Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Metal, satanismo e media.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 15:02    Oggetto: Metal, satanismo e media. Rispondi citando

Questa volta un topic serio.

VIsto che di lĂ  si era intrapreso un discorso interessante, ho pensato di aprire un topic a parte riguardo ai fatti successi ormai piĂą di un mese fa.

Cosa ne pensate dell'opinione pubblica e dei mass media riguardo al metal? e di ciò che è successo nel varesotto?

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea Picci.

Secondo me quello del metal è tutto un capo espiatorio per far passare per pazzi tutti quelli che non sono uniformati alla massa, perchè quando ci sta un assassino che ascolta britney spears è assassino e basta, mentre se un assassino ascolta metal è assassino e satanista e invasato. Con questo non voglio dire che tutti quelli che ascoltano metal siano satanisti, ma secondo i mass media e l'opinione pubblica si.

Riguardo ciò che è successo nel varesotto non ho nulla da dire, loro hanno fatto una scelta e ne hanno pagato le conseguenze...
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 16:58    Oggetto: Rispondi citando

ma quei ragazzi erano veramente 'satanisti' nella loro visione delle cose. e penso proprio che ascoltare metal c'entri qualcosa
_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio che il metal ha 8influito, ma fare di utta un' erba un facio mi sembra eccessivo.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente non ho seguito la vicenda sui telegiornali (ho seguito sui giornali su internet) e non mi pare che abbiano citato tutti i metallari come satanisti.. anzi, dirò, ho sentito di un'intervista alla madre di uno dei ragazzi che diceva 'macchè satanista, mio figlio è solo un metallaro' ... certo, se non ci fai troppo caso, questa frase potrebbe essere equivoca.

la cosa sulla quale bisogna fare più attenzione, comunque, è l'uso di cocaina che facevano i ragazzi. ma anche su questo non c'è troppo da fidarsi

_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ho letto io però su internet (proprio un articolo che mi hai fatto leggere tu) un articolo si apriva e si chiudeva proprio con una citazione da un album degli slayer, come se fosse tutta colpa di quell'album. A volte non è sempre necessario esplicitare qualcosa per farla capire
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Picci
vicesceriffo
FF Sacrificed


Registrato: 10 Ago. 2003
Messaggi: 1905
Anni: 103
Localitŕ: Quel del Valdarno
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

strano però che abbiano citato solo quel cd o_o
_________________
vieni qui, stupendo ammasso di materialismo dialettico
tupatupatupatupa
♥♥♥
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Localitŕ: Asgaard
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Perchè evidentemente, secondo loro, ea l'unico che ascoltavano
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lex
Hail and Beurk!
FF Sacrificed


Registrato: 21 Giu. 2004
Messaggi: 1316
Anni: 36
Localitŕ: Beurk
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Mah, dall'uso ben congeniato delle parole da parte dei giornalisti alla TV si capiva benissimo che volevano sottolineare la connessione con il Metal e i satanisti del varesotto. Poi dai, da che mondo è mondo per chi non conosce è facilissimo generalizzare e per la gente che della veria storia e i retroscena del metal non ha mai voluto sapere un picchio è facile far di tutta l'erba un fascio...
_________________


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 29 Ago. 2004, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Bravissimo Picci,desideravo proprio poter scambiare alcune opinioni su quest'argomento con persone che non sono nè influenzate eccessivamente dai mass media,nè Black Metallers(i quali sono al centro del problema poichè il Black Metal è inevitabilmente legato all'Occultismo).

Dunque,bisogna inanzitutto dire che la questione della "caccia alle streghe" dei mass media puo' portare a un discorso nel quale è la cosiddetta "Mano di Dio" a essere il punto principale;ecco,io vorrei EVITARE che la discussione degeneri in questo(anche se a volte è inevitabile).

I mass media tendono cercare il demone in ogni cosa che sia in qualche modo diversa,particolare o estranea ai loro valori;per fare qualche esempio,si possono trovare molte accuse verso i manga e gli anime,e in questo periodo evidentemente è di modo prendere di mira il Metal.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Localitŕ: OscuritĂ 
MessaggioInviato: 14 Set. 2004, 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Senza degenerare come richiede Nova, se posso aggiungere la mia, cito solo una vecchia battuta anche perche' non sono al corrente dell'epsodio in questione...credo di Paolo Rossi.

Citazione:
Senti sempre dire "terrorista islamico", ma non ho mai sentito dire "l'assassino protestante", "il pedofilo cattolico", "lo stupratore buddista"...


Sappiate comunqe che statisticamente secondo uno studio di un inglese che combate la disinformazione che ognuno di noi almeno qui in occidente conosce in maniera diretta o indiretta (amici, amici di amici, colleghi di lavoro, conoscenti di parenti o parenti stessi) come minimo un pedofilo o un satanista - praticanti s'intende. Pensateci.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
John Rambo
Sottotenente
FF Addict


Registrato: 18 Set. 2004
Messaggi: 380
Anni: 36
Localitŕ: Vietnam
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 07:40    Oggetto: Rispondi citando

secondo me, qualunque cosa che si fa con esagerazione fa male, esempio (stupido, ma la prima cosa che mi viene in mente): mangiare troppa cioccolata, fa malissimo al fegato.
Il punto del discorso è: se si prende troppo seriamente un certa canzone metal (o di altre genere, ma in particolare la prima che ho citato), si può arrivare (piano piano) a commettere un omicidio.
Dovremo stare attenti, perchè noi tutti siamo come un bicchier d'acqua, se nel nostro bicchiere iniziano a mettere delle gocce nere, piano piano la nostra acqua diventa sporca.
Un'altra cosa e poi vi lascio (vado a scuola) è meglio non sottovalutare il potere del Diavolo, perchè è come giocare con il fuoco...
... prima o poi ci si scotta!!

_________________


Colonnello Trautman: "è da non crederci!"
Rambo: "cosa signore?"
Colonnello Trautman: "mi ripugna ammetterlo ma stiamo diventando troppo teneri!"
Rambo:"forse solo un tantino signore, solo un tantino!"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Wonderland
Cheshire Cat
FF God


Registrato: 16 Mar. 2004
Messaggi: 6028
Localitŕ: FFSpirit Cuccia
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

La colpa non è dei testi delle canzoni metal, ma della mente (bacata) di chi li interpreta male. Anche se ascoltassi, faccio un banale esempio, Marilyn Manson per dieci anni non mi verrebbe mai in mente ne' di suicidarmi ne' di commettere chissà quali atti vergognosi! Questo perchè la mia mente non viene condizionata da un mucchietto di parole cantate.

Ovvio, non tutti sono così equilibrati e purtroppo hanno dei complessi che li portano ad assimilare in modo negativo tali testi. Ma, come ripeto, l'origine del male sta tutta nel fruitore della musica non in chi la fa.

_________________
Akito ha scritto:
Wondy sei troppo ciccinaaaa *.*
Uff, voglio qualcosa che si chiami tipo "My Mini Wond" da portarmi sempre in giro.


Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Localitŕ: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 12:36    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che io che non credo in satana (o diavolo) non diventerò mai satanista, manco se ascolto black metal

Skerzi apparte..
Volevo però dire un'altra cosa, al telegiornale i giornalisti hanno parlato di satanisti che ascoltavano metal, ma non mi pare abbiano accusato direttamente la musica metal, (almeno non da quello che ho sentito io).
E' come se non volessero accusare direttamente la musica, ma farlo "tra le righe" in modo che non vengano giudicati come "bigotti" ecc..
Non so come spiegarlo, ma sembra faccino gli ipocriti nell'ipocrisia ...
Non so se mi capite, forse ho una visione troppo critica delle cose?

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
iperauron
FF Sacrificed
FF Sacrificed


Registrato: 19 Giu. 2004
Messaggi: 1503
Anni: 31
MessaggioInviato: 22 Set. 2004, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

e la stessa storia dei video giochi.tutti li considerano pericolosi,e tutti li accusano.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group