Final Fantasy Spirit Forum Index
login Profilo Messaggi Privati Lista degli utenti Cerca FAQ login
Vai al sito
     
 
Che mondo di escrementi!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Pagina 15 di 18 Topic Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
Marsh`
Hope.
FF God


Registrato: 29 Apr. 2004
Messaggi: 6253
Anni: 36
Località: Light Years Away.
MessaggioInviato: 14 Dic. 2004, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

lol ci ho messo 3 ore a leggere tutto

giusto qualche appunto...

nota bene i discorsi di Marsh e Biran: continuare a cambiare argomento dopo aver rimarcato che l'altro ha torto, qualunque cosa abbia detto.


non penso di aver cambiato argomento, poichè di solito in un discorso lungo quoto vari pezzi e rispondo a quelli che mi paiono interessanti..
ma
soprattutto.. non ho mai detto espressamente "stai sparando stronzate" anzi ho spesso messo le mani avanti sottolineando la mia ignoranza in materia..

quel che intendevo dire era che dicendo "la storia è stata manipolata" si dovrebbe spiegare anche allora la vera versione dei fatti
altrimenti cosa pretendi, di sentirti dire che hai ragione a ogni frase anticonformista che dici?

non ho mai detto espressamente "hai torto"
se l'ho fatto in qualche post precedente chiedo perdono, l'importante e' che mi venga spiegato perche', e anche come stanno le cose (altrimenti sarebbero capaci tutti non credi? )

o che non potevo dimostrare nulla


beh, sui fatti accaduti oltre un secolo fa, la vedo dura..
non potendosi basare su esperienze personali, ci si può basare su documenti ufficiali dell' epoca (che potevano essere benissimo falsificati), su filmati o registrazioni su nastro (a quei tempi non ce n'erano moltissimi, peraltro potevano essere tutti delle montature [c'è chi sostiene che anche il filmato dell' atterraggio sulla luna sia stato completamente falso ] ) ,su testimonianze scritte o orali di chi quell' epoca l'ha vissuta..

quindi chiaramente, NESSUNA fonte di per se è attendibile al 100% alcune meno di altre è chiaro

bisognerebbe confrontare tutte le varie testimonianze, e anche così c'è sempre un margine di insicurezza (potrei fare qualche esempio ma il post diverrebbe troppo esteso, casomai in seguito..)

stesso discorso per le fonti attuali, qualunque cosa non vista con i propri occhi potrebbe essere una cazzata.. tipo le fotografie scattate agli ufo ma questo è solo un esempio..

Hai notato che infatti appena ho puntato chiarmaente a fissare un argomento preciso entrambi hanno lasciato cadere ogni discorso?

non lascio MAI cadere un discorso.. il mio è uno scambio di opinioni, in mancanza di informazioni adeguate ascolto l'opinione dell' altro, senza contestarla.. dire "non è verosimile" non è una contestazione, è segno che è una cosa che esula troppo dalle informazioni che riceviamo ogni giorno e necessita dettagliate spiegazioni

poi non avrei motivo... a cosa mi seriverebbe dimostrare a tutti i costi che ho ragione? (non esponendo idee MIE tra l'altro, ma solo riportando quello che ho appreso)

Lo scopo di una discossione seria e' di avvicinarsi quanto piu' possibile alla realta' oggettiva, perche' una realta' oggettiva esiste sempre

c'è sempre un margine di soggettivita in quasi tutte le cose.. è da quando l'essere umano è in grado di pensare che ognuno ha la propria opinione

sulle discussioni riguardo al "giusto" e allo "sbagliato" (chissa se in questo topic si sono fatte?) poi, l'oggettività non può esistere..

Io ho sempre sostenuto delle cose argomentandole ampiamente, fornendo fatti, ragionamenti e dichiarando le fonti perche' si potesse verificarne la veridicita'

la veridicità delle fonti è piuttosto difficile da verificare.. bisognerebbe vedere coi propri occhi (che possono ingannare anch'essi ).. è però possibile verificarne l'ATTENDIBILITÀ

(ad es sulla guerra in Iraq.. se anche trovo una fonte che dice che quello che propinano le tv e i giornali è sbagliato e fornisce una versione alternativa.. cosa fo per verificarla, vo a chiederlo a Bush? )

Dimostrando quando basta, che semplicemente per logica il tal discorso e' una cazzata

c'è da dire che, molto spesso le azioni umane sono completamente illogiche

"non e' vero", "non e' credibile", "e' impossibile

che hanno tre significati completamente diversi..

la teoria che il Sle raffreddi invece di scaldare non è vera..


l'esistenza di un Dio non è credibile..



.. la vittoria del campionato dell' Inter è impossibile

(vabbe, a parte gli scherzi XD)

REALISTICA la versione a cui crede piu' gente


e' realistica la versione che ognuno, ragionando, pensa sia la più veritiera

ad es quella di qualche tuo post fa, del controllo delle sorgenti d'acqua da parte delle multinazionali e' Realistica, secondo me

anche se non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora..

così com'è realistica quella del petrolio, anche se si sapeva da un pezzo..




se un miliardo di persone credono all'esistenza di un essere sovrannaturale onnipotente che non s'e' di fatto mai visto ne' sentito tangibilmente e si ammazzano perche' pensano si questo che voglia, hanno ragione. Bah.


per fortuna non faccio parte di questo miliardo di persone


trovo solo molto condizionati e quindi ripetono meccanicamente schemi di propaganda e falsificazione sistematica di cui nemmeno si rendono conto che gli sono stati, quelli si', inculcati

inculcati da tv, giornali, amici ecc. può essere

d'altronde sull' attualità non mi pronuncio quasi mai se non per esprimere opinioni personali o chiedere più informazioni..

i miei ultimi post infatti vertevano più che altro su situazioni che si sono verificate nel corso della storia..




mamma mia quanto ho scritto

vabbe ma in fin dei conti chi se ne fotte
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Blade
FFSpirit Lama
FFSpirit Admin


Registrato: 04 Ago. 2003
Messaggi: 5031
Anni: 36
Località: Lamaland
MessaggioInviato: 14 Dic. 2004, 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Sarà una discussione interessantissima, ma mi riufito di leggerla, è troppo lunga
_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Biran, sei duro come il granito. Eppure l'ho detto chiaramente: se uno ti da' addosso e tu rispondi con lo stesso tono controaccusandolo con le stesse affermazioni passi per bambino delle elementari. Ma tu niente, ci dai dentro. Vabbe'.

Ti lascio la carriera da politico: ci sei piu' portato. Hai scritto una valanga di parole riuscendo a non dire assolutamente niente. E per fortuna avevi fretta.

Avevo dimenticato un punto (per Akito) nel mio discorso, ma lo riprendo in mano piu' avanti...sottolineiamo di nuovo l'argomento, osservando di nuovo il post di Biran.
Dato che non ha nessun modo di contestare le mie opinioni cerca di nuovo di dar credito che e' inutile farlo, per la "guerra di dati" o altre idiozie. Se non hai niente da dire su questi argomenti perche' li hai iniziati? L'unica cosa dimostrata e' che hai preteso di parlare di cose di cui non sai niente, quindi facevi meglio a tacere.
Si rivede la "tattica Berlusconi": l'ultima parola (falsa) e' quella che vale: io ho parlato di un sacco di argomenti, sostenuti con fatti, ragionamente, ecc. ecc. e su tutta questa miriade di cose risposte di Biran = 0. Pero' siccome dopo aver scritto pagine non ho risposto a UN suo post in maniera completa perche', essenzialmente, in quel post tanto per cambiare non diceva niente sono IO quello che elude.

EDIT: Notato Akito? Dovendo dimostrare basandosi sul nulla che sono io quello che elude non fa altro che parlare di aria fritta ripetendolo nel post piu' e piu' volte, tattica altrimenti nota come "ripeti una balla 1000 volte e diventera' verita'"...giusto per l'angolo del "come volevasi dimostrare".

Grazie ancora per il tuo contributo "cavia" Biran, puoi andare...tanto non te ne e' mai fregato granche' della discussione in corso, ti ci sei buttato, come al solito, solo per cercare di mettermi in cattiva luce. Prima o poi dovrai fartela passare 'sta ossessione pero', non ti fa bene alla salute.
Trovati una ragazza, leggiti un libro o gioca alla Play...e' tempo speso meglio.

Piu' interessante la risposta di Marsh. A questo punto sorge un problema pero'...abbiamo abbracciato una vastita' eccessiva di argomenti, e' impossibile fare qualcosa di decente usando solo i quote multipli dei post. Ci si incasina e basta.

Non lascio mai le cose a meta', non e' nel mio modo di fare quindi passo a chiedere a tutti i paerteciapnti: vogliamo fare una discussione SERIA su TUTTI gli argomenti toccati?
Se si' e' necessiaria un po' di organizzazione e devo fare un po' di richieste ai mod...se no, mi resta solo una cosa da aggiungere per completezza a quanto detto ad Akito e me ne torno nella mia oscurita', quel che volevo l'ho fatto - potete andare avanti tranquillamente senza di me.

Per salvare tempo passo a fare in apposito topic le richieste ai mod, cosi' potete esaminarle, commentarle e perfezionarle...

EDIT 2: Non ti stai perdendo molto Blade, non preoccuparti...

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Io considero solamente che ciascuno ha le sue singole idee. A volte non crediamo in ciò che ci viene detto da fonti che sono attendibili ma che noi, a causa di ciò che ci circonda, non consideriamo attendibili. Semplicemente nessuno saprà mai la realtà su tutto: è impossibile. Hiei, se adesso dico "sei uno stronzo" hai prove concrete che sia riferito a te? Puoi provarmi che se riferito a te comunque sia il mio vero pensiero? Le bugie a buccia sono troppo difficili, per chiunque, da aprire e vederne il nocciolo. Cosa ti dice che le tue fonti siano attendibili? Certo io per mia attitudine sono uso ad ascoltare più o meno le stesse tue fonti, ma tante volte ho visto confutate anche teorie di quelle fonti. Di sicuro non mi fiondo sulle notizie a pesce, come chi segue l'informazione di regime. Sono comunque convinto che ognuno abbia e possa e debba avere la sua idea personale, anche se basata su un mucchio di balle. Perché io non posso provare che la mia idea sia meglio o più vera della tua. Eventualmente se manca qualcosa edito...

EDIT: come si era forse capito io non credo alla storia. A nesuna delle singole pagine. Chi ci garantisce che sia vera' Su cosa pone le sue basi?
E comunque l storia la stiamo facendo noi, ma chi la scriverà la interpreterà. E chi la scriverà non saprà mai tutto, quindi Hiei, sei proprio sicuro che la storia ce la vogliano propinare? La storia non è costruita, bensì fatta di omissioni e di "occhi chiusi", se mi passi l'espressione. Volontariamente o meno.

Per citare impropriamente il principe, i pecoroni sono sempre molti, e quelli che pensano con la loro testa sono pochi.

E dire che pensano che io sia un deficiente... AHahah! Quanto poco sa la gente...

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, partiamo da una parte:

Hiei ha scritto:
perche' se riesci a convincere che la verita' sta sempre in mezzo, cosa per nulla vera, in un confronto tra uno onesto e corretto e un falso disonesto, l'onesto e' sempre in svantaggio perche' dicendo la verita' sara' comunque creduto solo in parte (se la verita' "sta in mezzo") mentre il bugiardo avra' sempre una posizione di vantaggio, perche' per quante balle spari, se la verita' "sta sempre in mezzo" almeno meta' delle cazzate passano. Sottile, eh?


Questo discorso non mi torna molto, può essere vero, ma secondo me dipende dal contesto, non tutto è così scontato. E' vero che se fuori c'è una macchina verde, per quanto un'altro ti potrà dire che è rossa, non sarà mai vero (a meno che quell'altro non sia daltonico ma in questo caso la persona almeno è sincera e la sua realtà è distorta da un difetto oculistico. Scherzo, eh!?)
Su cose più semplici e palesi posso anche essere d'accordo. Ma ci sono argomenti su cui essere convinti di avere ragione, può portare una grossa delusione.
Hiei, tu sai quello che ho passato. E sicuramente ti puoi immaginare che quanto a manipolazioni ne so qualcosa. Sono subdole, invisibili, ma sta alla persona che le riceve elaborarle e riconoscerle come tali o meno.
E quello che fin'ora ho appreso è che il più delle volte le persone dicono solo mezze verità (anche inconsciamente). L'unica cosa da fare è analizzare entrambi i punti di vista e scartare ciò che i fatti non affermano.
(Questo vale anche per i fatti raccontati in maniera diversa, basta leggere più versioni, e alla fine i pezzi cominciano a ricomporsi.)
Raramente ho visto casi di persone in cui l'una era completamente onesta e l'altra completamente bugiarda.
Poi magari la tua esperienza ti ha portato a conclusioni diverse.

Per il resto del tuo discorso sono abbastanza d'accordo.
In tutti i "dialoghi" fatti con persone che erano ancora sotto controllo e non sapevano come controbattere, la scena si svolgeva in maniera simile all'analisi che hai fatto.

Per quanto riguarda Biran e Marsh se sono disposti a continuare il discorso seriamente, cioè con dati e articoli alla mano, ben vengano.
Anche io mi prenderò la briga di fare altrettanto.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti, Non mi sono ricordato... Hiei, ma buttati in politica! Mi diventi il presidente del consiglio, o il suo corrispettivo greco che non so come si chiama. A parte tutto, a parlare sei davvero bravo e convincente. Se poi dichiari il contrario di ciò che affermi di solito diventi l'idolo dei pecoroni...
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è proprio quello che non vuole diventare...


EDIT: Direi che se abbiamo l'interesse comune di avvicinarci quanto possibile alla realtà oggettiva, potremmo provare tutti insieme a fare ricerche, ma senza bisogno di scannarci, in fondo se riusciamo a cavarne fuori qualcosa, sarà a beneficio di tutti.

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Però guadagnerebbe bene, e farebbe di sicuro carriera... E poi provocare Hiei è divertente, ha ogni volta qualche insulto/imprecazione (non volgari) nuovo. Diretti o meno...
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

>>>Off Topic________

sephirot ha scritto:
E poi provocare Hiei è divertente, ha ogni volta qualche insulto/imprecazione (non volgari) nuovo. Diretti o meno...


Non posso far altro che quotare

\\\________________

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 15 Dic. 2004, 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Rispostina rapida, in attesa di sviluppi a livello forum.

Sbagli Sephiroth. Ognuno ha la sua opinione, questo e' assolutamente vero...tuttavia se ognuno e' diverso, ha carattere, aspirazioni, desideri ecc. diversi, c'e' una realta' OGGETTIVA comune a tutti, l'ho gia' detto un sacco di volte.

Ognuno puo' pensare quello che vuole riguardo a un sacco di argomenti, ma di avere la visione quanto piu' precisa possibile di tale realta' e' indispensabile.

Perche' ognuno, in quanto esiste, ha un impatto con tale realta' e la modifica, agendo (o non agendo) in una maniera piuttosto che un altra.
Non mi rifaccio a grandi temi morali o ideologie di alcun tipo: sempliceente ognuno di noi vuol fare qualcosa nella propria vita...non importa cosa, ma non credo nessuno in tutta la sua esistenza sia mai stato sempre li' semplicemente impalato a vegetare.
Quindi per raggiungere i propri obiettivi, per grandiosi o semplici che siano (sia pur come dice una persona che conosco "bruciare giacca e cravatta, andar su un isola e star tutto il giorno in riva al mare a pescare") bisogna interagire con tale realta', quindi o la conosci in modo affidabile e agisci correttamente - e allora probabilmente avrai successo, o ne hai una percezione errata e distorta, e allora rovinerai la vita non solo a te, ma facilmente anche a chi ti circonda.
E comunque, azione o non azione, che capire la realta' che ti circondi ti interessi o meno, quella realta' prima o poi viene a bussare alla tua porta, e ti presenta il conto. Sempre.

Non so se ho reso l'idea.

In genere data l'effettiva difficolta' soprattutto ora, di avere una corretta visione delle cose, sono i risultati...quelli che, mi piace dire, sono l'unica vera linea di demarcazione tra il genio e l'imbecille.
Esempio ultra-semplicistico: se vinco la mia partita con la "mano" sono un genio. Se perdo, saro' solo un altro povero coglione che ha buttato via la sua vita. Forse duro, ma questo e' quanto.
Peraltro vista la proporzione di forze in campo e le probabilita' di successo, propenderei DECISAMENTE per il coglione al momento...volendo essere realistici.
Ma non ci son : al di la' di ogni considerazione, e' una sfida troppo allettante per rinunciarci...

Io sono molto sicuro, per concludere, delle mie opinioni perche' le verifico giorno dopo giorno - e i miei modelli funzionani, per la miseria, anche troppo.
Sulla base della mia analisi quando fu decretata la vittoria di Bush del 2000, per semplice deduzione logica ipotizzai che la "mano" avrebbe sferrato un attacco di grande portata entro un anno.
Discutendo con una persona che allora mi "affiancava" stimammo circa 10 mesi. 10 mesi dopo era l'11 settembre.

E comunque perche' sia chiaro, non ho mai detto di non essere manipolato...non sono al momento in grado di stabilirlo, infatti verificare questa eventualita' al momento e' una delle mie priorita'.

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Biran
Rinnegato
FF God


Registrato: 19 Dic. 2003
Messaggi: 5055
Anni: 37
Località: San Francisco Bay Blues
MessaggioInviato: 16 Dic. 2004, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Biran, sei duro come il granito. Eppure l'ho detto chiaramente: se uno ti da' addosso e tu rispondi con lo stesso tono controaccusandolo con le stesse affermazioni passi per bambino delle elementari. Ma tu niente, ci dai dentro. Vabbe'.

Ti lascio la carriera da politico: ci sei piu' portato. Hai scritto una valanga di parole riuscendo a non dire assolutamente niente. E per fortuna avevi fretta.

Avevo dimenticato un punto (per Akito) nel mio discorso, ma lo riprendo in mano piu' avanti...sottolineiamo di nuovo l'argomento, osservando di nuovo il post di Biran.
Dato che non ha nessun modo di contestare le mie opinioni cerca di nuovo di dar credito che e' inutile farlo, per la "guerra di dati" o altre idiozie. Se non hai niente da dire su questi argomenti perche' li hai iniziati? L'unica cosa dimostrata e' che hai preteso di parlare di cose di cui non sai niente, quindi facevi meglio a tacere.
Si rivede la "tattica Berlusconi": l'ultima parola (falsa) e' quella che vale: io ho parlato di un sacco di argomenti, sostenuti con fatti, ragionamente, ecc. ecc. e su tutta questa miriade di cose risposte di Biran = 0. Pero' siccome dopo aver scritto pagine non ho risposto a UN suo post in maniera completa perche', essenzialmente, in quel post tanto per cambiare non diceva niente sono IO quello che elude.

EDIT: Notato Akito? Dovendo dimostrare basandosi sul nulla che sono io quello che elude non fa altro che parlare di aria fritta ripetendolo nel post piu' e piu' volte, tattica altrimenti nota come "ripeti una balla 1000 volte e diventera' verita'"...giusto per l'angolo del "come volevasi dimostrare".

Grazie ancora per il tuo contributo "cavia" Biran, puoi andare...tanto non te ne e' mai fregato granche' della discussione in corso, ti ci sei buttato, come al solito, solo per cercare di mettermi in cattiva luce. Prima o poi dovrai fartela passare 'sta ossessione pero', non ti fa bene alla salute.
Trovati una ragazza, leggiti un libro o gioca alla Play...e' tempo speso meglio.

Piu' interessante la risposta di Marsh. A questo punto sorge un problema pero'...abbiamo abbracciato una vastita' eccessiva di argomenti, e' impossibile fare qualcosa di decente usando solo i quote multipli dei post. Ci si incasina e basta.

Non lascio mai le cose a meta', non e' nel mio modo di fare quindi passo a chiedere a tutti i paerteciapnti: vogliamo fare una discussione SERIA su TUTTI gli argomenti toccati?
Se si' e' necessiaria un po' di organizzazione e devo fare un po' di richieste ai mod...se no, mi resta solo una cosa da aggiungere per completezza a quanto detto ad Akito e me ne torno nella mia oscurita', quel che volevo l'ho fatto - potete andare avanti tranquillamente senza di me.

Per salvare tempo passo a fare in apposito topic le richieste ai mod, cosi' potete esaminarle, commentarle e perfezionarle...

EDIT 2: Non ti stai perdendo molto Blade, non preoccuparti...

Su questo non posso darti torto poichè non sei il primo a dirmi che sono predisposto per parlare senza dire nulla , tuttavia penso che la tua capacità di arrampicarti sugli specchi sia decisamente notevole per questo ti avevo consigliato il posto di politico.
Mi pare che le tue argomentazioni da un paio di post siano sempre le stesse , io non sto criticando la tua persona (cosa che tu fai) , bensì quello che dici.
Lo dico non perchè la cosa mi dia fastidio , anzi mi piace perchè dimostra evidentemente che le tue capacità (volontà?) di risposta sono agli sgoccioli , tanto da portarti a rimetterti in carreggiata col discorso della lezione , che non mi tange affatto nemmeno quello perchè dimostra quello che sopracitato.

La mia salute è buona per adesso e non sarà un tuo discorso ne le tue ironie a farmela decadere
Anche perchè l'unica cosa che c'è di buono nei tuoi discorsi è proprio quella , l'ironia.

Mi pareva di averlo detto alla fine del post che avevo ripetuto più volte alcuni concetti , perchè eri proprio tu in più occasioni a darmene la possibilità , ergo se non avessi commesso più volte gli stessi errori nn sarebbero state ripetute.

Puoi anche paragonarmi al PDC , la cosa non è che mi entusiasmi ma il fatto che stia lì vuol dire che è una tecnica efficiente


Come dice Sephirot sei bravo a parlare , ma mi pare che alla fin fine anche se l'espediente della lezione ad Akito era notevole si vedeva chiaramente che eri in recessione (è come se io adesso me ne esco con "era una storia esclusivamente montata per dimostrare che alla fine ci sei , e la cosa sarebbe alquanto squallida)



Toglimi una curiosità , dato l'ultima frase del tuo ultimo post , in che modo ci si rende conto del livello di manipolazione che si subisce ?
Partendo dal presupposto che tutti sono in parte manipolati , accorgersi di subire manipolazione non vuol dire automaticamente liberarsene o sbaglio.
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 16 Dic. 2004, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Hiei ha scritto:
Rispostina rapida, in attesa di sviluppi a livello forum.

Sbagli Sephiroth. Ognuno ha la sua opinione, questo e' assolutamente vero...tuttavia se ognuno e' diverso, ha carattere, aspirazioni, desideri ecc. diversi, c'e' una realta' OGGETTIVA comune a tutti, l'ho gia' detto un sacco di volte.

Ognuno puo' pensare quello che vuole riguardo a un sacco di argomenti, ma di avere la visione quanto piu' precisa possibile di tale realta' e' indispensabile.

Perche' ognuno, in quanto esiste, ha un impatto con tale realta' e la modifica, agendo (o non agendo) in una maniera piuttosto che un altra.
Non mi rifaccio a grandi temi morali o ideologie di alcun tipo: sempliceente ognuno di noi vuol fare qualcosa nella propria vita...non importa cosa, ma non credo nessuno in tutta la sua esistenza sia mai stato sempre li' semplicemente impalato a vegetare.
Quindi per raggiungere i propri obiettivi, per grandiosi o semplici che siano (sia pur come dice una persona che conosco "bruciare giacca e cravatta, andar su un isola e star tutto il giorno in riva al mare a pescare") bisogna interagire con tale realta', quindi o la conosci in modo affidabile e agisci correttamente - e allora probabilmente avrai successo, o ne hai una percezione errata e distorta, e allora rovinerai la vita non solo a te, ma facilmente anche a chi ti circonda.
E comunque, azione o non azione, che capire la realta' che ti circondi ti interessi o meno, quella realta' prima o poi viene a bussare alla tua porta, e ti presenta il conto. Sempre.

Non so se ho reso l'idea.

In genere data l'effettiva difficolta' soprattutto ora, di avere una corretta visione delle cose, sono i risultati...quelli che, mi piace dire, sono l'unica vera linea di demarcazione tra il genio e l'imbecille.
Esempio ultra-semplicistico: se vinco la mia partita con la "mano" sono un genio. Se perdo, saro' solo un altro povero coglione che ha buttato via la sua vita. Forse duro, ma questo e' quanto.
Peraltro vista la proporzione di forze in campo e le probabilita' di successo, propenderei DECISAMENTE per il coglione al momento...volendo essere realistici.
Ma non ci son : al di la' di ogni considerazione, e' una sfida troppo allettante per rinunciarci...

Io sono molto sicuro, per concludere, delle mie opinioni perche' le verifico giorno dopo giorno - e i miei modelli funzionani, per la miseria, anche troppo.
Sulla base della mia analisi quando fu decretata la vittoria di Bush del 2000, per semplice deduzione logica ipotizzai che la "mano" avrebbe sferrato un attacco di grande portata entro un anno.
Discutendo con una persona che allora mi "affiancava" stimammo circa 10 mesi. 10 mesi dopo era l'11 settembre.

E comunque perche' sia chiaro, non ho mai detto di non essere manipolato...non sono al momento in grado di stabilirlo, infatti verificare questa eventualita' al momento e' una delle mie priorita'.


Ragazzo, mio non posso verificare ciò che hai detto. Ciò dimostra che una realtà oggettiva esiste, ma che NESSUNOPuò sapere qual è (quindi neanche tu). Io sostengo che una realtà ci sia, ma siccome l'essere umano si trova nella più completa impoissibilità di appurare quale sia, può crearsi ogni sega mentale possibile. E creare problemi mentali agli altri con esse (Akito ne sai qualcosa? Stanotte ho dormito poco...). Quindi non cercare di imporre agli altri la propria idea è il modo migliore di non farsi notare e conseguire i propri obiettivi indisturbati, affanculo quale sia la realtà.

_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Hiei
Guerriero Nero
FF Sacrificed


Registrato: 20 Gen. 2004
Messaggi: 2989
Località: Oscurità
MessaggioInviato: 16 Dic. 2004, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Sephirot, il tuo discorso e' piu' interessante di quanto mi aspettassi, sul piano del dire "l'essere umano non puo' conoscere la realta'" e' una minchiata totale, ma sul piano tattico e' assolutamente brillante.
Biran ha scritto:
Toglimi una curiosità , dato l'ultima frase del tuo ultimo post , in che modo ci si rende conto del livello di manipolazione che si subisce ?
Partendo dal presupposto che tutti sono in parte manipolati , accorgersi di subire manipolazione non vuol dire automaticamente liberarsene o sbaglio.

Hai centrato il punto, e' la prima cosa intelligente che dici.
Se avessi una risposta, avrei una cifra di problemi in meno.

Per il resto, falla finita di cercare di darmi addosso gettando fumo negli occhi, caro il mio chef a 5 stelle dell'aria fritta. Se davvero pensi che sia "agli sgoccioli", scegli UN argomento, UNO qualsiasi di quelli esposti e affrontami su quello e piantala di nasconderti dietro un dito.
Sull'uranio impoverito dicevi di saperla lunga, no? O all'improvviso non sai piu' un cazzo neanche su quel che ti vantavi di poter dar lezioni?
Fatti avanti concretamente o tappati la bocca.

[Anche se preferirei aspettare la ristrutturazione del forum richiesta, per i motivi gia' citati. Ad ogni modo anche senza aspettare non mi tiro certo indietro]

_________________
"Non c'e' schiavo piu' stupido
di quello a cui si debbono mostrare le catene che lo imprigionano perche' divenga consapevole del suo stato"




Dire "non mi interesso di politica" è come dire "non mi interesso di sesso" mentre ti stanno inculando

SI VIS PACE PARA BELLUM, SI VIS BELLUM PARA CULUM
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
Akito
FFSpirit vecchiume
FF God


Registrato: 14 Giu. 2004
Messaggi: 9076
Anni: 42
Località: sti gran cazzi
MessaggioInviato: 24 Feb. 2005, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Beh, posto qui un articolo di Johan Galtung:
(E' piuttosto lughetto, se vi interessa ricopiatevelo su word e leggetelo con calma )


Johan Galtung ha scritto:
Le alternative per un nuovo ordine mondiale

Un famoso pianificatore del Pentagono (Ralph Peters, colonnello dell'Esercito americano durante gli anni '80 e '90, ndr), ha affermato che il fine delle Forze armate degli Stati Uniti sia quello di rendere il mondo sicuro per favorire l'interesse commerciale e l'offensiva culturale americana, aggiungendo: "Toward this end there will be a fair amount of killing" ("Per questo scopo avremo un numero non trascurabile di morti").
Per questo, a partire dal secondo dopoguerra, in seguito a 70 interventi militari, gli Stati Uniti si sono resi colpevoli della morte di un numero di persone compreso tra 12 e 16 milioni.

Io non sono antiamericano: sono contro l'imperialismo americano, e quindi contro la guerra che provoca. Nel 1980 ho sviluppato una teoria sulla fine dell'impero sovietico che aveva come fondamento la "sinergia delle contraddizioni sincronizzate" e che prevedeva il crollo dell'Urss entro 10 anni, preceduto dalla caduta del muro di Berlino. Nell'ex-Unione Sovietica
erano presenti sei contraddizioni sincronizzate: quella tra l'Unione Sovietica stessa e gli Stati satelliti, tra la nazione russa e le altre nazioni dell'impero, tra aree urbane e rurali, tra borghesia socialista e classe operaia socialista, tra liquidità e mancanza cronica di beni di consumo, tra miti e realtà. E' possibile che un sistema possa dominare con le baionette una contraddizione, ma quando tutte crescono e tra di loro si crea una sinergia, allora bisogna cambiare il sistema per evitarne il crollo.

Due mesi prima rispetto alla mia previsione, nel novembre del 1989, è stato abbattuto il muro di Berlino; subito dopo si è smembrato l'impero sovietico. Al momento gli Stati Uniti hanno ben 15 contraddizioni. Cinque anni fa, nel 1999, ho azzardato che l'impero americano non sarebbe andato oltre il 2025. Da quando è stato eletto Bush, ho ridotto di cinque anni questa previsione: nelle teorie sistemiche ciò si chiama "acceleratore di sistema".

Quando tra quindici o venti anni un presidente americano dichiarerà alla televisione che gli Stati Uniti ritireranno le proprie truppe di occupazione, elimineranno tutte le loro basi militari dislocate all'estero, e parteciperanno alle Nazioni Unite come uno Stato uguale a tutti gli altri, allora potremo prevedere due cose: o che toglieranno il collegamento durante il suo intervento, o che ci sarà un golpe militare fascista. Ciò è possibile. Siamo stati vicino a questo negli anni '30, durante la presidenza Roosevelt.

Ciò che dobbiamo fare fin da ora, è insegnare al popolo americano i valori dell'uguaglianza, far capire loro che non esistono popoli scelti, che viviamo tutti sullo stesso pianeta e che insieme possiamo migliorare le cose. Per fare questo c'è bisogno dell'Onu, non dominata da una sola potenza e nemmeno da un Consiglio di sicurezza dotato di poteri esclusivi. Gli americani non colgono il nesso strettissimo tra economia e guerre.

Sono convinto che negli Usa ci sia bisogno di un processo pubblico di verità e riconciliazione. E' importante ricordare che l'emancipazione dei cittadini tedeschi dall'eredità del passato nazista è avvenuta proprio in seguito a un percorso analogo che essi hanno compiuto non soltanto grazie all'ammissione delle proprie colpe, ma anche grazie alla pubblicazione di testi scolastici in cui la parola "Auschwitz" ricorre molto spesso. In questo modo le generazioni che si sono succedute hanno avuto la possibilità di capire e di imparare. Una scossa positiva negli Stati Uniti favorirebbe il processo di liberazione che sta avvenendo, ad esempio, in America latina, processo che vedo destinato a sfociare nella costituzione degli Stati Uniti dell'America latina, una nuova entità istituzionale e politica, ma senza la bomba atomica.


Un modello federativo per Africa e M. Oriente

L'idea di Abramo di indicare una terra promessa per un popolo eletto è interessante, ma, come dicono gli arabi, nessuno ha firmato questo patto, né esiste una registrazione o un rapporto stenografico che lo attesti. Credo nella legittimità dell'esistenza di uno Stato israeliano e di uno palestinese, ma non ritengo che la soluzione dei "due popoli, due Stati" sia la migliore. Oltre a un "bilancio militare" esiste anche un "bilancio di pace". Israele è troppo forte, la Palestina troppo debole. Dovremmo piuttosto pensare a un modello federativo, a creare cioè una comunità di Paesi mediorientali, di cui facciano parte uno Stato palestinese riconosciuto, Israele, Siria, Libano, Giordania e Egitto, e in cui proprio le nazioni arabe possano rappresentare un legittimo contrappeso rispetto a Israele.

Dopo mille anni senza traccia alcuna di una cultura delle sinergie, questa soluzione permetterebbe, sul modello della Comunità europea del 1958, l'affermazione di un'economia cooperativa, confini aperti per la libera circolazione delle persone, oltre che degli investimenti, nell'intera regione. Del resto, la pace in Europa occidentale non si è fatta sulla base di un trattato tra Germania e Lussemburgo. E' stato creato un contrappeso alla Germania, ed esso era rappresentato da Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Italia.

Ho tenuto moltissimi seminari, conferenze, incontri in Medio Oriente, e ho accumulato una lunga esperienza da cui ho tratto insegnamenti preziosi. Occorre agire dal basso, coinvolgendo in modo ampio e costante quante più persone e gruppi possibili della società civile della regione, perché discutano tra loro sul Medio Oriente in cui vorrebbero vivere. La pace sta nel futuro, non in un dibattito senza uscita sulle colpe del passato.

Il modello federativo che ho proposto per il Medio Oriente vale anche per l'Africa centrale. Qui, dove è molto forte il peso dell'imperialismo europeo, vedo infatti la possibilità della costituzione di una confederazione bioceanica che comprenda Tanzania, Uganda, Rwanda, Burundi, Rd Congo e Congo Brazzaville. Parlo di una confederazione con confini aperti, dall'Oceano Indiano all'Oceano Atlantico, attraversata da una ferrovia, a patto che non venga costruita dagli europei: essi non conoscono la direttrice Est-Ovest, ma solo quella Nord-Sud. Ciò rappresenta il loro "crimine geografico". Il Sudafrica ha già fatto questo. Per quanto riguarda, inoltre, l'intero continente, dobbiamo sostenere con forza il processo di unità africana, fortemente osteggiato da Europa e Stati Uniti. Noi occidentali non abbiamo alcun diritto di mantenere le divisioni, ma solo il dovere delle scuse, della ricompensa e della verità nei confronti delle popolazioni africane che abbiamo colonizzato e sfruttato.


La terza guerra mondiale

Spostiamoci ora nella zona più delicata del mondo, quella che comprende Cina, India e Russia. Proprio qui gli Stati Uniti stanno preparando la terza guerra mondiale. Gli strateghi americani della Casa Bianca e del Pentagono seguono una dottrina imperiale concepita da un geografo britannico nei primi anni del '900, e che si può sintetizzare così: chi domina l'Europa orientale domina l'Asia centrale; chi domina l'Asia centrale domina l'isola mondiale (cioè la regione che comprende Europa, Asia e Africa); chi domina l'isola mondiale domina il mondo.

Questa tesi, evidentemente folle, gode di grande considerazione a Washington. Essa viene riproposta nientemeno che nel più importante documento che attesta l'attuale linea geopolitica americana, il documento JCS570/2. Questo rappresenta la risposta all'interrogativo di Roosevelt riguardo a quale linea di politica estera avrebbero dovuto tenere gli Stati Uniti dopo la conclusione della seconda guerra mondiale. L'esigenza era quella di rendere il mondo sicuro per i commerci americani. A questo scopo furono individuate tre aree geografiche su cui imporre un rigidocontrollo: l'Europa occidentale, l'Asia orientale e l'America latina del nord. Il progetto fu concretizzato e formalizzato attraverso la sigla di tre distinti trattati militari, rispettivamente la Nato, l'Ampo e il Tiap. Tornando alla regione di Cina, India e Russia, appare subito evidente che essa presenta il 40%dell'intera popolazione mondiale e che si situa precisamente nel bel mezzo dell'espansione della Nato, da una parte, e dell'Ampo dall'altra. Se a questo poi aggiungiamo che gli Stati Uniti stanno prendendo il controllo della regione grazie alla costruzione di numerosi avamposti militari, ad esempio nelle repubbliche islamiche dell'ex-Unione Sovietica, e che i tre Paesi in questione prevedibilmente raggiungeranno un accordo per il controllo comune della zona, avremo tutti gli elementi per comprendere la
delicatezza della situazione.

L'idea poi di fare dell'Afghanistan e dell'Iraq due Stati unitari è un'illusione occidentale. Sul territorio iracheno convivono quattro nazionalità: curda, turcomanna, sunnita e sciita. Su quello afghano ben undici. Un modello federale è l'unica alternativa praticabile per questi due Paesi.


Da "Missione Oggi" di febbraio

_________________
Torna in cima
ProfiloMessaggio privato
sephirot
OLIOLI
FF God


Registrato: 05 Giu. 2004
Messaggi: 8300
Anni: 36
Località: Jamaica, frequenza 141.69
MessaggioInviato: 24 Feb. 2005, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Quando avrò tempo me lo leggerò.
_________________
quanto mi manca tutto questo...
e anche questo



OLIOLIOOOOOOOOOOO!!!
Torna in cima
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Final Fantasy Spirit Forum Index » Scriptorium Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
non puoi allegare files in questo forum
non puoi scaricare files in questo forum



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group