Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Metal, satanismo e media.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Akito ce ne sono molte di forme , ma quello originale da cui si sono poi scisse altre robe tipo i bambini di satana sono del tutto fuori da quello
che venera il culto dell uomo
la bestia 666 , dalla cabala greca , 666 = l uomo che pensa come dio



Nova , i sani , gli insani , dipendono solo dai punti di vista , come del resto hai detto tu nn si puo generalizzare.

Hiei magari tu ti riferisci al bene e male convenzionali credo...perche ognuno ha il sacrosanto diritto di credere quello che vuole (certo se invade la liberta degli altri poi questi altri hanno tutto il diritto di ripagare con la stessa moneta moltiplicata x2) , anche se poi alla fine sono pochi quelli che si forgiano indipendemente la propria idea di bene e male.

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Giax85
Morto Di Pheega
FF Sacrificed


Registrato: 31 Lug. 2004
Messaggi: 1676
Anni: 38
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma voi lo sapete quanto il nazismo fosse una religione più che un culto di nazione?!
Sapete mi sono informato moltissimo (scusate se sono un attimino )
e ho saputo ke era alla rocerca del Santo graal ke si dice fosse stato conservato in un monastero al sud della francia.Oppure la lancia di longino;l'antica asta del soldato romano ke trafisse il corpo di Christo;o ancora la pietra di lucifero etc etc.
E ce ne sono di misteri nel nazismo più di quantio voi pensiate.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Biran,io stavo semplicemente ironizzando sul modo dei media di considerare l'insanità,tant'è vero che ho messo le virgolette.
Si vede proprio che non riesco a farmi capire...

Comunque sia,i Black Metallers di cui vi ho parlato hanno idee puramente proprie e pertanto si distinguono da chi pratica una dottrina predeterminata ed "esterna" a loro.Che poi pratichino o no rituali occulti o pagani come il sacrificio o la dissacrazione naturalmente è dipeso anche questo dal loro Satanismo.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 24 Set. 2004, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Giax sinceramente avevo sentito dire cose del genere , ma pensavo fossero solo cazzate.

Nova , la tua ironia è cosi fina che quasi non si vede , e poi si puo prendere benissimo sul serio la tua ironia da come parli certe volte , vedendola come un affermazione invece che come ironia.
Non fare la vittima che ci sono anche ottime possibilità che sia io quello che non capisce più che tu che nn sappia esprimerti

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Arcanum
FFSpirit Vichingo
FF Sacrificed


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 2988
Anni: 36
Località: Asgaard
MessaggioInviato: 25 Set. 2004, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Giax la lancia di Longino poi è davvero entrata nelle mani dei Nazisti, comunque fine ot perpiacere.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
CloudStrife
Furiano Incazzoso
FF Addict


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 433
Anni: 36
MessaggioInviato: 25 Set. 2004, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

raga riassumendo ..ogniuno fa quallo ke vuole..ma se fa minkiate assurde deve pagarne le conseguenze..
Sono stato un po' sekko..
é inutile fare discorsi strani , filosofici ecc,,, alla fine tutto si ritorce qui ..fai quello ke cavolo vuoi ma basta ke nn intokki la libertà degli altri perkè ogniuno ha diritto d essere libero e di esprimersi kome vuole ma anke le persone ke subiscono sopprusi e skifezze varie (come quello ke è succeso ) ne avevano altrettanto.. alla fine tutto sta nel gestire in modo sano e rispettoso la libertà ke c viene concessa

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 25 Set. 2004, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

L'idea che hai espresso è fondata sulla base di un sistema morale,quindi chi non lo condivide puo' benissimo non rispettarlo.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
CloudStrife
Furiano Incazzoso
FF Addict


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 433
Anni: 36
MessaggioInviato: 26 Set. 2004, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

si ma se nn lo rispetti ? hai idea d quello ke succede?
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 26 Set. 2004, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Dipende sempre dalle circostanze.Per molte persone il moralismo è un limite.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 26 Set. 2004, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Sì.
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 26 Set. 2004, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Dipende sempre dalle circostanze.Per molte persone il moralismo è un limite.


Verissimo , dipende dalle circostanze

la gente in guerra viene torturata , per me è normale , c'è invece chi si scandalizza , perchè non è morale.

Questo era un esempio
Definire il moralismo un limite è stupido , perchè nessuno obbedisce al moralismo , ognuno fa quello che gli conviene , per cui c'è chi il moralismo lo fa , e poi lo stesso magari in un altra occasione non lo fa.

Per quello che riguarda ciò che dici Cloud anche questo è verissimo , ognuno ha la sua libertà , la libertà di fare quello che vuole ma , qualora lo sfruttare libertà di un soggetto , andasse a invadere la libera di un altro , questo sarebbe sbagliato.
Nova questo che ho detto ora lo ritieni un sistema morale per caso?

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
John Rambo
Sottotenente
FF Addict


Registrato: 18 Set. 2004
Messaggi: 380
Anni: 36
Località: Vietnam
MessaggioInviato: 27 Set. 2004, 07:56    Oggetto: Rispondi citando

ti porto un esempio banale ma che è successo qui in Umbria per chi non ha portato rispetto.
In un supermercato un bambino come al solito arriva prima della mamma alla cassa, mentre la cassiera fa conti sui vari prodotti, questo bambino inizia ad insultarla davanti a tutti dicedo: "muoviti Put***a, non voglio perdere i cartoni animati brutta Str***a" via dicendo.
La cassiera dice alla madre che doveva smettere gentilmente suo figlio di insultarla, ma la madre si rifiuta dicendo: "Ho deciso che mio figlio è libero di fare qualunque cosa, è libero!"
Un signore da dietro prende un vasetto di yogurt e lo spalma sopra la testa di questa madre.
Questa signora dal volto importunata si chiede il perchè al signore, e lui semplicemente risponde: "Io faccio quello che voglio, sono libero!"
Quindi io affermo ciò che è stato detto, fai quello che ti pare, ma non venire a rompere le scatole a me, sennò è peggio per te.

_________________


Colonnello Trautman: "è da non crederci!"
Rambo: "cosa signore?"
Colonnello Trautman: "mi ripugna ammetterlo ma stiamo diventando troppo teneri!"
Rambo:"forse solo un tantino signore, solo un tantino!"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Nova
Cipresso
FF Sacrificed


Registrato: 17 Mag. 2004
Messaggi: 1303
MessaggioInviato: 27 Set. 2004, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Sì,Biran.La tua opinione dipende dal tuo personale moralismo(o moralità).Le persone che pensano con la propria testa solitamente hanno un proprio sistema morale,giudicano e formulano opinioni sulle cose in base a tale criterio(distinguendo così il "tuo" bene dal "tuo" male).

L' "altro" moralismo(quello che tu dici non sia obbedito da nessuno)è quello delle leggi,della religione,etc.,di fatto uno che vuole essere induista non puo' esserlo se non obbedisce ad alcune regole morali(limite).

Rambo,è logico che se uno compie un'azione provoca una conseguenza;se per costui è più importante evitare la conseguenza non fa tale cosa.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
CloudStrife
Furiano Incazzoso
FF Addict


Registrato: 20 Dic. 2003
Messaggi: 433
Anni: 36
MessaggioInviato: 27 Set. 2004, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

bhe cmq se quel bambino del supermercato..nn gli si da na regolata con qualke kolpo d mazza mi sa ke diventa un animale primitivo allo stato brado..
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 27 Set. 2004, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Nova ha scritto:
Sì,Biran.La tua opinione dipende dal tuo personale moralismo(o moralità).Le persone che pensano con la propria testa solitamente hanno un proprio sistema morale,giudicano e formulano opinioni sulle cose in base a tale criterio(distinguendo così il "tuo" bene dal "tuo" male).

L' "altro" moralismo(quello che tu dici non sia obbedito da nessuno)è quello delle leggi,della religione,etc.,di fatto uno che vuole essere induista non puo' esserlo se non obbedisce ad alcune regole morali(limite).

Rambo,è logico che se uno compie un'azione provoca una conseguenza;se per costui è più importante evitare la conseguenza non fa tale cosa.


Ogni persona ha la sua morale , la morale che vige è quella della quale ci sono più persone a condividerla.
Un certo tipo di moralismo poi è innato nell'essere umano che siamo diventati evolvendoci nei secoli ( o involvendoci per alcuni ) , per cui è ritenuto da alcuni la base , indipendentemente da ogni altro tipo di credo.
Un ebreo o un cristiano nonostante religione diversa ci sono ottime possibilità che abbiano una visione morale simile.
Ora , le leggi servono proprio a limitare quelli che credono di poter fare quello che vogliono , a danni della libertà (virtuale) altrui , semplicemente perchè hanno un moralismo diverso.

esempio limite

Ho bisogno di soldi , fracasso di botte un tizio e lo rapino
Io lo faccio perche credo nella legge del piu forte , peccato che però ci siano delle leggi , apposta atte a far sorgere in tutti lo stesso moralismo a impedirtelo

Chiaramente poi questo vale anche per più terra terra come il fatto che in alcuni locali se non sei vestito in un certo modo non puoi entrare

Ora apparte questi moralismi forzati dall'ambiente (leggi) ognuno ha il diritto di farsi il suo moralismo , ad esempio andando in giro con borchie sui vestiti e in faccia , perchè questo nn danneggia nessuno
Purtroppo al giorno d'oggi bisogna accontentarsi di questo dato che tutto il resto è guidato
Anche perchè se mi obbligasserro a vestire in un certo modo , magari con le borchie non mi andrebbe poi molto a genio la cosa

_________________


"I am the clown with the tear-away face ,
Here in a flash and gone without a trace"
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Music Box Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group