Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
la causa per cui ff12 sara l'ultimo della serie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 01 Ott. 2004, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Se FF12 dev'essere l'ultimo della serie, qualcuno mi può spiegare questo?
http://taintedreamz.net/fwall/sm7.jpg

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 01 Ott. 2004, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

è un FAKE grosso quanto una casa, gira da un po' sulla rete.. puoi vedere da te che non è complicato da fare.. non ci vuole nulla a disegnare un draghetto e scriverci sotto Final Fantasy XIII
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 01 Ott. 2004, 16:58    Oggetto: Rispondi citando

ahhhh ok come non detto Grassie Marsh.
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 02 Ott. 2004, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Se posso dire la mia sulla questione, avevo sentore da tempo che la cosa fosse nell'aria.

Mi spiego: da un po' la Square subisce l'influenza da oltreoceano...parlo dei nazisti della Disney.
Si erano gia' verificati casi di ingerenza, es. la scomparsa in Final Fantasy VIII dei personaggi "deformed" e' dovuta ad esplicita richiesta di fare il gioco cosi' per il mercato USA.

Recentemente si e' visto quanto la Square e' divenuta commerciale e quanto la qualita' dei giochi e' calata (Unlimited Saga, FF X-2...).
Sakaguchi non e' il primo ad andarsene, se non ricordo male gia' due sceneggiatori "storici" avevano alzato le tende.

Evidentemente non hanno gradito le imposizioni dall'alto...complesivamente spero in bene per tutta la vicenda: se fossero rimasti probabilmente anche FF sarebbe stato distrutto dalla commercializzazione delle multinazionali e mi sarei ancora una volta inca..ato di brutto.

Cosi' il titolo chiude spero in bellezza e i padri di questi capolavori avranno conservato la loro indipendenza e mi aspetto ancora molti capolavori da loro.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 02 Ott. 2004, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

nazisti quelli della Disney? solo perchè c'hanno i soldi? allora anche quelli della Sony..

comunque, non è solo per via del mercato occidentale.. gli ultimi FF hanno venduto un botto in jappone pur essendo abbastanza scadenti ( a parte FFTA, l'ultimo Capolavoro Square-Enix ) e comunque questa diciamo "crisi" interessa non solo la Square ma tutti i videogiochi per console in generale, forse perchè semplicemente gli sviluppatori sono a corto di idee..

cioè mentre nell' era PSX abbiamo avuto titoli rivoluzionari come FF7, Metal Gear Solid, Resident Evil e Silent Hill, Gran Turismo, ecc..

in quest' ultimo periodo sono pochi i giochi che possono fregiarsi del titolo di capolavori, ancor meno i giochi che rivoluzionano il genere a cui appartengono

in sostanza, io non mi aspetterei piĂą nulla dalla Square-Enix, basti vedere che in FF12 hanno tolto il sistema di combattimento a turni in favore dell' action, utilizzato dal 99.99% di rpg japponesi usciti nell' ultimo periodo (Star Ocean, Tales of.., KH,Baten Kaitos, Shadow Hearts ecc..) :/
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 03 Ott. 2004, 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Marsh` ha scritto:
nazisti quelli della Disney? solo perchè c'hanno i soldi? allora anche quelli della Sony..

>>>Off Topic________

Nota di colore: non molti lo sanno ma il "caro" Walter Disney fondatore della baracca era filonazista e fino a poco prima dell'entrata in guerra degli USA con gli alleati sostenne e finanzio' pure la Germania nazista...
\\\________________

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Capitan_Harlock_84
Due Spirit
FF Sacrificed


Registrato: 07 Set. 2004
Messaggi: 1733
Anni: 39
MessaggioInviato: 04 Ott. 2004, 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Credo che ormai i programmatori nn sanno + cosa inventare, siccome ormai noi giocatori le abbiamo viste tutte e ora nn ci stupisce quasi nulla...

************************** *******************************
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ryumajin
FF Fan
FF Fan


Registrato: 22 Set. 2004
Messaggi: 43
Anni: 39
Localitŕ: Genova
MessaggioInviato: 04 Ott. 2004, 09:42    Oggetto: .... Rispondi citando

Boh...
Io rimango fiducioso e spero di divertirmi con tanti bei gdr quest'anno, a partire da FFXII.

_________________
Non ho nessun desiderio di andare in paradiso, non ho nessun peccato per finire all'inferno,

Bonzo Ichimuan, una volta Keiji Maeda
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageYahoo MessengerMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Hey! Io ho letto su PS2 Magazine che quelli della Square stanno finendo FF XII e stanno preparando FF XIII ... com'è è possibile? E' una bufala? Il XII non doveva essere l'ultimo?
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

final fantasy non finira mai anche perche faranno seguiti e giochi collegati con final fantasy 7 per sempre...
fra un po faranno un ff7 versione sims e anche un gta san ff7 e anche un gioco di corsa con ff7

_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Kyactus ha scritto:
final fantasy non finira mai anche perche faranno seguiti e giochi collegati con final fantasy 7 per sempre...
fra un po faranno un ff7 versione sims e anche un gta san ff7 e anche un gioco di corsa con ff7




Ho capito ... ma non era proprio quello che volevo intendere.
Credevo che "numericamente" finissero col XII

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Demone
FF Spirit-oso
FF Sacrificed


Registrato: 09 Giu. 2004
Messaggi: 1646
Anni: 40
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

be io l'ho sempre detto che il 12 non era l'ultimo della serie .... ma voi non mi credevate...
_________________


http://musumix.blogspot.com/

pereprerepeeee!!! taTAtaTAtaTAtaTAtaTA!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Kyactus ha scritto:
be io l'ho sempre detto che il 12 non era l'ultimo della serie .... ma voi non mi credevate...


Quando l'hai detto?
Devo aver perso qualche post

Beh comunque direi che ... sono felice per questa notizia

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Io proprio per niente, se il XIII lo fa la Square. Sakaguchi, Uematsu, gli sceneggiatori storici di FF hanno lasciato la Square, dopo il XII la Square non potrĂ  mai piĂą fare dei veri FF ma solo squallide scopiazzature come l'X-2.

Sarebbe meglio, finito il XII e pubblicato, radere al suolo la Square e spargere sale sulle macerie, cosicchè non possano fare altre cagate col nome FF.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Localitŕ: Light Years Away.
MessaggioInviato: 03 Nov. 2004, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Io proprio per niente, se il XIII lo fa la Square. Sakaguchi, Uematsu, gli sceneggiatori storici di FF hanno lasciato la Square, dopo il XII la Square non potrĂ  mai piĂą fare dei veri FF ma solo squallide scopiazzature come l'X-2.

Sarebbe meglio, finito il XII e pubblicato, radere al suolo la Square e spargere sale sulle macerie, cosicchè non possano fare altre cagate col nome FF.


non vedo il motivo di tanto astio. basta non comprare i giochi Square-Enix

Simple and Clean

Kyactus, il gioco di corse di ff7 esiste, è Chocobo Racing! Mr. Green

comunque dubito che ff12 sarĂ  l'ultimo della serie.. altrimenti per quale motivo fanno uscire miliardi di spin-off e caxxate varie? vuol dire che hanno intenzione di sfruttare ancora a lungo la popolaritĂ  sempre crescente (soprattutto fra i piĂą piccoli) di Final Fantasy

comunque, non mi preoccupo tanto di FF e di $quar€-€nix quanto del fatto che tutti i jrpg che stanno uscendo o sono mediocri, o sono modaioli (basti vedere i 3948239482394823948239482348 action-rpg usciti negli ultimi tempi, come Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Star Ocean 3, ecc..)

un bel' JRPG Old-Style adatto magari ad un pubblico piĂą maturo rispetto al target d'utenza degli ultimi giochi per ragazzini/e (tipo ffx,ffx2) ci vorrebbe
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Final Fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group