Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Metal, satanismo e media.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
John Rambo
Sottotenente
FF Addict


Registrato: 18 Set. 2004
Messaggi: 380
Anni: 36
Località: Vietnam
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

ma tutto parte dal principio se si prendono seriamente o no
_________________


Colonnello Trautman: "è da non crederci!"
Rambo: "cosa signore?"
Colonnello Trautman: "mi ripugna ammetterlo ma stiamo diventando troppo teneri!"
Rambo:"forse solo un tantino signore, solo un tantino!"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

devono pur trovare un capro espiatorio...
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
John Rambo
Sottotenente
FF Addict


Registrato: 18 Set. 2004
Messaggi: 380
Anni: 36
Località: Vietnam
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Wonderland ha scritto:
devono pur trovare un capro espiatorio...


eheheehhe siamo ben 6 miliardi di abitanti di questo pianeta.....
... non finirà mai il capo espiatorio.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

I testi delle canzoni sono creazioni e come tali in esse possiamo ricercare e trovare infiniti valori artistici.Io prendo sul serio l'arte e quindi prendo sul serio i testi che mi colpiscono profondamente(e adoro il Black Metal).

Prendere sul serio che cosa dei testi?I simboli?Il significato?I termini?Ti prego di chiarire il tuo punto di vista,affinchè possa comprenderlo meglio,John Rambo.

Wonder,ti assicuro che molto spesso le persone che commettono tali "atti vergognosi" sono perfettamente sani di mente e ti prego di non giudicarle indiscriminatamente senza una minima conoscenza di loro(è un consiglio da amico ).
Inoltre l'origine del cosiddetto "male" puo' benissimo dipendere invece proprio da un influenza della musica.Dipende tutto dalle circostanze.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Località: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Io non giudico nessuno, mi limito a esprimere la mia umile opinione.
_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CloudStrife
Furiano Incazzoso
FF Addict


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 433
Anni: 36
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Quando la gente nn trova la differenza tra il bene ed il male, o peggio ankora, scambia cio' ke è il bene per male e viceversa ecco i risultati.. la gente affronta talvolta delle scelte assurde e molto spesso incomprensibili ,tale irrazionalità è insita spesso nell'uomo perchè molto spesso è debole.C'è da dire inolte, che confondere troppo ed in modo spudorato il bene col male =satanismo. Questo è quello ke penso io, la musika metal secondo me è solo musika , niente di piu' niente d meno e pertanto nn deve essere considerata come una ragione di vita o un modo per vivere o per essere accettati da altri.La musika è solo arte , una delle creazioni piu' belle dell'uomo frutto della sua intelligenza , ke essa sia piu' o meno violenta o trasgressiva alla fine nn conta, l'importante è alla fine è rispettare gli altri. Alla fine il discorso si ritorna sempre qui.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Wonder,io ti consiglio solo di non generalizzare troppo.
(il giudizio è un opinione)

Non vorrei ripetere discorsi già fatti,ma bene e male non hanno significato oggettivo,ciò che per te è bene per me potrebbe essere male e viceversa.

L'arte in generale secondo me è connessa a TUTTI gli aspetti della realtà del Cosmo e dell'Ego ed inoltre possiamo darle qualsiasi valore o svuotarla del tutto(infinità delle cose).

Euronymous considerava la sua arte come un flusso assoluto di malvagità e Mozart fece coincidere la sua musica con la sua vita.

Questi sono esempi di come il valore dell'arte(ma non solo di TUTTO) sia soggettivo e infinito.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
CloudStrife
Furiano Incazzoso
FF Addict


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 433
Anni: 36
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

uhm secondo me perkè nn provi a scrivere un libro nova? mi sembri un filosofo..
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 23 Set. 2004, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

I media danno cibo a cerebrolesi , chi crede alle cose che dicono realmente o e stupido o inconsapevole.
L unica cosa che si puo fare e tentare di estrapolare una propria idea da quello che ci accade attorno , ben farcito di cazzate chiaramente , o di quello che vuole farsi sapere.
Il metal e il satanismo non sono sempre legati , il fatto che i testi di alcune canzoni siano folli e/o osceni nn vuol dire che i cantanti siano schizzati.
Se poi si avesse un po piu di cultura per che cosa è il satanismo forse la gente capirebbe meglio.
Il satanismo dell ammazzare/violentare esseri viventi o fare orgioni omosessuali e simili è solo roba che fanno dei malati nella speranza di essere posseduti da una qualche entita malvagia suprema.
Questi sono gia pazzi.
Altri lo fanno perche gli piace e basta e nn gliene frega niente del malingo ecc. , questi sono i malati.
Ora...
Il fatto che i media sparino a 0 su gente come marylin manson , che porello , fa cosi solo per farsi notare , magari nella realta e una bravissima persona , anche se si fa togliere le costole per farsi da solo i rapporti orali ... oppure se i suoi testi sn un po cosi... ma alla fine lo fa per i soldi...
Alcuni testi dei Wumpscut sn abbastanza pesanti , cito il titolo di una song "Christfuck" vedete un po voi....
Sicuramente c'è il metal di gente che scrive testi in cui crede , anche se non in modo figurato , ma la maggior parte credo non lo faccia.

Nova scusa ma credo che la gente che citi siano dei casi a parte (di gente schizzata o illuminata x come la vedi tu ce ne sta molta) ... diciamo che stai forzando i fatti a darti ragione , solo che la cosa mi sembr a un po esgeratamente forzata ... a prima vista almeno

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
John Rambo
Sottotenente
FF Addict


Registrato: 18 Set. 2004
Messaggi: 380
Anni: 36
Località: Vietnam
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 07:03    Oggetto: Rispondi citando

Prendere sul serio che cosa dei testi?I simboli?Il significato?I termini?Ti prego di chiarire il tuo punto di vista,affinchè possa comprenderlo meglio,John Rambo.

[/quote]

Scusa Nova se nn mi sono fatto comprendere, cercherò di essere più chiaro:
stare attenti a prendere sul serio il testo delle canzoni, anche se la canzone è orecchiabile.
Un pò mi sono documentato riguardo alle canzoni, fortunatamente qui in Italia ci sono pochi che la prendono come questione di vita fare ciò che una canzone dice dal testo o come messaggio profondo.
E' come se io mi mettessi a fare una bella poesia che sembra innocente e poi invece nasconde un messaggio (voluto) di dover uccidere delle persone vicine a noi.
Se tu ascolti o no il metal, non mi importa, è una scelta tua e rispetto la tua opinione, parlo però per chi non sa tenere a freno i propri impulsi emotivi, perchè si fa presto a commettere un omicidio.
Non mi faccio prendere dai media, perchè quando dicevano sui metal, non ci ho creduto, e anzi mi sono messo a fare ricerche sui testi delle canzoni personalmente e i vari significati, passando come genere dal Gotic Metal al cantante Marlyn Manson.
Grazie Nova di aver chiesto il mio parere e un chiarimento al riguardo.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente d'accordo con Nova...bene e male sono puramente fatti soggettivi, e consiglio chi crede seriamente al "bene" e "male" assoluti di fare molta attenzione a non venire strumentalizzati, perche' e' molto facile che succeda...

Quanto ai media resto della mia idea: se da un lato servono capri espiatori da sacrificare per coprire i veri responsabili di simili eventi (ad esempio la frustrazione causata dalla vita in una societa' priva di valori, dai ritmi assurdi e che macina e consuma per poi sputare tutti quelli che ne fanno parte) dall'altro si sente la necessita' di sopprimere tutto cio' che esce troppo dai canoni prestabiliti.

I videogiochi, la musica metal pure quella estrema potranno in certi casi essere volgari, di dubbio gusto e veicolatori di messaggi assolutamente censurabili...ma non e' questo che suscita timore quanto il fatto che comunque trasmettono un punto di vista differente dal "pensiero unico", dai concetti di "bene e male" (appunto) preconfezionati dal sistema e dai media stessi...e cio' non e' gradito.

Perche' comunque affrontare punti di vista diversi apre la mente e spinge alla riflessione, inoltre ho sempre ritenuto un grave errore (voluto?) quello di educare la gente ad "evitare il male (tsk...)" nascondendolo e censurandolo.
Mi spiego: le cose devi conoscerle per poterle affrontare...per questo su certi argomenti bisognerebbe discutere seriamente invece di evitare di parlarne, invece soprattutto ai bambini quando vengono educati si impone di evitare le "brutte cose" (ri-tsk...), si evita di parlare di certi argomenti, ecc.
E questi quando crescono e le "brutte cose" se le ritrovano davanti sono totalmente impreparati e ne vengono facilmente travolti, esempio appunti i dementi che fanno "satanismo" che generalmente non sanno manco di cosa si tratti...

Discorso contorto ma spero comprensibile...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Direi che sei stato chiaro Hiei.
Anche secondo me i satanisti non sanno molto bene cos'è il male.
Si vede soprattutto dal fatto che molti magari lo fanno per andare contro tendenza ...
Satanismo = moda?

Non so se questo è un fattore che può incidere, anche perché sto ipotizzando su qualcosa che non conosco da vicino.
Quindi se c'è qualcuno che conosce dei satanisti mi faccia sapere cosa ne pensa!

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto rispondo a Rambo:

ora ho capito,tu ti riferivi al messaggio che molto spesso è provocatorio e puo' influenzare chi ascolta.Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che chi ascolta e quindi volutamente si fa influenzare in vari modidai testi(io compreso)faccia una scelta.

(Per chi non lo sapesse Euronymous e la maggior parte dei primi gruppi Norwegian Black Metal speravano con tutto il cuore di incitare le persone alla violenza,alla prevalenza del più forte sul più debole,al "male" cristiano)

Biran,sto solo affermando che non possiamo generalizzare,anche il Satanismo è soggettivo.Se poi stai parlando della massa che vuole "copiare" gli atteggiamenti dei veri Satanisti,posso essere d'accordo con te(ma di solito preferisco gli "insani" ai cosiddetti "sani" di oggi).
Gente che scrivi in testi in cui crede?Il testo molto spesso è un espressione del proprio essere,questo vale anche per Euro,Vikernes e Ihsahn.

Per Akito:bisogna chiarire cosa intendi te per Satanista e Satanismo(potrei esserlo anche io se intendi una persona affascinata terribilmente dall'Occultismo e dalla demonologia).

Per Hiei:posterò alcuni testi Norwegian Black Metal(se mi aiuta Picci ancora meglio) nel tuo topic da me quasi dimenticato così da poter fornirti e fornirvi alcuni esempi di espressione del Satanismo(o Occultismo) soggettivo.

OT: Cloud,correrei il rischio di diventare "famoso"

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Satanismo per me?
Beh, letteralmente sarebbe "il culto di satana", infatti spesso viene descritto così:

I satanisti sono coloro che riconoscono e adorano un Satana personificato, come quello descritto nella Bibbia ed indicato anche con i nomi di Lucifero, Belzebù, serpente antico, dragone rosso. L’espressione di questo anticulto è la messa nera, un rito che mira a trasformare gli adepti in ‘servi di satana’.

ma io preferisco chiamare satanista (nel senso negativo) colui che, non solo appassionato di occulto, ma che fa anche del male a se stesso e agli altri per seguire ... ehm, come dire ... "la propria fede".

Effettivamente ce ne sono di molti tipi:
- Satanismo "ribelle", che si ribella ad una visione cristiana del mondo.
- Satanismo "religioso", che si basa sulla fede nell'esistenza di un Principe delle Tenebre (un nome più generico di Satana) a cui il fedele rende culto.
- Satanismo "filosofico" o "moderno" che non si basa sull'adorazione di Satana o altri demoni, bensì nel trarre ispirazione dallo studio di vari dei o spiriti "oscuri" o dall'archetipo di Satana. Questa forma di satanismo spesso predica l'auto-deificazione dell'individuo.
- Satanismo "tradizionale", che vede nel satanismo e nella Via della mano sinistra un mezzo per lo sviluppo individuale e opera per il cambiamento della società, tramite la sua distruzione.
- I "cultisti", membri di una comunità dedita a sacrifici umani ed abusi rituali. Anche se singoli individui sono stati condannati per tali crimini, la loro appartenenza ad una organizzazione più vasta ed organizzata è tutt'ora piuttosto controversa.

Insomma credo che in questo caso stiamo parlando sopratutto di questi ultimi, no?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Località: Asgaard
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Io ho già detto come la penso e tuttavia secondo me è tutta na questione di essere più o meno influenzabilio vvio io ultimamente ascolto viking e mi sto interessando alla mitologia nordica, ma non per questo mi metto a fare sacrifici umani ad Odino. Dipende tutto dal singolo individuo in fin dei conti.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group