gioco completo come il 10 , mai visto uno con un sistema rivoluzionario come l 8 ... non voglio parlare dei precedenti perche il loro punto forte sarebbe solo la storia , poiche sulla grafica non si poteva ancora contare in modo determinante , ma resta il fatto che mi sembra perfettamente lecito continuare a sperare nella loro esistenza , e anche se cesseranno di essere prodotti questo non vuol dire che non potro continuare ad ammirare le opere.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo sul fatto che il nome Final Fantasy è ormai divenuto un simbolo nel panorama videogiochi rpg, e spero anch'io che, se il 12 sarà l'ultimo capitolo della serie, sia superbo. Peccato però mi sono affezionata a degli elementi tipici di FF: i summon (Ifrit, Shiva etc), le magie, le Ultima Weapon, i chobobo/moogle e molte altre cose.
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Bahamuth89
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 21 Lug. 2004
Messaggi: 155
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Bè LA SQUARE ENIX CON UNLIMITED SAGA MI HA UN PO DELUSO IL GIOCO NN è BELLO COME SEMBRAVA
SPERIAMO CHE I PROSSIMI GDR SIANO IN STILE FF ANCHE SE CAMBIERA IL NOME E LO STILE DI BATTAGLIA, SPERO DI TROVARE ALTRI TITOLI ALL'ALTEZZA DI FF!!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Per la verità,gli unici Final Fantasy ai quali ho giocato intensamente sono il sesto ed il settimo.
Concordo con te,Biran,per il fatto che i capolavori del passato rimarranno sempre tali e che continueranno ad essere apprezzati da chi li ha già amati e non solo.Seguendo sempre questo ragionamento,ti consiglio di osservare con attenzione il sesto ed il quarto episodio della saga(se non l'hai già fatto;in tal caso mi sembrerebbe strano che considerassi la storia l'unico punto forte dei FF più vecchi).

Il vecchio sistema di combattimento a turni potrà essere rivoluzionato dopo essere stato consolidato con Chrono Trigger(il migliore,a mio parere,mai creato finora)ed aver subito notevoli evoluzioni?
Staremo a vedere.Per ora c'è da dire che l'Action/JRPG,essendo una via relativamente poco esplorata e abbastanza innotiva,domina.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

C'è da tenere conto che dei final fantasy vecchi prendiamo in considerazione, ad impatto, solo la storia in quanto, abituati gia da subito a ff7 e ff8, non ne capiamo a pieno le evoluzioni che sono avvenute nel passaggio tra il capitolo precedente del final fantasy in questione e quest'ultimo.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Tuttavia,il sistema di gioco di alcuni dei "Before-VIIs" stupisce ancora oggi per completezza.Si guardi il VI,che secondo me è il FF più completo e dotato del gameplay più bilanciato.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente, non ho parole.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Omnislash
Baby Ninja
FF Slave


Registrato: 13 Giu. 2004
Messaggi: 612
Anni: 35
Località: Tokyo (Epoca Edo)
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Tuttavia,il sistema di gioco di alcuni dei "Before-VIIs" stupisce ancora oggi per completezza.Si guardi il VI,che secondo me è il FF più completo e dotato del gameplay più bilanciato.

Concordo.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Omnislash ha scritto:
Nova ha scritto:
Tuttavia,il sistema di gioco di alcuni dei "Before-VIIs" stupisce ancora oggi per completezza.Si guardi il VI,che secondo me è il FF più completo e dotato del gameplay più bilanciato.

Concordo.


già.. gameplay stupendo
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
yunje
FF Devoted
FF Devoted


Registrato: 02 Ago. 2004
Messaggi: 192
Anni: 34
Località: Aereonave ponte
MessaggioInviato: 18 Ago. 2004, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Non ho parole.
è da poco tempo che conosco la mitica saga di Final Fantasy......
.....due anni al massimo.......
Non posso credere che questa saga si ormai arrivata quasi agli alla fine. Quante emozioni ci ha riservato la buon vecchia "SQUARESOFT" con tuitti i suoi capolavori.....avventure emozionanti.....storie avvincenti.......tutto cio che che puo essere parte di una dimensione unica diversa....un mondo fantasy. Eppure sono ormai due gli unici capolavori che saranno lasciati dalla Square.....
Bisognera sperare in un nuovo arrivo ...... un nuovo gpr..... ma sicuramente non portera il nome di final fantasy........la piu bella storia e serie che io credo sia mai stata creata........
Tutti noi abbiamo giocato con passione, con orgoglio e con gioia ogni capitolo o quasi.........noi che siamo diventati parte di queste storie e ci siamo ritrovati in un altro mondo...abbiamo compiaciuto i capolavori della square sorridendo o talvolta versando una lacrima.
Tante le emozioni riservateci da questo gioco.....tanto lo stupore che porta me a riflettere ed ad augurarmi che voi come me non dimentichiate quanto fatto da questa casa....e a rivivere talvolta le vecchie avventure fantasy................."PER NON DIMENTICARE" quanto ci è stato dato!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group